Naruto 528: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 114 totali)
  • Autore
    Post
  • #631995
    shikaku
    Membro

    Spoiler Thread[/U]

    #845183
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Volevo chiedere una cosa sul cap.527:
    Alla pag.5 in alto a destra, quando Tsunade dopo aver detto tipo “Io sapevo che si fossero impossessati dei 5 tesori dell’eremita…”, dalla traduzione che ho io aggiunge “E persero il secondo in punto di morte”.
    Che vuol dire quest’ultima frase? Che lasciarono il secondo hokage in punto di morte???
    O che rimasero loro in fin di vita??
    O è riferito alle armi??

    #845187
    bluclaudino
    Partecipante

    Volevo chiedere una cosa sul cap.527:
    Alla pag.5 in alto a destra, quando Tsunade dopo aver detto tipo “Io sapevo che si fossero impossessati dei 5 tesori dell’eremita…”, dalla traduzione che ho io aggiunge “E persero il secondo in punto di morte”.
    Che vuol dire quest’ultima frase? Che lasciarono il secondo hokage in punto di morte???
    O che rimasero loro in fin di vita??
    O è riferito alle armi??

    Quello in inglese dice “Left the second on the verge of death”, ovvero “Lasciarono il Nindaime sul punto di morte”, quindi penso che lo uccisero, o ci andarono vicinissimi.. Qui una traduzione by KJ sarebbe stata chiarificatrice:sad1:

    #845201
    Tomm@so
    Membro

    La frase è sicuramente riferita al II Hokage :asd:!!
    Per quanto riguarda il V misterioso oggetto…….cosa mai sarà :icon_confused:
    Riepilogando: una spada, una corda, una giara ed un ventaglio…………e poi :mah:? Cosa mai potrebbe aver avuto con se un eremita……..l’elenco potrebbe essere lungo: una borraccia :icon_eek:, un bastone :icon_eek:, un cappello :icon_eek:, una collana/amuleto :icon_eek:, ……….non saprei, ma in ogni caso credo debba essere un’oggetto “semplice”, comune, e non escluderei che quest’oggetto sia nelle mani di una delle due fazioni (probabilmente lo hanno quelli della nuvola!!!) o meglio lo ha già Naruto!!!
    E se il V oggetto fosse, molto banalmente, del “semplice” chakra :icon_eek::icon_eek::icon_eek:!!!!
    Non lo sò, ma ho come l’impressione che sarà fondamentale!!!
    Per il resto speriamo che nel prossimo capitolo venga spiegato il motivo dell’essere risucchiati senza aver pronunciato la parola segreta, anche perche Darui pare aver capito come sistemare i due fratelli e non ci impiegherà tanto a farlo!!!! RIVOGLIO L’IRA DI KAKASHI :icon_mad:………….anche se sò che dovro aspettare ben più di un capitolo…………ahimé (prima vedremo Gaara……………ne sono quasi sicuro!!! Poi Kankuro………….e solo allora vedremo Kakashi :sisi:……..:sad1:……………pazienza :mah:)

    #845204
    bluclaudino
    Partecipante

    La frase è sicuramente riferita al II Hokage :asd:!!
    Per quanto riguarda il V misterioso oggetto…….cosa mai sarà :icon_confused:
    Riepilogando: una spada, una corda, una giara ed un ventaglio…………e poi :mah:? Cosa mai potrebbe aver avuto con se un eremita……..l’elenco potrebbe essere lungo: una borraccia :icon_eek:, un bastone :icon_eek:, un cappello :icon_eek:, una collana/amuleto :icon_eek:, ……….non saprei, ma in ogni caso credo debba essere un’oggetto “semplice”, comune, e non escluderei che quest’oggetto sia nelle mani di una delle due fazioni (probabilmente lo hanno quelli della nuvola!!!) o meglio lo ha già Naruto!!!
    E se il V oggetto fosse, molto banalmente, del “semplice” chakra :icon_eek::icon_eek::icon_eek:!!!!
    Non lo sò, ma ho come l’impressione che sarà fondamentale!!!
    Per il resto speriamo che nel prossimo capitolo venga spiegato il motivo dell’essere risucchiati senza aver pronunciato la parola segreta, anche perche Darui pare aver capito come sistemare i due fratelli e non ci impiegherà tanto a farlo!!!! RIVOGLIO L’IRA DI KAKASHI :icon_mad:………….anche se sò che dovro aspettare ben più di un capitolo…………ahimé (prima vedremo Gaara……………ne sono quasi sicuro!!! Poi Kankuro………….e solo allora vedremo Kakashi :sisi:……..:sad1:……………pazienza :mah:)

    Sisi si riferisce a Tobirama, ma non sono certo al 100% che lo abbiamo realmente accoppato..
    Del resto, il 5° oggetto potrebbe benissimo essere la collana dell’eremita, molto probabilmente tratta da una delle “3 sacre insegne imperiali del Giappone”, ovvero “Yasakani no Magatama”, tradotto, la “Giada/pietra di Yasakani” (gli altri 2 sono “Ame no Murakumo”, detta anche “Kusanagi no tsurugi”, quindi è la spada di Kusanagi di Orochimaru, e “Yata no Kagami”, lo specchio di Yata del Susano’o di Itachi)..
    Resta da capire solo una cosa: che poteri ha? Chi la possiede lo sappiamo già, Naruto, e probabilmente era stata sigillata, o lo è ancora, assieme al chakra del Kyubi:sbav:

    #845205
    Redazione
    Amministratore del forum

    La frase è sicuramente riferita al II Hokage :asd:!!
    Per quanto riguarda il V misterioso oggetto…….cosa mai sarà :icon_confused:
    Riepilogando: una spada, una corda, una giara ed un ventaglio…………e poi :mah:? Cosa mai potrebbe aver avuto con se un eremita……..l’elenco potrebbe essere lungo: una borraccia :icon_eek:, un bastone :icon_eek:, un cappello :icon_eek:, una collana/amuleto :icon_eek:, ……….non saprei, ma in ogni caso credo debba essere un’oggetto “semplice”, comune, e non escluderei che quest’oggetto sia nelle mani di una delle due fazioni (probabilmente lo hanno quelli della nuvola!!!) o meglio lo ha già Naruto!!!
    E se il V oggetto fosse, molto banalmente, del “semplice” chakra :icon_eek::icon_eek::icon_eek:!!!!
    Non lo sò, ma ho come l’impressione che sarà fondamentale!!!
    Per il resto speriamo che nel prossimo capitolo venga spiegato il motivo dell’essere risucchiati senza aver pronunciato la parola segreta, anche perche Darui pare aver capito come sistemare i due fratelli e non ci impiegherà tanto a farlo!!!! RIVOGLIO L’IRA DI KAKASHI :icon_mad:………….anche se sò che dovro aspettare ben più di un capitolo…………ahimé (prima vedremo Gaara……………ne sono quasi sicuro!!! Poi Kankuro………….e solo allora vedremo Kakashi :sisi:……..:sad1:……………pazienza :mah:)

    In effetti l’eremita l’abbiamo visto sempre con un bastone da monaco e con la collana, quindi penso possa essere uno di questi due oggetti. :sisi: E in effetti quando usa il chakra del kyuubi a Naruto compare la collana al collo, quindi la tua idea di un oggetto fatto di chakra non mi sembra poi così assurda… 😀 Comunque una collana simile a quella dell’eremita ce l’aveva al collo il deva Pain… :dho:
    Riguardo agli oggetti dell’eremita se è vero che possono essere usati solo da chi ha il chakra del kyuubi non mi sembra così assurdo che finiscano nelle mani di Naruto, anche perché ora è alleato di Killer Bee!!! :icon_eek: E ripensando al rapimento di Kushina da parte della Nuvola di sicuro non è stato opera dei fratelli che penso all’epoca fossero morti da tanto tempo ma probabilemnte era stato attuato proprio per disporre del chakra del kyuubi e con esso degli oggetti dell’eremita… :icon_eek:

    #845209
    bluclaudino
    Partecipante

    In effetti l’eremita l’abbiamo visto sempre con un bastone da monaco e con la collana, quindi penso possa essere uno di questi due oggetti. :sisi: E in effetti quando usa il chakra del kyuubi a Naruto compare la collana al collo, quindi la tua idea di un oggetto fatto di chakra non mi sembra poi così assurda… 😀 Comunque una collana simile a quella dell’eremita ce l’aveva al collo il deva Pain… :dho:
    Riguardo agli oggetti dell’eremita se è vero che possono essere usati solo da chi ha il chakra del kyuubi non mi sembra così assurdo che finiscano nelle mani di Naruto, anche perché ora è alleato di Killer Bee!!! :icon_eek: E ripensando al rapimento di Kushina da parte della Nuvola di sicuro non è stato opera dei fratelli che penso all’epoca fossero morti da tanto tempo ma probabilemnte era stato attuato proprio per disporre del chakra del kyuubi e con esso degli oggetti dell’eremita… :icon_eek:

    Eheh, abbiamo postato in contemporanea.. Il succo è quello, la collana c’entra sicuramente, il bastone idem, ma essendo 5 gli oggetti, propendo per la collana, e che il bastone sia la reliquia ultima, quella forse introvabile

    P.s. Non vorrei che Naruto abbia l’oggetto più potente dell’eremita, propendo per un maggiore “anonimato” della reliquia che possiede lui, benchè possa essere comunque un’arma leggendaria incredibile ecc..

    #845211
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Teoria molto interessante di Argiope, però dalla traduzione che ho io si dice ke in generale possono essere maneggiati solo da chi ha tantissimo chakra… non per forza da chi ha un chakra volpesco. Mah… lo scopriremo solo vivendo.

    Le ipotesi sul quinto oggetto sono intelligenti, io però proporrei una basata su una specie di scudo. Magari uno scudo leggendario capace di proteggere da qualunque attacco o almeno da chi potrebbe prendere l’anima con le altre armi… diciamo che in generale penso ad un oggetto di difesa, dopo che sono stati mostrati 2 di attacco ed uno diverso come la giara

    #845231
    Findlay
    Partecipante

    L’ultimo capitolo mi è piaciuto abbastanza e spero che il prossimo sia più o meno sullo stesso livello.
    I due fratelli sono molto insidiosi con quelle reliquie ninja; mi chiedo come farà Darui a sconfiggerli.
    In ogni caso penso anch’io che l’ultimo tesoro ninja centri qualcosa con il Rikoudo Sennin.

    #845243
    bluclaudino
    Partecipante

    L’ultimo capitolo mi è piaciuto abbastanza e spero che il prossimo sia più o meno sullo stesso livello.
    I due fratelli sono molto insidiosi con quelle reliquie ninja; mi chiedo come farà Darui a sconfiggerli.
    In ogni caso penso anch’io che l’ultimo tesoro ninja centri qualcosa con il Rikoudo Sennin.

    Mi pare quantomai scontato, erano suoi! :asd:

    Probabilmente questa reliquia non è mai stata mostrata e basta, e come al solito Kishi inserisce elementi nuovi senza dover ripiegare pesantemente sul già visto (per mostrare ad esempio la collana, il bastone, o un altro oggetto già visto)

    #845244
    Findlay
    Partecipante

    Mi pare quantomai scontato, erano suoi! :asd:

    Probabilmente questa reliquia non è mai stata mostrata e basta, e come al solito Kishi inserisce elementi nuovi senza dover ripiegare pesantemente sul già visto (per mostrare ad esempio la collana, il bastone, o un altro oggetto già visto)

    Beh, ma noi non ne abbiamo la certezza, anche se è così. :asd:

    #845249
    Redazione
    Amministratore del forum

    Il mistero attorno al Rikoudo si infittisce sempre di più. Naruto sembra essere il suo erede “naturale”, mentre Kabuto, Madara e forse altri cercano di diventarlo. Secondo me Madara se verrà a sapere che Kabuto, attraverso i suoi evocati, ha degli oggetti appartenenti al Rikoudo si incavolerà parecchio! Staremo a vedere…

    #845250
    Giò83
    Partecipante

    Dato che questi due nuovi avversari non mi hanno ancora entusiasmato al 100%, mi augurerei che KinGin scivolino causa acqua contro la spada di Darui, e che lui si dimostrasse un battitore di baseball di fama mondiale nel mondo ninja, in modo da affettarli in un sol colpo.:asd::asd:

    Tuttavia, dato che sono stati presentati così tanto in pompa magna, lo scontro dovrebbe protrarsi più a lungo di quanto abbia auspicato…:asd: rivelando magari che Darui è lo Shikamaru di colore della situazione(:sbav:), oppure mostrando la vera potenza di un trio ino-shika-cho rodato e calibrato!(:sbav::sbav::sbav:)

    #845275

    Magari l’ultimo oggetto non riguarda le anime dei nemici ma quella del possessore, riuscendo a spostarla in un altro corpo
    Magari quest’oggetto è in possesso di Madara ed è proprio questo il segreto della sua longevità. E proprio per questo Itachi dice che non ha la stessa forza di un tempo… forse era agli sgoccioli ed ha dovuto prendere il primo corpo che gli è passato tra le mani.

    Tornando al capitolo… visto la forza dei due fratelli, non escludo che Darui possa anche lasciarci le penne… in fondo non è un personaggio principale e fondamentale… e poi in una guerra non sarebbe realistico se tutte le battaglie si vincessero.

    #845278
    bluclaudino
    Partecipante

    Magari l’ultimo oggetto non riguarda le anime dei nemici ma quella del possessore, riuscendo a spostarla in un altro corpo
    Magari quest’oggetto è in possesso di Madara ed è proprio questo il segreto della sua longevità. E proprio per questo Itachi dice che non ha la stessa forza di un tempo… forse era agli sgoccioli ed ha dovuto prendere il primo corpo che gli è passato tra le mani.

    Tornando al capitolo… visto la forza dei due fratelli, non escludo che Darui possa anche lasciarci le penne… in fondo non è un personaggio principale e fondamentale… e poi in una guerra non sarebbe realistico se tutte le battaglie si vincessero.

    In che senso non sarebbe realistico? E’ chiaro che molti ci lasceranno le penne (forse Atsui e Samui sono irrecuperabili.. speriamo, chissene frega di quei due) ma questa è una guerra, o vince Tobi/Kabuto, o vince l’alleanza: poi Darui può anche perdere (non necessariamente morire), ma arriverà qualcun’altro a fermare il nemico, senò che fai? Lo lasci “zombeggiare” allegramente?:sisi:
    E poi è un’alleanza, ora arriveranno sicuramente altri ad aiutarlo, anche se sono ben pochi quelli che possono far qualcosa contro gente del calibro di Kakuzu e Hizashi..

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 114 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.