Naruto 552: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 134 totali)
  • Autore
    Post
  • #864797

    credo che l’unico modo per sasuke di far scomparire itachi sarebbe quello di mettere la testa a posto e protteggere konoha. Solo così avrebbe “l’anima in pace”.
    Poi anche io avevo pensato che sarebbe bastato sciogliere l’edo su itaci per farlo tornare all’aldilà, ma quando viene colpito dall’occhio di shisui kabuto se ne accorge subito…sembra quasi che ne abbia perso il controllo in favore del portatore dell’occhio di shisui…potrebbe essere per quello che non lo libera…non so se mi sono spiegato

    ah, un’altra cosa, ma le traduzioni del blurry non ci son proprio da nessuna parte?? dove ne posso trovare altre della stessa qualità??

    #864801
    max23
    Membro

    Voglio Sasukeeeee !!!!

    Io invece voglio vedere Neji in un combattimento serio…

    Ha quelli che all’inizio erano gli occhi più potenti del manga, in realtà ora fan ca*are…

    In ogni caso era considerato un genio, è diventato jonin alla velocità della luce, qualcosa dovrebbe saper fare, no? -.-

    #864809

    Per me non avrebbe senso, ad esempio per gli edonati sigillati in vario modo potrebbe liberarli e poi farli ricomparire. :sisi:
    Se così fosse Itachi non potrebbe essere più richiamato, non da Kabuto per lo meno. L’unico modo per fermarlo è sigillarlo o controllarlo nuovamente, cosa alquanto improbabile… Come ultima alternativa potrebbe essere lui stesso a sciogliere la tecnica. Sicuramente avverrà una di queste cose, molto probabilmente ultima. Spero molto più avanti nel proseguio della storia, avere un Itachi libero, immortale e ancora più potente di quello che pensavamo non ha prezzo!!! :bowdown:

    Io non credo sia così, però potrebbe essere benissimo: tra l’altro anche in questo modo si spiegherebbe perché non può richiamare Itachi :sisi:

    Sugli edonati già sigillati non penso che Kabuto possa fare qualcosa: una volta che l’anima è sigillata ne perde il controllo, quindi anche rilasciando la tecnica dovrebbe non succedere niente.

    #864814
    Tomm@so
    Membro

    Vorrei fare questo breve riepilogo di precisazioni 😀 :
    Gli Edo sono controllati da Kabuto e l’unico modo per controllarli è tramite Kabuto, ad esempio con un’illusione…………e in proposito gli occhi di Itachi potrebbero essere d’aiuto :asd:, o attraverso qualunque altra tecnica di controllo!!!!
    Una volta dissolti, non possono essere richiamati così come quando viene sigillata definitivamente la loro anima :asd:!!!
    Se dovesse essere ucciso Kabuto, gli Edo sarebbero “autonomi”, ossia si riapproprierebbero del libero arbitrio, i buoni torneranno buoni e i cattivi torneranno cattivi e potraanno essere eliminati o dissolversi in uno dei modi che conosciamo.
    Per fermarli, inoltre, sempre che non ricordi male, gli si può sempre conficcare un kunai dietro la nuca………..mi pare sia Kabuto a dirlo!!!!
    Infine, trattazione a parte, merita l’EdoItachi. Infatti, anche lui sarebbe soggetto a tutte le questioni di cui sopra se non fosse per l’occhio di Shisui che lo ha sottratto al controllo di Kabuto restituendogli il libero arbitrio :stupid:!!!!
    Questo dovrebbe essere quanto! :sisi:
    Per il prossimo capitolo, vorrei vedere i tre che si separano :icon_eek:. Insieme sarebbero troppo potenti :asd: e potrebbero vedersela alla pari con Madara :sarcastic: !!! Separati, invece, sarebbero più abbordabili e vorrei tanto vedere un’Itachi che si “sbarazza” di Kabuto con una bella illusione così potremmo vedere anche il contenuto della bara X e gli edo che eliminano tutti gli Zetsu bianchi e si dissolvono :icon_eek::icon_eek::icon_eek:!!!!
    Bee se la vedrà con i 6 sentieri di Madara, mentre a Naruto toccherà il caro Sasuke :icon_eek:!!!!
    Questo almno è quello che vorrei vedere :sisi:!!!

    #864817
    Giò83
    Partecipante

    Mah, questo edo tensei, quanti misteri si porta ancora con sè… ho bisogno di far chiarezza…:icon_rolleyes:
    Allora: pronti alla sciabordata???:asd: Bene: parliamo del potere di controllo dell’edo tensei… chi utilizza l’edo tensei ha sicuramente la capacità di vedere, ascoltare e percepire tattilmente ciò che il suo edonato percepisce (e quasi certamente condivide anche gusto e olfatto), inoltre ha la capacità al primo stadio di dare regole “generali” al defunto sfornato (x es: difenditi e poco altro). Col secondo stadio si ha invece il totale controllo dello “sfornato”..
    La mia domanda, però, è questa: fino a che punto c’è la condivisione delle percezioni??????????? Cioè: l’occhio di shisui ha mandato un genjutsu potentissimo a Itachi: non è che magari sto jutsu Itachi se l’è condiviso ora con Kabuto??? Io non riesco proprio a capire come può una persona della mente di Orochibuto non fare 1+1 e de-edonizzare immediatamente quella nuova cellula totalmente fuori controllo! Può anche darsi che si stia ancora sopravvalutando, ma anche il fatto che chi finisce sotto quel genjutsu (ricordo: il più forte di tutti) non si accorge nemmeno di esserne sotto l’influsso, mi dà un po’ da pensare…:D

    #864819

    Mah, questo edo tensei, quanti misteri si porta ancora con sè… ho bisogno di far chiarezza…:icon_rolleyes:
    Allora: pronti alla sciabordata???:asd: Bene: parliamo del potere di controllo dell’edo tensei… chi utilizza l’edo tensei ha sicuramente la capacità di vedere, ascoltare e percepire tattilmente ciò che il suo edonato percepisce (e quasi certamente condivide anche gusto e olfatto), inoltre ha la capacità al primo stadio di dare regole “generali” al defunto sfornato (x es: difenditi e poco altro). Col secondo stadio si ha invece il totale controllo dello “sfornato”..
    Cioè: l’occhio di shisui ha mandato un genjutsu potentissimo a Itachi: non è che magari sto jutsu Itachi se l’è condiviso ora con Kabuto??? Io non riesco proprio a capire come può una persona della mente di Orochibuto non fare 1+1 e de-edonizzare immediatamente quella nuova cellula totalmente fuori controllo! Può anche darsi che si stia ancora sopravvalutando, ma anche il fatto che chi finisce sotto quel genjutsu (ricordo: il più forte di tutti) non si accorge nemmeno di esserne sotto l’influsso, mi dà un po’ da pensare…:D

    Bella domanda :sisi:

    La risposta che darei è questa: sappiamo che gli edonati hanno il loro chakra originale: Kinkaku riesce a trasformarsi in volpe, quindi non c’è dubbio che il chakra sia il suo. I genjutsu agiscono alterando il flusso del chakra, ma siccome il chakra è quello originale Kabuto e Itachi hanno due chakra diversi e il genjutsu agisce solo su Itachi. Su questo sono abbastanza sicuro.

    Se invece devo spiegare come fa Kabuto a vedere quello che vedono i suoi edonati la risposta è: non ne ho la più pallida idea :asd: E non è una soluzione che mi piace molto. E’ probabile che riesca a controllare il loro chakra mantenendolo separato dal proprio, ma non saprei dire come fa.

    Vorrei fare questo breve riepilogo di precisazioni 😀 :
    Gli Edo sono controllati da Kabuto e l’unico modo per controllarli è tramite Kabuto, ad esempio con un’illusione…………e in proposito gli occhi di Itachi potrebbero essere d’aiuto :asd:, o attraverso qualunque altra tecnica di controllo!!!!
    Una volta dissolti, non possono essere richiamati così come quando viene sigillata definitivamente la loro anima :asd:!!!
    Se dovesse essere ucciso Kabuto, gli Edo sarebbero “autonomi”, ossia si riapproprierebbero del libero arbitrio, i buoni torneranno buoni e i cattivi torneranno cattivi e potraanno essere eliminati o dissolversi in uno dei modi che conosciamo.
    Per fermarli, inoltre, sempre che non ricordi male, gli si può sempre conficcare un kunai dietro la nuca………..mi pare sia Kabuto a dirlo!!!!
    Infine, trattazione a parte, merita l’EdoItachi. Infatti, anche lui sarebbe soggetto a tutte le questioni di cui sopra se non fosse per l’occhio di Shisui che lo ha sottratto al controllo di Kabuto restituendogli il libero arbitrio :stupid:!!!!
    Questo dovrebbe essere quanto! :sisi:
    Per il prossimo capitolo, vorrei vedere i tre che si separano :icon_eek:. Insieme sarebbero troppo potenti :asd: e potrebbero vedersela alla pari con Madara :sarcastic: !!! Separati, invece, sarebbero più abbordabili e vorrei tanto vedere un’Itachi che si “sbarazza” di Kabuto con una bella illusione così potremmo vedere anche il contenuto della bara X e gli edo che eliminano tutti gli Zetsu bianchi e si dissolvono :icon_eek::icon_eek::icon_eek:!!!!
    Bee se la vedrà con i 6 sentieri di Madara, mentre a Naruto toccherà il caro Sasuke :icon_eek:!!!!
    Questo almno è quello che vorrei vedere :sisi:!!!

    I riepiloghi sono sempre cosa buona e giusta 😀

    #864828
    Redazione
    Amministratore del forum

    Io non credo sia così, però potrebbe essere benissimo: tra l’altro anche in questo modo si spiegherebbe perché non può richiamare Itachi :sisi:

    Sugli edonati già sigillati non penso che Kabuto possa fare qualcosa: una volta che l’anima è sigillata ne perde il controllo, quindi anche rilasciando la tecnica dovrebbe non succedere niente.

    Sono andato a riguardarmi il capitolo 514 in cui Deidara viene richiamato nella bara e non mi è sembrato che facesse nulla… :dho: Però resto dell’idea che l’edonato debba fare qualcosa per essere richiamato, altrimenti non si spieghierebbero i tanti edonati sigillati nelle bende, a loro non credo sia stata sigillata l’anima ma sono stati impediti i movimenti immobilizzandoli. La stessa cosa è ancora più evidente nel caso di Deidara, rinchiuso all’interno della marionetta di Kankuro. :sisi:
    Riguardo al controllo che può esercitare kabuto questo è certo, solo credo che il controllo totale preveda delle controindicazioni, che sia un eccessivo dispendio di chakra o anche forse l’impossibilità di poterlo gestire per troppi edonati contemporaneamente, altrimenti Kabuto non ne lascerebbe “libero” nessuno…

    #864830
    Caius Iulius
    Partecipante

    Io invece voglio vedere Neji in un combattimento serio…

    Ha quelli che all’inizio erano gli occhi più potenti del manga, in realtà ora fan ca*are…

    In ogni caso era considerato un genio, è diventato jonin alla velocità della luce, qualcosa dovrebbe saper fare, no? -.-

    Prima o poi Neji farà qualcosa di eroico :sisi:

    #864833
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Scusate, ma qualcuno mi spiega da dove cacchio è sbucato quel serpente che blocca Naruto con la lingua?
    Se fosse un’evocazione di Nagato, dovrebbe avere il rinnegan che invece non ha… ho riletto i capitoli e non ho capito come sia comparso…

    #864834

    Mi da fastidio sentire qualcuno che dice che itachi ha protetto konoha grazie all’illusione di shisui…non può essere così…non si può rovinare un personaggio così…e sopratutto non si può rovinare uno dei migliori manga in circolazione in questo modo..a morte kishimoto se ha fatto una ca**ata del genere…:icon_mad:

    #864835
    Redazione
    Amministratore del forum

    Scusate, ma qualcuno mi spiega da dove cacchio è sbucato quel serpente che blocca Naruto con la lingua?
    Se fosse un’evocazione di Nagato, dovrebbe avere il rinnegan che invece non ha… ho riletto i capitoli e non ho capito come sia comparso…

    Quel serpente in realtà è la coda del camaleonte… Anche contro Jiraya era così!!! 😎

    Mi da fastidio sentire qualcuno che dice che itachi ha protetto konoha grazie all’illusione di shisui…non può essere così…non si può rovinare un personaggio così…e sopratutto non si può rovinare uno dei migliori manga in circolazione in questo modo..a morte kishimoto se ha fatto una ca**ata del genere…:icon_mad:

    Perché no, così almeno avrebbe un senso la strage compiuta, dico va bene proteggere il villaggio ma sterminare vecchi e bambini, genitori e fidanzata… Era un gesto francamente eccessivo anche per chi fosse armato delle migliori intenzioni. :stupid: Io più volte l’ho definita un’incongruenza bella e buona, del tutto irrealistica. :icon_mad: Delle due l’una, o si era addossato una colpa che non aveva o deve esserci stata qualche ragione a noi sconosciuta. Il che avverrebbe se fosse stato un programma ricevuto da Shisui, magari non quello esatto ma solo di proteggere Konoha, tutto così avrebbe senso. Beh, tranne Sasuke… Il che però non è affatto detto, questa per ora è solo una “supposizione”. :sisi:

    #864846

    Sono andato a riguardarmi il capitolo 514 in cui Deidara viene richiamato nella bara e non mi è sembrato che facesse nulla… :dho: Però resto dell’idea che l’edonato debba fare qualcosa per essere richiamato, altrimenti non si spieghierebbero i tanti edonati sigillati nelle bende, a loro non credo sia stata sigillata l’anima ma sono stati impediti i movimenti immobilizzandoli. La stessa cosa è ancora più evidente nel caso di Deidara, rinchiuso all’interno della marionetta di Kankuro. :sisi:

    😀

    Quella parte ero andato a riguardarla anche io, ma non te l’ho riportata perché avevi scritto che sciogliere la tecnica in quel modo, non che doveva :asd:

    Poi quell’episodio non fa testo perché Deidara era l’unico evocato, quindi non si poneva il problema di come richiamarlo. Se può richiamarne uno alla volta allora un altro metodo ci dev’essere, ed è possibile che sia quello che dici tu. Io però non credo che possa richiamarne uno alla volta, se rilascia la tecnica la rilascia per tutti.

    Sul resto mi sa che hai ragione, a pensarci bene il sigillo sulle bende è facile che serva per impedire il movimento e che non abbia a che fare con l’anima. I tanti edonati nelle bende si spiegano con il fatto che sono tanti nemici in meno 😀

    Mi da fastidio sentire qualcuno che dice che itachi ha protetto konoha grazie all’illusione di shisui…non può essere così…non si può rovinare un personaggio così…

    Ma no, non era controllato

    Perché no, così almeno avrebbe un senso la strage compiuta, dico va bene proteggere il villaggio ma sterminare vecchi e bambini, genitori e fidanzata… Era un gesto francamente eccessivo anche per chi fosse armato delle migliori intenzioni. :stupid: Io più volte l’ho definita un’incongruenza bella e buona, del tutto irrealistica. :icon_mad: Delle due l’una, o si era addossato una colpa che non aveva o deve esserci stata qualche ragione a noi sconosciuta. Il che avverrebbe se fosse stato un programma ricevuto da Shisui, magari non quello esatto ma solo di proteggere Konoha, tutto così avrebbe senso. Beh, tranne Sasuke… Il che però non è affatto detto, questa per ora è solo una “supposizione”. :sisi:

    Conta che se non li stermina tutti lo stesso problema può ripresentarsi nelle generazioni successive. Ucciderne solo alcuni non sarebbe servito, anzi, l’odio che ha provato Sasuke l’avrebbero provato tantissime altre persone e la quesitone si sarebbe ripresentata in futuro in maniera più grave. Se l’obiettivo non è più soltanto il potere, ma diventa anche la vendetta, allora vuol dire che il problema non l’hai risolto ma peggiorato.

    #864859
    max23
    Membro

    Prima o poi Neji farà qualcosa di eroico :sisi:

    Bah, lo spero…
    È il mio personaggio preferito, era figo e aveva un’abilità mica male….Ormai è inutile…

    #864786
    Omitna
    Membro

    spero solo kishi non trovi soluzioni banali o scontate… posto che visto quante ne stiamo sparando, sicuramente abbiamo coperto ogni possibile soluzione al problema hehehe

    secondo me però è ora di far maturare naruto sotto il punto di vista dell’intelligenza… chissà davvero che itachi non possa “curare” naruto in questo senso. io sono però certo che itachi debba incontrare sasuke. voglio vedere sasuke incontrarsi con itachi, voglio vedere itachi che gli dice “ma allora non hai capito ‘na ceppa de quello che ho fatto!!!”
    voglio vedere sasuke umiliato. sicuramente sasuke e itachi non combatteranno… ma sarà un lungo dialogo. e forse uno dei discorsi cruciali del manga….

    ———- Post added at 01:39 ———- Previous post was at 01:12 ———-

    e se nagato riuscisse a sfuggire al sigillamento di itachi… magari con uno shinra tensei molto potente potrebbe “spezzare” la spada di susanoo non mi dispiacerebbe prolungare un po’ la presenza di nagato.. vedere il vero PAIN in azione!!!

    #864863
    rospo
    Membro

    spero solo kishi non trovi soluzioni banali o scontate… posto che visto quante ne stiamo sparando, sicuramente abbiamo coperto ogni possibile soluzione al problema hehehe

    secondo me però è ora di far maturare naruto sotto il punto di vista dell’intelligenza… chissà davvero che itachi non possa “curare” naruto in questo senso. io sono però certo che itachi debba incontrare sasuke. voglio vedere sasuke incontrarsi con itachi, voglio vedere itachi che gli dice “ma allora non hai capito ‘na ceppa de quello che ho fatto!!!”
    voglio vedere sasuke umiliato. sicuramente sasuke e itachi non combatteranno… ma sarà un lungo dialogo. e forse uno dei discorsi cruciali del manga….

    ———- Post added at 01:39 ———- Previous post was at 01:12 ———-

    e se nagato riuscisse a sfuggire al sigillamento di itachi… magari con uno shinra tensei molto potente potrebbe “spezzare” la spada di susanoo non mi dispiacerebbe prolungare un po’ la presenza di nagato.. vedere il vero PAIN in azione!!!

    Credo che oramai nagato sia andato, anche in modo decoroso, ci sono voluti 3 super ninja per eliminarlo. Da come saluta e parla mi sa che è finito. La potenza che ha mostrato Nagato potrebbe far intuire che il madara pein sarà veramente un osso super duro.. specialmente quando combatterà da solo usando tutti i poteri del suo rinnegan e sharingan

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 134 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.