Naruto 528: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 114 totali)
  • Autore
    Post
  • #845677
    cerchio
    Partecipante

    mi sa che a Darui conviene buttare via sia la spada che la zucca altrimenti è messo male :sisi: :sisi:

    #845679
    bluclaudino
    Partecipante

    ti ricordi cosa successe a naruto per caso??senza prendere lo scontro con orochimaru perche’ potresti nn ricordare cosa successe pero in uno piu recente tipo quello con pain nn ha piu la capacita’ di intendere e di volere cosi come avvenne con orochimaru…
    alla fine io mi chiedevo chissa cosa ci mostrera’ kishi per fermare kinkaku volpizzato e visto che parla nonostante le 6 code,a differenza di naruto,nn vorrei che venga risucchiato solamente bensi vorrei una terza tecnica di sigillo che lo fermi sia come evocato e sia come 6 code…;)

    Killer Bee sei code parla.. Comunque non ha sei code, ne ha 5, più un’estroflessione di chakra, quel tubo che cerca di colpire Darui, ed ha il fatto di non avere contro la volontà della volpe..

    #845680
    Jacopo
    Membro

    Comunque, riflettendoci, il potere degli oggetti è davvero molto improbabile. E’ quasi impossibile che la parola più detta in vita da Darui sia “Scusa”, così come qualsiasi altra parola detta finora. Sono molto più utilizzati gli articoli o comunque gli avverbi, un sacco di verbi e un sacco di pronomi. Una parola come “questo” la si usa prativcamente ogni giorno, anche più volte al giorno, mentre è quasi impossibile che tu dica “scusa” così frequentemente.

    #845686
    bluclaudino
    Partecipante

    Comunque, riflettendoci, il potere degli oggetti è davvero molto improbabile. E’ quasi impossibile che la parola più detta in vita da Darui sia “Scusa”, così come qualsiasi altra parola detta finora. Sono molto più utilizzati gli articoli o comunque gli avverbi, un sacco di verbi e un sacco di pronomi. Una parola come “questo” la si usa prativcamente ogni giorno, anche più volte al giorno, mentre è quasi impossibile che tu dica “scusa” così frequentemente.

    Ma.. è un manga:icon_confused:
    Seriamente, a me sembra ovvio che le parole scelte siano un piccolo “assaggio della personalità”, o un “indizio sulla personalità” dei personaggi: ci viene da pensare a Kinkaku come uno costantemente sottomesso alla presenza imponente di Kinkaku (come l’argento all’oro, di fatto), come Darui ad una persona gentile ed affabile, ma anche un poco insicura, ecc ecc..

    #845691
    Narutochan
    Membro

    ma infatti il mio discorso era incentrato sul fatto che chissa’ cosa kishi ci fara’ vedere per fermare kinkaku e nn se parlasse o meno…avevo notato solo questa lieve differenza con gli altri anche perche’ naruto nn parla con la quinta coda e killer bee e’ l’unico in vita a saper domare il suo demone…mi chiedevo se adesso un evocato che ha anche il chakra della volpe come possa essere fermato dai nostri eroi??perche il fatto che cmq parli nn vorrei che fosse gia la soluzione al problema ecco tutto…;)

    #845694
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ricordate che nel flashback della nomina di Sarutobi a terzo hokage c’era un antenato del clan Akimici? Forse anche allora Kinkaku si trasformò e fu lui assieme al nidaime a fermarlo, e l’inquadratura di Choza forse non è casuale.

    #845702
    Darkeagle
    Partecipante

    alla fine io mi chiedevo chissa cosa ci mostrera’ kishi per fermare kinkaku volpizzato e visto che parla nonostante le 6 code,a differenza di naruto,nn vorrei che venga risucchiato solamente bensi vorrei una terza tecnica di sigillo che lo fermi sia come evocato e sia come 6 code…;)

    Secondo me cercherà di risucchiarlo nella giara…anche perchè che senso avrebbe utiizzare una tecnica di sigillo quando hai una giara che può farlo per te? :asd:

    #845708
    cerchio
    Partecipante

    Secondo me cercherà di risucchiarlo nella giara…anche perchè che senso avrebbe utiizzare una tecnica di sigillo quando hai una giara che può farlo per te?

    ribadisco per me è meglio se la giara la butta via :sisi:

    #845709
    gcesare89
    Partecipante

    Secondo me Darui sa come affrontare il tipo trasformato perchè potrebbe aver visto bee in quello stato e potrebbe aver imparato a “difendersi”

    #845713
    franciu
    Partecipante

    Non è questione di traduzione seria… ma di traduttore “serio”.
    E’ un gioco di parole impossibile da rendere in un’altra lingua che non sia il giapponese.
    Un traduttore dovrebbe sentire il dovere di mettere una nota che spieghi il gioco di parole…
    In giapponese Kishi evidenzia alcune sillabe
    (mette un punto accanto al kanji), prese da concetti distinti, che unite formano la parola proibita.
    Nella versione inglese di MS hanno messo in grassetto alcune parole ma il gioco non può essere reso in inglese
    (hanno anche sbagliato le parole da mettere in grassetto,
    ma poco importa, il risultato non sarebbe cambiato).

    ecco. infatti io leggendo il capitolo non avevo capito sta cosa della parola proibita D: ho anche riletto più volte, ma non riuscivo proprio a capire cosa intendesse. :dho:

    #845719
    Findlay
    Partecipante

    Bel capitolo, almeno secondo me.
    Darui sta facendo una bella figura, e per le sue abilità non mi sorprenderebbe se un giorno diventasse Raikage. :sisi.
    In ogni caso adesso che Kinkaku si è trasformato nel Kyuubi, penso che la vittoria sarà difficile da ottenere, ma non impossibile.
    Solo una cosa: ma come fa Kakuzu a conoscere Kinkaku e Ginkaku?
    Forse perchè erano tutti ninja traditori?

    #845718
    Dani
    Partecipante

    C’era d’aspettarselo che uno od entrambi i fratelli avrebbero assunto la forma “volpizzata” o che avrebbero sfruttato il chakra della volpe.Abbiamo visto cosa è stato in grado di fare Naruto con quattro code quindi se Darui od uno dei suoi sottoposti non trovano un modo per fermare Kinkaku alla svelta non ci sarà più bisogno dei rinforzi…
    Usare la giara sembrerebbe la soluzione più ovvia ma se Kinkaku si facesse mettere nel sacco come suo fratello sarebbe veramente un idiota e sento di poter escludere questa possibilità,oltretutto non credo che Darui abbia sufficiente chakra per poter usare nuovamente la giara e la spada.Stò pensando…i rinforzi stanno arrivando,non potrebbe essere che Kinkaku usa tutta la sua potenza e fà un massacro sia di “amici” che nemici per poi scontrarsi assieme agli altri edo evocati con l’armata di Mifune?

    #845727
    ReIsidoro
    Membro

    Comunque una cosa è certa, se era ancora in vita il lampo giallo di Konoha avrebbe fatto un sol sigillo(boccone) degli edotensati.

    #845728
    Redazione
    Amministratore del forum

    Solo una cosa: ma come fa Kakuzu a conoscere Kinkaku e Ginkaku?
    Forse perchè erano tutti ninja traditori?

    Beh per essere rimasti due settimane nello stomaco del kyuubi, devono averlo fatto prima dello scontro Hashirama Madara, perche da allora a parte un breve periodo quando è nato Naruto è sempre stato sigillato
    E poi kakuzu è vecchio

    #845742
    Tomm@so
    Membro

    Darui ha constatato di persona che gli oggetti risucchiano chakra :D!!
    Se vuole difendersi dalla volpe dovrà fare a meno della spada stellare……….
    altrimenti non avrebbe energie e soprattutto chakra per fare ………..niente!!
    Magari se riesce a mettere alle strette kinkaku volpizzato, potrebbe poi utilizzare spada e giara per sigillarlo :icon_eek:! Però non ne sono convinto :rovatfl:!!
    Spero si inventi qualcosa di nuovo :asd:…………per essere un braccio ha dimostrato dell’intelletto :laugh::asd::laugh:!!
    In ogni caso eliminati i due fratelli non è ancora finita………….spero, in ogni caso, che nel prossimo vedremo la fine di questo scontro per far passare la scena su altri scontri o meglio su altri scenari (Gaara………….ma sopratutto Kakashi!!!!!:icon_mad:).

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 114 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.