Naruto 581: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 126 totali)
  • Autore
    Post
  • #896714
    RossCT
    Membro

    Ma se itachi usa izanami, perdendo la luce da uno o tutte e due gli occhi, il danno si può ripercuotere sugli occhi di sasuke visto che l’emo possiede gli occhi di itachi?

    P.S: Da quando esiste in questo forum la pubblicità di teletu?

    #896716
    Madara Uciha
    Membro

    Beh Blucla quando incontrarono la copia di Itachi mentre cercavano la grotta dove c’era gaara all’inizio dello shippuden, questo intrappola Naruto in un’illusione semplicemente con un dito..vabbè che non è del calibro dello tsukuyomi ma comunque è un’illusione. Poi se richiede la perdita di un occhio, cosa fondamentale per un uchiha, non è poi così sgravata

    #896719
    Tomm@so
    Membro

    Secondo me perdete di vista il fatto che Itachi è un edo :D.
    Sicuramente, se la tecnica fosse utilizzata da un Uchiha vivo, le conseguenze sarebbero quelle di perdere la vista in uno o entrambi gli occhi :asd:.
    Ma lui non è vivo e gli edo hanno discrete capacità rigenerative di tutti i tessuti.
    Quando queste tecniche furono “inventate” e poi, visto i rischi, classificate come proibite, non credo abbiano pensato che a servirsene sarebbe stato un morto non morto con l’MS(E)……….mentre relativamente agli effetti, potrebbe agire direttamente sul cervello dell’obbiettivo e, come detto da Itachi, non intaccare nessuno dei 5 sensi :sisi:………quindi le palpebre di Kabuto potrebbero rimanere chiuse quanto gli pare……….ad ogni modo, dopo l’utilizzo della tecnica, anche se edo, debiliterà Itachi per un pò e tocchera ad Emosuke finire Kabuto una volta che questi avrà rilasciato l’edo tensei.
    Il problema resta Madara………….che in teoria dovrebbe scomparire………….ma scomparirà veramente :mah:…………….io penso che abbia un livello di potere tale da liberarsi da Kabuto o in ogni caso di essere autonomo……….la sua pallina infatti e nera, non bianca, e le cellule Senju faranno un altro miracolo :icon_eek: :sarcastic:!!!!!!

    #896721
    itachi95
    Membro

    Riflettendo su quello che ho trovato su wiki:[SPOILER] Izanami è una tecnica proibita del Clan Uchiha utilizzabile per quanto rivelato solo da Itachi Uchiha, e consiste nel decidere direttamente il corso degli avvenimenti durante un combattimento, a differenza di Izanagi che altera o modifica precisi istanti, annullando per esempio la morte. [/SPOILER]
    Con izanami hai la facoltà di determinare,di scegliere la fine di un’avvenimento,tipo:io sconfiggo kabuto e izanami s’attiva faccendomi vincere,ma io non posso decidere in che modo vinco,non posso modificare gli eventi che fanno parte di quell’avvenimento(es. non posso scegliere chi muore dei miei alleati o dei nemici)
    Mentre con izanagi puoi modificare un’istante di quei eventi(es. posso non morire) ma non determinare la fine di un’avvenimento.
    Scusate,forse non mi sono espresso bene..

    #896726
    chaplin
    Partecipante

    Se non sbaglio kabuto dice di aver “semplicemente” ricoperto gli occhi con una membrana (fa il paragone con quella tipica dei serpenti.. più simile a quella dei coccodrilli aggiungo io) che previene le illusioni: il perchè le respinge non lo sappiamo, forse perchè respinge il chakra? Forse non vede nulla e lui si muove solo coi sensi della Modalità Eremitica? :mah:

    Forse sì, forse no…
    Inizialmente si protegge calandosi il cappuccio sulla testa.
    Quando sferra l’attacco “shock bianco” parla delle peculiarità dei suoi occhi da serpente, poco sensibili alla luce…
    Altro discorso è quando dice di aver bloccato la propria vista.
    Potrebbe benissimo essersi inventato altro. :sisi:

    Sarebbe davvero esagerato, intrappolare l’avversario in un’illusione senza nemmeno essere limitati dal contatto oculare :sisi: Troppo sgravata e poco tattica come cosa, decisamente peggio di Izanagi e non tanto in stile Kishi, spero proprio non sia così..

    beh… devi sacrificare un occhio… o forse due… non è poco :sisi:

    ———- Post added at 16:25 ———- Previous post was at 16:22 ———-

    dimenticavo…
    i serpenti non hanno palpebre, ma una cornea particolare :sisi:

    #896761
    Ruffy
    Membro

    non credo che itachi imporrà a kabuto semplicemente di guardare :asd:

    in fondo l’ha detto lui stesso, che la tecnica che sta per usare non incide direttamente sui sensi umani :sisi:

    #896775
    obaoba89
    Membro

    non credo che itachi imporrà a kabuto semplicemente di guardare :asd:

    Ma poi, con la capacità di poter decidere e scegliere il destino, perché ordinargli di aprire gli occhi quando potrebbe indurlo a sciogliere semplicemente l’edo-tensei su madara o chi di dovere?
    Penso che l’unica cosa che lo impedisca dal fare subito questo possa essere una scelta estetico/narrativa di Kishimoto o il fatto che sciogliendo l’edo-tensei verrebbe sciolto lui stesso, impedendo così di rispondere al fratellino

    #896795
    Caius Iulius
    Partecipante

    Ma poi, con la capacità di poter decidere e scegliere il destino, perché ordinargli di aprire gli occhi quando potrebbe indurlo a sciogliere semplicemente l’edo-tensei su madara o chi di dovere?
    Penso che l’unica cosa che lo impedisca dal fare subito questo possa essere una scelta estetico/narrativa di Kishimoto o il fatto che sciogliendo l’edo-tensei verrebbe sciolto lui stesso, impedendo così di rispondere al fratellino

    Di questo non penso si faccia problemi…Itachi inizialmente dice a Sasuke che ha altro a cui pensare (kabuto), pertanto prima o il dovere poi…a Sasuke ci penserà Naruto !

    #896813
    franceviola87
    Partecipante

    secondo voi come mai itachi dice a sasuke di stare dietro di lui quando sta eseguendo izanami?
    forse è una tecnica così pericolosa che non vuole che veda i sigilli con lo sharingan per non poterla ripetere?

    #896816
    Redazione
    Amministratore del forum

    secondo voi come mai itachi dice a sasuke di stare dietro di lui quando sta eseguendo izanami?
    forse è una tecnica così pericolosa che non vuole che veda i sigilli con lo sharingan per non poterla ripetere?

    Magari solo per essere sicuro che non si metta tra lui e Kabuto quando dovrà prenderlo nello tsukuyomi o qualsiasi altra cosa voglia fargli… :sisi: O magari mentre si occupa di sciogliere l’edo tensei e prima di svanire lui stesso, gli consegna uno dei suoi corvi con registrata tutta la verità su quanto accaduto nella notte della strage… :sbav:

    A proposito c’è una cosa che mi chiedo da un po’, forse è una stupidaggine, ma per voi i corvi di Itachi sono dei genjutsu o sono dei corvi veri, tipo delle evocazioni per capirci? O magari tutti e due… :dho: Il corvo con l’occhio di Shisui era sicuramente reale e anche adesso quando Sasuke entra nella Snake-caverna, a terra c’era un corvo morto… D’altronde la maggior parte che li usa sembrano svanire nel nulla come fossero un genjutsu… Ache nell’ultimo capitolo che viene trafitto da Kabuto, fra l’altro con l’occhio inquadrato quasi a dire che è un genjutsu ma allora perché non ha usato direttamente tsukuyomi…? :icon_confused:

    #896822
    bluclaudino
    Partecipante

    Magari solo per essere sicuro che non si metta tra lui e Kabuto quando dovrà prenderlo nello tsukuyomi o qualsiasi altra cosa voglia fargli… :sisi: O magari mentre si occupa di sciogliere l’edo tensei e prima di svanire lui stesso, gli consegna uno dei suoi corvi con registrata tutta la verità su quanto accaduto nella notte della strage… :sbav:

    A proposito c’è una cosa che mi chiedo da un po’, forse è una stupidaggine, ma per voi i corvi di Itachi sono dei genjutsu o sono dei corvi veri, tipo delle evocazioni per capirci? O magari tutti e due… :dho: Il corvo con l’occhio di Shisui era sicuramente reale e anche adesso quando Sasuke entra nella Snake-caverna, a terra c’era un corvo morto… D’altronde la maggior parte che li usa sembrano svanire nel nulla come fossero un genjutsu… Ache nell’ultimo capitolo che viene trafitto da Kabuto, fra l’altro con l’occhio inquadrato quasi a dire che è un genjutsu ma allora perché non ha usato direttamente tsukuyomi…? :icon_confused:

    Quando si trasforma nello stormo di corvi quelli sono illusòri, quando invece li evoca (anche misti al suo Genjutsu) sono ovviamente reali :sisi:

    #896867
    Lispich
    Membro

    Capitolo fantastico!!!!!!!

    #896870
    Redazione
    Amministratore del forum

    secondo voi come mai itachi dice a sasuke di stare dietro di lui quando sta eseguendo izanami?
    forse è una tecnica così pericolosa che non vuole che veda i sigilli con lo sharingan per non poterla ripetere?

    Ha detto che i preparativi sono già stati ultimati senza che usasse sigilli, quindi… Inoltre gli chiede di stargli vicino, non dietro.

    #896993
    bluclaudino
    Partecipante

    Ricomincio a speculare bellamente e a mettere pulci nelle orecchie a voialtri :asd:
    Allora, Itachi dice “sei in vantaggio finchè non conociamo le tue abilità”, questo dopo che Kabuto utilizza l’Hakugeki, quindi ovviamente ci sono molte altre tecniche da mostrare per il biancoserpe..
    Quali? A quanto abbiamo visto utilizza tecniche che colpiscono i sensi e l’ambiente (proprio come l’olio o la palude infernale di Jiraya), quindi ci vedrei bene due cose: una tecnica illusoria potente che colpisce l’olfatto, una tecnica che modifica il terreno di scontro o che lo sfrutta (magari l’umidità?), così come l’Izanagi di Danzo ha fallito contro Sasuke credo che l’Izanami di Itachi fallirà contro Kabuto o quasi.. penso che Itachi riuscirà “solo” a volgere lo scontro a loro favore ma Kabuto secondo me lo risigilla con un bel colpo di scena, magari quando tutto sembra risolto, magari dopo il racconto di Itachi a Sasuke! :sisi: Si mi piacerebbe assai :sisi:

    #896995
    itachi95
    Membro

    Ricomincio a speculare bellamente e a mettere pulci nelle orecchie a voialtri :asd:
    Allora, Itachi dice “sei in vantaggio finchè non conociamo le tue abilità”, questo dopo che Kabuto utilizza l’Hakugeki, quindi ovviamente ci sono molte altre tecniche da mostrare per il biancoserpe..
    Quali? A quanto abbiamo visto utilizza tecniche che colpiscono i sensi e l’ambiente #proprio come l’olio o la palude infernale di Jiraya#, quindi ci vedrei bene due cose: una tecnica illusoria potente che colpisce l’olfatto, una tecnica che modifica il terreno di scontro o che lo sfrutta #magari l’umidità?#, così come l’Izanagi di Danzo ha fallito contro Sasuke credo che l’Izanami di Itachi fallirà contro Kabuto o quasi.. penso che Itachi riuscirà “solo” a volgere lo scontro a loro favore ma Kabuto secondo me lo risigilla con un bel colpo di scena, magari quando tutto sembra risolto, magari dopo il racconto di Itachi a Sasuke! :sisi: Si mi piacerebbe assai :sisi:

    è vero:sisi: kishi non farà morire kabuto senza prima aver mostrato tutte le potenzialita della sennin mode dei serpenti
    solo che io vorrei un’icontro tra itachi,sasuke e madara.
    può succedere se kabuto,subito izanami,si trova in difficoltà e viene costretto a richiamare madara.
    oppure kabuto ha ancora qualche edo da evocare..

    ———- Post added at 13:07 ———- Previous post was at 13:03 ———-

    poi c’è ancora Muu in libertà,forse sarà ancora utile a kabuto……io credo di sì:sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 126 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.