Naruto 571: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 149 totali)
  • Autore
    Post
  • #887220
    Caius Iulius
    Partecipante

    Naruto è un fumetto che leggo e non mi esimo da sottolineare quando ci sono cose buone come nello stesso modo sottolineo i difetti (come faccio per OP, Bleach e HxH), se questi dall’inizio della guerra sono diventati enormemente superiori ai pregi la colpa è di Kishimoto. Purtroppo è diventato evidente che il brodo è stato allungato troppo e l’autore non è stato in grado di gestire le cose nel modo previsto. Non mi interessa il confronto con OP o qualsiasi altra cosa, non mi aspetto sempre la stessa qualità da tutto quello che leggo (e in tutti i miei anni ne ho letta tanta tanta di roba), ma quando avviene un susseguirsi di scelte solo per “fare scena” lo critico. E’ invece inutile definire “sterile” un commento che non condividi solo perchè analizzi la storia in modo diverso.
    La conversione con la volpe avviene in modo troppo veloce, nonostante fin dall’inizio Naruto sia un manga in cui i personaggi subiscono potenziamenti in modo facilitato il protagonista nel giro di poco tempo (di trama) sfoggia due potenziamenti e due modifiche alle sue mosse che in teoria il personaggio stesso prima ci metteva anni a tirare fuori. Proprio perchè è un fumetto che mi ha fatto vedere di valere in passato mi trovo a criticarlo quando invece di un piccolo calo nella qualità vedo una caduta a precipizio.
    Il tuo commento di essere stufo è del tutto fuori luogo e non richiesto

    Non penso che blu si riferisse a critiche come la tua, che pur non condividendola, trovo costruttiva e ben motivata; piuttosto a frasi sciocche e scontate di pura critica fine a se stessa, inutili e infondate, che denigrano un’opera che merita più apprezzamento.

    #887226
    Logan
    Membro

    si quotava un mio messaggio, quindi direi che era rivolto a me

    ———- Post added at 14:00 ———- Previous post was at 13:59 ———-

    cmq un forum è fatto di commenti quindi da chiunque venga se viene fatto per un confronto è ben accetto qualsiasi commento ovviamente evidando il flood e il flame

    #887233
    Caius Iulius
    Partecipante

    si quotava un mio messaggio, quindi direi che era rivolto a me

    ———- Post added at 14:00 ———- Previous post was at 13:59 ———-

    cmq un forum è fatto di commenti quindi da chiunque venga se viene fatto per un confronto è ben accetto qualsiasi commento ovviamente evidando il flood e il flame

    Certo, certo, come ho detto se un commento è ben motivato e costruttivo, eccome se è ben accetto.
    I forum sono fatti proprio per confrontarsi, ma per esserci un confronto non ci si può limitare a dire questo è bello o questo mi fa schifo (non è il tuo caso è….parlo in generale).

    #887238

    Una considerazione su Hiruzen: nel flashback lo vediamo impegnato contro la volpe controllata da Tobi, quindi non certo stupida o incontrollata, ne tantomento tenuta a freno, insomma il biju più potente al massimo della sua forma.. In quel frangente tiene testa, benchè vecchiotto, assieme ai suoi compagni vecchiotti anche loro (Homura, Koharu, Torifu), mi immagino come sarebbe stata se fosse stato ancora più giovane! Non si può dire “il terzo Raikage è fuori dalla logica perchè teneva testa all’Hachibi”, anzi, ciò è pienamente conforme al potere di un Kage, anche il padre di Gaara domò l’Ichibi, così come lo Yondaime domò il più potente dei Biju..

    P.s. Non è scritto da nessuna parte che Hiruzen fosse il più forte dei Kage del suo tempo, è una speculazione di un ninja di Konoha, è come se un americano democratico dicesse “Obama è il miglior presidente del mondo”, che significa? Inoltre, nel caso fosse vero, si riferisce a ben prima dell’attacco di Tobi alla foglia, lì era giù un bel vecchietto, arzillo, ma vecchietto :sisi:

    Non ricordo di aver visto nel flashback che Sarutobi teneva testa all’Enneacoda!:icon_confused: nel flashback non si è proprio vista la sfida tra i due, ma solo Sarutobi che era appoggiato da i ninja del villaggio per tenere a bada la forza di Kurama…una azione quasi andata a vuoto considerando le vittime che ci sono state e che segno l’odio degli abitanti verso la Volpe… e anche verso il piccolo Naruto! Non ricordo di aver visto l’Ex Kazekage di fronteggiare alla Monocoda, né tanto meno di tenerle testa! e per il 4° Hokage l’avevo già detto, lui riusci a trattenere a bada Kurama solo per qualche secondo grazie a Gamabunda e con il chakra di Kushina, non era minimamente pari al Cercoterio!:sisi:
    Comunque tanto per precisare che all’inizio del manga gente come gli ex Hokage (Sarutobi e Minato) non potevano neanche sperare di tenere testa a un Cercoterio (forse Hashirama è un eccezione, ma lui aveva l’abilità di tenere a cuccia un mostro simile), la loro forza è decisamente inferiore a una bestia simile, forse potevano bloccarlo per pochi minuti ma non più di tanto, al contrario del Raikage che va bene dargli il titolo di “ninja più veloce del mondo” (anzi mi sta più che bene) ma far diventare il suo chakra pari a una bestia codata mi sembra esageratissimo per i livelli che Kishimoto aveva in mente e che ci ha proposto all’inizio. L’Hokage forse non è proprio il più forte dei 5 Kage, ma dev’essere almeno pari agli altri 4 Kage, se no c’è uno sbilanciamento delle forze militari!! e poi ci deve essere un motivo perché il 3° Hokage è stato soprannominato “il Maestro”, no!?:icon_wink:

    #887251
    gcesare89
    Partecipante

    faccio un ragionamento basato sulle immagini. Dall’ultima pagina si evince che solo naruto ( che secondo me sarà aiutato da beee) può fronteggiare tobi+demoni. tuttavia anche Gai afferma di poterle fronteggiare aprendo l’ottava porta. Quindi secondo ragionamento
    Gai 8 porte = Naruto 2h rikudo
    Naruto > Minato
    Gai 8 porte > Minato
    Minato è riuscito a domare il kyubi
    Gai è al livello superire del 4 e quindi potrebbe domare i demoni.
    Segue che i demoni sono fortissimi, ma un ninja di alto livello può comunque contenerli e segue che non vedo tutto sto strapotere di Naruto rispetto ai jonin di konoha
    a principe il raikage controlla benissimo il demone e anche il kazekage dice a Gaara che poteva tenere sotto controllo il monocoda
    se poi aggiungiamo che l’akatzuki fronteggia tutti i contenitori e li sconfigge fino alla settima coda il mio ragionamento sul divario reale non mi sembra sbagliato

    #887255
    Caius Iulius
    Partecipante

    faccio un ragionamento basato sulle immagini. Dall’ultima pagina si evince che solo naruto ( che secondo me sarà aiutato da beee) può fronteggiare tobi+demoni. tuttavia anche Gai afferma di poterle fronteggiare aprendo l’ottava porta. Quindi secondo ragionamento
    Gai 8 porte = Naruto 2h rikudo
    Naruto > Minato
    Gai 8 porte > Minato
    Minato è riuscito a domare il kyubi
    Gai è al livello superire del 4 e quindi potrebbe domare i demoni.
    Segue che i demoni sono fortissimi, ma un ninja di alto livello può comunque contenerli e segue che non vedo tutto sto strapotere di Naruto rispetto ai jonin di konoha
    a principe il raikage controlla benissimo il demone e anche il kazekage dice a Gaara che poteva tenere sotto controllo il monocoda
    se poi aggiungiamo che l’akatzuki fronteggia tutti i contenitori e li sconfigge fino alla settima coda il mio ragionamento sul divario reale non mi sembra sbagliato

    Sempre che la prima ugualianza sia vera XD
    Sinceramente per quanto stimi la bestia verde non penso che sia paragonabile a questo naruto o perlomeno potrebbe arrivare pressapoco al suo potere solo per pochissimi minuti con l’8a porta aperta !!!

    Mi piacerebbe comunque vedere quella famosa tecnica (della sera ???) che avrebbe fatto con l’ottava porta !!!!
    ps: anche Kakashi afferma di poter annullare il loro attacco con il Kamui, sarebbe stata una cosa da vedere….

    #887259
    gcesare89
    Partecipante

    anche naruto può mantenere la 2h forma per 5 minuti non mi sembra molto. Si vede che a kishio il 5 piace. è chiaro che se Naruto potesse tenere questa forma sempre sarebbe un tank contro delle cerbottane. Questo mi piace di kishi da potenziamenti assurdi, ma li compensa con effetti devastanti sia fisici che “psicologici” (a sasuke un TSO farebbe un gran bene)

    #887262
    Caius Iulius
    Partecipante

    anche naruto può mantenere la 2h forma per 5 minuti non mi sembra molto. Si vede che a kishio il 5 piace

    Già, il 5 è un numero ricorrente nel manga:
    Le 5 Nazioni
    I 5 kage
    I 5 secondi di attesa per lo Shinra Tensei

    Comunque quello di Naruto è un esperimento ripetibile e migliorabile, quello di Gai purtroppo non si dovrebbe ripetere !!!

    #887275

    faccio un ragionamento basato sulle immagini. Dall’ultima pagina si evince che solo naruto ( che secondo me sarà aiutato da beee) può fronteggiare tobi+demoni. tuttavia anche Gai afferma di poterle fronteggiare aprendo l’ottava porta. Quindi secondo ragionamento
    Gai 8 porte = Naruto 2h rikudo
    Naruto > Minato
    Gai 8 porte > Minato
    Minato è riuscito a domare il kyubi
    Gai è al livello superire del 4 e quindi potrebbe domare i demoni.
    Segue che i demoni sono fortissimi, ma un ninja di alto livello può comunque contenerli e segue che non vedo tutto sto strapotere di Naruto rispetto ai jonin di konoha
    a principe il raikage controlla benissimo il demone e anche il kazekage dice a Gaara che poteva tenere sotto controllo il monocoda
    se poi aggiungiamo che l’akatzuki fronteggia tutti i contenitori e li sconfigge fino alla settima coda il mio ragionamento sul divario reale non mi sembra sbagliato

    Per prima cosa, se apri tutte le 8 porte viene detto da Kakashi che si raggiunge una forza SUPERIORE persino all’Hokage , e questo viene detto all’esame dei Chunin! anche se dubito che possa raggiungere un Cercoterio!:sisi: se invece è il contrario allora Kishimoto ha ancora sbilanciato le forze! per il Raikage appunto perché riesce a fronteggiare il Demone è un esagerazione! Kishimoto ha esagerato nel renderlo pari ad una bestia codata! ho detto che la sua super velocità da renderlo più veloce di chiunque è okay ma forza pari all’Ottacoda è un esagerazione! Rinfrescami la memoria, in che capitolo dice il padre di Gaara che ha fronteggiato la Monocoda? Per Alba anche questo l’avevo detto! Deidara ha detto che la Tricoda non sapeva sfruttare a pieno la sua forza perché non aveva un portatore ed era debole, parole sue eh!! la Bicoda gli è capitato il duo immortale, praticamente invulnerabili, la forza bruta non basta, ci voleva un pizzico di strategia alla Shikamaru!:icon_wink: per il resto di Alba mi sembra di aver letto che Kishimoto aveva in mente da subito di formare un gruppo con persone mostruosamente fuori dal comune! ma poi c’è un altra possibilità: non è detto che gli altri hanno usato i loro Cercoteri! un pò come la Lumaca a 6 code nei filler dell’anime che non ha usato il potere del Demone quando Pain lo ha attaccato!:tongue:

    #887279
    Logan
    Membro

    il 5 è un numero molto importante, non è un caso che la stella dei maghi sia a 5 punte, o l’uomo vitruviano abbia 5 arti o siano 5 i sensi umani…su certe cose Kishimoto ha spesso dimostrato una grossa conoscenza ed attenzione

    faccio un ragionamento basato sulle immagini. Dall’ultima pagina si evince che solo naruto ( che secondo me sarà aiutato da beee) può fronteggiare tobi+demoni. tuttavia anche Gai afferma di poterle fronteggiare aprendo l’ottava porta. Quindi secondo ragionamento
    Gai 8 porte = Naruto 2h rikudo
    Naruto > Minato
    Gai 8 porte > Minato
    Minato è riuscito a domare il kyubi
    Gai è al livello superire del 4 e quindi potrebbe domare i demoni.
    Segue che i demoni sono fortissimi, ma un ninja di alto livello può comunque contenerli e segue che non vedo tutto sto strapotere di Naruto rispetto ai jonin di konoha
    a principe il raikage controlla benissimo il demone e anche il kazekage dice a Gaara che poteva tenere sotto controllo il monocoda
    se poi aggiungiamo che l’akatzuki fronteggia tutti i contenitori e li sconfigge fino alla settima coda il mio ragionamento sul divario reale non mi sembra sbagliato

    anche ammesso che realmente Gai possa farcela aprendo l’ottava porta dopo morirebbe lo stesso quindi al massimo si dimostrerebbe l’uomo più forte del mondo per una durata di una manciata di attimi…avrebbe però salvato gli altri
    questo però se ne fosse in grado, io l’ho interpretata come “se non faccio nulla muoio, se lo faccio magari qualche risultato lo ottengo”
    anche Kakashi vuole usare lo sharingan ma di sicuro non prenderebbe tutte e 5 le bestie, sarebbe un sacrificio atto a limitare i danni

    ———- Post added at 15:51 ———- Previous post was at 15:18 ———-

    I confronti di livelli di forza fra personaggi in diversi momenti della trama è poco ideale farlo
    Quando vedemmo lo scontro fra Naruto e Gaara sembrava che il rospone fosse al livello di un bijuu, cosa ovviamente ora sappiamo essere impossibile. Non è un errore, ma semplicemente una necessità del momento.
    Vedere un Minato capace di affrontare un esercito da solo è corretto ma vista la frequente presenza di altri ninja potentissimi per ogni villaggio che non abbia avuto nessuna difficoltà diventa improbabile con cognizione di poi, è corretto però xchè gli altri sono stati ideati dopo e puoi quindi crearci delle soluzioni del tipo che l’attacco era stato svolto senza nessuno di loro (cosa improbabile in una battaglia che si manda solo carne da cannone)

    #887318
    Caius Iulius
    Partecipante

    il 5 è un numero molto importante, non è un caso che la stella dei maghi sia a 5 punte, o l’uomo vitruviano abbia 5 arti o siano 5 i sensi umani…su certe cose Kishimoto ha spesso dimostrato una grossa conoscenza ed attenzione

    anche ammesso che realmente Gai possa farcela aprendo l’ottava porta dopo morirebbe lo stesso quindi al massimo si dimostrerebbe l’uomo più forte del mondo per una durata di una manciata di attimi…avrebbe però salvato gli altri
    questo però se ne fosse in grado, io l’ho interpretata come “se non faccio nulla muoio, se lo faccio magari qualche risultato lo ottengo”
    anche Kakashi vuole usare lo sharingan ma di sicuro non prenderebbe tutte e 5 le bestie, sarebbe un sacrificio atto a limitare i danni

    ———- Post added at 15:51 ———- Previous post was at 15:18 ———-

    I confronti di livelli di forza fra personaggi in diversi momenti della trama è poco ideale farlo
    Quando vedemmo lo scontro fra Naruto e Gaara sembrava che il rospone fosse al livello di un bijuu, cosa ovviamente ora sappiamo essere impossibile. Non è un errore, ma semplicemente una necessità del momento.
    Vedere un Minato capace di affrontare un esercito da solo è corretto ma vista la frequente presenza di altri ninja potentissimi per ogni villaggio che non abbia avuto nessuna difficoltà diventa improbabile con cognizione di poi, è corretto però xchè gli altri sono stati ideati dopo e puoi quindi crearci delle soluzioni del tipo che l’attacco era stato svolto senza nessuno di loro (cosa improbabile in una battaglia che si manda solo carne da cannone)

    Sono pienamente d’accordo con te,
    anche se è una cosa che mi è sempre piaciuta paragonare tra loro i personaggi, anche se si devono compiere paradossi cronologici 🙂

    #887338

    I confronti di livelli di forza fra personaggi in diversi momenti della trama è poco ideale farlo
    Quando vedemmo lo scontro fra Naruto e Gaara sembrava che il rospone fosse al livello di un bijuu, cosa ovviamente ora sappiamo essere impossibile. Non è un errore, ma semplicemente una necessità del momento.
    Vedere un Minato capace di affrontare un esercito da solo è corretto ma vista la frequente presenza di altri ninja potentissimi per ogni villaggio che non abbia avuto nessuna difficoltà diventa improbabile con cognizione di poi, è corretto però xchè gli altri sono stati ideati dopo e puoi quindi crearci delle soluzioni del tipo che l’attacco era stato svolto senza nessuno di loro (cosa improbabile in una battaglia che si manda solo carne da cannone)

    E’ vero che Gamabunda ha combattuto per un momento alla pari con la Monocoda, ma poi la situazione degenera per il rospo: in un primo momento c’è un confronto equilibrato, il colpo con la lama che ha tagliato la zampa alla reliquia della Sabbia, le Sfere d’Acqua del rospo che bloccano quelle d’Aria Congelante del Tasso, ma poi quando si è beccato un solo colpo del Tasso ha detto che in quella sfera c’era abbastanza chakra da ridurlo male (e così e stato) e che se ne avesse beccate altre non avrebbe retto! e dopo la trasformazione in volpe era arrivato al limite, ma Naruto ha dato la testata a Gaara e ha fatto svanire l’intero corpo della Monocoda (volume 15 e 16)! se non fosse stato per Naruto che ha colpito Gaara Gamabunda avrebbe perso contro in Cercoterio!

    #887358
    Tomm@so
    Membro

    faccio un ragionamento basato sulle immagini. Dall’ultima pagina si evince che solo naruto ( che secondo me sarà aiutato da beee) può fronteggiare tobi+demoni. tuttavia anche Gai afferma di poterle fronteggiare aprendo l’ottava porta. Quindi secondo ragionamento
    Gai 8 porte = Naruto 2h rikudo
    Naruto > Minato
    Gai 8 porte > Minato
    Minato è riuscito a domare il kyubi
    Gai è al livello superire del 4 e quindi potrebbe domare i demoni.
    Segue che i demoni sono fortissimi, ma un ninja di alto livello può comunque contenerli e segue che non vedo tutto sto strapotere di Naruto rispetto ai jonin di konoha
    a principe il raikage controlla benissimo il demone e anche il kazekage dice a Gaara che poteva tenere sotto controllo il monocoda
    se poi aggiungiamo che l’akatzuki fronteggia tutti i contenitori e li sconfigge fino alla settima coda il mio ragionamento sul divario reale non mi sembra sbagliato

    Diciamo che con i ninja, usare la proprietà commutativa non sia proprio il massimo…………ad ogni modo, anche se Gai dovesse raggiungere la forza di Naruto, sarebbe per un breve tempo……… dopo di che morirebbe :asd:…………..dunque proprio uguali non sono :rovatfl:!
    Discorso a perte per i team dell’Akatsuki…………..erano formati da coppie di ninja di un certo livello…………alcuni persino immortali………….ed affrontavano un bijuu per volta :stupid:!!!

    Sempre che la prima ugualianza sia vera XD
    Sinceramente per quanto stimi la bestia verde non penso che sia paragonabile a questo naruto o perlomeno potrebbe arrivare pressapoco al suo potere solo per pochissimi minuti con l’8a porta aperta !!!

    Mi piacerebbe comunque vedere quella famosa tecnica (della sera ???) che avrebbe fatto con l’ottava porta !!!!
    ps: anche Kakashi afferma di poter annullare il loro attacco con il Kamui, sarebbe stata una cosa da vedere….

    Io, invece, sono combattuto :sisi:…………..per quanto voglia vedere quella tecnica :sbav:, il vederla significherebbe la morte di Gai :sad1:…………..che innescherebbe l’ira di Kakashi :sbav: ………………..e la sua probabile morte:sad1:, almeno in questo contesto!!!! Valutando tutti gli elemti……………passo :D!!!

    anche naruto può mantenere la 2h forma per 5 minuti non mi sembra molto. Si vede che a kishio il 5 piace. è chiaro che se Naruto potesse tenere questa forma sempre sarebbe un tank contro delle cerbottane. Questo mi piace di kishi da potenziamenti assurdi, ma li compensa con effetti devastanti sia fisici che “psicologici” (a sasuke un TSO farebbe un gran bene)

    Può mantenerla per 5 min che è la prima volta che la assume :sisi:………….migliorando l’intesa con Kurama, potrà mantenerla molto più a lungo……………vedi Bee :stupid:…………..anzi data la grande quantità di chakra di entrambi…………forse anche per più tempo :stupid:!!!! ………….e nel caso di Naruto, ora, non sembra che la cosa causi effetti particolari………..in senso negativo, almeno:stupid:!!! Direi che è piuttosto normale…………..la prima volta che guidi la macchina mica ti fai la 24 ore di lemans :sarcastic:!!!!!!

    #887362
    Caius Iulius
    Partecipante

    Io, invece, sono combattuto :sisi:…………..per quanto voglia vedere quella tecnica :sbav:, il vederla significherebbe la morte di Gai :sad1:…………..che innescherebbe l’ira di Kakashi :sbav: ………………..e la sua probabile morte:sad1:, almeno in questo contesto!!!! Valutando tutti gli elemti……………passo :D!!!

    Ragionamento stupendo Tommaso 😀
    Quando hai unito la parola ira a Kakashi ho subito visto nella mia mente il ninja copia con la Kubikiri in mano :sbav:

    #887200
    Logan
    Membro

    Può mantenerla per 5 min che è la prima volta che la assume :sisi:………….migliorando l’intesa con Kurama, potrà mantenerla molto più a lungo……………vedi Bee :stupid:…………..anzi data la grande quantità di chakra di entrambi…………forse anche per più tempo :stupid:!!!! ………….e nel caso di Naruto, ora, non sembra che la cosa causi effetti particolari………..in senso negativo, almeno:stupid:!!! Direi che è piuttosto normale…………..la prima volta che guidi la macchina mica ti fai la 24 ore di lemans :sarcastic:!!!!!!

    va anche tenuto conto che Naruto non è uno che sa amministrarsi bene il chakra e la volpe lo sa, quindi anche avendo una maggiore quantità di Bee e dell’hachibi lo finirebbero prima. Mi sembra corretto che ci sia un limite del genere, con la velocità con cui si stanno svolgendo gli scontri 5 min sono un eternità li pero…

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 149 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.