Naruto 573: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 218 totali)
  • Autore
    Post
  • #891762
    bluclaudino
    Partecipante

    Blu, hinata-chan ha ragione:asd: Possiamo anche chiudere qui l’off topic e continuare a discutere sul prossimo cap; e per chi vuole continuare a discuterne c’è l’ichiraku ramen oppure il blog quando molto probabilmente uscirà un articolo:wink:

    Se non si fosse capito, SCHERZAVO! 🙂

    Dai rilancio la discussione sparando un po’ di boiate 😉

    Nel prossimo capitolo, dopo averlo chiamato trentordici volte, il cambio di fronte ci sarà è quasi scontato: non credo in un capitolo corale ma prevederei una parentesi, piuttosto ampia, sul fronte Kage, almeno 10-11 pagine solo lì e su Dodai, Raido, Genma e Iwashi impegnati con Muu (come diavolo lo battono!? Ok che è mezzo Muu ed è quindi parecchio limitato, però è comunque una bestia!)..
    Per le ultime 2-3 pagine un bel cliffangher in stile Kishi: Itachi che comincia letteralmente a buciare Kabuto tramite Amaterasu dopo averlo acchiappato alle spalle 😉

    Altra opzione molto probabile/valida secondo me è questa: capitolo quasi interamente incentrato su Sasuke e su coloro che “osarono farlo voltare” :asd:
    Infatti secondo me alle sua spalle ci sono Kiba, Sai ecc, qualcuno di loro insomma.. Infatti Kiba, Sai, Shino, Lee e Sakura sono sicuramente in una foresta, e quindi potrebbero benissimo uscire dalla foresta appena attraversata da Sasuke!

    Certo, ci sarebbe l’obbiezione: come ha fatto Sasuke uscendo dal covo a portarsi di fronte all’armata? Beh, andando verso sud, verso Konoha, potrebbe benissimo aver superato l’armata che rispostandosi lo avrebbe “inseguito” inconsciamente..

    Vediamo, gradirei entrambe le opzioni, sicuramente Kishi tirerà fuori una terza opzione molto più valida, tocca aspettare :mah:

    #891764
    hinata-chan
    Partecipante

    non mi sembrava off visto che c’entra col cap detto questo per rientrare in topic Sasuke cacca Sakura stracacca e Hinta figa (tutte e due):prrr:

    Ruffiano!

    Ma, secondo voi, il fronte Spadaccini è morto lì? C’è la possibilità che si possa “recuperare”? Perché sinceramente mi ha davvero delusa :sad1: mi sembra che manchi proprio un intero capitolo; secondo me quella battaglia non ha soddisfatto per niente le aspettative dei lettori :sisi:

    #891765
    Redazione
    Amministratore del forum

    Se non si fosse capito, SCHERZAVO! 🙂

    Il messaggio infatti era per tutti visto che ucci ucci, sento odor di mangastream commentucci:rovatfl: :icon_smile:
    Fine OT:D

    #891766
    gcesare89
    Partecipante

    stavo pensando una cosa ho i manga in alto percui evito ma nella saga dell’inseguimento del quartetto i combattimenti erano in contemporanea? perchè qui sorge un preoblema ovvero lo scontro kage madara con i tempi non funziona vi spiego. Se si riprende l’effetto è buffo perchè i kage e edomadara non possono essere stati congelati mentre naruto combatteva l’unica soluzione sarebbe far vedere qualche livido e una situazione di stallo per poi riprendere (facendoci così intuire che il combattimento è proseguito ma senza sbocchi). gli altri scenari mi suonano meglio infatti si possono motivare con gli spostamenti non visualizzati e la variabile tempo sarebbe salvaguardata. A me sinceramente i capitoli spezzati non esaltano ma a volte ci vogliono

    #891767
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ruffiano!

    Ma, secondo voi, il fronte Spadaccini è morto lì? C’è la possibilità che si possa “recuperare”? Perché sinceramente mi ha davvero delusa :sad1: mi sembra che manchi proprio un intero capitolo; secondo me quella battaglia non ha soddisfatto per niente le aspettative dei lettori :sisi:

    A mio parere sarà suigetsu a mostrarci qualcosa che non abbiamo visto in quel combattimento una volta recuperate le spade:sisi:

    #891768
    bluclaudino
    Partecipante

    Ruffiano!

    Ma, secondo voi, il fronte Spadaccini è morto lì? C’è la possibilità che si possa “recuperare”? Perché sinceramente mi ha davvero delusa :sad1: mi sembra che manchi proprio un intero capitolo; secondo me quella battaglia non ha soddisfatto per niente le aspettative dei lettori :sisi:

    Purtroppo è concluso al 100%, Sai & Co stanno andando da Naruto.. E’ davvero un peccato e non capisco perchè lo abbia fatto! Di sicuro non per mancanza di idee, lo stile di combattimento dei 6 lo ha mostrato, poteva ampliarlo facilissimamente vista l’abilità scenografica e di sceneggiatura di Kishi, inoltre aveva posto delle basi molto solide! Ivece è proprio stata una sua scelta precisa, ovvero quella di non focalizzarsi troppo su un combattimento ma di mostrare una guerra mondiale e quindi fatta di piccole parentesi, in questo intento è riuscito senz’altro per quanto mi riguarda, ma io molte cose le volevo vedere! Le voglio vedere!

    ———- Post added at 15:15 ———- Previous post was at 15:09 ———-

    stavo pensando una cosa ho i manga in alto percui evito ma nella saga dell’inseguimento del quartetto i combattimenti erano in contemporanea? perchè qui sorge un preoblema ovvero lo scontro kage madara con i tempi non funziona vi spiego. Se si riprende l’effetto è buffo perchè i kage e edomadara non possono essere stati congelati mentre naruto combatteva l’unica soluzione sarebbe far vedere qualche livido e una situazione di stallo per poi riprendere (facendoci così intuire che il combattimento è proseguito ma senza sbocchi). gli altri scenari mi suonano meglio infatti si possono motivare con gli spostamenti non visualizzati e la variabile tempo sarebbe salvaguardata. A me sinceramente i capitoli spezzati non esaltano ma a volte ci vogliono

    Ipotizziamo quanto è durato, fin’ora, il combattimento Naruto Tobi: secondo me, ad occhio e croce, 7-8 minuti! In questo tempo, come abbiamo imparato nel mondo di Naruto, possono succedere moltissime cose ma anche no (Hiruzen VS Orochimaru è durato una vita in fase di stallo!)..
    Quindi farà come hai detto tu secondo me, anzi, potremmo rischiare di arrivare lì e trovarci qualche Kage morto stecchito! Non è da escludere vista la fama di Ninjicida di Kishi :asd:

    Comunque, nella saga del quartetto, i combattimenti erano qualcosa tipo 4 capitoli uno, 4 l’altro, ecc.. Questo perchè era un inseguimento quindi una sorta di staffetta: una volta che Chouji ha sconfitto Jirobo comincia Neji VS Kidomaru, una volta sconfitto Kidomaru comincia Shikamaru VS Tayuya e Kiba VS Sakon & Ukon, l’arrivo dei 3 della sabbia è contemporaneo, a quel punto nemmeno 1 cap a testa per Temari e Kankurou, e poi circa 3 per Gaara VS Kimimaro..
    Come puoi vedere fu anche li leggermente distorta la progressione temporale, ma ci sta, in molti film lo fanno anche in modi più spudorati :asd:

    ———- Post added at 15:16 ———- Previous post was at 15:15 ———-

    A mio parere sarà suigetsu a mostrarci qualcosa che non abbiamo visto in quel combattimento una volta recuperate le spade:sisi:

    E’ proprio quello che spero anche se avrei comunque voluto vedere più approfonditamente gli altri 6 combattere! Soprattutto Mangetsu! ma vabbè..

    #891775
    Redazione
    Amministratore del forum

    E’ proprio quello che spero anche se avrei comunque voluto vedere più approfonditamente gli altri 6 combattere! Soprattutto Mangetsu! ma vabbè..

    E chi non l’avrebbe voluto? Ma come hai già detto tu Kishi ha preferito farci vedere solo parzialmente tutti gli scontri che ci sono stati senza focalizzarsi troppo su dei personaggi in particolare amenochè le cose non sarebbero durate poco come i fratelli oro ed argento. Poi una volta fatto ciò Naruto ha finito l’allenamento, Sasuke ha acquisito il MSE e si torna agli scontri dei personaggi principali…
    A mio parere ha fatto bene anche se come ho già detto una volta avrei preferito che il duello degli spadaccini ce lo facesse vedere per intero mentre per il resto mi va benissimo così. Spero che una volta ogni tanto Suigetsu farà qualcosa di buono:asd:

    #891777
    hinata-chan
    Partecipante

    A mio parere sarà suigetsu a mostrarci qualcosa che non abbiamo visto in quel combattimento una volta recuperate le spade:sisi:

    In effetti non ci avevo pensato.
    Credo proprio che qualcosa ci farà vedere, anche perché ce lo vedo Siugestu, una volta recuperate le spade, che fa lo spaccone per far vedere quant’è bravo e quant’è figo :asd:

    E chi non l’avrebbe voluto? Ma come hai già detto tu Kishi ha preferito farci vedere solo parzialmente tutti gli scontri che ci sono stati senza focalizzarsi troppo su dei personaggi in particolare amenochè le cose non sarebbero durate poco come i fratelli oro ed argento. Poi una volta fatto ciò Naruto ha finito l’allenamento, Sasuke ha acquisito il MSE e si torna agli scontri dei personaggi principali…
    A mio parere ha fatto bene anche se come ho già detto una volta avrei preferito che il duello degli spadaccini ce lo facesse vedere per intero mentre per il resto mi va benissimo così. Spero che una volta ogni tanto Suigetsu farà qualcosa di buono:asd:

    Ale, non si capisce, che intendi dire?

    #891781
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ale, non si capisce, che intendi dire?

    Che se avesse mostrato tutto lo scontro con gli spadaccini non sarebbe durato di certo poco visto il loro potenziale e per quanto riguarda quei due mi pare durò solo 5 o 6 cap (o di meno?:icon_confused:)…Lo stesso vale per Deidara e Sasori, una cosa durata poco. Ed inoltre è grazie ai due fratelli che Naruto s’è accorto che stava succedendo qualcosa ed è uscito fuori ed è grazie a loro che anche Fake Madara dispone di una parte del chakra della volpe e quindi anche della possibilità forse di far rivivere il juubi…Ha fatto vedere per intero cose importanti per la trama mentre per gli spadaccini, come stiamo ipotizzando, voleva lasciare il resto dello spettacolo nelle mani di Suigetsu.

    #891782
    hinata-chan
    Partecipante

    Che se avesse mostrato tutto lo scontro con gli spadaccini non sarebbe durato di certo poco visto il loro potenziale e per quanto riguarda quei due mi pare durò solo 5 o 6 cap (o di meno?:icon_confused:)…Lo stesso vale per Deidara e Sasori, una cosa durata poco. Ed inoltre è grazie ai due fratelli che Naruto s’è accorto che stava succedendo qualcosa ed è uscito fuori ed è grazie a loro che anche Fake Madara dispone di una parte del chakra della volpe e quindi anche della possibilità forse di far rivivere il juubi…Ha fatto vedere per intero cose importanti per la trama mentre per gli spadaccini, come stiamo ipotizzando, voleva lasciare il resto dello spettacolo nelle mani di Suigetsu.

    Sì, verissimo :sisi:
    Siugetsu, facci vedere quanto sei figo con quei dentini a punta :asd:!!! :rovatfl:

    Ah, Ale
    [SPOILER]nell’ultima frase del post tuo ci va un “faccia”…
    Grammar Nazi Mode – OFF[/SPOILER]

    #891783
    Redazione
    Amministratore del forum

    Sì, verissimo :sisi:
    Siugetsu, facci vedere quanto sei figo con quei dentini a punta :asd:!!! :rovatfl:

    Ah, Ale
    [SPOILER]nell’ultima frase del post tuo ci va un “faccia”…
    Grammar Nazi Mode – OFF[/SPOILER]

    Vero, ho sbagliato:asd:[SPOILER][/SPOILER] Può capitare ogni tanto:icon_redface:

    #891851
    bluclaudino
    Partecipante

    E chi non l’avrebbe voluto? Ma come hai già detto tu Kishi ha preferito farci vedere solo parzialmente tutti gli scontri che ci sono stati senza focalizzarsi troppo su dei personaggi in particolare amenochè le cose non sarebbero durate poco come i fratelli oro ed argento. Poi una volta fatto ciò Naruto ha finito l’allenamento, Sasuke ha acquisito il MSE e si torna agli scontri dei personaggi principali…
    A mio parere ha fatto bene anche se come ho già detto una volta avrei preferito che il duello degli spadaccini ce lo facesse vedere per intero mentre per il resto mi va benissimo così. Spero che una volta ogni tanto Suigetsu farà qualcosa di buono:asd:

    Così è andata ormai è inutile rimuginarci, solo lo scontro con gli Shinobigatana di Kiri l’avrei davvero voluto vedere per interno, che fosse importante per la trama o meno, era tantissimo che asèettavo di vederli e quando Pakura e Gari (altri due con un potenziale enorme appena accennato) li evocarono rimasi scioccato!

    Ora speriamo davvero in Suigetsu, e se non è stato Mangetsu ad usare tutte le spade insieme come speravo, spero lo faccia il fratellino!
    Una roba tipo le 6 braccia di Tensing, solo che materializzate con la tecnica dell’idratazione, con le cui braccia impugna tutte le spade, per combattere magari con un Sasuke impazzito? Lo voglio, di indizi Kishi ne ha seminati troppi per una situazione del genere, la stessa frase di Suigetsu “mio fratello, colui che ha saputo padroneggiare tutte e sette le spade della Nebbia” è un indizio grosso come una casa secondo me :sisi:

    #891863
    chaplin
    Partecipante

    There are a lot characters who are involved in the current war in the world of Naruto. I want to pay a lot of attention to every character while drawing them, but I have to omit some points. So it is difficult to make a judgment on what to omit and what to show

    molti omissis… :sisi:

    #891866
    gcesare89
    Partecipante

    dove hai trovato la cit chaplin ?

    #891867
    bluclaudino
    Partecipante

    molti omissis… :sisi:

    “..lot of character..” :sisi:

    Su molti personaggi c’è molto da sceneggiare, la percentuale penso gli sia favorevole, la qualità dei tagli un pochino meno: ad esempio avrei decisamente allungato sulla parentesi spadaccini a scapito magari di quella Darui, benchè la seconda sia funzionale alla storia e la prima no (ed un racconto DEVE essere funzionale alla storia, altrimenti che racconto è?), anche se devo ammetterlo: rileggendolo in Volumetto lo scontro Darui VS Kin-Gin è molto più bello di quanto ricordassi! E la traduzione della panini è eccellente, anche la parte relativa al gioco di parole che sta per imprigionare Darui :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 218 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.