Naruto 552: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 134 totali)
  • Autore
    Post
  • #864956
    Caius Iulius
    Partecipante

    Se fosse così sarebbe molto triste..perché è una mossa di una stupidità unica..Itachi sa che l’unica cosa che gli interessava al mondo, per cui ha tradito i suoi stessi ordini e donato la sua stessa vita, ovvero sasuke, ora è esattamente il contrario di quello che voleva che diventasse..da salvatore di Konhoa a distruttore della foglia, dopo il plagio di Madara…sapendo una cosa del genere con che coraggio va a cercare Kabuto per fargli smettere di Usare L’Edo Tensei??

    Magari al momento Itachi vede molto più pericoloso Kabuto che Tobila vita del suo fratellino :icon_eek:, d’altronde è a conoscenza degli esperimenti che Orochimaru voleva fare su di lui :sisi::
    che abbia ragione un’altra volta Itachi ??? Kabuto con i suoi assi nella manica potrebbe superare Tobi ??

    Diciamo che avere un piano per sconfiggere Kabuto, e per mettere fine all’Edo, mette fine anche alla permanenza di Itachi nel nostro mondo…c’è da dire che lo scontro Itachi vs Kabuto è interessante, considerato anche l’asso nella manica di Kabuto (e poi immaginate i risvolti:Kabuto muore ma riesce a liberare Orochimaru dalla Spada Tsotsuka di Itachi! Figata!)…ma guardiamo l’altro piatto della bilancia: Itachi vs Sasuke II…e ho detto tutto…

    Infine come reagirebbe Sasuke nel vederlo così ??
    Magari Itachi avrebbe la peggio frantumandosi senza riuscire a fare nulla: non avrebbe (come abbiamo già visto) il coraggio di attaccarlo “seriamente” e conscio della sua “inferiorità psicologica” non lo affronterà

    #864960
    cerchio
    Partecipante

    Se fosse così sarebbe molto triste..perché è una mossa di una stupidità unica..Itachi sa che l’unica cosa che gli interessava al mondo, per cui ha tradito i suoi stessi ordini e donato la sua stessa vita, ovvero sasuke, ora è esattamente il contrario di quello che voleva che diventasse..da salvatore di Konhoa a distruttore della foglia, dopo il plagio di Madara…sapendo una cosa del genere con che coraggio va a cercare Kabuto per fargli smettere di Usare L’Edo Tensei??
    Sarebbe molto più logico andare a cercare Sasuke stesso per parlare con lui un’ultima volta…perché voglio proprio vedere la faccia del fratellino quando Itachi torna dal regno dei morti e gli dice
    “Ho fatto tutto quello che ho fatto per la pace e per la salvezza di Kohoa perché ho amato il mio paese più di tutto, tranne che di te…e ho fatto tutto quello che ho fatto per passare a te i miei stessi valori…e invece adesso sei solo un povero st*on#o!”

    Diciamo che avere un piano per sconfiggere Kabuto, e per mettere fine all’Edo, mette fine anche alla permanenza di Itachi nel nostro mondo…c’è da dire che lo scontro Itachi vs Kabuto è interessante, considerato anche l’asso nella manica di Kabuto (e poi immaginate i risvolti:Kabuto muore ma riesce a liberare Orochimaru dalla Spada Tsotsuka di Itachi! Figata!)…ma guardiamo l’altro piatto della bilancia: Itachi vs Sasuke II…e ho detto tutto…

    oramai Itachi ha detto che lascerà Sasuke e Tobi a Naruto (per altro può anche essere che oramai Sasuke sia talmente andato da non provare ne caldo e ne freddo anche alla vista del fratello) :sisi:

    non credo ci siano molte alternative

    diciamo poi che in questo sconfiggere Kabuto Itachi fa un favore anche a Sasuke, infatti se non sbaglio Tobi aveva detto che avrebbe lasciato Sasuke a Kabuto in cambio del suo aiuto e in questo modo Itachi lo libererebbe dal serpente per la seconda volta :sisi:

    riguardo al fatto di Orochimaru libero dal sigillo della spada, non credo, perchè altrimenti Kabuto avrebbe potuto farlo liberare prima, quando Itachi era completamente sotto il suo controllo, ancora prima dell’inizio della guerra) :sisi:

    io ho qualche presentimento che Kabuto dopo che gli ultimi Edotenseizzati saranno sigillati andrà a cercare Sasuke per prenderselo con il suo asso nella manica sarà intercettato da Itachi e lì se ne vedranno delle belle :asd:

    pare che la storia di Kabuto che si volesse prendere il corvo/occhio Shisui si sia risolta nel nulla :sisi:

    #864962
    lucakun
    Membro

    Quello con il Rasengan potrebbe anche essere Konohamaru! non c’è solo Naruto che lo sa usare….
    Itachi che non va a parlare a Sasuke prima di scontrarsi con Kabuto? Sarebbe strano….

    #864965
    sharingan
    Membro

    si vede chiaramente che quella mano è di naruto. ha le fiammelle.
    secondo me quelli sono i cloni di naruto inviati nei vari fronti di guerra, pronti a risolvere la situazione.

    kabuto è uscito da questa guerra con le ossa rotte, a questo punto itachi potrebbe scontrarsi contro il ninjia della bara.

    io scommetto su un minato

    per sasuke, itachi dice chiaramente che naruto ha qualcosa in più che gli permetterà di sconfiggerlo

    #864969
    Omitna
    Membro

    posto che il personaggio nella bara è un mistero troppo importante per vederlo svelato vs itachi io credo che accadrà una cosa del genere: kishi non ci mostra il combattimento itachi vs mister X ma solo itachi in ginocchio che non riesce a battere il suo avversario kabuto che fa un sorrisetto e lo “termina” definitamente in qualche modo ma itachi riesce in qualche modo a comunicare con naruto e fargli capire che è morto per davvero stavolta e che deve stare attento a kabuto.. sarebbe molto interessante una cosa del genre a mio avviso

    #864974
    Giò83
    Partecipante

    La prima cosa che voglio dire è che mi sembra che Kabuciok sia stato messo veramente alle corde: le ha prese da tutti, ma essendo estremamente pacato e riflessivo come il suo maestro, non dà a vedere quanto è realmente incaxxato 😀 (comunque ha fatto una faccia da morto a pag.3 che dice proprio TUTTO!:rovatfl:)
    Gli è rimasta solo una carta, e secondo me è il famoso edonato (l’altra tecnica di cui Kabuto parlava secondo me è il già mostrato genjutsu di controllo degli edonati), e credo che lo sfornato doc sarà o il vero Madara, o Sasuke Sarutobi (rikudo sarebbe un po’ troppo…:asd:). Dopotutto, se Tobi non avesse davvero il MS, un avversario con il MS giustamente gli metterebbe molta pippa!:asd:
    Secondo me non avrebbe senso ora uno scontro Itachi vs Sasuke, anzi, secondo me Itachi vuole andare apposta da Kabuciok perchè sa che se va da Sasuke a causa del comando dell’occhio di Shisui potrebbe rischiare di combattere seriamente contro suo fratello, cosa che Itachi non vuole assolutamente. E poi sa bene solo dove si trova Kabuciok.
    Comunque concentrerei l’attenzione su alcune frasi di Itachi. Prima dice a Naruto che ha lo stesso pensiero di Shisui, e poi gli dice di ricordarsi sempre dei suoi amici, altrimenti diventerà uguale a Tobi, quindi se qulcuno con lo stesso pensiero di Naruto avesse abbandonato i suoi amici.. no, no.. forse mi sto sbagliando..:laugh::rovatfl:

    #864938
    cerchio
    Partecipante

    Comunque concentrerei l’attenzione su alcune frasi di Itachi. Prima dice a Naruto che ha lo stesso pensiero di Shisui, e poi gli dice di ricordarsi sempre dei suoi amici, altrimenti diventerà uguale a Tobi, quindi se qulcuno con lo stesso pensiero di Naruto avesse abbandonato i suoi amici.. no, no.. forse mi sto sbagliando..:laugh::rovatfl:

    sono arrivato alla stessa conclusione ma non l’ho postata per il timore di essere linciato :asd:

    anche perchè le carte da quel punto di vista sembrerebbero del tutto scoperte

    che dire mahh.. bhoo….mmmm…
    ehhh :tongue:

    però anche mai dire mai

    :asd:

    #864977
    Caius Iulius
    Partecipante

    kabuto è uscito da questa guerra con le ossa rotte, a questo punto itachi potrebbe scontrarsi contro il ninjia della bara.

    Io aspetterei a dirlo….siamo solo all’inizio :sisi:

    #864982
    chaplin
    Partecipante

    Comunque concentrerei l’attenzione su alcune frasi di Itachi. Prima dice a Naruto che ha lo stesso pensiero di Shisui, e poi gli dice di ricordarsi sempre dei suoi amici, altrimenti diventerà uguale a Tobi, quindi se qulcuno con lo stesso pensiero di Naruto avesse abbandonato i suoi amici.. no, no.. forse mi sto sbagliando..:laugh::rovatfl:

    sono arrivato alla stessa conclusione ma non l’ho postata per il timore di essere linciato :asd:

    anche perchè le carte da quel punto di vista sembrerebbero del tutto scoperte

    che dire mahh.. bhoo….mmmm…
    ehhh :tongue:

    però anche mai dire mai

    :asd:

    Linciati entrambi… :sisi:
    vi serve più occhio di lince :icon_rolleyes:

    Ora è come Shisui…
    se dovesse perseverare nel voler far tutto da solo, diverrebbe come Madara ( non dice Tobi, a voler essere precisi :sisi: )

    ———- Post added at 16:26 ———- Previous post was at 16:10 ———-

    Piuttosto mi soffermerei su di una frase di Kabuto, dato che riguarda un argomento che è stato molto dibattuto qui.
    Kabuto afferma che, anche dopo esser passato al parrucco e in palestra,
    Nagato continuava ad avere problemi di mobilità.
    Dunque è probabile che, come avevo affermato in precedenza,
    non si reggesse in piedi per via del fatto che aveva esaurito il chakra (dopo vi riesce),
    ma, comunque, preesistevano difficoltà motorie. :sisi:
    Altre interpretazioni, seppur possibili, le vedo meno probabili :sisi:

    #864988
    PERRYGAN92
    Membro

    Ci sono due deduzioni logiche che possiamo trarre prendendo in considerazioni alcuni elementi che abbiamo:
    Necessariamente Itachi non si dirigerà da Sasuke, infatti la massima che lo guida è “proteggi konoha” e per quanto Sasuke sia un nemico dichiarato del villaggio della foglia in questo momento per difendere il villaggio combatterà contro qualcuno che lo sta attaccando, escludendo tobi in base a quello che ha detto è quasi certo che fronteggerà kabuto. Probabilmente anche se Itachi volesse reincontrare il fratello in questo momento non può poichè la sua volontà non è libera.
    La seconda conclusione logica che possiamo trarre è sulla potenza di mister x: considerando che costui ha spaventato tobi significa che è almeno al suo livello. Considerando che Tobi ha una potenza che dovrebbe essere certamente superiore sia a quella di Nagato che anche a quella di Sasuke poichè si permette di potenziarlo. Mister x deve essere quindi qualcuno che ha una potenza almeno pari a quella di un possessore di MSE, è obsoleto dire che tobi potrebbere essere spaventato da uno che possiede Ms oppure da Minato che ha già sconfitto in passato. Considerando questo l’unico personaggio di cui conosciamo l’esistenza che si attesta a quel livello è rikodou, altrimenti mister x sarà un personaggio nuovo mai nominato.
    C’è una seconda ipotesi che scarterei, ma che è comunque possibile ovvero che mister x abbia un legame con tobi di tipo affettivo, oppure che conosca il suo segreto.
    Vorrei chiedere a Cerchio e a giò83 cosa intendono dire con quella citazione: che Tobi si shisui? Ci sarebbe qualcosa di sensato, ma è una teoria che probabilmente avrebbe qualche contraddizione se analizzata complessivamente

    #864992
    cerchio
    Partecipante

    la seconda conclusione logica che possiamo trarre è sulla potenza di mister x: considerando che costui ha spaventato tobi significa che è almeno al suo livello. Considerando che Tobi ha una potenza che dovrebbe essere certamente superiore sia a quella di Nagato che anche a quella di Sasuke poichè si permette di potenziarlo. Mister x deve essere quindi qualcuno che ha una potenza almeno pari a quella di un possessore di MSE, è obsoleto dire che tobi potrebbere essere spaventato da uno che possiede Ms oppure da Minato che ha già sconfitto in passato. Considerando questo l’unico personaggio di cui conosciamo l’esistenza che si attesta a quel livello è rikodou, altrimenti mister x sarà un personaggio nuovo mai nominato.
    C’è una seconda ipotesi che scarterei, ma che è comunque possibile ovvero che mister x abbia un legame con tobi di tipo affettivo, oppure che conosca il suo segreto.
    Vorrei chiedere a Cerchio e a giò83 cosa intendono dire con quella citazione: che Tobi si shisui? Ci sarebbe qualcosa di sensato, ma è una teoria che probabilmente avrebbe qualche contraddizione se analizzata complessivamente

    sul fatto che mister x sia almeno al livello di Tobi probabilmente è vero :sisi: però può anche essere di no!
    mi spiego:
    potrebbe essere una persona non “forte in assoluto” ma che contiene in sè le caratteristiche necessarie a mettere in difficoltà Tobi! un pò come il topolino con l’elefante (che poi l’elefante non teme per davvero il topolino :asd:) oppure:

    “a” può sconfiggere “b” ma “b” può sconfiggere “c” e “c” a sua volta può battere “a” quindi “a” non necessariamente è il più forte in assoluto che può essere sconfitto solo da un suo pari ma anche da qualcuno che conosce il suo punto debole, che possiede la chiave per la sua sconfitta :ahsisi:

    per la questione Shisui come dire…. l’acqua scorre e oramai tutto sembra alla luce del sole buono era buono è rimasto buono rimarrà :sisi: :sisi:

    [SPOILER]anche se…….[/SPOILER]

    #864993
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    come già si è parlato/teorizzato in passato, mister x potrebbe essere pericoloso per tobi anche solo sapendo qualcosa.

    Magari è un vecchietto innoquo (o innocuo, ma sono stanco x aver lavorato e non ricordo…) che potrebbe sputtanare il nostro cattivone

    #865011
    Omitna
    Membro

    l’idea che misterX possa essere un personaggio nuovo mi intriga, ma sconvolgerebbe tutti gli equilibri finora creati e si dovrebbero spendere una quantità di capitoli infinita per descriverlo, caratterizzarlo, spiegare i legami con tutti e personaggi e la storia… mi sembra un lavoro troppo lungo che strazierebbe ulteriormente un manga che si sta già stretchando parecchio per arrivare dove è ora….

    ———- Post added at 23:50 ———- Previous post was at 23:49 ———-

    quindi lo escluderei…

    ———- Post added 26-08-2011 at 00:25 ———- Previous post was 25-08-2011 at 23:50 ———-

    all’inizio pensavo che misterX fosse il vero madara, riducendo dunque il timore di tutti per tobi, nonché la sua credibilità e la minaccia… ma visto che cmq anche di fronte a “madara” nessuno si è tirato indietro, escluderei che nella bara ci sia madara, ma che madara sia vivo e vegeto in tobi… almeno che…

    ma andiamo per esclusione:
    – fratello minore di madara, possessore di MS e legato affettivamente a lui rendendolo difficile da combattere. molto probabile.
    – madara solo se tobi è il fratello minore di madara stesso, il quale usa il suo nome per incutere timore nei nemici, usandone solo l’immagine (se ricordate quando madara porta sasuke nella grotta gli racconta di quando suo fratello si è sacrificato per la guerra vs hashirama lui stringe il pungo sul suo braccio quindi è probabilmente un ricordo doloroso)
    a tal proposito io credo che il fratello di madara gli abbia dato solo uno dei suoi occhi (ecco il perché della forma della maschera) ma sia stato cmq sconfitto da hashirama. allora il fratello ha preso il nome del fratello maggiore e ora brama vendetta molto probabile
    – kage no… sono stati tutti resuscitati e risigillati (tranne i 3 ancora in combattimento)
    – jiraya no perché è irraggiungibile in fondo al mare
    – orochimaru no perché è imprigionato dentro susanoo
    – shisui ha dato un occhio a itachi e un occhio a danzo, ma itachi anche se senza occhi (li ha sasuke) cmq li possiede quindi il fatto di non avere più gli occhi nel corpo reale non è un problema per l’edo… ma shisui può essere davvero questo grande problema per tobi?? teniamolo da parte
    – sasuke sarutobi?? e allora?? da nessuna parte ci giunge notizia della sua forza per cui per come la vedo io è solo un nome. scartato
    – ridoku ok, potrebbe essere…

    quindi direi madara o fratello minore o rikoku. 33% per ogni personaggio… a voi il resto!

    #865012
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    e chi ti dice che ci vorrebbe per forza una valanga di capitoli!?
    tutto è possibile, soprattutto se l’autore è la mente di una trama così, non uno qualunque.

    Potrebbe benissimo incastrarlo bene in poche pagine e poche parole, facendo quadrare tutto. Poi dissento sullo “stretchare” (allora Oda che sta facendo da quasi un anno a questa parte!?), è un’evoluzione continua e anzi molti fanno l’accusa contraria, cioè che si stiano facendo le cose in modo sbrigativo.

    forse è meglio evitare il discorso se no non finiremmo mai e sarebbe OT

    #865013
    PERRYGAN92
    Membro

    è possibile che mister x sia qualcuno che conosca come sconfiggere tobi, però se fossi così ci sarebbero delle implicazioni collaterali:
    Come farebbe kabuto a sapere il legame tra costui e tobi?
    Si dovrebbe quindi dedurre che lo stesso kabuto allora già conoscesse questo eventuale punto debole o segreto fondamentale.
    Ho dei dubbi seri che kabuto abbia conoscenze di questo tipo.
    La probabilità che mister x sia un personaggio nuovo è in ogni caso molto alta sia nel caso in cui sia qualcuno che ha un potere particolare che è in grado di sconfiggere tobi(escluderei che sia una conoscenza altrimenti kabuto non avrebbe neanche bisogno di evocarlo) sia che invece abbia un potere intrinseco incredibile.
    Io continuo a ritenere che l’eremita sia l’indiziato numero 1
    un nuovo personaggio non lo escluderei a priori considerando quanta gente potente è uscita fuori in questa guerra che pur essendo molto famosa nel mondo ninja era a noi oscura. Per presentarlo non ci vorrebbe più di mezzo capitolo in cui si racconta la sua storia, la sua fine e come è stato recuperato da kabutochimaru per cui non è da escludere. Da escludere ci sono senz’altro tutti i personaggi già comparsi attivamente per cui i vari minato jiraya… lo stesso corpo originale di madara sarebbe da escludere per un paio di motivi: se così fosse scopriremmo il segreto di tobi prima del tempo cioè quando sarà lui a rivelarlo, in secondo luogo se ci fosse il vero corpo di madara per kabuto sarebbe inservibile presupponendo che tobi sia madara almeno per quanto riguarda l’anima. Non è una dimostrazione certa, ma secondo me esclude anche questa possibilità

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 134 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.