Naruto 551: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 265 totali)
  • Autore
    Post
  • #863845
    bluclaudino
    Partecipante

    Ho scritto che cellule Uchiha e Senju in un corpo diverso (né Uchiha e né Senju) danno Izanagi, tu hai quotato rispondendo “Proprio perchè Danzou non aveva cellule Uchiha originali?”. Il significato della risposta sembra essere, molto chiaramente, “forse Danzo può usare Izanagi proprio perché non ha cellule Uchiha originali”. Cosa che io tenderei ad escludere perché Izanagi è una tecnica proibita dal clan Uchiha, e mi sembra strano che gli Uchiha proibiscano una tecnica che può essere utilizzata solo da chi ha cellule Uchiha “non originali”.

    Il mio “Proprio perchè Danzou non aveva cellule Uchiha originali?” si riferisce al fatto che Danzou non ha sviluppato il Rinnegan, ed al suo non poter utilizzare una forma completa di Izanagi (cosa logica e confermata da Tobi).

    Penso anche io che non sia completo. Secondo me quando sarà completo non richiederà il sacrificio di un occhio.

    Che non comporti il sacrificio degli occhi è probabile visto che Tobi disse che il Rikudou “creò con Izanagi molte cose”, quindi o ne ha create 2 in tutto (e i 9 Biju?) oppure c’è qualcosa dietro: non è che ogni volta, perdendo la vista, utilizzava il “Naraka Path” per rivitalizzare l’occhio perduto?:skept:

    #863846

    Quello che manca dovrebbe essere il tremendo dolore provato da Nagato…:icon_eek:

    L’avevo pensato anche io.

    Anzi, per un nanosecondo avevo anche pensato che per risvegliare Rinnegan fosse necessaria la convinzione, che aveva il figlio maggiore dell’eremita, che l’utilizzo della forza sia la chiave per il raggiungimento della pace.
    E’ quello che pensava il figlio maggiore dell’eremita, è quello che pensava Nagato.
    Naruto invece, come il figlio minore, pensa che la chiave per il raggiungimento della pace sia l’amore, e difatti gli spuntano i tatuaggi, le corna, il sigillo dei sei sentieri.

    Ma ovviamente non può essere così: Nagato era troppo piccolo, è presumibile che il Rinnegan gli sia stato donato quando era appena neonato, inoltre Madara avrebbe dovuto prevedere troppe cose. Per il dolore vale su per giù lo stesso discorso. Chissà.

    #863848
    bluclaudino
    Partecipante

    Nagato poi era un uzumaki e ha ricevuto in qualche modo in dono il rin’negan da Madara, Tobi o chi per lui. Qui non mi sembra esserci alcun riferimento a Hirashima. Si era parlato della possibilità che bastasse impiantare occhi uchiha su di un senju/uzumaki per ottenere il rin’negan. Ecco magari per non farla così semplice, Madara potrebbe aver provato a impiantarlo su decine e decine di uzumaki/senju prima di trovarne uno che fosse in grado di attivarlo. O forse non basta questo ma ci vuole dell’altro, come delle capacità fisiche non comuni, una quantità smisurata di chakra, gli eventi giusti al momento giusto, non semplici occhi ma un MSE… :skept:
    Di buono c’è che potremmo scoprirlo a breve!!! :sbav:

    Chissà che Tobi non abbia innestato su Nagato, ancora neonato, il MSE di Madara:skept:

    #863867
    chaplin
    Partecipante

    Just a moment… :prrr:
    Dipende da cosa stiamo parlando. Se ti riferisci alla ricarica dell’occhio di Shisui hai ragione in pieno, lì serve il chakra di Hirashima punto e basta. Se invece ti riferisci a Madara, lui ha sempre parlato di uchiha e senju in generale, poi ha scelto Hirashima ma probabilmente perché era il suo più grande rivale e perché aveva il mokuton e buttalo via un potere che ti permette di controllare il gedo mazo e creare Zetsu bianchi che si muovono attraverso il terreno e creano spore e copie perfette, eccetera, eccetera… :sisi:

    Ma certo…:icon_rolleyes:
    Avrebbe potuto prendere quel potere da un qualunque altro Senju e confrontarsi con il primo avendo già il potere del Rinnegan…
    Ma lui noooo. Non sia maiiii…
    Oh no no… il rinnegan doveva ottenerlo dal primo con i suoi soli mezzi
    Tipico nemico imbecille da fumetto? :doh:
    Bah…:icon_confused: come diceva un vecchio trio di comici napoletani…
    a me me pare ‘na strunzata…

    Se ha cercato di ottenere il potere dei Senju da Hashirama, secondo me, era perchè era l’unico Senju in possesso del potere indispensabile ad ottenere inazagi e, probabilmente, a sviluppare il rinnegan

    Così ha senso… :sisi:

    ———- Post added at 14:26 ———- Previous post was at 14:24 ———-

    Hirashima ??? soprannominato la bomba? :icon_redface:

    ———- Post added at 14:32 ———- Previous post was at 14:26 ———-

    Il rinnegan non somiglia ai cerchi del legno?
    Che basti un collirio ginseng e mokuton per ottenerli? :icon_rolleyes:

    Sto sparando a pallettoni…
    giusto per adeguarmi all’andazzo generale :prrr:

    #863874
    Caius Iulius
    Partecipante

    Chissà che Tobi non abbia innestato su Nagato, ancora neonato, il MSE di Madara:skept:

    Sai quale è il problema ??!!
    Gli occhi di Nagato prima di diventare rinneghan erano dei semplici occhi, non erano degli Sharinghan….non vorrei che Tobi gli abbia donato il sangue Senju con un genjutsu….sempre se è vero che il Rinneghan lo ha donato lui :icon_eek:

    #863886
    teoteo
    Membro

    Sai quale è il problema ??!!
    Gli occhi di Nagato prima di diventare rinneghan erano dei semplici occhi, non erano degli Sharinghan….

    bhè, i suoi occhi prima di ottenere il rinnegan non li abbiamo mai visti :asd:…questo si che è strano, che kishi abbia fatto quella frangetta da timidone a nagato per nascondere qualcosa??? Bho :icon_eek:

    #863888

    bhè, i suoi occhi prima di ottenere il rinnegan non li abbiamo mai visti :asd:…questo si che è strano, che kishi abbia fatto quella frangetta da timidone a nagato per nascondere qualcosa??? Bho :icon_eek:

    Può essere :sisi: oppure per depistarci, non sarebbe neanche la prima volta :asd:

    #863890
    teoteo
    Membro

    Può essere :sisi: oppure per depistarci, non sarebbe neanche la prima volta :asd:

    giusto :asd:…ma l’ho fatto notare dato che più di qualcuno non lo ricordava :sisi:…

    #863894

    per me quegli occhi nagato li ha da quando è nato…al limite madara ha fatto qualcosa quando nagato era ancora nella pancia della mamma…magari potrebbe avere utilizzato qualche sigillo del clan uzumaki…non si sa mai…comunque questa storia mi sa di boiata pazzesca…potrebbe anche essere che madara abbia sparato una ca**ata per giustificare la violazione della tomba di nagato…magari nonostante tutto il cattivone ha un po di morale..:asd:..

    #863896
    teoteo
    Membro

    per me non avrebbe senso mentire a una donna che non ha possibilità di sopravvivere(e lo dice proprio tobi)…probabilmente quella è stata l’unica volta che tobi ha detto solo verità…parlò anche di aver ottenuto due dei sei sentieri e ribadì di essere uchiha madara

    #863897

    Si lo so…però con questa storia il manga sta prendendo una piaga che non sono sicuro mi piaccia…

    #863907
    Pado
    Membro

    Mi è giusto venuta un’idea… Se invece di un normale sharingan, si trapiantasse un MSE su di un Senju/Uzumaki? Potrebbe evolversi in un Rinnegan? Forse proprio come il Mangekyou, ci vuole una forte emozione/shock per attivarlo. Questo spiegherebbe anche dov’è andato a finire il MSE di Madara.

    #863908
    Caius Iulius
    Partecipante

    bhè, i suoi occhi prima di ottenere il rinnegan non li abbiamo mai visti :asd:…questo si che è strano, che kishi abbia fatto quella frangetta da timidone a nagato per nascondere qualcosa??? Bho :icon_eek:

    Se avesse avuto lo Sharinghan però qualcuno si sarebbe insospettito !

    #863912

    O forse non basta questo ma ci vuole dell’altro, come delle capacità fisiche non comuni, una quantità smisurata di chakra, gli eventi giusti al momento giusto, non semplici occhi ma un MSE…

    Secondo me le cose in grassetto sono molto probabili.

    L’unica cosa su cui sarei più prudente è il MSE: sappiamo che è estremamente difficile da ottenere e che, da quello che Madara racconta, il suo MSE ha richiesto il sacrificio di Izuna. Madara racconta anche che si è ribellato all’armistizio con i Senju proprio perché questo avrebbe reso vano il sacrificio del fratello. Quindi quell’MSE era una cosa alla quale doveva tenere molto, sia perché raro, sia perché potente e sia per il sacrificio di Izuna.

    Nulla vieta che Madara abbia sparato una raffica di cazzate.

    Però anche togliendo la componente “emotiva” non si può dare via l’MSE tanto facilmente. Lo si può fare solo se si è sicuri del risultato, e se sono necessari gli eventi giusti al momento giusto vuol dire che la sicurezza matematica non ce l’hai.

    Poi può aver sfidato la sorte ed aver avuto una gran botta di culo, chi lo sa :asd:

    #863917
    Redazione
    Amministratore del forum

    Secondo me le cose in grassetto sono molto probabili.

    L’unica cosa su cui sarei più prudente è il MSE: sappiamo che è estremamente difficile da ottenere e che, da quello che Madara racconta, il suo MSE ha richiesto il sacrificio di Izuna. Madara racconta anche che si è ribellato all’armistizio con i Senju proprio perché questo avrebbe reso vano il sacrificio del fratello. Quindi quell’MSE era una cosa alla quale doveva tenere molto, sia perché raro, sia perché potente e sia per il sacrificio di Izuna.

    Nulla vieta che Madara abbia sparato una raffica di cazzate.

    Però anche togliendo la componente “emotiva” non si può dare via l’MSE tanto facilmente. Lo si può fare solo se si è sicuri del risultato, e se sono necessari gli eventi giusti al momento giusto vuol dire che la sicurezza matematica non ce l’hai.

    Poi può aver sfidato la sorte ed aver avuto una gran botta di culo, chi lo sa :asd:

    Fra l’altro ripensandoci Madara o Tobi o chi per lui dovrebbe avere almeno un MSE, oltre ad avere due poteri in un occhio (l’altro occhio non può essere perché l’ha sacrificato contro Konan e i poteri ce li ha ancora tali e quali) li ha utilizzati centinaia di volte che a quat’ora dovrebbe essere cieco!!! :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 265 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.