Naruto 562: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 264 totali)
  • Autore
    Post
  • #875248
    bluclaudino
    Partecipante

    ok allora dimmi cosa di diverso ci sarebbe tra un rasengan e un rasengan titanico? fra la palla di fuoco e il muro? unicamente forma e dimensione eppure la tecnica è la stessa ma con livelli di difficolta diversi
    Kakashi anche questo lo spiega molto chiaramente, si chiama manipolazione…la tecnica è quella pero…
    la tecnica della polvere di Oonoki ha una forma diversa da quella di Muu eppure non mi sembra metti in dubbio che sia la stessa…come fai a non vedere che è lo stesso discorso?

    Oddio, siamo ad un livello di incomprensione assurdo..

    Rasengan: PICCOLO (Jiraya cit.) uragano di chakra, la sua forza è la compressione, quindi le dimensioni sono fondamentali affinchè non si disperda energia.
    Chou Odama Rasengan: ENORME uragano di chakra, la sua forza è la quantità di chakra utilizzato e la velocità dello stesso, non la compressione..
    Hanno nomi differenti, tene rendi conto vero?
    Katon Goukakyuu no Jutsu: si manipola il fuoco a forma di palla, NON TELEGUIDATO!
    Katon Gouryuuka no Jutsu: si manipola il fuoco a forma di drago, TELEGUIDATO!
    Katon Gouka Mekkyaku: si manipola il fuoco a forma di muro, NON TELEGUIDATO! Raggio d’azione molto ampio..

    Hanno tutti nomi differenti! SONO TECNICHE DIFFERENTI! Ti è chiaro?

    Cosa che invece non accade per le tecniche di Muu ed Oonoki! Si chiamano, entrambe, Jinton: Genkai Hakuri no Jutsu, sono IDENTICI nel nome e nell’effetto! E’ evidente che la forma, nell’arte della polvere, modifica solo il raggio d’azione, punto!

    #875253
    Logan
    Membro

    ok lasciamo perdere…se riesci a dire che hanno nomi differenti solo perchè uno è grande e uno piccolo nonostante siano identiche credo sia proprio tempo perso …sorry

    #875263
    Narutochan
    Membro

    Ieri ho cercato di riassumere il tutto ma continuo a nn capire i termini della discussione…
    Sarebbe meglio che ognuno riassuma cio’ che pensa riguardo all’edo e alla normale evocazione di un animale e se ci sono altri termini elencateli cosi facciamo ordine su tutto anche se avete aperto un thread apposito ma giusto per capire il pensiero riassunto di ognuno…:D se volete farlo ovviamente se no fa nulla…:D

    #875266
    Pado
    Membro

    ok lasciamo perdere…se riesci a dire che hanno nomi differenti solo perchè uno è grande e uno piccolo nonostante siano identiche credo sia proprio tempo perso …sorry

    Per favore, SMETTILA! Un conto è esporre le proprie idee, un conto è continuare a rompere i maroni senza capire di essere COMPLETAMENTE FUORI STRADA!

    Ti riquoto quello che ha scritto Blu, forse ti è sfuggito…

    Rasengan: PICCOLO (Jiraya cit.) uragano di chakra, la sua forza è la compressione, quindi le dimensioni sono fondamentali affinchè non si disperda energia.
    Chou Odama Rasengan: ENORME uragano di chakra, la sua forza è la quantità di chakra utilizzato e la velocità dello stesso, non la compressione..
    Hanno nomi differenti, tene rendi conto vero?

    Davvero non hai capito?!

    #875275
    chaplin
    Partecipante

    si cosi filerebbe tutto liscio.. però la traduzione riporta “him” che è maschile.. e la mizukage ( a meno di sorprese.. :asd::asd: ) è una “her” … sei riuscito a tradurre direttamente dal jap per capire se è un errore di traduzione?

    Nella lingua giapponese non esiste maschile e femminile.
    E’ raro che lo specifichino… :sisi:

    Cmq, ho provato a controllare basandomi sullo spoiler,
    ma preferisco attendere le raw..
    Dubito però saranno disponibili prima di lunedì :sisi:

    chap non ho capito….puoi rispiegare (ho apprezzato la citazione). Ma quindi Gemma e raido erano le guardie di minato..figo

    Non ho capito che parte non hai capito? :icon_confused:
    Ho descritto il filo logico del ragionamento…
    Tsunade preferisce che la tecnica di Minato non sia usata
    per trasportare sè stessa ma per permettere l’arrivo sul campo di battaglia della persona che potrebbe tornare utile contro il Katon
    Subito dopo vediamo che la tecnica viene usata per trasportare la Mizukage :sbav:
    2 + 2 = 4… Lui è una lei.. :sisi:

    la pasta, la pasta verde, la pasta fresca, la pasta al forno ecc sono sempre pasta…la marmellata di albicocche, fragole, o quello che ti pare sempre marmellata è…
    non stiamo dicendo “pasta” e “carne”, è la tecnica del Kuchiyose lo dice nel manga caspio, mica me lo invento io, lo dice! è come le varianti del katon, esiste in versione palla di fuoco, muro, drago ecc ecc ma sempre quella tecnica li è

    Rispiego…

    la pasta al pesto e la pasta ai quattro formaggi
    sono sempre pasta… vero… concordo…
    Tu concorderai che
    la pasta alla marinara e la pasta del capitano
    sono due paste molto diverse…
    Dovresti quindi concordare con me che,
    sebbene siano entrambe paste…
    non puoi dedurre che la pasta alla marinara si trova
    al supermarket in tubetti… :sisi:

    Allo stesso modo dovresti dedurre che,
    sebbene due tecniche siano Kuchiyose,
    non necessariamente sono simili…

    Ossia, fai una forzatura che la logica non ti consente…
    Puoi presentarla come una possibilità,
    Puoi anche presentarla come una possibilità molto probabile…
    Ma assolutamente non dovresti presentarla come una certezza
    La logica non è un opinione :sisi:

    Per quel che mi riguarda… argomento chiuso…
    Chiedo scusa per la lunghezza :sisi:

    #875320
    gcesare89
    Partecipante

    ora ho capito

    #875325
    bluclaudino
    Partecipante

    Non ho capito che parte non hai capito? :icon_confused:
    Ho descritto il filo logico del ragionamento…
    Tsunade preferisce che la tecnica di Minato non sia usata
    per trasportare sè stessa ma per permettere l’arrivo sul campo di battaglia della persona che potrebbe tornare utile contro il Katon
    Subito dopo vediamo che la tecnica viene usata per trasportare la Mizukage :sbav:
    2 + 2 = 4… Lui è una lei.. :sisi:

    Mi sa che ti quoto, è probabile sia come dici tu:sisi:

    [SPOILER]Rispiego…

    la pasta al pesto e la pasta ai quattro formaggi
    sono sempre pasta… vero… concordo…
    Tu concorderai che
    la pasta alla marinara e la pasta del capitano
    sono due paste molto diverse…
    Dovresti quindi concordare con me che,
    sebbene siano entrambe paste…
    non puoi dedurre che la pasta alla marinara si trova
    al supermarket in tubetti… :sisi:

    Allo stesso modo dovresti dedurre che,
    sebbene due tecniche siano Kuchiyose,
    non necessariamente sono simili…

    Ossia, fai una forzatura che la logica non ti consente…
    Puoi presentarla come una possibilità,
    Puoi anche presentarla come una possibilità molto probabile…
    Ma assolutamente non dovresti presentarla come una certezza
    La logica non è un opinione :sisi:

    Per quel che mi riguarda… argomento chiuso…
    Chiedo scusa per la lunghezza :sisi:[/SPOILER]

    [SPOILER]Inutile dire che mi trovi d’accordo, tranne in un punto: secondo me non è ne probabile ne tantomeno molto probabile, è altamente improbabile se non impossibile (il fatto che Kuchiyose ed Edo Tensei siano la stessa tecnica, o anche solo simile, NON SONO SIMILI).

    Qui chiudo anch’io, c’è l’altro thread.[/SPOILER]

    Tornando al cap, secondo me per prima cosa Narutino scompare (e l’originale scopre che Madara combatte contro i Kage), Tsunade inutile dirlo, cela vedo strabene contro Dan così da poterci mostrare la tecnica citata qualcosa come 30 capitoli fa, Mei + A + Oonoki contro Madara, Gaara contro Muu, secondo me così le cose sarebbero fattibili per tutti, ma c’è un ma: Tobi è in viaggio da una vita e secondo me tempo 2 capitoli incontra qualcuno e ci sono dei fronti ancora in subbuglio da risolvere, fronti che meritano una sbirciatina (come la stupenda parentesi di Sai che sigilla Suikazan col “sigillo del predatore”).
    Sto già sbavando porca vacca:sbav:

    #875327
    Redazione
    Amministratore del forum

    Tornando al cap, secondo me per prima cosa Narutino scompare (e l’originale scopre che Madara combatte contro i Kage), Tsunade inutile dirlo, cela vedo strabene contro Dan così da poterci mostrare la tecnica citata qualcosa come 30 capitoli fa, Mei + A + Oonoki contro Madara, Gaara contro Muu, secondo me così le cose sarebbero fattibili per tutti, ma c’è un ma: Tobi è in viaggio da una vita e secondo me tempo 2 capitoli incontra qualcuno e ci sono dei fronti ancora in subbuglio da risolvere, fronti che meritano una sbirciatina (come la stupenda parentesi di Sai che sigilla Suikazan col “sigillo del predatore”).
    Sto già sbavando porca vacca:sbav:

    Mah, se Kishi ci avesse tenuto come speravo si sarebbe potuto dilungare molto ma molto di più sui vari fronti in sospeso, soprattutto sul fronte Kakashi. E invece li ha liquidati in fretta… Peccato davvero. :icon_mad: A questo punto confido solo nell’arrivo di Sasuke e/o di Suigetsu e Juugo.
    Su Dan certissimamente affronterà Tsunade, chissà se può essere subito richiamato dalla barriera di fiamme viola e fatto comparire sul fronte di Madara, sarebbe molto gustoso vederlo finalmente in azione. :sbav:

    #875346
    Giò83
    Partecipante

    Nella vignetta si vede Muu… Madara era ancora a Konoha… Possibile che Il Primo Tsuchikage sia già morto? Comunque io pensavo a qualcosa del tipo…

    1) Nasce konoha
    2) Nascono altri villaggi ninja seguendo le orme di Konoha
    3) Hashirama distribuisce i Bijuu per portare la pace
    4) Muu e Onoki vanno a Konoha per trattare l’alleanza
    5) Madara intercetta i due ninja di Iwa e gli dice che la pace è impossibile etc

    Che madara abbia ucciso il primo tuschikage? Non credo, Muu non sarebbe così calmo, no?

    Beh, effettivamente le scene del ricordo di oonoki sono così generiche che come al solito non riescono a contestualizzare una beata cippa!:rovatfl::rovatfl:

    #875349
    SinCara
    Membro

    Mah, se Kishi ci avesse tenuto come speravo si sarebbe potuto dilungare molto ma molto di più sui vari fronti in sospeso, soprattutto sul fronte Kakashi. E invece li ha liquidati in fretta… Peccato davvero. :icon_mad: A questo punto confido solo nell’arrivo di Sasuke e/o di Suigetsu e Juugo.
    Su Dan certissimamente affronterà Tsunade, chissà se può essere subito richiamato dalla barriera di fiamme viola e fatto comparire sul fronte di Madara, sarebbe molto gustoso vederlo finalmente in azione. :sbav:

    Sono sicuro che Kishi tornerà a mostrarci cosa succede sui veri fronti, ora tutti gli occhi sono puntanti su Madara vs i 5 Kage e sicuramente non sarà una battaglia da liquidare in 2 capitoli…o almeno spero…Mi aspetto molto da questo scontro , se si terrà ovviamente , visto che ci sono molti personaggi importanti in ballo…

    #875360
    gcesare89
    Partecipante

    Beh, effettivamente le scene del ricordo di oonoki sono così generiche che come al solito non riescono a contestualizzare una beata cippa!:rovatfl::rovatfl:

    potrebbe anche essere così
    primo Tsuchikage: kage
    Muu jonin
    onoki genin capitanato da muu o al massimo chunin

    #875361

    Tornando al capitolo….

    Sappiamo che Madara ha conosciuto Nagato…
    Sappiamo che Ao ha scoperto l’illusione in cui era imprigionato Yagura…

    Pensandoci su.. Se Ao ha scoperto l’illusione… E Yagura è morto… Vuol dire che è scoppiata una rivoluzione (magari solo 10 ninja forti vs Yagura, non per fora un colpo di stato stile Zabusa)… Yagura è stato ucciso… Da chi? Da Mei? Più ninja assieme??… E se Yagura veniva controllato vuol dire che Madara non doveva essere lontano, o no?

    Sappiamo che Madara è morto DA POCO…

    Supponiamo che i ninjutsu del 4° era per Mei… Tsunade la vuole sul campo di battaglia…

    E se Mei oltre ad aver sconfitto Yagura avesse sconfitto anche madara? Ovviamente non il madara attuale, magari la versione più anziana…. Che dite? Possibile? Madara teoricamente dovrebbe avere più anni di Hiruze che morì a 66 anni… Almeno una decina in più… Quindi madara 80 dovrebbe averne… La mizukage è pur sempre forte… Che sia andata così? Madara sarà pur morto in qualche modo :asd:

    ———- Post added at 21:16 ———- Previous post was at 21:13 ———-

    Preciso il 4° punto…

    Tsunade dice “quella tecnica era per lui” e si passa a Mei… Quindi suppongo fosse lei la destinataria…

    #875386
    Ustione
    Membro

    ciao a tutti
    scusate se interrompo… ma avete pensatoe ke il reikage è rientrato in possesso del braccio grazie al sigillo di rinascita di tsunade?dite che è possibile ????o è proprio assodato che è un errore di kishi?
    sinceramente mi sembra strano un errore così colossale in un immagine così bella e importante…
    magari è solo un mio viaggio xò un pò mi puzza stà cosa…

    #875434
    bluclaudino
    Partecipante

    ciao a tutti
    scusate se interrompo… ma avete pensatoe ke il reikage è rientrato in possesso del braccio grazie al sigillo di rinascita di tsunade?dite che è possibile ????o è proprio assodato che è un errore di kishi?
    sinceramente mi sembra strano un errore così colossale in un immagine così bella e importante…
    magari è solo un mio viaggio xò un pò mi puzza stà cosa…

    Vabbè lo ripeto, così ascoltate tutti..
    Il braccio, nell’immagine appena precedente, non lo ha!
    Inoltre, se poteva fargli ricrescere il braccio, perchè non l’ha fatto al HQ?:stupid:

    E’ un semplicissimo blooper, nei volumetti sarà corretto, capita spesso nelle uscite settimanali non è umanamente possibile non sbagliare mai “dettagli” simili in tavole così complesse..

    #875420
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Dopo il tizio di gomma, che sembra ispirato a Rufy, non è che Kishi userà il magma della mizukage contro il fuoco di Madara come Akainu contro Ace (del resto si diceva che il manga si nutre di fuoco…)???

    Ok, grazie per la cortese attenzione per la mia cazzata.
    Buoooona notte 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 264 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.