Naruto 553: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 211 totali)
  • Autore
    Post
  • #865941
    Omitna
    Membro

    Intanto non mi pare che si parli di yin e yang ma di chakra bianco e nero, comunque devo andare a ricontrollare. Yin e yang pensavo fosse assodato che fossero potere della mente (illusioni) e del corpo (forza vitale) ma al di là di questo è sbagliato proprio il concetto, sempre che le mie traduzioni non facciano proprio schifo… Bee dice a Naruto di provare a fare un semplice rasengan e quando Naruto ci prova si innesca una bomba biju che però non riescie a controllare e gli esplode in mano. Allora l’hachibi prova a spiegargli le proporzioni da mantenere fra chakra bianco e nero, quindi non ci viene fatto vedere più niente dell’allenamento. Però quando Naruto esce dalla caverna è in grado di eseguire i rasengan e anche i rasenshuriken ma con tre “arti”. Quindi deve aver fatto qualche progresso, probabilmente ha imparato a usare una piccola parte del chakra del kyuubi per creare dei rasengan ma se prova a metterne troppo ancora non ce la fa a mantenere le giuste proporzioni. Oppure, ma mi sembra molto più difficile, esegue i rasengan con il suo chakra personale o con quello eremitico.
    Ovviamente il rasengan planetario è un nome che si è inventato per un banale rasengan più grande abbinato a tre più piccoli che gli ruotano intorno, questo probabilmente genera dei vortici che si attorcigliano uno all’altro come si vede quando viene colpito Muu. Come lo ha fatto? Con le sue mani o con gli arti di chakra del kyuubi avrà creato un rasengan grande e quelli piccoli. C’era bisogno di mostrarcelo?

    ok, accetto il tuo discorso ma allora rilancio questo:

    dall’inizio del manga naruto è sempre stato quello con il minor controllo sul proprio chakra (fin dall’allenamento d’arrampicata sull’albero), se l’è sempre cavata grazie alla infinita quantità di chakra, personale e non.
    ma per fare il rasengan occorreva un grande controllo sul chakra, per imparare la ME serve un’incredibile controllo del chakra, per controllare il kyuubi occorre una ancor maggiore capacità di controllo, come occorre un impressionante controllo per fare il RS, ecc… quindi in questo momento naruto dovrebbe essere in assoluto capace di controllare il chakra giusto??
    siccome si “inventa” una tecnica (in realtà modifica sempre la stessa ma vabbé) ogni 3×2 dovrebbe essere ora in grado di fare il rasengan base ad occhi chiusi…. ora se vedo naruto fare un clone per fare il rasengan base è una cacchiata bella e buona! no??

    p.s. kakashi dice (ad inizio manga) che se si possiede una perfetta padronanza del chakra è in teoria possibile effettuare ogni tecnica, non innata ovviamente. quindi in teoria naruto dovrebbe essere ora in grado attraverso i sigilli di effettuare OGNI tecnica possibile, non solo tecnica del richiamo cloni e rasengan, sarebbe il caso che crei qualche tecnica di vento.
    alcuni potranno dire: “che senso ha creare tecniche di vento nuove quando già conosce una tra le più devastanti?!” io rispondo così… il RS è molto potente, ma come pensa di salvare sasuke senza ucciderlo con il RS?? deve avere qualche tecnica che possa controllare, per fare un attacco preciso e controllato, tipo sasuke, ha il mille falchi che può trasformare in una spada e colpire un singolo punto (vedi danzo) questo voglio vedere da naruto. posto che sasuke è un genio evidentemente. ma naruto sta costruendo solo palle più grosse… nulla di utilizzabile a meno che non si voglia disintegrare l’avversario!

    danzo per esempio era capace anche lui di creare una spada di chakra vento… io questo vorrei vedere. naruto è solo un bambino che conosce da sempre solo 3 tecniche e varianti, al diavolo la difficoltà del rasengan, il 3° hokage poteva effettuare ogni di tecnica.. e in un solo scontro ci da esempio di quello che dovrebbe essere il repertorio di un kage.
    il 4 oltre alle tecniche di teletrasporto conosceva un sacco di sigilli, oltre ovviamente ad un repertorio inespresso, jiraya un genio anche lui! ogni tipo di tecnica… fuoco, terra, ecc… kakshi idem… sarebbe ora che naruto impari qualche tecnica, magari che ne crei una personale!

    #865943
    bluclaudino
    Partecipante

    o

    Intanto non mi pare che si parli di yin e yang ma di chakra bianco e nero, comunque devo andare a ricontrollare. Yin e yang pensavo fosse assodato che fossero potere della mente (illusioni) e del corpo (forza vitale) ma al di là di questo è sbagliato proprio il concetto, sempre che le mie traduzioni non facciano proprio schifo… Bee dice a Naruto di provare a fare un semplice rasengan e quando Naruto ci prova si innesca una bomba biju che però non riescie a controllare e gli esplode in mano. Allora l’hachibi prova a spiegargli le proporzioni da mantenere fra chakra bianco e nero, quindi non ci viene fatto vedere più niente dell’allenamento. Però quando Naruto esce dalla caverna è in grado di eseguire i rasengan e anche i rasenshuriken ma con tre “arti”. Quindi deve aver fatto qualche progresso, probabilmente ha imparato a usare una piccola parte del chakra del kyuubi per creare dei rasengan ma se prova a metterne troppo ancora non ce la fa a mantenere le giuste proporzioni. Oppure, ma mi sembra molto più difficile, esegue i rasengan con il suo chakra personale o con quello eremitico.

    E’ proprio quello che sospetto io infatti: anche in Kyubi mode (forse col consenso della volpe? Potrebbero avere raggiunto un accordo che sarà mostrato magari in flashback) riesce ad usare il suo chakra personale, mentre quello del Kyubi essendo frutto di Izanagi è interamente costituito da chakra Yin/Yang, quindi si crea una Biju bomb da dover bilanciare, Naruto al suo primo tentativo usa spontaneamente il chakra del Kyubi e si forma la Bomba, crea solo una forma usando chakra della volpe, non è una bomba del demone..

    C’era bisogno di mostrarcelo?

    C’è qualche motivo per cui non dovrebbe mostrarcene di nuovi? Naruto è ormai un mago del Rasengan, lo effettua da anni, ha il controllo del chakra del Kyubi che, è chiaro, gli da capacità e sensibilità col chakra fuori dal comune, come il fatto di percepire la malvagità..
    Quindi, perchè non dovrebbe aver un controllo tale da fare un mini-rasengan per ogni dito? Tutto ciò se l’è guadagnato, ha rischiato di schiattare contro la volpe nella sua mente per ottenere ciò, ed ha conquistato il potere, non certo come Sasukekka che s’è fottuto poteri non suoi da quando è nato: il Raikiri di Kakashi, i poteri di Orochimaru, gli occhi di Itachi, è lui il vero perdente e ciò è chiaro come il sole..

    ———- Post added at 12:16 ———- Previous post was at 12:15 ———-

    ora se vedo naruto fare un clone per fare il rasengan base è una cacchiata bella e buona! no??

    Se è in modalità Kyubi, lo fa tranquillamente con una mano, ma è possibile che perda quella sensibilità e capacità di controllo una volta tornato normale..

    #865947
    Omitna
    Membro

    C’è qualche motivo per cui non dovrebbe mostrarcene di nuovi? Naruto è ormai un mago del Rasengan, lo effettua da anni, ha il controllo del chakra del Kyubi che, è chiaro, gli da capacità e sensibilità col chakra fuori dal comune, come il fatto di percepire la malvagità..
    Quindi, perchè non dovrebbe aver un controllo tale da fare un mini-rasengan per ogni dito? Tutto ciò se l’è guadagnato, ha rischiato di schiattare contro la volpe nella sua mente per ottenere ciò, ed ha conquistato il potere, non certo come Sasukekka che s’è fottuto poteri non suoi da quando è nato: il Raikiri di Kakashi, i poteri di Orochimaru, gli occhi di Itachi, è lui il vero perdente e ciò è chiaro come il sole..

    ———- Post added at 12:16 ———- Previous post was at 12:15 ———-

    Se è in modalità Kyubi, lo fa tranquillamente con una mano, ma è possibile che perda quella sensibilità e capacità di controllo una volta tornato normale..

    scusami ma è una contraddizione… :tongue::rovatfl:

    da massimo conoscitore di rasengan quale ormai mi aspetto sia diventato, direi che DEVE saperli fare ad occhi chiusi quelli base, kyuubi o no…

    #865950
    Redazione
    Amministratore del forum

    ok, accetto il tuo discorso ma allora rilancio questo:

    dall’inizio del manga naruto è sempre stato quello con il minor controllo sul proprio chakra (fin dall’allenamento d’arrampicata sull’albero), se l’è sempre cavata grazie alla infinita quantità di chakra, personale e non.
    ma per fare il rasengan occorreva un grande controllo sul chakra, per imparare la ME serve un’incredibile controllo del chakra, per controllare il kyuubi occorre una ancor maggiore capacità di controllo, come occorre un impressionante controllo per fare il RS, ecc… quindi in questo momento naruto dovrebbe essere in assoluto capace di controllare il chakra giusto??
    siccome si “inventa” una tecnica (in realtà modifica sempre la stessa ma vabbé) ogni 3×2 dovrebbe essere ora in grado di fare il rasengan base ad occhi chiusi…. ora se vedo naruto fare un clone per fare il rasengan base è una cacchiata bella e buona! no??

    p.s. kakashi dice (ad inizio manga) che se si possiede una perfetta padronanza del chakra è in teoria possibile effettuare ogni tecnica, non innata ovviamente. quindi in teoria naruto dovrebbe essere ora in grado attraverso i sigilli di effettuare OGNI tecnica possibile, non solo tecnica del richiamo cloni e rasengan, sarebbe il caso che crei qualche tecnica di vento.
    alcuni potranno dire: “che senso ha creare tecniche di vento nuove quando già conosce una tra le più devastanti?!” io rispondo così… il RS è molto potente, ma come pensa di salvare sasuke senza ucciderlo con il RS?? deve avere qualche tecnica che possa controllare, per fare un attacco preciso e controllato, tipo sasuke, ha il mille falchi che può trasformare in una spada e colpire un singolo punto (vedi danzo) questo voglio vedere da naruto. posto che sasuke è un genio evidentemente. ma naruto sta costruendo solo palle più grosse… nulla di utilizzabile a meno che non si voglia disintegrare l’avversario!

    danzo per esempio era capace anche lui di creare una spada di chakra vento… io questo vorrei vedere. naruto è solo un bambino che conosce da sempre solo 3 tecniche e varianti, al diavolo la difficoltà del rasengan, il 3° hokage poteva effettuare ogni di tecnica.. e in un solo scontro ci da esempio di quello che dovrebbe essere il repertorio di un kage.
    il 4 oltre alle tecniche di teletrasporto conosceva un sacco di sigilli, oltre ovviamente ad un repertorio inespresso, jiraya un genio anche lui! ogni tipo di tecnica… fuoco, terra, ecc… kakshi idem… sarebbe ora che naruto impari qualche tecnica, magari che ne crei una personale!

    Si in un certo senso hai ragione, le tecniche di Naruto sono poche, oltre ai rasengan in tutte le salse di suo ha solo le tecniche base e la moltiplicazione, tutti gli altri sono poteri dati dal chakra eremitico o da quello del kyuubi che ha solo imparato a gestirli, il che comunque non è poco. Però converrai con me che per avere una lama di fuuton dovremmo pretendere un allenamento specifico, non dico di anni ma per lo meno di settimane con migliaia di cloni. Vederglielo fare adesso griderei anch’io all’incongruenza, come che ne so se si mettesse ad usare la dislocazione istantanea che doveva essere una tecnica estremamente difficile se l’hanno usata solo due ninja nella storia e non è riuscito a replicarla neanche quel genio di Kakashi con il suo sharingan… Sarebbe bello magari alla fine della “storia” se vedessimo un salto temporale di un decennio almeno con Naruto (ammesso che sopravviva) finalmente hokage che utilizza sigilli e tecniche spazio temporali ma fino ad allora non voglio vedere tecniche così sofisticate… :sisi:

    #865949
    Omitna
    Membro

    Si in un certo senso hai ragione, le tecniche di Naruto sono poche, oltre ai rasengan in tutte le salse di suo ha solo le tecniche base e la moltiplicazione, tutti gli altri sono poteri dati dal chakra eremitico o da quello del kyuubi che ha solo imparato a gestirli, il che comunque non è poco. Però converrai con me che per avere una lama di fuuton dovremmo pretendere un allenamento specifico, non dico di anni ma per lo meno di settimane con migliaia di cloni. Vederglielo fare adesso griderei anch’io all’incongruenza, come che ne so se si mettesse ad usare la dislocazione istantanea che doveva essere una tecnica estremamente difficile se l’ha usata solo un ninja nella storia e non è riuscito a replicarla neanche quel genio di Kakashi con il suo sharingan… Sarebbe bello magari alla fine della “storia” se vedessimo un salto temporale di un decennio almeno con Naruto (ammesso che sopravviva) finalmente hokage che utilizza sigilli e tecniche spazio temporali ma fino ad allora non voglio vedere tecniche così sofisticate… :sisi:

    ok, ma il rasengan è una tecnica difficilissima di pura manipolazione della forma, e ora sa tirare fuori il chakra vento, direi che dargli una forma lineare invece di una serie di vortici inclusi in una sfera dovrebbe essere una passeggiata… inoltre credo che fare una lametta di vento richieda un controllo molto inferiore al fare 4 rasengan di cui uno grosso e 3 piccoli che gli orbitano intorno… no?? :icon_climb2:

    #865957
    bluclaudino
    Partecipante

    scusami ma è una contraddizione… :tongue::rovatfl:

    da massimo conoscitore di rasengan quale ormai mi aspetto sia diventato, direi che DEVE saperli fare ad occhi chiusi quelli base, kyuubi o no…

    Contraddizione? L’ho detto dopo questa frase:
    “Naruto è ormai un mago del Rasengan, lo effettua da anni, ha il controllo del chakra del Kyubi che, è chiaro, gli da capacità e sensibilità col chakra fuori dal comune, come il fatto di percepire la malvagità.. ”
    Quale contraddizione trovi?

    ———- Post added at 13:13 ———- Previous post was at 13:11 ———-

    ok, ma il rasengan è una tecnica difficilissima di pura manipolazione della forma, e ora sa tirare fuori il chakra vento, direi che dargli una forma lineare invece di una serie di vortici inclusi in una sfera dovrebbe essere una passeggiata… inoltre credo che fare una lametta di vento richieda un controllo molto inferiore al fare 4 rasengan di cui uno grosso e 3 piccoli che gli orbitano intorno… no?? :icon_climb2:

    No.. Naruto non si è mai allenato in una tecnica Fuuton diversa dal Rasenshuriken, quindi perchè dovrebbe poter inventare dal nulla una diversa tecnica di manipolazione della natura? Per il rasengan è diverso, soprattutto in KM ha una capacità di controllo incredibile, quindi inventare, anche al momento, differenti combinazioni è il minimo che ci si aspetterebbe!

    #865967
    Redazione
    Amministratore del forum

    veramente a me risulta che quell’allenamento lo abbia fatto per riuscire a controllare l’elemento vento…..sennò non avrebbe dovuto tagliare la cascata…. non vedo perchè una volta riuscito a manipolare il vento non potrebbe riuscire in un altra tecnica che sfrutta il suo elemento…

    #865972
    gcesare89
    Partecipante

    Ho il terrore che il prossimo cap sia dedicato a Sasuke
    comunque ora manca solo il mister x di kabuto

    #865977
    Caius Iulius
    Partecipante

    Ho il terrore che il prossimo cap sia dedicato a Sasuke

    Ceeeeerto che lo sarà, finalmente :sbav:

    #865981
    bluclaudino
    Partecipante

    veramente a me risulta che quell’allenamento lo abbia fatto per riuscire a controllare l’elemento vento…..sennò non avrebbe dovuto tagliare la cascata…. non vedo perchè una volta riuscito a manipolare il vento non potrebbe riuscire in un altra tecnica che sfrutta il suo elemento…

    Potrebbe se si fosse allenato per creare una tecnica specifica, cosa che ha fatto per il RS.. Se ora Naruto creasse un RS modificato non sarebbe una tecnica nuova, ma una combinazione/modifica di una tecnica nota (come per il neo rasengan planerario)..

    ———- Post added at 15:09 ———- Previous post was at 15:08 ———-

    Ceeeeerto che lo sarà, finalmente :sbav:

    Non c’è lo smile che si mette le dita in gola per vomitare?

    #865983
    Narutochan
    Membro

    o

    E’ proprio quello che sospetto io infatti: anche in Kyubi mode (forse col consenso della volpe? Potrebbero avere raggiunto un accordo che sarà mostrato magari in flashback) riesce ad usare il suo chakra personale, mentre quello del Kyubi essendo frutto di Izanagi è interamente costituito da chakra Yin/Yang, quindi si crea una Biju bomb da dover bilanciare, Naruto al suo primo tentativo usa spontaneamente il chakra del Kyubi e si forma la Bomba, crea solo una forma usando chakra della volpe, non è una bomba del demone..

    Non ho capito il discorso di Izanagi…In che senso il chackra del kyuubi e’ frutto di izanagi??:icon_confused::skept:

    Cmq conveniamo tutti quanti che sarebbe meglio vedere il prossimo rasengan con piu spiegazioni usando le tecniche che kishi ha usato sempre per spiegare power up e tutti gli altri jutsu e non che si inventi in due secondi un nuovo tipo di rasengan e annesso anche un nome,visto che naruto nn sta tanto bene con la testa sotto questo punto di vista…ha delle carenze allucinanti che vediamo ogni volta che bisogna spiegargli una tecnica nuova o un qualcosa la quale poi finisce con l’essere spiegata attraverso disegnini o paragoni scemi…:DDD

    #865985
    Caius Iulius
    Partecipante

    Non c’è l’icona che si mette le dita in gola per vomitare?

    Fortunatamente no 😀

    ps: blu, tu dovresti assolutamente scrivere qui:
    http://www.komixjam.it/forum/naruto/5740-ma-perche-tutti-se-la-prendono-con-sasuke.html?highlight=perch%E8+tutti+prendono :sisi:

    ———- Post added at 15:19 ———- Previous post was at 15:18 ———-

    Non ho capito il discorso di Izanagi…In che senso il chackra del kyuubi e’ frutto di izanagi??:icon_confused::skept:

    Nel senso che Rikudou, per creare Kiyubi e gli altri biju, ha usato izanagi

    #865986
    bluclaudino
    Partecipante

    Non ho capito il discorso di Izanagi…In che senso il chackra del kyuubi e’ frutto di izanagi??:icon_confused::skept:

    Vuol dire che i Biju sono stati creati, materialmente, con Izanagi usando il chakra del Juubi: il chakra è incorporeo mentre i Biju sono tangibili, questa essenza è stata donata con lo Yin/Yang (o Onmyoton..)

    #866009

    Io credo che, traduzioni farlocche a parte, sia tutto chiaro: quando Naruto si concentra su bilanciamento del chakra Yin Yang (9.5 nero, 0.5 bianco) allora il rasengan comincia a trasformarsi nella biju bomb (e lui ne perde il controllo poco dopo), mentre quando usa il chakra “normale” si forma naturalmente un rasengan..

    No, sai perché? Naruto non può usare il suo chakra mentre è in modalità volpe. E il chakra della volpe è quello nero e bianco, quindi anche il semplice Rasengan necessita di un bilanciamento. Almeno, nel manga ci viene spiegato così.

    Intanto non mi pare che si parli di yin e yang ma di chakra bianco e nero, comunque devo andare a ricontrollare. Yin e yang pensavo fosse assodato che fossero potere della mente (illusioni) e del corpo (forza vitale) ma al di là di questo è sbagliato proprio il concetto, sempre che le mie traduzioni non facciano proprio schifo… Bee dice a Naruto di provare a fare un semplice rasengan e quando Naruto ci prova si innesca una bomba biju che però non riescie a controllare e gli esplode in mano. Allora l’hachibi prova a spiegargli le proporzioni da mantenere fra chakra bianco e nero, quindi non ci viene fatto vedere più niente dell’allenamento. Però quando Naruto esce dalla caverna è in grado di eseguire i rasengan e anche i rasenshuriken ma con tre “arti”. Quindi deve aver fatto qualche progresso, probabilmente ha imparato a usare una piccola parte del chakra del kyuubi per creare dei rasengan ma se prova a metterne troppo ancora non ce la fa a mantenere le giuste proporzioni. Oppure, ma mi sembra molto più difficile, esegue i rasengan con il suo chakra personale o con quello eremitico.

    La prima parte del discorso la condivido, è esattamente il motivo per cui si parla di incongruenza. Però tendo ad escludere che Naruto utilizzi solo una piccola parte del chakra del Kyuubi :asd:

    [SPOILER][/SPOILER]

    idem per la seconda ipotesi.

    E’ proprio quello che sospetto io infatti: anche in Kyubi mode (forse col consenso della volpe? Potrebbero avere raggiunto un accordo che sarà mostrato magari in flashback) riesce ad usare il suo chakra personale

    A questo punto spero che sia così: meglio una scelta narrativa infelice che un’incongruenza madornale.

    #866028
    Dani
    Partecipante

    Io non vedo tutti questi problemi,nella prima pagina del capitolo 529 Bee dice chiaramente che Naruto era riuscito a ricreare il rasengan in modalità Kiuby e che ne ha perso il controllo solo perchè si è distratto,da qui al momento in cui Naruto decide di uscire dall’isola passa altro tempo,non saprei quanto ma qualche ora è più che probabile.In questo lasso di tempo ha creato delle varianti del rasengan grazie ai nuovi arti che la sua nuova modalità gli permette di usare,aspettando di trovare il perfetto bilanciamento tra chakra nero e bianco necessario per eseguire la bomba Biju.La differenza tra la bomba e i vari tipi di rasengan è l’enorme divario di chakra tra le due tecniche e quindi non ci vedo niente di strano nel fatto che Naruto sia in grado di creare vari tipi di rasengan tranne la bomba Biju.Per Omitna,ti assicuro che Naruto continuerà ad usare cloni per creare rasengan con il suo chakra “originale” perchè la sua manipolazione del chakra non è ancora al livello massimo,ma questa non è un incongruenza:In pratica per creare il rasengan ci vuole manipolazione del chakra al massimo livello appunto e un grande controllo del chakra,è l’abbinamento tra controllo e potenza.Naruto può creare la forma del rasengan ma non è in grado di gestirne la potenza contemporeaneamente,quindi o immette il chakra o lo manipola.In definitiva Naruto quando è in modalità eremitica o Kiuby si concentra solo sulla manipolazione del chakra,alla potenza ci pensano la ME/MK,per questo è in grado di creare tutti quei tipi di Rasengan.Per quanto riguarda il numero e il tipo di tecniche il problema è sempre stato il Kiuby,il rischio di risvegliarlo cercando di utilizzare una nuova tecnica era troppo grande come abbiamo visto nell’allenamento del Rasen-Shuriken,solo ora potrebbe creare migliaia di cloni per raggiungere il massimo livello nella manipolazione del chakra ad esempio ma ancora deve imparare ad usare questa modalità al meglio e per di più è in guerra…
    Poi se il discorso è che si vorrebbe vedere l’allenamento per ogni tecnica e la sua descrizione,in quel caso è una questione di gusti,il mangaka disegna il manga a modo suo purtroppo o per fortuna:asd:.

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 211 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.