Naruto 581: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 126 totali)
  • Autore
    Post
  • #896558
    Tomm@so
    Membro

    Capitolo molto interessante. Molto. Già quando Kabuto sibila all’orecchio di Sasuke, Itachi stà preparando Izanami :asd:!!!
    Sembrerebbe una tecnica bomba :icon_eek:!! ……………..e soprattutto cosa determinerà :mah:?!
    Itachi non si preoccupa del prezzo da pagare per utilizzare Izanami……………….magari al contrario di Izanagi, questa è “gratis” :icon_eek:!!!
    Ad ogni modo, ogni parte del suo corpo, essendo un edo, può rigenerarsi :sisi:…………….e non credo avrà conseguenze per lui. Sasuke deve stargli dietro….forse perche non vuole che impari tale tecnica che ad un Uchiha mortale costerebbe molto cara…………………..il prezzo più alto! Oppure il motivo è un altro: con questa tecnica, tutto ciò che stà di fronte all’utilizzatore, viene assoggettato :mah:………….la cosa certa è che questa tecnica Kabuto non la conosce, e sicuramente ne subirà gravi conseguenze al punto che, per essere ottimisti, sarà costretto a richiamare il suo Uchiha :asd:…………….altrimenti vorrebbe dire la fine per entrambi :sisi:……………..c’è un alternativa: se Itachi conosce e può usare Izanami, probabilmente la conosce anche Madara…………..e se potesse usarla per svincolarsi da Kabuto :icon_eek:…………almeno, in questo modo, la fine dell’uno non significherebbe necessariamente la fine per l’altro …………… magari significherebbe la fine per i Kage :doh::icon_eek::doh:!!!

    #896559
    Caius Iulius
    Partecipante

    Secondo te Tenten con un po’ di tattica batterebbe Madara? Nono.. Nagato ha tecniche molto particolari e molto vantaggiose, Madara ed Hashirama hanno tecniche potenti, ma non caratteristiche (per quanto visto fin’ora) :sisi:
    In “Naruto” le particolarità battono la potenza, Nagato probabilmente batte Madara ed Hashirama, ma forse non batte Tobirama o Minato (entrambi hanno tecniche spaziotemporali!)
    Quindi, non dico che è il personaggio più forte e basta, è sicuramente quello coi poteri più particolari e più vantaggiosi, secondo me il Rinnegan resta superiore all’MSE :sisi:

    ———- Post added at 16:01 ———- Previous post was at 16:00 ———-

    Facilmente? E con quali tecniche sconfiggerebbe i sei regni di Nagato e tutte le tecniche elementali che possiede ma che non ha ancora utilizzato? Come sconfiggerebbe il Gedou Mazo? Ed il Chibaku Tensei? Come si difenderebbe dal Regno umano? :mah:

    Io lo reputo all’altezza comunque…immagino che i 6 corpi potrebbero essere facilmente isolati con la tecnica della crescita rigogliosa e quindi via la visuale in comune, poi con tutte le varianti (fiori soporiferi/velenosi e quant’altro…) mettere KO Nagato non sarebbe problematico…per non parlare dei cloni lignei non identificabili dall’originale; sappiamo che Pein inoltre è limitato dai 5 secondi tra una tecnica e l’altra…il Primo con la paratia lignea ferma lo Shinra Tensei e poi gli si fionda addosso…immagino che a quel punto Nagato/Pein non avrebbe scampo.

    Ovviamente non sappiamo nemmeno fino a che punto possa spingersi il Primo, sappiamo pochissimo tutto sommato…resta il fatto che lui sconfisse Madara EMS + Kurama 9 code…Pein contro Kurama 6/8 code era al limite dopotutto :sisi:

    #896562
    itachi95
    Membro

    Tu dici ??
    Io per quanto estimatore di Nagato penso che il Primo lo avrebbe sconfitto abbastanza “fascilmente”…basti pensare a come lo reputa Madara, lo stesso che considera Nagato un ragazzino e si compiace per il fatto di “averlo riportato in vita” :sisi:

    Intanto se anche hashirama sconfiggesse nagato suderebbe parecchio,non “fascilmente”:sisi:
    Per quanto mostrato fin’adesso da kishi nagato vince al 99%(quel 1% perchè in futuro kishi può smentirci:sisi:)

    #896564
    Giò83
    Partecipante

    Hai ragione :sisi:
    Non è che Itachi s’è preso da Naruto un po’ di cellule/chakra Uzumaki/Senju quand’era in vita, per utilizzare in caso d’emergenza Izanami? :mah: Cazzata :asd:

    Ho sentito dire che si è impiantato un’unghia incarnita di Hashirama… :rovatfl:
    Allora adesso abbiamo capito la vera malattia di Itachi: LA LEBBRA!:afraid::afraid::afraid::laugh:

    Scherzi a parte: credo con quest’ultimo capitolo che se sei un Uchiha fichissimo quale Itachi è (sottolineo per farci l’idea ), non hai bisogno di geni Senju per fare quei 2 jutsu, tuttavia magari ne subisci lo stesso le conseguenze (perdita occhio o mlattia incurabile). :sisi:

    #896565
    michael
    Membro

    Se izanagi trasforma la realtà in un illusione izanami dovrebbe trasformare l’illusione in realtà! Però è strano che mentre il primo richiede le cellule senju, per quest’ultimo, che apparentemente ha un potere superiore, basti un normale uchiha…forse è legato al fatto che danzou e tobi avevano semplici sharingan mentre itachi ha l’ems…

    In ogni caso il costo del suo utilizzo sarà sicuramente altissimo, forse la vita stessa di chi lo usa, motivo per cui itachi non l’ha mai usato prima di diventare un edo! O forse come qualcuno ha ipotizzato, la sua malattia è stata causata proprio da questo! :icon_eek:

    #896566
    itachi95
    Membro

    Io lo reputo all’altezza comunque…immagino che i 6 corpi potrebbero essere facilmente isolati con la tecnica della crescita rigogliosa e quindi via la visuale in comune, poi con tutte le varianti (fiori soporiferi/velenosi e quant’altro…) mettere KO Nagato non sarebbe problematico…per non parlare dei cloni lignei non identificabili dall’originale; sappiamo che Pein inoltre è limitato dai 5 secondi tra una tecnica e l’altra…il Primo con la paratia lignea ferma lo Shinra Tensei e poi gli si fionda addosso…immagino che a quel punto Nagato/Pein non avrebbe scampo.

    Ovviamente non sappiamo nemmeno fino a che punto possa spingersi il Primo, sappiamo pochissimo tutto sommato…resta il fatto che lui sconfisse Madara EMS + Kurama 9 code…Pein contro Kurama 6/8 code era al limite dopotutto :sisi:

    Mi dispiace caius,ma non sono d’accordo con te.
    Qua stiamo parlando del nagato che ha combattuto contro itachi,bee e naruto.
    Quindi un nagato in grado di camminare normalmente e senza problemi di salute,non quel nagato paralizzato e scheletrico.
    Di conseguenza non avrebbe avuto bisogno di avere 6 corpi e sappiamo che i poteri dei 6 regni uniti in un solo corpo sono molto più efficaci e potenti,e non escludo che non abbia bisogno della pausa di 5 sec. per usare di nuovo lo shinra tensei.
    Esagerato ? Non dimentichiamo che il rinnegan era l’arte oculare del rikudo…:sisi:

    #896567
    Giò83
    Partecipante

    Ovviamente non sappiamo nemmeno fino a che punto possa spingersi il Primo, sappiamo pochissimo tutto sommato…resta il fatto che lui sconfisse Madara EMS + Kurama 9 code…Pein contro Kurama 6/8 code era al limite dopotutto :sisi:

    Non è vero: Pain era piuttosto menomato contro Kurama. Non si può sapere come sarebbe andata a finire se entrambi fossero stati in piena potenza . :sisi:

    Se izanagi trasforma la realtà in un illusione izanami dovrebbe trasformare l’illusione in realtà! Però è strano che mentre il primo richiede le cellule senju, per quest’ultimo, che apparentemente ha un potere superiore, basti un normale uchiha…forse è legato al fatto che danzou e tobi avevano semplici sharingan mentre itachi ha l’ems…

    In ogni caso il costo del suo utilizzo sarà sicuramente altissimo, forse la vita stessa di chi lo usa, motivo per cui itachi non l’ha mai usato prima di diventare un edo! O forse come qualcuno ha ipotizzato, la sua malattia è stata causata proprio da questo! :icon_eek:

    Ad ogni modo dobbiamo ricordarci che finora i due conoscitori di izanagi che ne hanno parlato sono stati danzo e Tobi che non hanno direttamente sangue Uchiha. Di conseguenza non sono sicuro che quella teoria vada applicata a ogni ninja narutiano…

    #896569
    itachi95
    Membro

    Dai spoiler italiani che ho appena letto si direbbe proprio che per usare izanami.ci sia il bisogno di sacrificare un’occhio.:sisi:
    (itachi spiega a sasuke che esistono dei genjutsu che non hanno bisogno di intaccare i 5 sensi dell’avversario per avere effetto,ma il prezzo da pagare è in parole povere un’occhio)

    #896570
    Caius Iulius
    Partecipante

    Mi dispiace caius,ma non sono d’accordo con te.
    Qua stiamo parlando del nagato che ha combattuto contro itachi,bee e naruto.
    Quindi un nagato in grado di camminare normalmente e senza problemi di salute,non quel nagato paralizzato e scheletrico.
    Di conseguenza non avrebbe avuto bisogno di avere 6 corpi e sappiamo che i poteri dei 6 regni uniti in un solo corpo sono molto più efficaci e potenti,e non escludo che non abbia bisogno della pausa di 5 sec. per usare di nuovo lo shinra tensei.
    Esagerato ? Non dimentichiamo che il rinnegan era l’arte oculare del rikudo…:sisi:

    Senza i 6 cammini Nagato non può sfruttare l’abilità della multi-visione, ergo il suo Rinneghan diventa un occhio quasi “comune” per sviluppare le abilità del regno umano e infernale deve toccare il nemico e secondo me non ha la minima possibilità di avvicinarsi al Primo, il Preta può bloccare le arti magiche ma contro il mokuton no lo reputo all’altezza…regno demoniaco e divino potrebbero essere bloccati dalla paratia e, come detto prima, se il Primo si moltiplicasse quale attaccherebbero ??!!
    Poi per la chibaku ci vuole tempo, Hashirama non starebbe certo a guardare…

    Secondo me vince Hashirama, poi ognuno può avere le sue idee…
    …non penso di dover aggiungere altro, quindi per me questo argomento è off :sisi:

    #896571

    Magari per attivare Izanagi ti serve uno sharingan normale mentre per attivare Izanami un MS da sacrificare…

    Da una parte sharingan + senju, dall’altra MS… Si dovrebbe equivalere, no?

    #896575
    itachi95
    Membro

    Magari per attivare Izanagi ti serve uno sharingan normale mentre per attivare Izanami un MS da sacrificare…

    Da una parte sharingan + senju, dall’altra MS… Si dovrebbe equivalere, no?

    Potrebbe starci come ragionamento:sisi:
    Io comunque resto sconcertato dalla differenza di potenzialità tra senju e uchiha.Da quel che sappiamo i 2 clan dovevano equivalersi;mentre ora c’è una differenza abissale.:mah:
    Se ora izanami diventa una tecnica prerogativa degli uchiha,mi aspetto che kishi per par condicio dià anche ai senju qualche tecnica proibita..
    Cavoli,ai uchiha basta sacrificare un amico o un occhio per avere dei power up assurdi,mentre i senju ?? Niente….

    #896576
    The Comedian
    Membro

    Pensavo che ci fosse un po’ di azione in più, ma le parole di Itachi sono oro…una nuova mostruosa tecnica :sbav:
    Anche Kabuto è l’ennesimo complessato privo di identità certa se non quella di voler sorpassare il suo maestro.

    Potrebbe starci come ragionamento:sisi:
    Io comunque resto sconcertato dalla differenza di potenzialità tra senju e uchiha.Da quel che sappiamo i 2 clan dovevano equivalersi;mentre ora c’è una differenza abissale.:mah:
    Se ora izanami diventa una tecnica prerogativa degli uchiha,mi aspetto che kishi per par condicio dià anche ai senju qualche tecnica proibita..

    Perchè la tecnica che sta usando ora Tsunade non ti sembra abbastanza forte ???
    I senju per come ci sono stati descritti sono i “buoni” quindi non penso che sacrificherebbero persone per il potere.

    #896577

    Stavo per scrivere un post molto simile a quello di michael:

    Se Izanagi trasforma la realtà in un’illusione (quindi cambia il corso degli eventi) è verosimile che Izanami faccia il contrario, cioè trasformi un’illusione in realtà (decidendo il corso degli eventi). Non so se, usando Izanami, è sufficiente pensare ad una cosa perché questa accada, ma siamo lì.


    però c’era qualcosa che non mi quadrava.


    Riguardo ad Izanagi, Tobi dice due cose un po’ diverse.

    Qui dice che ha il potere di trasformare l’immaginazione in realtà

    Naruto 510 – Read Naruto 510 Online – Page 11

    qua invece dice che ha il potere di trasformare degli eventi svantaggiosi (ferite, o anche la propria morte) in nient’altro che un sogno: in pratica trasformare la realtà in immaginazione.

    Naruto 479 – Read Naruto 479 Online – Page 2

    Le due cose però non sono in contraddizione: se io immagino di trasformare la realtà in immaginazione riesco ad agire sia in un senso (immaginazione – realtà) che nell’altro (realtà – immaginazione).


    Quindi la differenza tra Izanami ed Izanagi non può riguardare il modo in cui le tecniche agiscono su questi due piani. Secondo me la vera differenza sta qui:

    Naruto 479 – Read Naruto 479 Online – Page 4

    Izanagi agisce su chi la utilizza, Izanami sull’avversario.

    Per fare un esempio:

    Izanagi: immagino di essere colpito dalla freccia di Susanoo e di non morire -> cambio il destino (dovrei essere morto ma in realtà sono vivo)

    Izanami: immagino di lanciare la freccia di Susanoo e di uccidere Kabuto -> decido il destino (Kabuto è morto)


    In pratica è come se l’avversario si trovasse in una sorta di genjutsu, che però… è la realtà! E questo spiegherebbe anche perché le abilità sensoriali sono completamente inutili.


    Secondo me ci sta.

    #896578
    bluclaudino
    Partecipante

    Io lo reputo all’altezza comunque…immagino che i 6 corpi potrebbero essere facilmente isolati con la tecnica della crescita rigogliosa e quindi via la visuale in comune, poi con tutte le varianti (fiori soporiferi/velenosi e quant’altro…) mettere KO Nagato non sarebbe problematico…per non parlare dei cloni lignei non identificabili dall’originale; sappiamo che Pein inoltre è limitato dai 5 secondi tra una tecnica e l’altra…il Primo con la paratia lignea ferma lo Shinra Tensei e poi gli si fionda addosso…immagino che a quel punto Nagato/Pein non avrebbe scampo.

    Ovviamente non sappiamo nemmeno fino a che punto possa spingersi il Primo, sappiamo pochissimo tutto sommato…resta il fatto che lui sconfisse Madara EMS + Kurama 9 code…Pein contro Kurama 6/8 code era al limite dopotutto :sisi:

    Sto parlando di Nagato non di Pain, i regni sono in Nagato e li usa autonomamente, indipendentemente e contemporaneamente :sisi:

    Cloni lignei? Hai capito di che livello di tecniche stiamo parlando? Col cannone di Chakra del Regno Ashura può distruggere un area vastissima, diciamo un quartiere di Konoha, col Chibaku tensei distrugge l’intero villaggio, fiori soporiferi? Basta uno Shinra Tensei full-power per spazzare via tutto, e non essendoci dei corpi-marionette il potere non ha nemmeno bisogno di ricaricarsi come invece succede al corpo-Yahiko :sisi:
    Lascia stare la paratia lignea per parare un Shinra tensei suvvia, una tecnica che distrugge interi villaggi ostacolata da un portone di legno? :asd:
    Ti ripeto, sto parlando di Nagato non di pain, è tutta un altra faccenda come abbiamo potuto vedere.. Pain aveva troppi punti deboli :sisi:

    ———- Post added at 17:06 ———- Previous post was at 17:04 ———-

    Ho sentito dire che si è impiantato un’unghia incarnita di Hashirama… :rovatfl:
    Allora adesso abbiamo capito la vera malattia di Itachi: LA LEBBRA!:afraid::afraid::afraid::laugh:

    Scherzi a parte: credo con quest’ultimo capitolo che se sei un Uchiha fichissimo quale Itachi è (sottolineo per farci l’idea ), non hai bisogno di geni Senju per fare quei 2 jutsu, tuttavia magari ne subisci lo stesso le conseguenze (perdita occhio o mlattia incurabile). :sisi:

    Non si può usare Izanagi senza cellule Senju, è un dato di fatto, fico o meno non centra nulla.. Così come non puoi usare la palla di fuoco suprema se non sei “innato” all’arte del fuoco..

    #896579
    Uchiha-93
    Membro

    Non so se ci avete fatto caso ma se questo izanami fosse più potente dell’izanagi stesso perchè allora danzou non lo usa? a quanto pare se itachi lo può usare vuol dire che bastano solo cellule uchiha, e danzou ne aveva parecchie… mi sembra illogico usare una tecnica meno potente quando potevi usare l’altra tecnica dove decidevi tu le sorti del tuo avversario, e quindi “ciao ciao sasuke”… spero davvero che abbia effetti collaterali devastanti, sempre se tutte queste ipotesi sull’izanami siano giuste… l’unica spiegazione che mi posso dare e che danzou non conosceva questa tecnica… vedremo come andranno le cose, kishi dovrà gestire bene questa situazione

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 126 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.