Naruto 528: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 114 totali)
  • Autore
    Post
  • #845282

    In che senso non sarebbe realistico? E’ chiaro che molti ci lasceranno le penne (forse Atsui e Samui sono irrecuperabili.. speriamo, chissene frega di quei due) ma questa è una guerra, o vince Tobi/Kabuto, o vince l’alleanza: poi Darui può anche perdere (non necessariamente morire), ma arriverà qualcun’altro a fermare il nemico, senò che fai? Lo lasci “zombeggiare” allegramente?:sisi:
    E poi è un’alleanza, ora arriveranno sicuramente altri ad aiutarlo, anche se sono ben pochi quelli che possono far qualcosa contro gente del calibro di Kakuzu e Hizashi..

    Nel senso che qualche battaglione potrebbe perdere.
    I due fratelli potrebbero vincere e poi scontrarsi con qualcun’altro più avanti nella storia. Anche i grandi generali che hanno vinto tante guerre qualche battaglia l’hanno persa.

    #845288
    bluclaudino
    Partecipante

    Nel senso che qualche battaglione potrebbe perdere.
    I due fratelli potrebbero vincere e poi scontrarsi con qualcun’altro più avanti nella storia. Anche i grandi generali che hanno vinto tante guerre qualche battaglia l’hanno persa.

    Non so, se Kishi fa morire tutti anche se poi l’alleanza vince, diventa una “vittoria di Pirro”, non ha senso nemmeno farla combattere: preferirei che morisse Neji, o Rock Lee, infatti non significa nulla che loro sono le nuove generazioni, la guerra non guarda in faccia nessuno: ma una morte di Darui mi lascerebbe con l’amaro in bocca e non mi toccherebbe, ma al contempo mi infastidirebbe parecchio; è un giovanissimo generale d’armata di cui non sappiamo praticamente nulla: come se morisse così su due piedi Onoki, o Mifune, dei quali non sappiamo nulla.
    Boh, magari succede proprio così, realisticamente parlando, sarebbe più corretto..

    #845293
    Kirisuto
    Moderatore

    Una cosa ho notato (ben possibile sia già stata detta, non leggo tutto T.T).
    Il ventaglio usato da uno dei gemelli è lo stesso che ha sasuke in mano in una cover dei volumi, e lo stesso rappresentato sulla schiena del clan Uchiha.
    Da quel che ho capito dal cap in inglese, gli oggetti facenti parte del “Tesoro dei Ninja” sono cinque, i gemelli ne hanno quattro, ma il ventaglio può tutti e cinque gli oggetti. Potremmo vedere il quinto … chissà. E tutti questi appartenevano al saggio dei sei sentieri.

    Secondo voi è possibile che questi oggetti appartenessero al clan Uchiha e che poi i gemelli li abbiano rubati a questi durante una guerra o una missione o chissà che?
    E poi, secondo voi l’ultimo oggetto è quel bastone con cui è sempre rappresentato il Saggio?

    #845294
    Pado
    Membro

    il ventaglio può tutti e cinque gli oggetti. Potremmo vedere il quinto

    Il ventaglio può tutte e 5 cinque gli elementi, non gli oggetti :icon_redface:

    Per il resto, mi piacciono le teorie sul 5° oggetto dell’eremita. Io non ho ancora un’idea chiara in testa… Quindi non mi esprimo ancora

    Darui… non morirà. Ne sono convinto. Così come sono convinto che Atsui e l’altro (non mi viene in emnte il nome :dho:) non possano tornare in vita. O almeno, lo spero :sisi:

    #845302
    Kirisuto
    Moderatore

    Il ventaglio può tutte e 5 cinque gli elementi, non gli oggetti :icon_redface:

    Per il resto, mi piacciono le teorie sul 5° oggetto dell’eremita. Io non ho ancora un’idea chiara in testa… Quindi non mi esprimo ancora

    Darui… non morirà. Ne sono convinto. Così come sono convinto che Atsui e l’altro (non mi viene in emnte il nome :dho:) non possano tornare in vita. O almeno, lo spero :sisi:

    Elementi!? :doh:
    Ho italianizzato il significato nella mia traduzione mentale … >.>
    Oh beh se permette di tirar fuori tutti gli elementi è davvero comodo :asd:

    #845305
    bluclaudino
    Partecipante

    Una cosa ho notato (ben possibile sia già stata detta, non leggo tutto T.T).
    Il ventaglio usato da uno dei gemelli è lo stesso che ha sasuke in mano in una cover dei volumi, e lo stesso rappresentato sulla schiena del clan Uchiha.
    Da quel che ho capito dal cap in inglese, gli oggetti facenti parte del “Tesoro dei Ninja” sono cinque, i gemelli ne hanno quattro, ma il ventaglio può tutti e cinque gli oggetti. Potremmo vedere il quinto … chissà. E tutti questi appartenevano al saggio dei sei sentieri.

    Secondo voi è possibile che questi oggetti appartenessero al clan Uchiha e che poi i gemelli li abbiano rubati a questi durante una guerra o una missione o chissà che?
    E poi, secondo voi l’ultimo oggetto è quel bastone con cui è sempre rappresentato il Saggio?

    Come ha detto pado, il ventaglio manipola i 5 elementi, o permette all’utilizzatore di manipolarli tutti:mah:
    Il quinto oggetto non lo posseggono loro, lo dice samui che ne hanno 4/5, e lo dice Tsunade.. Il 5° non saprei, per me i 2 oggetti dell’eremita, ovvero collana e bastone, rimangono off limits, il 5° forse più semplicemente non lo abbiamo visto ancora, e magari lo possiede un ninja della Nuvola dell’alleanza:sisi:

    #845340
    Narutochan
    Membro

    mi aspetto un colpo di scena sui gemelli kingin perche’ nn e’ possibile che se ne vadano in giro risucchiando le persone…Darui secondo me sopravvivera’ e son curioso di vedere che si e’ inventato kishi per battere questi gemelli cornuti(rimanendo in tema San valentino)…
    Son d’accordo con Blu che sarebbe un vero peccato perdere gia da subito darui e di atsui e samui possono pure andarsene,alla fine atsui si e’ lanciato all’attacco sui gemelli senza neanche ascoltare tutto quello che aveva da dire su di loro la prosperosa samui…ha sottovalutato i suoi avversari e ha agito senza pensare quindi merita di rimanere nella giara e cmq si e’ sacrificato per la patria…
    Nn vorrei pero’ che i gemelli possano essere sconfitti solo dal raikage perche’ cosi come kakashi e kankuro se la son vista da soli con la loro strategia anche darui e gli altri dovrebbero dimostrare altrettante qualita’…anche se gia sappiamo che arrivera’ presto shikamaru!

    #845344
    Tomm@so
    Membro

    Concordo con chi afferma che qualche generale d’armata dovrà necessariamente perdere :asd:, non per simpatie o per altro, semplicemente perche quella in corso è una guerra e credo sia il momento di mietere qualche vittima illustre (anche se non troppo!!!:rovatfl:) come Darui!!!
    Tutti i battaglioni coinvolti fino ad ora hanno subito perdite tra le fila, ninja comuni (senza una storia o una tecnica particolare!!!), ma presto qualcuno dei soliti noti credo se ne andrà :sisi::stupid:………..e penso sia giusto così se Kishi vuole rendere il più realistica possibile la guerra.
    Anche tra “gli amici di Naruto” qualcuno presto ci lascerà le penne :icon_eek:……….sicuro, chi sia però non riesco ancora a definirlo. La guerra è già entrata nel vivo degli scontri sebbene sia appena iniziata.
    Lo scopo di Madara è recuperare i due jankuriuki e appena individuati si concentrerà su quello. Ovviamente gli Zetsu e gli Edo dovranno tenere impegnata l’alleanza per non avere troppi impicci tra i piedi.
    La questione secondo me è solo una: come faranno Naruto e Bee a sapere della guerra :icon_confused:……..magari saranno costretti a dirglielo perche un amico/compagno/maestro (quest’ultimo scritto solo per dovere di cronaca – se Kishi mi riammazza Kakashi io ammazzo lui e così finisce il manga:asd:) di Naruto o Bee verrà ucciso (e Darui potrebbe fare al caso, almeno con Bee!!!!)…………..a questo punto non riesco ad immaginarmi la reazione di Naruto o Bee alla notizia (o per lo meno, me la immagino, ma per ora, ve la risparmio :prrr:) ed ecco Bee e Naruto in azione…………..in fondo che senso avrebbe far uccidere tutti i ninja dell’alleanza………….credo nessuno.
    Nascondi Bee e Naruto, ma perdi tutti i ninja esistenti e probabilmente anche qualche civile che inevitabilmente verrà coinvolto………..però N e B sono salvi!!! Che possibilità avrebbero contro Madara, gli Zetsu e gli Edo di Kabuto (e questa guerra gli consentirà di mettere le mani su altri morti eccellenti!!!:sisi:) …………. ve lo dico io: NESSUNA.
    Se invece combattessero ora, o per lo meno a breve, spalleggiati da un nutrito gruppo di ninja, le possibilità aumenterebbero.
    Io per il momento tifo Kabuto-Madara……………ma solo per costringere l’alleanza a schierare i due elementi migliori di cui dispone, dopo di che tornerò a tifare ninja :stupid:.

    P.S.: ovviamente da questo è escluso Kakashi :D!!!!

    #845348
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Credo che non per forza Darui debba battere da solo i 2 fratelloni, e lo deve fare perché deve dimostrare di sapercela fare senza il raikage. Ricordiamoci che sono i peggior criminali della Nuvola e per quanto Darui possa essere comandante-divisione, avere ottime tecniche ed essere talentuoso, capirei tranquillamente se il raikage lasciasse il comando ad un altro dei kage per buttarsi nella mischia (a proposito, vorrei capire come farà a lottare con una mano in meno… praticamente senza poter fare sigilli! O ci sarà una diavoleria per cui si installerà una mano tipo Luke Skywalker, o magari s’infila qualcosa d’acciaio per colpire i nemici a mo’ di arma).

    Per il finale, sto cominciando a pensare seriamente una situazione del genere:
    l’alleanza è disperata, perdite importanti e se fra i vip ci sono pochi morti, tuttavia sono ridotti molto male e quasi moribondi. Quindi parte l’ordine da uno dei kage (o un ninja comune che và di sua iniziativa e ha saputo forse x passaparola dv sn bee e naruto) che a malapena resta in piedi di andare a chiamare come salvatori della patria bee e naruto.

    Questo però dipende da molte cose: i 2 lotteranno da soli contro Madara e Sasuke??
    Resterà qualcun altro in forze che potrà aiutarli? (se no da soli perirebbero sicuro)
    Kabuto se ne infischierà della guerra o combatterà fianco a fianco con Madara??
    Quanti evocati in questo finale saranno rimasti?
    Cosa di non poco conto: che cacchio vuole fare Madara con i daymio? prenderli in ostaggio e ricattarli in modo da ordinare agli shinobi di arrendersi??

    #845352
    Tomm@so
    Membro

    Credo che non per forza Darui debba battere da solo i 2 fratelloni, e lo deve fare perché deve dimostrare di sapercela fare senza il raikage. Ricordiamoci che sono i peggior criminali della Nuvola e per quanto Darui possa essere comandante-divisione, avere ottime tecniche ed essere talentuoso, capirei tranquillamente se il raikage lasciasse il comando ad un altro dei kage per buttarsi nella mischia (a proposito, vorrei capire come farà a lottare con una mano in meno… praticamente senza poter fare sigilli! O ci sarà una diavoleria per cui si installerà una mano tipo Luke Skywalker, o magari s’infila qualcosa d’acciaio per colpire i nemici a mo’ di arma).

    Per il finale, sto cominciando a pensare seriamente una situazione del genere:
    l’alleanza è disperata, perdite importanti e se fra i vip ci sono pochi morti, tuttavia sono ridotti molto male e quasi moribondi. Quindi parte l’ordine da uno dei kage (o un ninja comune che và di sua iniziativa e ha saputo forse x passaparola dv sn bee e naruto) che a malapena resta in piedi di andare a chiamare come salvatori della patria bee e naruto.

    Questo però dipende da molte cose: i 2 lotteranno da soli contro Madara e Sasuke??
    Resterà qualcun altro in forze che potrà aiutarli? (se no da soli perirebbero sicuro)
    Kabuto se ne infischierà della guerra o combatterà fianco a fianco con Madara??
    Quanti evocati in questo finale saranno rimasti?
    Cosa di non poco conto: che cacchio vuole fare Madara con i daymio? prenderli in ostaggio e ricattarli in modo da ordinare agli shinobi di arrendersi??

    Penso che ora come ora con a capo il Raikage, Madara abbia ben poche speranze di ricattare l’alleanza………..figurati se cede ai ricatti :rovatfl:!!!
    Piuttosto i Daymio gli fà secchi lui :asd:!!!
    Il prezzo da pagare sarebbe ben poca cosa: sacrificare gli ultimi rimasugli di nobiltà per salvare TUTTO il resto………..sono sicuro, non avrebbe dubbi :rovatfl:!!!
    Le cose potrebbero andare un pò diversamente se a capo dell’alleanza fosse messa Tsunade perche magari il Raikage viene ucciso in battaglia, ferito oppure molto più semplicemente rimette il suo titolo per combattere in prima linea :D!!! Tra tutti i Kage, Tsunade, è forse quella con più umanità………..forse Gaara :mah:!!!
    Resta di fatto che Naruto e Bee non rimarranno in disparte ancora per molto……..ribadisco quanto detto nel mio post precedente: non avrebbe senso!!

    #845354
    Narutochan
    Membro

    Vedrei come ottima soluzione la morte del raikage per salvare darui,che poi e’ il suo figliol prodigo,lo tsuchikage che tanto con la sua dannata sciatica deve farsi perdonare molto per il suo passato,quindi sarebbero gia due morti illustrissime…cmq secondo me per ora ci penseranno shikamaru & co ad aiutare darui…

    #845396
    bluclaudino
    Partecipante

    Vedrei come ottima soluzione la morte del raikage per salvare darui,che poi e’ il suo figliol prodigo,lo tsuchikage che tanto con la sua dannata sciatica deve farsi perdonare molto per il suo passato,quindi sarebbero gia due morti illustrissime…cmq secondo me per ora ci penseranno shikamaru & co ad aiutare darui…

    Vediamo un pò: siamo rimasti con la parola tabù di Darui, e col fatto che lui sa qual’è, ma anche che i fratelli in qualche modo, che sarà spiegato nel prossimo capitolo al 99%, riescono a sigillare l’avversario senza che pronuncia la parola:
    Quindi per me sarà un 66% del cap Darui Vs Kin-Gin, con l’arrivo di qualcuno, di sicuro (Kishi ha dimostrato di non volere battaglie in singolo), opterei per Temari (che può tener lontano il nemico), Shikamaru che elabora la strategia inserendo il controllo dell’ombra, e sparo lì un ninja dell’alleanza che si scoprirà avere un abilità innata, speriamo (fin’ora abbiamo solo Darui e Kurotsuchi(solo perchè quell’idiota di yamato s’è fatto infinocchiare come un fesso:sisi:), e qualche Byakugan.. A parte i Kage, un pò pochino visti i nemici)
    Il restante 33%, direi Gaara che incontra il padre, come Cliffangher finale, ci starebbe, chissà..

    #845404
    Giò83
    Partecipante

    Quindi per me sarà un 66% del cap Darui Vs Kin-Gin, con l’arrivo di qualcuno, di sicuro (Kishi ha dimostrato di non volere battaglie in singolo), opterei per Temari (che può tener lontano il nemico), Shikamaru che elabora la strategia inserendo il controllo dell’ombra

    No, i gruppi di appoggio allo squadrone di Darui provengono dagli squadroni di Kitsuchi e del capo dei samurai. Shikamaru non c’entra niente con loro:icon_smile:

    #845408
    bluclaudino
    Partecipante

    No, i gruppi di appoggio allo squadrone di Darui provengono dagli squadroni di Kitsuchi e del capo dei samurai. Shikamaru non c’entra niente con loro:icon_smile:

    Si hai ragione, ricordavo male, Shikamaru è in quello di Gaara, qui abbiamo Ten Ten, Choza ed Hizashi, ed in arrivo sono Mifune e Kitsuchi..
    Ora siamo in una situazione assurda, non saprei nemmeno scegliere quale battaglione ha contro i nemici più potenti, direi che Gaara sarà presto nella cacchina fino al collo, quello lo vedo male, visto che presto Kabuto ne tirerà fuori altri di sicuro, nemmeno ci sono gli Zetsu contro Gaara! (anche se 4 Kage mi sembrano già troppi:sbav:)

    #845418
    chaplin
    Partecipante

    😀 la quinta della nuvola sfodererà la sua arma segreta (nemmeno troppo segreta :sbav: )

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 114 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.