Naruto 551: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 265 totali)
  • Autore
    Post
  • #863919

    Fra l’altro ripensandoci Madara o Tobi o chi per lui dovrebbe avere almeno un MSE, oltre ad avere due poteri in un occhio (l’altro occhio non può essere perché l’ha sacrificato contro Konan e i poteri ce li ha ancora tali e quali) li ha utilizzati centinaia di volte che a quat’ora dovrebbe essere cieco!!! :sisi:

    Esatto.

    Oppure uno dei due poteri non è un doujutsu.

    [SPOILER]Oppure ha un buon oculista :asd:[/SPOILER]

    #863921
    teoteo
    Membro

    Secondo me le cose in grassetto sono molto probabili.

    L’unica cosa su cui sarei più prudente è il MSE: sappiamo che è estremamente difficile da ottenere e che, da quello che Madara racconta, il suo MSE ha richiesto il sacrificio di Izuna. Madara racconta anche che si è ribellato all’armistizio con i Senju proprio perché questo avrebbe reso vano il sacrificio del fratello. Quindi quell’MSE era una cosa alla quale doveva tenere molto, sia perché raro, sia perché potente e sia per il sacrificio di Izuna.

    Nulla vieta che Madara abbia sparato una raffica di cazzate.

    Però anche togliendo la componente ***8220;emotiva***8221; non si può dare via l’MSE tanto facilmente. Lo si può fare solo se si è sicuri del risultato, e se sono necessari gli eventi giusti al momento giusto vuol dire che la sicurezza matematica non ce l’hai.

    Poi può aver sfidato la sorte ed aver avuto una gran botta di culo, chi lo sa :asd:

    sono perfettamente d’accordo…ci sono troppe cose che madara doveva conoscere!…non penso proprio che avrebbe rinunciato al suo MSE senza avere la certezza assoluta di riuscire poi ad ottenere il rinnegan, ma anche se non avesse impiantato i suoi occhi in nagato come poteva conoscere il modo per ottenerli?? leggende?? se così fosse non dovrebbe esserne l’unico a conoscenza…
    l’unica possibilità è quella strana tavoletta uchiha che permette una lettura più approfondità in base al livello raggiunto dall’occhio

    Fra l’altro ripensandoci Madara o Tobi o chi per lui dovrebbe avere almeno un MSE, oltre ad avere due poteri in un occhio (l’altro occhio non può essere perché l’ha sacrificato contro Konan e i poteri ce li ha ancora tali e quali) li ha utilizzati centinaia di volte che a quat’ora dovrebbe essere cieco!!!

    oppure la soluzione essere data dalle cellule di hashirama che permettere una vita più lunga al MS(è un’ipotesi ovviamente :asd:)…anche perchè l’uso da parte di danzou del MS sembrava più semplice e indolore rispetto a quello di kakashi :sisi:

    #863922
    cerchio
    Partecipante

    Fra l’altro ripensandoci Madara o Tobi o chi per lui dovrebbe avere almeno un MSE, oltre ad avere due poteri in un occhio (l’altro occhio non può essere perché l’ha sacrificato contro Konan e i poteri ce li ha ancora tali e quali) li ha utilizzati centinaia di volte che a quat’ora dovrebbe essere cieco!!! :sisi:

    nooo ma quelle sono credenze religiose ormai sfatate da tempo,
    non preoccuparti il potere può usarlo quante volte vuole senza diventare cieco :icon_redface: :sisi: :sisi:

    [SPOILER][SPOILER][SPOILER]:asd:[/SPOILER][/SPOILER][/SPOILER]

    #863923
    teoteo
    Membro

    nooo ma quelle sono credenze religiose ormai sfatate da tempo,
    non preoccuparti il potere può usarlo quante volte vuole senza diventare cieco :icon_redface: :sisi: :sisi:

    [SPOILER][SPOILER][SPOILER]:asd:[/SPOILER][/SPOILER][/SPOILER]

    noto una certa ironia…ma kishi non deluderà!

    #863924

    l’unica possibilità è quella strana tavoletta uchiha che permette una lettura più approfondità in base al livello raggiunto dall’occhio

    Alla stele non ci stavo proprio pensando :icon_eek:

    E’ vero, è un ragionamento corretto. Anche perché su come ottenere il MS e il MSE le idee sembrano abbastanza chiare: magari leggendo la stele con lo Sharingan a 3 tomoe si scopre come ottenere il MS, leggendola con il MS si scopre come ottenere l’MSE e leggendola con l’MSE si potrebbe scoprire come ottenere il Rinnegan. Ci sta :sisi:

    Alternative non ce ne sono molte, le uniche sono:

      [*]o che nel passato (i primi del 1900, per rifarmi alla storyline :asd:) è nato un individuo con il Rinnegan e allora Madara è riuscito a comprendere quali sono le condizioni necessarie per ottenerlo;
      [*]oppure che Madara ha cercato di ricreare (o di sfruttare) delle caratteristiche riconducibili a quelle dell’Eremita, sia in termini di quantità che di qualità del chakra.

    La prima ipotesi è improbabile: prima che Jiraya vedesse il Rinnegan di Nagato era convinto che fosse una leggenda.

    La seconda è meno improbabile e tra l’altro può essere legata all’ipotesi della stele, che invece è molto verosimile :sisi:

    oppure la soluzione essere data dalle cellule di hashirama che permettere una vita più lunga al MS(è un’ipotesi ovviamente :asd:)…anche perchè l’uso da parte di danzou del MS sembrava più semplice e indolore rispetto a quello di kakashi :sisi:

    Anche questa è un’ipotesi verosimile :sisi:

    Mi sa che Kakashi per utilizzare il MS decentemente debba farsi una bella cura di Hashiramadol in compresse :asd:

    nooo ma quelle sono credenze religiose ormai sfatate da tempo,
    non preoccuparti il potere può usarlo quante volte vuole senza diventare cieco :icon_redface: :sisi: :sisi:

    [SPOILER][SPOILER][SPOILER]:asd:[/SPOILER][/SPOILER][/SPOILER]

    :rovatfl:

    Mi viene il dubbio che Sasuke non stesse diventando cieco per l’abuso del MS ma perché, stando 3 anni sotto terra praticamente da solo, non abbia esagerato con le

    [SPOILER]:asd:[SPOILER] lo dico?[SPOILER] PUGNETTE![/SPOILER][/SPOILER][/SPOILER]

    #863925
    cerchio
    Partecipante

    :rovatfl:

    Mi viene il dubbio che Sasuke non stesse diventando cieco per l’abuso del MS ma perché, stando 3 anni sotto terra praticamente da solo, non abbia esagerato con le

    [SPOILER]:asd:[SPOILER] lo dico?[SPOILER] PUGNETTE![/SPOILER][/SPOILER][/SPOILER]

    potere!! si dice potere e abuso di sigilli :icon_redface:

    [SPOILER]:asd:[SPOILER][/SPOILER][/SPOILER]

    #863927
    teoteo
    Membro

    Alla stele non ci stavo proprio pensando :icon_eek:
    E’ vero, è un ragionamento corretto. Anche perché su come ottenere il MS e il MSE le idee sembrano abbastanza chiare: magari leggendo la stele con lo Sharingan a 3 tomoe si scopre come ottenere il MS, leggendola con il MS si scopre come ottenere l’MSE e leggendola con l’MSE si potrebbe scoprire come ottenere il Rinnegan. Ci sta :sisi:

    esattamente quello che intendevo :sisi:…volevo spiegarla come hai fatto tu ma mi sembrava una cosa lunga :asd:…(sono pigro)

    Anche questa è un’ipotesi verosimile :sisi:

    Mi sa che Kakashi per utilizzare il MS decentemente debba farsi una bella cura di Hashiramadol in compresse :asd:

    se c’è qualcosa che non sai la risposta è sempre hashirama!
    l’idea delle compresse è geniale! :asd:

    Mi viene il dubbio che Sasuke non stesse diventando cieco per l’abuso del MS ma perché, stando 3 anni sotto terra praticamente da solo, non abbia esagerato con le

    [SPOILER]:asd:[SPOILER] lo dico?[SPOILER] PUGNETTE![/SPOILER][/SPOILER][/SPOILER]

    ahh, tu dici che sasuke[SPOILER][/SPOILER]
    si è un’ipotesi verosimile :asd:

    #863928
    bluclaudino
    Partecipante

    parlò anche di aver ottenuto due dei sei sentieri e ribadì di essere uchiha madara

    Mmm, no: disse di essere il secondo Rikudou, il primo era il primo, il Terzo è Nagato, quindi lui lo è diventato prima di Nagato, ma per qualche motivo “ha smesso”:asd:

    #863929
    teoteo
    Membro

    Mmm, no: disse di essere il secondo Rikudou, il primo era il primo, il Terzo è Nagato, quindi lui lo è diventato prima di Nagato, ma per qualche motivo “ha smesso”:asd:

    Mmm
    …parlo del capitolo 510
    nella pagina dove vengono mostrati madara e hashimara nella stessa vignetta

    #863930
    bluclaudino
    Partecipante

    Mmm
    …parlo del capitolo 510
    nella pagina dove vengono mostrati madara e hashimara nella stessa vignetta

    Infatti mi riferivo a quello: al tempo ci fu una lunga discussione, ancora non è chiaro se volesse dire “ho ottenuto 2 dei sei sentieri” (Mangareader) o “sono diventato il secondo Rikudou” (Mangastream), vedremo che si dirà in futuro a proposito..

    #863953
    teoteo
    Membro

    Infatti mi riferivo a quello: al tempo ci fu una lunga discussione, ancora non è chiaro se volesse dire “ho ottenuto 2 dei sei sentieri” (Mangareader) o “sono diventato il secondo Rikudou” (Mangastream), vedremo che si dirà in futuro a proposito..

    ah, questo non lo sapevo…effettivamente potrebbe avere più senso il fatto del secondo rikudou, altrimenti dovrebbe andare alla ricerca di altri 4 sentieri :asd:
    comunque la parte che è uchiha madara la dice :sisi:…mentire a un morto? bhè, se si diverte lui

    #863961
    Caius Iulius
    Partecipante

    Infatti mi riferivo a quello: al tempo ci fu una lunga discussione, ancora non è chiaro se volesse dire “ho ottenuto 2 dei sei sentieri” (Mangareader) o “sono diventato il secondo Rikudou” (Mangastream), vedremo che si dirà in futuro a proposito..

    Io nella mia traduzione ho la versione dei 2 sentieri, cito: “Ora due dei sei cammini sono uno solo…” :icon_eek:

    #864003
    teoteo
    Membro

    Mha…tobi dice di aver dato a nagato il rinnegan, non dice di aver dato a nagato la possibilità di svilupparlo…
    i sei sentieri per me sono intesi i sei regni (tipo il deva)…non penso sia un caso che pain fosse dato da 6 individui e che adesso tobi ne controlli altrettanti…quindi concludendo tobi potrebbe benissimo aver avuto il rinnegan prima, per poi decidere di cederlo a nagato per qualche motivo che sfugge…

    #864004
    Caius Iulius
    Partecipante

    Mha…tobi dice di aver dato a nagato il rinnegan, non dice di aver dato a nagato la possibilità di svilupparlo…
    i sei sentieri per me sono intesi i sei regni (tipo il deva)…non penso sia un caso che pain fosse dato da 6 individui e che adesso tobi ne controlli altrettanti…quindi concludendo tobi potrebbe benissimo aver avuto il rinnegan prima, per poi decidere di cederlo a nagato per qualche motivo che sfugge…

    Non credo siano i 6 cammini…..quelli li aveva anche Nagato….ma non era Rikudou (sennin), Madara vuole riunire i 6 poteri principali per diventare quello definitivo, al tempo intendevo (IO !!!) come 2 dei 6 il Mokuton e il Rinneghan :sisi:, poi chi sa….

    #864008
    teoteo
    Membro

    Non credo siano i 6 cammini…..quelli li aveva anche Nagato….ma non era Rikudou (sennin), Madara vuole riunire i 6 poteri principali per diventare quello definitivo, al tempo intendevo (IO !!!) come 2 dei 6 il Mokuton e il Rinneghan :sisi:, poi chi sa….

    sono due modi di leggerla…essere giapponesi o conoscerne bene la lingua risolverebbe il problema :asd:
    solo che se fosse così dovrebbe darsi una mossa a cercare i sentieri che rimangono…ma da come parla sembra che necessiti solo di naruto e bee ormai

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 265 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.