Naruto 552: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 134 totali)
  • Autore
    Post
  • #865014
    Minato88
    Membro

    l’idea che misterX possa essere un personaggio nuovo mi intriga, ma sconvolgerebbe tutti gli equilibri finora creati e si dovrebbero spendere una quantità di capitoli infinita per descriverlo, caratterizzarlo, spiegare i legami con tutti e personaggi e la storia… mi sembra un lavoro troppo lungo che strazierebbe ulteriormente un manga che si sta già stretchando parecchio per arrivare dove è ora….

    ———- Post added at 23:50 ———- Previous post was at 23:49 ———-

    quindi lo escluderei…

    ———- Post added 26-08-2011 at 00:25 ———- Previous post was 25-08-2011 at 23:50 ———-

    all’inizio pensavo che misterX fosse il vero madara, riducendo dunque il timore di tutti per tobi, nonché la sua credibilità e la minaccia… ma visto che cmq anche di fronte a “madara” nessuno si è tirato indietro, escluderei che nella bara ci sia madara, ma che madara sia vivo e vegeto in tobi… almeno che…

    ma andiamo per esclusione:
    – fratello minore di madara, possessore di MS e legato affettivamente a lui rendendolo difficile da combattere. molto probabile.
    – madara solo se tobi è il fratello minore di madara stesso, il quale usa il suo nome per incutere timore nei nemici, usandone solo l’immagine (se ricordate quando madara porta sasuke nella grotta gli racconta di quando suo fratello si è sacrificato per la guerra vs hashirama lui stringe il pungo sul suo braccio quindi è probabilmente un ricordo doloroso)
    a tal proposito io credo che il fratello di madara gli abbia dato solo uno dei suoi occhi (ecco il perché della forma della maschera) ma sia stato cmq sconfitto da hashirama. allora il fratello ha preso il nome del fratello maggiore e ora brama vendetta molto probabile
    – kage no… sono stati tutti resuscitati e risigillati (tranne i 3 ancora in combattimento)
    – jiraya no perché è irraggiungibile in fondo al mare
    – orochimaru no perché è imprigionato dentro susanoo
    – shisui ha dato un occhio a itachi e un occhio a danzo, ma itachi anche se senza occhi (li ha sasuke) cmq li possiede quindi il fatto di non avere più gli occhi nel corpo reale non è un problema per l’edo… ma shisui può essere davvero questo grande problema per tobi?? teniamolo da parte
    – sasuke sarutobi?? e allora?? da nessuna parte ci giunge notizia della sua forza per cui per come la vedo io è solo un nome. scartato
    – ridoku ok, potrebbe essere…

    quindi direi madara o fratello minore o rikoku. 33% per ogni personaggio… a voi il resto!

    Questa analisi logica mi piace..sono anche io convinto di ciò che dici, anche se storco un pò il naso al pensiero che kabuto possa anche solo pensare di controllare l’eremita dei sei sentieri..preferisco rimanga un mito lontano, agli albori del mondo ninja..Le altre due invece mi piacciono..perché si basano tutte e due su un concetto che mi è molto caro: Tobi non può essere semplicemente Madara…potrebbe essere Il fratello minore, oppure, seguendo un filone di una teoria più giovane ma interessante, potrebbe essere un Uzumaki (e non un Uchiha come pensiamo tutti)…ma per ora sono voli pindarici..

    Possiamo quindi depennare il nome di Shisui Uchiha (che era buono e non è Tobi) dai misteri introdotti dall’autore, insieme al “dono di Itachi”.

    Tornando IT, ormai è certo che avremo Kabuto contro Itachi, e che Itachi non incontrerà di nuovo Sasuke..pare che si sia rotto le balle dei casini degli Uchiha e preferisce che sia Naruto a occuparsene..bello scarica barile!

    #865016
    Caius Iulius
    Partecipante

    sul fatto che mister x sia almeno al livello di Tobi probabilmente è vero :sisi: però può anche essere di no!
    mi spiego:
    potrebbe essere una persona non “forte in assoluto” ma che contiene in sè le caratteristiche necessarie a mettere in difficoltà Tobi! un pò come il topolino con l’elefante (che poi l’elefante non teme per davvero il topolino :asd:) oppure:

    “a” può sconfiggere “b” ma “b” può sconfiggere “c” e “c” a sua volta può battere “a” quindi “a” non necessariamente è il più forte in assoluto che può essere sconfitto solo da un suo pari ma anche da qualcuno che conosce il suo punto debole, che possiede la chiave per la sua sconfitta :ahsisi:

    per la questione Shisui come dire…. l’acqua scorre e oramai tutto sembra alla luce del sole buono era buono è rimasto buono rimarrà :sisi: :sisi:

    [SPOILER]anche se…….[/SPOILER]

    Intenderesti Izuna ??!!!
    Chi meglio di lui saprebbe i punti deboli del fratello…

    Comunque io penso sempre a Rikudou :sbav:…

    #865017
    Giò83
    Partecipante

    sono arrivato alla stessa conclusione ma non l’ho postata per il timore di essere linciato

    Linciati entrambi… :sisi:
    vi serve più occhio di lince :icon_rolleyes:

    per la questione Shisui come dire…. l’acqua scorre e oramai tutto sembra alla luce del sole buono era buono è rimasto buono rimarrà :sisi: :sisi:

    [SPOILER]anche se…….[/SPOILER]

    Ahahahahah! Siete geniali! Ho le lacrime agli occhi dal ridere!:rovatfl::rovatfl::rovatfl:

    Ad ogni modo, tornando alle totoscommesse sull’edonato misterioso, gli unici tre che mi ispirano veramente sono Madara, Izuna e Sasuke Sarutobi (perchè dopotutto si era detto che era stato un guerriero fortissimo, quindi potrebbe dare del filo da torcere in battaglia persino a Tobi). Come avete detto prima, l’idea che Kabuciok possa dominare Rikudou sarebbe un po’ troppo svilente per il mitico Eremita!:asd:

    #865018
    freewilly90
    Partecipante

    Ahahahahah! Siete geniali! Ho le lacrime agli occhi dal ridere!:rovatfl::rovatfl::rovatfl:

    Ad ogni modo, tornando alle totoscommesse sull’edonato misterioso, gli unici tre che mi ispirano veramente sono Madara, Izuna e Sasuke Sarutobi (perchè dopotutto si era detto che era stato un guerriero fortissimo, quindi potrebbe dare del filo da torcere in battaglia persino a Tobi). Come avete detto prima, l’idea che Kabuciok possa dominare Rikudou sarebbe un po’ troppo svilente per il mitico Eremita!:asd:

    giustissimo ragazzi , credo che non possa controllarlo, comunque se Tobi ne ha paura credo che sia molto ma molto pericoloso almeno per quanto riguarda la sua sicurezza o il suo piano

    #865021
    Redazione
    Amministratore del forum

    giustissimo ragazzi , credo che non possa controllarlo, comunque se Tobi ne ha paura credo che sia molto ma molto pericoloso almeno per quanto riguarda la sua sicurezza o il suo piano

    Escluso una volta per tutte Shisui, anche se già da dialoghi precedenti era da escludere, esclusi tutti i precedenti hokage e Jiraya (per ammissione dello stesso Kabuto) non resta che considerare o un personaggio potentissimo non ancora visto (eremita, Sasuke Sarutobi) o uno a cui Tobi tiene particolarmente, che se Tobi fosse Madara potrebbe essere proprio Izuna Uchiha. E se non è Madara potrebbe essere proprio Madara Uchiha… :sisi:
    Comunque mi sarebbe piaciuto vedere Shisui edonato, ora l’unica flebile speranza sembrerebbe essere il cadavere di Danzou… :icon_cry2:

    #865024
    Caius Iulius
    Partecipante

    Ahahahahah! Siete geniali! Ho le lacrime agli occhi dal ridere!:rovatfl::rovatfl::rovatfl:

    Ad ogni modo, tornando alle totoscommesse sull’edonato misterioso, gli unici tre che mi ispirano veramente sono Madara, Izuna e Sasuke Sarutobi (perchè dopotutto si era detto che era stato un guerriero fortissimo, quindi potrebbe dare del filo da torcere in battaglia persino a Tobi). Come avete detto prima, l’idea che Kabuciok possa dominare Rikudou sarebbe un po’ troppo svilente per il mitico Eremita!:asd:

    A tutti spiacerebbe vedere l’eremita in quello stato, me per primo, ma a mio avviso è l’unico modo di vederlo in azione :sisi:.
    Anche se lo preferirei in un massiccio flashback leggendario :sbav:

    #865025
    gray_fullbaster
    Partecipante

    secondo me il ninja della bara è un ninja in grado di contrattaccare rendere inefficaci le tecniche spaziotempo di tobi …alla fine senza di esse è un ninja comune … anzi non lo abbiamo mai visto usare alcun tipo di ninjustu … però sinceramente non so chi mai potrebbe essere … cioè se non è il rikudou sennin chi è potrebbe far paura a tobi ? contando che su la carta nagato edonato era invincibile ?

    #865028
    Narutochan
    Membro

    Mi aspettavo che nagato dicesse qualcosa su di lui a naruto,sul rinnegan che a detta di madara gli e’ stato donato da lui,sul fatto di essere un uzumaki e invece nulla di nulla forse sara’ lo stesso madara a rivelarci tutto…poi mi aspettavo che itachi rimanesse al fianco di naruto e nn ch andasse a caccia di kabuto gia da ora visto che kabuto si giochera’ la sua carta e penso la scagli contro itachi xk se lo vedra’ arrivare a momenti…
    cmq sia itachi ha dimostrato di essere davvero il piu forte di tutti sia tecnicamente,sia come persona e sia strategicamente parlando…di sicuro vorra’ annientare l’edotensei obbligando kabuto con un genjutsu…
    Poi mi sarebbe piaciuto che itachi avesse continuato a parlare con naruto spiagandogli molte piu cose oltre che affidargli il fratellino e ulteriore dispiacere se nn si dovesse mai piu incontrare con lui perche avrebbe una vita intera da chiarigli…speriamo in meglio,kabuto secondo me nn dovrebbe essere subito sconfitto perche secondo la teoria del doppiogioco potra dare una mano alla fine della guerra mettendosi contro madarae aiutando i nostri supereroi…
    ricordiamoci che madara ha rubato i gemelli oro e argento per avere il chackra della volpe quindi nei prossimi capitoli avra’ un po da fare mentre sicuramente vedremo naruto che pian piano andra’ ad aiutare ogni singolo reparto accompagnato dallo zio Bee e secondo me seguito da ogni reparto che salvera’ per poi fiondarsi tutti insieme contro madara oppure riprendere le forze e attuare un attacco massiccio successivamente…

    #865036
    marci88
    Membro

    restando sul totoscommesse sull’edonato misterioso di Kabuto secondo me i nomi detti non c’entrano nulla, si tratta di un personaggio di cui non sappiamo nulla o sappiamo molto poco!! 😀 e aggiungo che appartiene a un passato molto lontano…

    e se fosse uno dei figli di Rikudo Sennin??:icon_eek: quello che creerà il ramo Senju???:rovatfl:

    #865041
    cerchio
    Partecipante

    Linciati entrambi… :sisi:
    vi serve più occhio di lince :icon_rolleyes:

    Ora è come Shisui…
    se dovesse perseverare nel voler far tutto da solo, diverrebbe come Madara ( non dice Tobi, a voler essere precisi :sisi: )

    :sisi:

    [SPOILER]si però da quello che viene detto e come viene detto pare che tobi/Madara non sia nato direttamente così ma ci sia diventato, quindi probabilmente all’inizio era come Naruto/Shisui e poi è diventato quello che è ora
    e se Itachi vede un Naruto uguale a come era Shisui il filo virtuale di unione tra quello che è ora (puro, bravo, forte ecc.ecc.) e quello che potrebbe diventare (corrotto, cattivo, manipolatore ecc..ecc..) mi fà pensare ad un Itachi che abbia vissuto in prima persona ad un cambiamento del genere magari di una persona da lui conosciuta e cara :sisi:[/SPOILER]

    detto questo mi contestualizzate questo bigliettino?

    dato che Shisui si è lasciato morire quindi suicidato e non è stato ucciso da Itachi molto probabilmente il bigliettino lo ha scritto lui stesso e non Itachi. Qualcuno tempo fà disse che poteva rappresentare la volontà di Itachi a questo punto sembra un testamento intellettuale di Shisui …

    poi mi chiedo una cosa:
    perchè il capo di una rivolta contro il villaggio della foglia e mi riferisco a Fugaku Uchiha dà al proprio figlio il nome del padre del massimo rappresentante del villaggio che tanto odia

    un pò un controsenso no?? :stupid:

    io penso che l’incontro Itachi/Kabuto potrà essere utile per illuminare i rapporti esistenti tra: Itachi/Danzou/Orochimaru :sisi: :sisi: :sisi:

    #865043
    ivshock
    Membro

    Ma chi l odice che la carta vioncente sia usare quello della bara?? Io credo che colui che si nasconde dentro la bara serva più a Kabuto per un eventuale doppiogico di madara/tobi più che alla vittoria di questa guerra. Ricordiamoci che lo scopo di Kabuto è sasuke e non il piano occhio di luna. Kabuto non è uno che guarda per il sottile. Va dritto allo scopo se ne ha la possibilità.
    Cmq ipotizzando il personaggio dentro la bara mi vine da pensare anche a Kushina. Magari lei è a conoscenza di sigilli perticolari adatti a sigillare Madara e per questo potrebeb essere temuta. Infondo lei è morta ma non è stata sigillata o che ne so…
    Cmq itachi che dice che ha un piano e che tutte le tecniche hanno un punt odebole mi spaventa!!! Itachi idolo!!! Infermabile!

    #865044
    RossCT
    Membro

    restando sul totoscommesse sull’edonato misterioso di Kabuto secondo me i nomi detti non c’entrano nulla, si tratta di un personaggio di cui non sappiamo nulla o sappiamo molto poco!! 😀 e aggiungo che appartiene a un passato molto lontano…

    e se fosse uno dei figli di Rikudo Sennin??:icon_eek: quello che creerà il ramo Senju???:rovatfl:

    Il mister X può essere chiunque e quindi può essere pure il figlio minore del rikudo Sennin! Oppure secondo voi può essere il padre di Konohamaru, il quale possiede qualche caratteristica che potrebbe sconfiggere madara? Sarebbe un grande colpo di scena e visto già che si conosce il fratello, che è Asuma

    #865045
    cerchio
    Partecipante

    Ricordiamoci che lo scopo di Kabuto è sasuke e non il piano occhio di luna. Kabuto non è uno che guarda per il sottile. Va dritto allo scopo se ne ha la possibilità.

    si magari è anche Sasuke l’obbiettivo ma inderettamente dovrà essere anche Tobi perchè se Tobi prende l’occhio e lo mette nella luna Kabuto con Sasuke non credo ci farà molto se non usarlo come accendisigari :asd:

    #865046
    chaplin
    Partecipante

    :sisi:

    [SPOILER si però da quello che viene detto e come viene detto pare che tobi/Madara non sia nato direttamente così ma ci sia diventato, quindi probabilmente all’inizio era come Naruto/Shisui e poi è diventato quello che è ora
    e se Itachi vede un Naruto uguale a come era Shisui il filo virtuale di unione tra quello che è ora (puro, bravo, forte ecc.ecc.) e quello che potrebbe diventare (corrotto, cattivo, manipolatore ecc..ecc..) mi fà pensare ad un Itachi che abbia vissuto in prima persona ad un cambiamento del genere magari di una persona da lui conosciuta e cara :sisi:/SPOILER]

    :icon_confused: la parte in grassetto l’hai letta sul fondo di una tazza di te…quila… dopo averla bevuta? :asd:

    Cioè… o uno è Bin Laden oppure Madre Teresa di Calcutta?
    Quando Madara non era bastardo doveva per forza essere come Naruto e Shisui?
    Bah… mi sembra una forzatura eccessiva…
    :sisi:

    Itachi dice
    “diventerai come Madara”
    non
    “diventerai come è diventato Madara”
    ma, ammesso ma non concesso, che la frase fosse la seconda…
    dedurre che prima di diventarlo, era come lui,
    resta una forzatura enorme.
    :sisi:

    detto questo mi contestualizzate questo bigliettino?

    dato che Shisui si è lasciato morire quindi suicidato e non è stato ucciso da Itachi molto probabilmente il bigliettino lo ha scritto lui stesso e non Itachi. Qualcuno tempo fà disse che poteva rappresentare la volontà di Itachi a questo punto sembra un testamento intellettuale di Shisui …

    Tipico biglietto da suicida disperato che ha distrutto il suo occhio buono e non l’ha certo donato ad un amico con la speranza che ne facesse buon uso.
    Direi che fa parte del depistaggio. :sisi:

    #865049
    cerchio
    Partecipante

    :icon_confused: la parte in grassetto l’hai letta sul fondo di una tazza di te…quila… dopo averla bevuta? :asd:

    Cioè… o uno è Bin Laden oppure Madre Teresa di Calcutta?
    Quando Madara non era bastardo doveva per forza essere come Naruto e Shisui?

    Bah… mi sembra una forzatura eccessiva…
    :sisi:

    Itachi dice
    “diventerai come Madara”
    non
    “diventerai come è diventato Madara”
    ma, ammesso ma non concesso, che la frase fosse la seconda…
    dedurre che prima di diventarlo, era come lui,
    resta una forzatura enorme.
    :sisi:

    Tipico biglietto da suicida disperato che ha distrutto il suo occhio buono e non l’ha certo donato ad un amico con la speranza che ne facesse buon uso.
    Direi che fa parte del depistaggio. :sisi:

    solitamente nei fumetti/manga il nocciolo centrale è l’evoluzione del personaggio principale, ora se tale evoluzione avviene in Naruto perchè non pensare che ci sia stata in negativo anche per Tobi!? che rappresenta il suo alterego, se Itachi dice diventerai come Madara significa che sà che Madara è diventato quello che è a causa del suo egoismo e non che è nato già così

    di fatto si parla ancora una volta di un cammino verso la luce e di un cammino opposto verso l’oscurità

    Anakin Skywalker docet :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 134 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.