Naruto 583: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 173 totali)
  • Autore
    Post
  • #900335
    Redazione
    Amministratore del forum

    Stai sottovalutando Madara :sisi: il 20% mi sembra un iperbole iperbolica :asd:
    Infatti al tuo elenco possiamo aggiungere anche il Rinnegan con tutti i poteri che ne consegue (che dice di aver acquisito prima della morte), la “Tecnica del Meteorite”, il “Katon: gouka mekkyaku” ed il “Katon: gouka messhitsu”, le “Yasakani no Magatama” di Susanoo
    😉
    Secondo me non è nemmeno tutto! :icon_eek:

    Mi riferivo allo scontro Madara vs Hashirama nella Valle dell’Epilogo. :prrr: Il rin’negan Madara l’ha acquisito molto tempo dopo, almeno 40-50 anni dopo quello scontro. Ovvio che l’edo Madara oltre ad avere i poteri di Madara e del suo MSE ha anche il rin’negan, i poteri di Hashirama, i poteri dell’edo tensei e già che ci siamo per lo meno anche izanami. Un mostro… :sbav:

    Sicuramente Orochimaru, non conoscendo molte delle tecniche del Primo ed imponendogli la propria volontà, non sfruttò pienamente i suoi poteri, nemmeno ci si avvicinò a mio parere, per questo in qualche modo Hiruzen, nonostante la vecchiaia, riuscì a spuntarla.. Inoltre Hashirama non aveva la rigenerazione istantanea (essendo un Edo non ne aveva bisogno, ma è comunque un potere eccezionale!) e non controllava alcun Biju! Insomma, alcune abilità che lo resero una leggenda erano inibite dal suo stesso stato di Resuscitato! 😉

    Qui sono d’accordo al 100%. Anche se non viene specificato per quello che sappiamo adesso di Hashirama e di Tobirama, quegli edo erano meno dell’ombra degli originali, per cui non può che essere come dici tu… :icon_redface: In tal senso una prova indiretta potrebbe essere l’affermazione di kabuto che dice di aver migliorato l’edo di Orochimaru… 😎

    Direi che la sua versione di Edo Tensei fosse a livello “spirituale”, ovvero evocazione della sola anima o proiezione, senza bisogno di sacrificio umano.. Quello secondo me l’ha aggiutno Orochimaru per avere nel mondo impuro la copia perfetta di quello che era il ninja morto :sisi:
    Le tecniche spazio-temporali di Tobirama potrebbero essere superiori a quelle di Minato, proprio per il modo in cui il biondo ne parla! Dice, riferendosi a Tobi, “padroneggia tecniche spazio-temporali superiori alle mie ed a quelle del Secondo Hokage”, se lui fosse stato superiore a Tobirama avrebbe mancato di paragonarle a lui, in quanto il paragone con se stesso già implicherebbe in tal caso una superiorità al Secondo.. Si, sono contorto :asd:

    Qui invece sono certo che ti sbagli. L’edo di Tobirama era proprio come quello di Kabuto, ecco magari forse il livello del controllo non era lo stesso ma per il resto doveva essere proprio uguale. Infatti sia i gemelli cornuti che Muu e il II mizukage credono di essere stati evocati da Tobirama, per cui riconoscono la tecnica… :sisi:

    #900337
    Tomm@so
    Membro

    Però, dato che Tobirama conosceva l’edotensei, Orochimaru si è visto costretto sin da subito a tenerlo sotto stretto controllo :asd:…………se l’avesse lasciato libero di agire, magari, questi trovava il modo di sciogliere la tecnica o di suggerire al III come fare per scioglierla.
    Scontato, secondo me, che poi ne abbia utilizzato solo in parte le capacità……………difficile fare diversamente :sisi:…..era impensabile che Orochimaru conoscesse le capacità fisiche, tattiche nonché tutte le tecniche o combinazioni di queste che un edo poteva utilizzare quando era in vita!! Ma questa è una conseguenza diretta del fatto che i suoi edo erano completamente assoggettati al volere di Orochimaru :sisi:……….questione diversa per Kabuto……….praticamente ha lasciato tutti i suoi edo liberi di agire a piacimento……….forse gli unici completamente controllati sono stati Zabuza, Nagato e il Raikage con evidente e notevole perdita di potenziale dei tre!
    Zabuza ha solo fatto ampio utilizzo del velo di nebbia…….Nagato è stato rapidamente sconfitto (da tre signori avversari, ma pur rapidamente!!) ed il Raikage non è riuscito a mostrarci la tecnica dei fulmini neri (forse perche Kabuto non conosceva come tale tecnica si poteva realizzare :mah:!!)……..con le debite proporzioni, il discorso vale anche per Hashirama e Tobirama di Orochimaru!! Questo almeno secondo me!

    #900396
    Pat Bateman
    Membro

    Ho letto tutto, sulla questione Orochimaru, onestamente sono rimasto stranito anche io all’inizio a vederlo a fianco a Danzou in quel frangente, ma ricordiamoci che in definitiva il root è a tutti gli effetti una sorta di intelligence traslitterata nel mondo di Naruto e per tale sua segretezza intrinseca non dobbiamo meravigliarci di saperlo solamente ora della sua presenza in tale organizzazione, qualche obiezione si potrebbe al limite farla sul terzo hokage non solo suo maestro ma anche corrispondente di ciò in cui veniva strutturato l’organigramma di konoha e sotto il mio punta di vista, Sarutobi ne sta uscendo non tanto in maniera ridimensionata quanto veramente pessima dopo il time skip.
    Sotto “al suo naso” ne hanno fatta di ogni…

    #900638
    bluclaudino
    Partecipante

    Qui invece sono certo che ti sbagli. L’edo di Tobirama era proprio come quello di Kabuto, ecco magari forse il livello del controllo non era lo stesso ma per il resto doveva essere proprio uguale. Infatti sia i gemelli cornuti che Muu e il II mizukage credono di essere stati evocati da Tobirama, per cui riconoscono la tecnica… :sisi:

    Io non ne sarei così sicuro, una proiezione dell’anima differirebbe da questa Edo Tensei solo nell’azzenza di un corpo fisico.. Loro, conoscendo solo la versione del Secondo, avrebbero subito pensato a lui..
    Comunque si, probabilmente hai ragione, era solo un ipotesi a caso 😉

    #900703
    Caius Iulius
    Partecipante

    Nel prossimo capitolo prevedo il terzo flashback di fila :sisi:…

    #900717
    bluclaudino
    Partecipante

    Nel prossimo capitolo prevedo il terzo flashback di fila :sisi:…

    Mi sembra ovvio.. Bisogna vedere se finirà qui, o continuerà anche nel prossimo..

    #900830
    Giò83
    Partecipante

    Sì, ok: ammettiamo momentaneamente che Tobirama abbia capacità spazio-temporali più forti rispetto a Minato, ma allora COSA potrebbe avere?
    Per un momento ho pensato: Hashirama cosa aveva un lustro avanti agli altri? La capacità di rigenerarsi in automatico senza sigilli e un tale potere da creare una foresta lussureggiante dal nulla.
    Allora cosa potremmo immaginare per Tobirama? Una cosa la sappiamo: faceva spuntare tsunami interi dal nulla. Ma questo potrebbe non essere sufficiente per renderlo così “glorioso”. Sappiamo che suo fratello aveva un’abilità innata (la rigenerazione) senza fare sigilli e che Tobirama forse era più forte di minato in tecniche spazio-temporali… A questo punto potremmo azzardare un’ipotesi (che forse ora potreste immaginare anche voi :asd:): CHE TOBIRAMA ABBIA LA CAPACITA’ DI TELETRASPORTARSI E TELETRASPORTARE COSE SENZA FARE SIGILLI ESATTAMENTE COME TOBI???

    DI CONSEGUENZA TOBI A RAGIONE AVREBBE ANCHE LE CELLULE DI TOBIRAMA?? QUESTO SPIEGHEREBBE IL FATTO CHE NON ABBIAMO MAI VISTO UN MSE NELLA SUA ORBITA E IL SUO SUSANOO! LUI NON CE LI HA E GLI SERVE QUELLO DI SASUKE PER COMPLETARSI!!

    COME ADORO FARE BOMBARDAMENTI A TAPPETO DI VIAGGI MENTALI!! :rovatfl::rovatfl:

    #900831
    bluclaudino
    Partecipante

    Sì, ok: ammettiamo momentaneamente che Tobirama abbia capacità spazio-temporali più forti rispetto a Minato, ma allora COSA potrebbe avere?
    Per un momento ho pensato: Hashirama cosa aveva un lustro avanti agli altri? La capacità di rigenerarsi in automatico senza sigilli e un tale potere da creare una foresta lussureggiante dal nulla.
    Allora cosa potremmo immaginare per Tobirama? Una cosa la sappiamo: faceva spuntare tsunami interi dal nulla. Ma questo potrebbe non essere sufficiente per renderlo così “glorioso”. Sappiamo che suo fratello aveva un’abilità innata (la rigenerazione) senza fare sigilli e che Tobirama forse era più forte di minato in tecniche spazio-temporali… A questo punto potremmo azzardare un’ipotesi (che forse ora potreste immaginare anche voi :asd:): CHE TOBIRAMA ABBIA LA CAPACITA’ DI TELETRASPORTARSI E TELETRASPORTARE COSE SENZA FARE SIGILLI ESATTAMENTE COME TOBI???

    DI CONSEGUENZA TOBI A RAGIONE AVREBBE ANCHE LE CELLULE DI TOBIRAMA?? QUESTO SPIEGHEREBBE IL FATTO CHE NON ABBIAMO MAI VISTO UN MSE NELLA SUA ORBITA E IL SUO SUSANOO! LUI NON CE LI HA E GLI SERVE QUELLO DI SASUKE PER COMPLETARSI!!

    COME ADORO FARE BOMBARDAMENTI A TAPPETO DI VIAGGI MENTALI!! :rovatfl::rovatfl:

    Eheh, questo ci starebbe assai :asd: In ogni caso, deve c’entrare in qualche modo con lo Yang del chakra, sappiamo bene che anche lui era un Senju e fin’ora non ne ha data prova alcuna.. Inoltre quel “Tobi” potrebbe essere un omaggio al personaggio? :mah: un po’ tirata, ma potrebbe chissà..

    #900835
    Jacopo
    Membro

    Ma questa settimana il jump è fermo?

    #900836
    Caius Iulius
    Partecipante

    Eheh, questo ci starebbe assai :asd: In ogni caso, deve c’entrare in qualche modo con lo Yang del chakra, sappiamo bene che anche lui era un Senju e fin’ora non ne ha data prova alcuna.. Inoltre quel “Tobi” potrebbe essere un omaggio al personaggio? :mah: un po’ tirata, ma potrebbe chissà..

    Il vostro discorso mi sta stuzzicando parecchio l’immaiginazione, in particolare sul rapporto Tobi/Tobirama…appena riuscirò a formulare un’ipotesi sensato la scriverò :asd:

    ps: ci tengo a RISOTTOLINEARE la mia profonda ammirazione per il Secondo :bowdown::bowdown::bowdown:

    :asd:

    #900837
    Kurama
    Membro

    HE TOBIRAMA ABBIA LA CAPACITA’ DI TELETRASPORTARSI E TELETRASPORTARE COSE SENZA FARE SIGILLI ESATTAMENTE COME TOBI???

    DI CONSEGUENZA TOBI A RAGIONE AVREBBE ANCHE LE CELLULE DI TOBIRAMA?? QUESTO SPIEGHEREBBE IL FATTO CHE NON ABBIAMO MAI VISTO UN MSE NELLA SUA ORBITA E IL SUO SUSANOO!

    So che sarebbe surreale… ma se mi dici così mi fai pensare solo ad una cosa… Tobirama = Tobi! e non lo dico solo per l’assonanza del nome, ma anche per quello che hai detto tu… Il problema è da capire quale sarebbe stato il movente che ha scatenato tutto ciò, alla fine era un Hokage :mah:
    Anche perchè mi pare abbia lo sharingan sempre attivo, e di solito se viene impiantato rimane sempre attivo
    Inoltre credo si spiegherebbe come ha fatto a rigenerarsi il braccio nello scontro con la guardia di Danzou del clan Aburame :sisi:
    Contro la mia teoria c’è che Tobirama sapeva utilizzare l’edo tensei, e a quanto pare Tobi no.. e che non si assomigliano per niente :prrr:

    Vabbè dai ho esagerato! :dho::dho::icon_rolleyes:

    #900839
    itachi95
    Membro

    Sì, ok: ammettiamo momentaneamente che Tobirama abbia capacità spazio-temporali più forti rispetto a Minato, ma allora COSA potrebbe avere?
    Per un momento ho pensato: Hashirama cosa aveva un lustro avanti agli altri? La capacità di rigenerarsi in automatico senza sigilli e un tale potere da creare una foresta lussureggiante dal nulla.
    Allora cosa potremmo immaginare per Tobirama? Una cosa la sappiamo: faceva spuntare tsunami interi dal nulla. Ma questo potrebbe non essere sufficiente per renderlo così “glorioso”. Sappiamo che suo fratello aveva un’abilità innata (la rigenerazione) senza fare sigilli e che Tobirama forse era più forte di minato in tecniche spazio-temporali… A questo punto potremmo azzardare un’ipotesi (che forse ora potreste immaginare anche voi :asd:): CHE TOBIRAMA ABBIA LA CAPACITA’ DI TELETRASPORTARSI E TELETRASPORTARE COSE SENZA FARE SIGILLI ESATTAMENTE COME TOBI???

    DI CONSEGUENZA TOBI A RAGIONE AVREBBE ANCHE LE CELLULE DI TOBIRAMA?? QUESTO SPIEGHEREBBE IL FATTO CHE NON ABBIAMO MAI VISTO UN MSE NELLA SUA ORBITA E IL SUO SUSANOO! LUI NON CE LI HA E GLI SERVE QUELLO DI SASUKE PER COMPLETARSI!!

    COME ADORO FARE BOMBARDAMENTI A TAPPETO DI VIAGGI MENTALI!! :rovatfl::rovatfl:

    Eheh, questo ci starebbe assai :asd: In ogni caso, deve c’entrare in qualche modo con lo Yang del chakra, sappiamo bene che anche lui era un Senju e fin’ora non ne ha data prova alcuna.. Inoltre quel “Tobi” potrebbe essere un omaggio al personaggio? :mah: un po’ tirata, ma potrebbe chissà..

    Pero’ se Tobirama avesse avuto un teletrasporto al livello di Tobi,mica si sacrificava per far fuggire Sarutobi e Danzou,gli bastava utilizzare il teletrasporto per fuggire tutti insieme.:sisi:
    Che Tobi abbia anche le cellule di Tobirama è molto plausibie…,:sisi: ,dato che ha di tutto..:asd:

    #900841
    Redazione
    Amministratore del forum

    Pero’ se Tobirama avesse avuto un teletrasporto al livello di Tobi,mica si sacrificava per far fuggire Sarutobi e Danzou,gli bastava utilizzare il teletrasporto per fuggire tutti insieme.:sisi:
    Che Tobi abbia anche le cellule di Tobirama è molto plausibie…,:sisi: ,dato che ha di tutto..:asd:

    Noi sappiamo da Minato che presumibilmente le tecniche spazio temporali di Tobirama erano quantomeno al livello delle sue. Il che però non significa affatto che fossero le stesse. Magari Tobirama era in grado di spostare attacchi fisici ma non se stesso o altri. Come fa ad esempio Minato quando sposta la biju dama del kyuubi. Riguardo all’edo tensei ribadisco che vi state facendo troppi problemi, quasi certamente era uguale a quello di Orochimaru e Kabuto, se no tanti suoi coetanei non si sarebbero confusi pensando che fosse il suo. E poteva benissimo utilizzare dei nemici come corpi da sacrificare. Quello che penso invece è che magari non avesse sviluppato bene il controllo dell’edonato, per cui magari si limitava a richiamare persone che stessero volontariamente dalla sua parte, come Hashirama. Sull’ipotesi Tobi = Tobirama, ragazzi non ci siamo proprio… Tobi avrà anche cellule senju ma sono come quelle di Zetsu, quindi mukuton, per cui sono quelle di Hashirama. Che ha in abbondanza… E l’anima di Tobirama è nel sigillo del diavolo. Sul fatto che Tobi non utilizzi susano’o è dovuto ovviamente al fatto che uno solo dei suoi occhi sembra avere i poteri di un MS, il sinistro, e per avere susano’o servono due MS attivi, presumibilmente della stessa persona. Sul fatto che utilizzi molto spesso l’occhio e senza apparenti controindicazioni, invece credo che sia dovuto alle cellule di Hashirama che gli consentono di rigenerarne velocemente il potere. Tutto quadra. E vedrete se non è l’occhio (solo l’occhio) di Obito… In fin dei conti manca all’appello solo il suo occhio destro e ci sono ancora da chiarire la fine che ha fatto Rin (guarda caso la ragazza che Obito amava) e come ha fatto Kakashi a ottenere il MS…

    #900856
    Kurama
    Membro

    Sull’ipotesi Tobi = Tobirama, ragazzi non ci siamo proprio… Tobi avrà anche cellule senju ma sono come quelle di Zetsu, quindi mukuton, per cui sono quelle di Hashirama. Che ha in abbondanza… E l’anima di Tobirama è nel sigillo del diavolo. Sul fatto che Tobi non utilizzi susano’o è dovuto ovviamente al fatto che uno solo dei suoi occhi sembra avere i poteri di un MS, il sinistro, e per avere susano’o servono due MS attivi, presumibilmente della stessa persona. Sul fatto che utilizzi molto spesso l’occhio e senza apparenti controindicazioni, invece credo che sia dovuto alle cellule di Hashirama che gli consentono di rigenerarne velocemente il potere. Tutto quadra. E vedrete se non è l’occhio (solo l’occhio) di Obito… In fin dei conti manca all’appello solo il suo occhio destro e ci sono ancora da chiarire la fine che ha fatto Rin (guarda caso la ragazza che Obito amava) e come ha fatto Kakashi a ottenere il MS…

    Infatti hai ragione… era un’ipotesi alquanto azzardata! 😀 mi ha ingolosito l’assonanza del nome diciamo… 😀

    Infatti ne ho elaborato un’altra… Mi pare molto meno azzardata e quindi vorrei proporvela!

    Allora, iniziamo dall’inizio (:asd:)….
    Quando Nagato si “suicida” usando il gedo rinne tensei, Tobi dice: “quella tecnica la doveva usare su di me”
    perchè utilizzarla su una persona viva? .. passiamo oltre

    Rileggendo un po vari capitoli mi sono accorto di una cosa : al summit dei kage, Tobi dice una frase strana: “Le ferite riportate contro lo Hashirama furono troppo profonde, nel mio stato attuale non ho potere, non sono nient’altro che un guscio con la mia forma”
    A me questo ha fatto pensare ad una cosa, ovvero che non tutto ciò che esce dalla bocca di Tobi non sia una falsità…
    TOBI=MADARA :icon_eek:
    Mi spiego meglio…

    Ci è stato detto dall’edo Madara che prima di morire è riuscito a sviluppare il Rinnegan
    La stele degli Uciha è leggibile con Sharingan, MS e infine il Rinnegan
    Legge che il Rikkodou era il Jinchuuriki del 10 code e che alla sua morte ha diviso il Chakra del Juubi in 9 Bijuu creati da lui..
    Madara voleva diventare il Jinchuuriki del Juubi per ottenere il potere divino del Rikodou ma stava per morire,la causa può essere lo sconro con Hashirama…
    Visto che non può evitare la morte lascia a qualcuno il compito di resuscitarlo… e fu così che creò Zetsu
    Si sa che Zetsu ha il potere di copiare Chackra e fisicità di ogni persona che tocca… e toccando Madara nacque Tobi! :icon_eek:
    Ovviamente poi ci ha pensato Kabuto a mettergli i bastoni fra le ruote…:asd:
    Non mi sembrava sorpreso Madara di essere stato resucitato, ma più sorpreso del fatto che sia stato resucitato DA KABUTO!

    Inoltre si spiegherebbe il perchè, sempre nello scontro con la guardia di Danzo del clan Aburame (:asd: sono fissato con questo!), si stacchi un braccio e ne esca una sostanza bianca…

    Anche perchè Tobi quando è con Kisame si leva la maschera, e lo squalo lo riconosce :sisi:

    #900878
    gaio
    Partecipante

    Infatti hai ragione… era un’ipotesi alquanto azzardata! 😀 mi ha ingolosito l’assonanza del nome diciamo… 😀

    Infatti ne ho elaborato un’altra… Mi pare molto meno azzardata e quindi vorrei proporvela!

    Allora, iniziamo dall’inizio (:asd:)….
    Quando Nagato si “suicida” usando il gedo rinne tensei, Tobi dice: “quella tecnica la doveva usare su di me”
    perchè utilizzarla su una persona viva? .. passiamo oltre

    Rileggendo un po vari capitoli mi sono accorto di una cosa : al summit dei kage, Tobi dice una frase strana: “Le ferite riportate contro lo Hashirama furono troppo profonde, nel mio stato attuale non ho potere, non sono nient’altro che un guscio con la mia forma”
    A me questo ha fatto pensare ad una cosa, ovvero che non tutto ciò che esce dalla bocca di Tobi non sia una falsità…
    TOBI=MADARA :icon_eek:
    Mi spiego meglio…

    Ci è stato detto dall’edo Madara che prima di morire è riuscito a sviluppare il Rinnegan
    La stele degli Uciha è leggibile con Sharingan, MS e infine il Rinnegan
    Legge che il Rikkodou era il Jinchuuriki del 10 code e che alla sua morte ha diviso il Chakra del Juubi in 9 Bijuu creati da lui..
    Madara voleva diventare il Jinchuuriki del Juubi per ottenere il potere divino del Rikodou ma stava per morire,la causa può essere lo sconro con Hashirama…
    Visto che non può evitare la morte lascia a qualcuno il compito di resuscitarlo… e fu così che creò Zetsu
    Si sa che Zetsu ha il potere di copiare Chackra e fisicità di ogni persona che tocca… e toccando Madara nacque Tobi! :icon_eek:
    Ovviamente poi ci ha pensato Kabuto a mettergli i bastoni fra le ruote…:asd:
    Non mi sembrava sorpreso Madara di essere stato resucitato, ma più sorpreso del fatto che sia stato resucitato DA KABUTO!

    Inoltre si spiegherebbe il perchè, sempre nello scontro con la guardia di Danzo del clan Aburame (:asd: sono fissato con questo!), si stacchi un braccio e ne esca una sostanza bianca…

    Anche perchè Tobi quando è con Kisame si leva la maschera, e lo squalo lo riconosce :sisi:

    inoltre quando Nagato usa il rinnegan per riportare in questo mondo i defunti della foglia dice che l’ha tradito e che quella tecnica andava usata per se stesso…..ma c’è qualcosa che ancora non mi convince

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 173 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.