Naruto 552: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 134 totali)
  • Autore
    Post
  • #865051
    chaplin
    Partecipante

    solitamente nei fumetti/manga il nocciolo centrale è l’evoluzione del personaggio principale, ora se tale evoluzione avviene in Naruto perchè non pensare che ci sia stata in negativo anche per Tobi!? che rappresenta il suo alterego, se Itachi dice diventerai come Madara significa che sà che Madara è diventato quello che è a causa del suo egoismo e non che è nato già così

    di fatto si parla ancora una volta di un cammino verso la luce e di un cammino opposto verso l’oscurità

    Anakin Skywalker docet :sisi:

    ah ok… quindi quella parte l’hai letta in starwars… :icon_wink:
    Ecco… difatti mi pareva non ci fosse nulla del genere in Naruto
    :asd:

    Non ci siamo…
    Itachi sa che Madara, da solo (col piano occhio di luna) vuole “risolvere” i problemi del mondo…
    Naruto non deve fare come lui…

    E poi l’alter ego di Naruto è Sasuke :sisi:

    Ok..dai… diciamo che è una tua fantasia perversa…
    vorresti che fosse andata così :sisi:

    #865056
    mrfn
    Membro

    Spero vivamente che mister x non sia il rikudo; esso deve rimanere una figura leggendaria, quasi divina. Dubbia deve essere e deve rimanere la sua esistenza terrena. Quoto chi sostiene l’idea che nella bara vi sia o Madara reale o il fratello Izuna.

    #865058
    cerchio
    Partecipante

    ah ok… quindi quella parte l’hai letta in starwars… :icon_wink:
    Ecco… difatti mi pareva non ci fosse nulla del genere in Naruto
    :asd:

    Non ci siamo…
    Itachi sa che Madara, da solo (col piano occhio di luna) vuole “risolvere” i problemi del mondo…
    Naruto non deve fare come lui…

    E poi l’alter ego di Naruto è Sasuke :sisi:

    Ok..dai… diciamo che è una tua fantasia perversa…
    vorresti che fosse andata così :sisi:

    ahh ti pare che non ci sia nulla del genere in Naruto :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

    [SPOILER]:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
    [/SPOILER]

    [SPOILER]:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:[/SPOILER]

    l’alter ego di Naruto è e può potenzialmente essere chiunque abbia passato la sua stessa sofferenza percorrendo il camino verso il male salvo poi abbandonarlo o redimersi all’ultimo momento, diversi sono quelli che si immedesimano in lui o che lui pensa sarebbe potuto diventare tale quale:

    Gaara, Kimmimaro, Nagato ecc ecc

    dal lato positivo altrettanti sono i personaggi che lo rispecchiano :

    Tsunade ci vede il fratellino, Itachi ci vede Shisui, Tobi ci vede Hashirama, ecc.ecc..

    poi è ovvio che l’alter ego per antonomasia sia Sasuke ma ci può stare anche Tobi per me :sisi:

    #865067

    – shisui ha dato un occhio a itachi e un occhio a danzo, ma itachi anche se senza occhi (li ha sasuke) cmq li possiede quindi il fatto di non avere più gli occhi nel corpo reale non è un problema per l’edo… ma shisui può essere davvero questo grande problema per tobi?? teniamolo da parte

    Shisui è tra quelli da escludere con certezza:

    [SPOILER]
    [/SPOILER]

    Qua Kabuto sta parlando con Madara, che ha visto chi c’era nella bara, quindi un bluff non avrebbe senso.

    Sul resto concordo, ma potrebbe anche essere un personaggio del tutto nuovo, come altri hanno ipotizzato. Spero solo non ci sia Rikudou.

    #865072

    Eccomi tornato dalle ferie…che dire…gli ultimi cap sono stati interessanti…itachi è un genio in tutti i sensi…ed ora che è immortale teoricamente è imbattibile…solo una cosa…visto che è libero dall’edo kabuto non può annullare la tecnica su di lui giusto?
    altra cosa..per il personaggio nella bara…a me viene in mente il fratello di madara anche se, bhò, non ce lo vedo proprio…altro personaggio magari è madara stesso….dopotutto zetsu continua a chiamarlo TOBI…

    P.S. che la frase di Itachi a Naruto sia un’inidizio? possibile che l’uomo mascarato (XD) sia un’eventuale Shisui corrotto?:icon_confused::icon_confused::icon_confused:

    #865078
    Taka
    Membro

    raramente scrivo in questa sezione ma mi chiedevo, perchè il corpo di jiraia è irraggiungibile? non basterebbe usare l’evocazione per evocare una creatura marina e mandarla a recuperare il corpo? con tutti i corpi che controlla orokabuto vuoi mettere che non ha nessun ninja scassato che usa evocazioni marine?

    #865081

    raramente scrivo in questa sezione ma mi chiedevo, perchè il corpo di jiraia è irraggiungibile? non basterebbe usare l’evocazione per evocare una creatura marina e mandarla a recuperare il corpo? con tutti i corpi che controlla orokabuto vuoi mettere che non ha nessun ninja scassato che usa evocazioni marine?

    Infatti secondo me prima o poi l’argomento verrà ripreso. Quella dell’irragiungibilità è una scusa che lascia il tempo che trova :sisi:

    #865086
    PERRYGAN92
    Membro

    Scusate ma che senso avrebbe che tobi sia shisui???
    Questo pazzo avrebbe prima donato uno dei propri occhi a Itachi, essersene fatto fregare uno da danzo e poi incredibilmente essersi venduto al male senza motivo???
    Mi sembra totalmente senza senza senso, per quanto lo sia anche suicidarsi per non far scoppiare una guerra per i propri occhi, però nell’ottica manga è più sensato.

    Qualcuno mi spiega perchè Tobi debba essersi cagato addosso vedendo il fratello nella bara? Per quanto egli possa conoscere qualche suo punto debole la cosa è reciproca, inoltre se Tobi non è spaventato nè da Itachi(finora personaggio più potente comparso) e da Sasuke che ha il MSE perchè diavolo dovrebbe essere spaventato dal fratellino che non possedeva neanche il MSE ma un normale manegekyou sharingan???

    Se devo dire statistacamente chi possa esserci nella bara x proporrei queste percentuali:
    rikudou 50%
    vero corpo Madara 10%
    Personaggio nominato, ma non comparso 25%
    Personaggio mai nominato 15%
    Ci sono molti motivi per cui ritengo poco probabile il vero corpo di madara:
    -verrebbe rivelato il segreto fondamentale del manga anzi tempo, credo che invece sarà rivelato solo verso la fine e da tobi stesso
    -vorrebbe dire che tobi non è madara neanche dal punto di vista dell’anima, altrimenti il cadavere sarebbe inutile
    -Per quanto ritenga madara fortissimo, considerando che tobi non teme sasuke che ha il MSE la sua reazione alla vista di mister x mi sembra esagerata
    -lo stesso kabuto poche vignette dopo aver mostrato lo bara chiama tobi “Uchiha Madara”, non credo sia ironico
    -Tobi dà del pazzo a kabuto alla vista del cadavere, ma non gli dice cose tipo “hai scoperto il mio segreto!”

    #865096
    cerchio
    Partecipante

    Qualcuno mi spiega perchè Tobi debba essersi cagato addosso vedendo il fratello nella bara? Per quanto egli possa conoscere qualche suo punto debole la cosa è reciproca, inoltre se Tobi non è spaventato nè da Itachi(finora personaggio più potente comparso) e da Sasuke che ha il MSE perchè diavolo dovrebbe essere spaventato dal fratellino che non possedeva neanche il MSE ma un normale manegekyou sharingan???

    Se devo dire statistacamente chi possa esserci nella bara x proporrei queste percentuali:
    rikudou 50%
    vero corpo Madara 10%
    Personaggio nominato, ma non comparso 25%
    Personaggio mai nominato 15%
    Ci sono molti motivi per cui ritengo poco probabile il vero corpo di madara:
    -verrebbe rivelato il segreto fondamentale del manga anzi tempo, credo che invece sarà rivelato solo verso la fine e da tobi stesso
    -vorrebbe dire che tobi non è madara neanche dal punto di vista dell’anima, altrimenti il cadavere sarebbe inutile
    -Per quanto ritenga madara fortissimo, considerando che tobi non teme sasuke che ha il MSE la sua reazione alla vista di mister x mi sembra esagerata
    -lo stesso kabuto poche vignette dopo aver mostrato lo bara chiama tobi “Uchiha Madara”, non credo sia ironico
    -Tobi dà del pazzo a kabuto alla vista del cadavere, ma non gli dice cose tipo “hai scoperto il mio segreto!”

    magari nella bara non c’è nessuno e…………….

    :laugh: :laugh: :laugh: …………………………….:look: :look: :look:

    :afraid: :ahhhhh: :ahhhhh:

    #865099
    Minato88
    Membro

    Scusate ma che senso avrebbe che tobi sia shisui???
    Questo pazzo avrebbe prima donato uno dei propri occhi a Itachi, essersene fatto fregare uno da danzo e poi incredibilmente essersi venduto al male senza motivo???
    Mi sembra totalmente senza senza senso, per quanto lo sia anche suicidarsi per non far scoppiare una guerra per i propri occhi, però nell’ottica manga è più sensato.

    Qualcuno mi spiega perchè Tobi debba essersi cagato addosso vedendo il fratello nella bara? Per quanto egli possa conoscere qualche suo punto debole la cosa è reciproca, inoltre se Tobi non è spaventato nè da Itachi(finora personaggio più potente comparso) e da Sasuke che ha il MSE perchè diavolo dovrebbe essere spaventato dal fratellino che non possedeva neanche il MSE ma un normale manegekyou sharingan???

    Se devo dire statistacamente chi possa esserci nella bara x proporrei queste percentuali:
    rikudou 50%
    vero corpo Madara 10%
    Personaggio nominato, ma non comparso 25%
    Personaggio mai nominato 15%
    Ci sono molti motivi per cui ritengo poco probabile il vero corpo di madara:
    -verrebbe rivelato il segreto fondamentale del manga anzi tempo, credo che invece sarà rivelato solo verso la fine e da tobi stesso
    -vorrebbe dire che tobi non è madara neanche dal punto di vista dell’anima, altrimenti il cadavere sarebbe inutile
    -Per quanto ritenga madara fortissimo, considerando che tobi non teme sasuke che ha il MSE la sua reazione alla vista di mister x mi sembra esagerata
    -lo stesso kabuto poche vignette dopo aver mostrato lo bara chiama tobi “Uchiha Madara”, non credo sia ironico
    -Tobi dà del pazzo a kabuto alla vista del cadavere, ma non gli dice cose tipo “hai scoperto il mio segreto!”

    Dal dialogo tra Kabuto e Tobi si capisce chiaramente che Kabuto lo prende un pò per il cul@ chiamandolo “Madara”..e se ipotizzi che Tobi sia in realtà Izuna, ha senso lo stupore che lo coglie quando vede Kabuto resuscitare una bara con all’interno il corpo del vero Madara!
    In più se non mi sbaglio Kabuto dice chiaramente:”Non preoccuparti non ho detto a nessuno il tuo piccolo, sporco, segreto..”
    Detto ciò Tobi viene preso per le palle…quindi è logico che nella bara ci sia una prova che manderebbe a “lucciole” tutto il suo piano..un piano che si basa sul seminare il terrore e lo scompiglio facendo credere a tutti che il nemico da combattere è il temibile Madara, mentre io credo si scoprirà alla fine che Tobi è un cogli@*e come un altro, solo che è bravissimo a mentire e a coltivare biologicamente dna e organi..uno sfigato molto intelligente con un ottimo piano direi..

    E’ da una vita che dico che è un ingegnere genetico fallito che si è dato al ninjitsu :laugh:

    #865103
    PERRYGAN92
    Membro

    Dal dialogo tra Kabuto e Tobi si capisce chiaramente che Kabuto lo prende un pò per il cul@ chiamandolo “Madara”..e se ipotizzi che Tobi sia in realtà Izuna, ha senso lo stupore che lo coglie quando vede Kabuto resuscitare una bara con all’interno il corpo del vero Madara!
    In più se non mi sbaglio Kabuto dice chiaramente:”Non preoccuparti non ho detto a nessuno il tuo piccolo, sporco, segreto..”
    Detto ciò Tobi viene preso per le palle…quindi è logico che nella bara ci sia una prova che manderebbe a “lucciole” tutto il suo piano..un piano che si basa sul seminare il terrore e lo scompiglio facendo credere a tutti che il nemico da combattere è il temibile Madara, mentre io credo si scoprirà alla fine che Tobi è un cogli@*e come un altro, solo che è bravissimo a mentire e a coltivare biologicamente dna e organi..uno sfigato molto intelligente con un ottimo piano direi..

    E’ da una vita che dico che è un ingegnere genetico fallito che si è dato al ninjitsu :laugh:

    Sì infatti Tobi probabilmente è talmente una pippa che può permettersi di far ottenere a sasuke il MSE e far evocare a Kabuto ninja con Rinnengan o manegekyou sharingan…ma per piacere!!!
    Poi scusa perchè dovrebbe fingersi madara proprio suo fratello che come un povero pirla si è cavato da solo gli occhi per donarli al fratello??
    Può essere vero che lo stia prendendo per il culo chiamandolo ma Madara, ma per quello che abbiamo visto Tobi ha dimostrato di avere una presunta potenza tale da non dover essere impensierito dal vecchio Madara. E anche se fosse scoperto a questo punto cosa avrebbe da temere???
    Oltretutto non dice “Non dice non ho detto a nessuno il tuo piccolo sporco segreto”, ma dice “Non l’ho detto ad anima viva”, effettivamente qualche dubbio lo lascia…boh non saprei, forse quel corpo è effettivamente la chiave per il segreto di tobi/madara, ma se davvero ci fosse il vero madara lì dentro allora kishi dovrebbe spiegarci un bel po di cosette in incipit perchè in un data book quando descrive Tobi lo chiama sempre Madara…mi sembra esagerato mettere informazioni ingannevoli persino in un data book

    #865104
    Minato88
    Membro

    Sì infatti Tobi probabilmente è talmente una pippa che può permettersi di far ottenere a sasuke il MSE e far evocare a Kabuto ninja con Rinnengan o manegekyou sharingan…ma per piacere!!!
    Poi scusa perchè dovrebbe fingersi madara proprio suo fratello che come un povero pirla si è cavato da solo gli occhi per donarli al fratello??
    Può essere vero che lo stia prendendo per il culo chiamandolo ma Madara, ma per quello che abbiamo visto Tobi ha dimostrato di avere una presunta potenza tale da non dover essere impensierito dal vecchio Madara. E anche se fosse scoperto a questo punto cosa avrebbe da temere???

    Che sia un ottimo manipolatore è ok..ma tutto il suo potere da cosa deriva? Da uno sharingan trapiantato che gli dona l’intangibilità, e ora dal rinnegan trapiantato che gli dona tutta potenza di questo occhio…ora converrai con me che Tobi ha dimostrato di essere piuttosto scarsino in combattimento, e quelle poche volte che lo ha fatto si è avvalso del solito sharingan con tecniche spaziotemporali…per il resto? Zero tecniche (ah bé a parte Izanagi ovvio), e a momenti le prendeva pure da Konan…è diventato potente rubando, non di certo per meriti suoi…e se vuoi il mio pare trovo fichissima questa cosa! Il cattivo finale che invece di essere uno che è sempre stato super potente (Madara) si è sempre finto tale, e che è diventato potentissimo solo tramite un elaborato piano criminale, il cui fulcro è far credere agli altri quanto potente lui sia…

    …ora grazie alla combinazione Sharingan+Rinnegan+gedou mazo+chakra di 7 bestie su 9 è ovvio che è potente! Ma sono tutte cose che ha rubato! E questo mi piace :tunz:

    #865105

    Dal dialogo tra Kabuto e Tobi si capisce chiaramente che Kabuto lo prende un pò per il cul@ chiamandolo “Madara”..e se ipotizzi che Tobi sia in realtà Izuna, ha senso lo stupore che lo coglie quando vede Kabuto resuscitare una bara con all’interno il corpo del vero Madara!
    In più se non mi sbaglio Kabuto dice chiaramente:”Non preoccuparti non ho detto a nessuno il tuo piccolo, sporco, segreto..”
    Detto ciò Tobi viene preso per le palle…quindi è logico che nella bara ci sia una prova che manderebbe a “lucciole” tutto il suo piano
    ..un piano che si basa sul seminare il terrore e lo scompiglio facendo credere a tutti che il nemico da combattere è il temibile Madara, mentre io credo si scoprirà alla fine che Tobi è un cogli@*e come un altro, solo che è bravissimo a mentire e a coltivare biologicamente dna e organi..uno sfigato molto intelligente con un ottimo piano direi..

    Secondo me è proprio il dialogo che deve far riflettere.

    Madara: Pazzo, come hai fatto?
    Kabuto: :patpat:. Comunque puoi stare tranquillo, non l’ho detto a nessuno.

    Da questo dialogo si capiscono due cose:

      [*]Il tizio nella bara è un personaggio che è folle resuscitare, per ragioni a noi ignote (troppo forte? troppo difficile da controllare?). Inoltre resuscitarlo dev’essere anche difficile, altrimenti il “come hai fatto?” non avrebbe senso. Anche qui il solito discorso: difficile perché? Era difficile recuperare il corpo? La sua anima si credeva non evocabile? Ecc.
      [*]Se si sapesse che il tizio è stato resuscitato questo potrebbe creare dei problemi a Madara. Sempre che quel “non l’ho detto a nessuno” si riferisca al tizio della bara e non a qualcos’altro a lui correlato.

    Ora ragioniamo sui singoli nomi:

    Rikudou. Se ci fosse lui nella bara la prima frase sarebbe sensata, la seconda meno: anche se Kabuto l’avesse detto a qualcuno perché Madara dovrebbe essere preoccupato?

    Izuna. In questo caso sarebbe abbastanza sensata la seconda frase, non la prima: perché resuscitare Izuna dovrebbe essere qualcosa da folli? E perché chiedergli “come hai fatto?” ?

    Madara. Entrambe le frasi avrebbero un senso, forse più la seconda. Ma anche la prima sarebbe sensata: è difficile credere che Hashirama abbia sconfitto Madara e lasciato lì il corpo, sappiamo nel mondo di Naruto quanto i cadaveri siano importanti per le informazioni che contengono. Quindi resuscitarlo non dev’essere stata un’impresa semplice.
    I punti deboli di questa teoria sono altri:

      [*]Se nella tomba c’è Madara Tobi non può essere Madara, quindi Kishimoto nei databook ha detto un sacco di cazzate. Cosa poco probabile, ma comunque possibile: può averlo fatto apposta per depistare, i lettori glielo perdonerebbero.
      [*]Kisame: chi ha visto dietro la maschera? Il volto di Madara è noto, se non è lui è qualcuno che gli assomiglia. Anche qui però c’è una frase che va interpretata: Kisame chiede a Tobi di togliersi la maschera; nel farlo Tobi dice: “Come vuoi. Sei libero di credermi o meno”. Frase che farebbe pensare che il suo volto non sia perfettamente riconoscibile come il volto di Madara. Perché? Invecchiato? Ferito? Con qualche caratteristica particolare? Non lo sappiamo.
      [*]Sasuke: Tobi stava per svelarsi a lui. Che senso ha dirgli di essere Madara e togliersi la maschera, se non si è Madara?
      [*]Tobi è un vecchio, gli si vedono occhiaie da tutte le parti. Se non è Madara è qualcuno della sua epoca (Izuna? Non se ne conoscono altri), o comunque, senza farla troppo complicata, il corpo appartiene a qualcuno della sua epoca.

    Kushina, come ho letto in un commento precedente. Sarebbe un colpo di scena clamoroso: gli argomenti contrari a questa ipotesi non possono essere certi, dato che sappiamo pochissimo delle sue reali capacità. Dall’altra parte non c’è nessun argomento ragionevole con cui sostenerla. Senza contare che, in questo caso, le due frasi non avrebbero molto senso. Personalmente è un’ipotesi che escludo, ma apprezzo la fantasia di chi l’ha proposta :icon_smile:

    Orochimaru. Non avrebbero senso né la prima e né la seconda frase e né nient’altro. Non può essere lui.

    Shisui, Minato, Jiraya non possono essere: è lo stesso Kabuto a farlo intendere.

    Sasuke Sarutobi.
    Chi cazzo è?

    Un’ipotesi che sembrerebbe conciliare tutto, ed è quella che sostengo, è che il tizio nella bara sia un corpo resuscitato con l’anima di Madara, mentre Tobi sia il corpo di Madara con l’anima di qualcun altro. Tecnicamente entrambi sono Madara: l’edonato ne possiede l’anima, Tobi il corpo. E in questo caso il quadro, salvo distrazioni, mi sembra coerente.

    Bisogna vedere come Tobi ha fatto ad impossessarsi del corpo di Madara, quindi di chi sia realmente l’anima, e in che modo lo abbia “modificato” (vedi il liquido bianco che esce dalle sue ferite). La risposta a tutti questi interrogativi secondo me è Zetsu, ma in questo momento non saprei spiegare né il come e né il perché.

    #865115
    Redazione
    Amministratore del forum

    magari nella bara non c’è nessuno e…………….

    :laugh: :laugh: :laugh: …………………………….:look: :look: :look:

    :afraid: :ahhhhh: :ahhhhh:

    Sono d’accordo (forse perchè riprendi una mia teoria )

    Madara-Tobi è un edo di Orochimaru, e quella che gli mostra Kabuto è la sua bara in cui può farlo tornare quando vuole.

    Volevo fare una considerazione su Jiraya. Ma se non ricordo male non gli avevano staccato un braccio? E questo braccio non è rimasto in superficie?

    #865120
    Caius Iulius
    Partecipante

    magari nella bara non c’è nessuno e…………….

    :laugh: :laugh: :laugh: …………………………….:look: :look: :look:

    :afraid: :ahhhhh: :ahhhhh:

    O Kabuto è in grado di fare illusioni…oppure Madara vede i fantasmi :icon_eek:
    [SPOILER]:asd:[/SPOILER]

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 134 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.