Naruto 511: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 303 totali)
  • Autore
    Post
  • #818805
    sharingan
    Membro

    Attenzione!

    Oggi ero in biblioteca e per puro caso mi sono fatto incuriosire da un librone sui simboli delle varie civiltà e culture.

    Sono andato alla ricerca del capitolo sul Giappone e ho letto questo (trascrivo quanto trovato sul libro)
    (vabè, il simbolo l’ho trovato nel capitolo Cinese, ma comunque credo che il discorso sia validissimo)

    Lo yin e lo yang rappresentano i due principi opposti dalla cui dialettica il cosmo cinese, considerato in continuo mutamento, è caratterizzato: il primo è il femminile, l’oscurità, l’umido, il freddo, il negativo, l’inattivo, la contrazione; il secondo è il maschile, il luminoso, il secco, il caldo, il positivo, l’attivo, l’espansione.

    I due principi non sono, di per sè, simboli, ma sono rappresentati attraverso espressioni simboliche: nelle tombe, per esempio, il sole e il corvo nero (yang) sono contrapposti alla luna con la lepre e il rospo (yin).

    Ora, per essere un Rikodu servono capacità sia dei Senjiu che degli Uchiha…
    e chi è che ha donato un corvo nero a Naruto?
    :skept::skept::skept:

    #818806
    itachi91
    Membro

    Raga qualkuno mi può spiegare con precisione in ke consiste l’Izanagi??

    #818827
    Redazione
    Amministratore del forum

    Attenzione!

    Oggi ero in biblioteca e per puro caso mi sono fatto incuriosire da un librone sui simboli delle varie civiltà e culture.

    Sono andato alla ricerca del capitolo sul Giappone e ho letto questo (trascrivo quanto trovato sul libro)

    Ora, per essere un Rikodu servono capacità sia dei Senjiu che degli Uchiha…
    e chi è che ha donato un corvo nero a Naruto?
    :skept::skept::skept:

    Non ci credo… Ma lo fanno di proposito???? :asd:
    Femmina = umido, oscuro, inattivo. :sbav:
    Maschio = caldo, attivo, espansione. :dho:
    Non aggiungo altro!!! 😎

    #818849
    itachi91
    Membro

    Però ragazzi ormai kishi a rotto le balle co sti trapianti di occhi..e che cavolo…

    Sembra che in sto manga se un ninja non si trapianta uno sharingan o un rinnegan o non controlla na volpe o un polipo è una merda …

    Si desse na calmata kishimoto che secondo me sta un pò passando il segno :icon_mad:

    #642119
    kuroneko
    Membro

    Si desse na calmata kishimoto che secondo me sta un pò passando il segno

    e tu lo noti solo ora? XD l’ha passato già da parecchio questo segno.

    Comunque probabilmente nel prossimo capitolo ci sarà un cambio di scena, nel precedente è stato rivelato tanto in un botto e adesso per tenere alta la suspance ci riporterà l’attenzione su naruto e company. Leggendo nei post precedenti ho visto che qualcuno si lamentava del fatto che era stato detto che lo sharingan derivasse dal byakugan, qualcuno potrebbe gentilmente farmi notare dove questa cosa sia stata poi smentita nel manga?

    #818900
    tommykid
    Membro

    cmq scusate ma praticamente di tre tecniche oculari esistenti al mondo diciamo che konoha ne aveva tipo….solo tre?considerando che per sommissimi capi il rinnengan può essere attivato solo da un senju/uzumaki + potere uchiha, quindi passatemela!

    #818903
    belix2006
    Partecipante

    Però ragazzi ormai kishi a rotto le balle co sti trapianti di occhi..e che cavolo…

    Sembra che in sto manga se un ninja non si trapianta uno sharingan o un rinnegan o non controlla na volpe o un polipo è una merda …

    Si desse na calmata kishimoto che secondo me sta un pò passando il segno :icon_mad:

    ormai se tiri fuori uno shuriken o un kunai in battaglia ti ridono in faccia.. XD

    #818907
    gcesare89
    Partecipante

    in parte è vero ho molto apprezzato infatti l’ultimo scontro tra persone “normali” (nei limiti del manga) ovvero guy vs kisame (senza spada) molto veloce e poco stra power (ok le 7 porte, ma non è nulla in confronto al kuby/polipo)

    #818911
    Giò83
    Partecipante

    Letto il cap, che dire: per fortuna che c’è komixjam!:sisi:
    Cosa succederà il prossimio cap? Boh, io spero di vedere la fine dello scontro tra gli squali e l’alleanza di fuoco e fulmine!:sisi: Non so, ma finchè non finisce la battaglia continuerò a pensare che Gai finirà maluccio…
    Beh, ormai sono passati abbastanza capitoli senza vedere l’emo, posso rivederlo… ma solo di sfuggita!:asd:

    #818917
    gcesare89
    Partecipante

    ci pensavo stasera sarà anche il tempo…ma NON voglio rivederlo (meno lo vedo meglio sto) anche perchè con l’MS sarà un tank

    #818935

    cmq scusate ma praticamente di tre tecniche oculari esistenti al mondo diciamo che konoha ne aveva tipo….solo tre?considerando che per sommissimi capi il rinnengan può essere attivato solo da un senju/uzumaki + potere uchiha, quindi passatemela!

    beh dai, in un modo o nell’altro sembrano derivare dal rinnegan… e il rinnegan ce l’avo dei fondatori di konoha… io direi che ci sta…

    ma piuttosto, quand’è che kakashi dice sta cosa dello sharingan?? era quando combatteva contro zabusa?

    #818937
    Findlay
    Partecipante

    beh dai, in un modo o nell’altro sembrano derivare dal rinnegan… e il rinnegan ce l’avo dei fondatori di konoha… io direi che ci sta…

    ma piuttosto, quand’è che kakashi dice sta cosa dello sharingan?? era quando combatteva contro zabusa?

    No, lo diceva durante lo scontro tra Hinata e Neji se non mi sbaglio.

    #818940
    Elle I
    Partecipante

    Scusate se sono stato troppo assente.

    Raga ho letto il cap tradotto e si capisce bene che Tobi è stato lui il 2° Rikudou e Nagato il 3°. Niente a che vedere con i 6 poteri di cui parlavate..

    come direbbe Paolo Bitta “se cosi è.. se cosi è…”
    faccio un passo indietro e mi defilo nell’ombra, ma ritornerò

    anche perchè il manga è lungi dall’essere finito (e non è ancora detta l’ultima parola uuuhahahahaha )

    Ma non avevi detto che Naruto sarebbe già finito se Madara fosse stato il 2° rikudou?!

    se Tobi o Madara che sia è stò 2° eremita come dici tu, il Manga a quest’ora sarebbe già bello che finito

    e invece ogni volta rischia di passare a miglior vita, non solo con Minato ma anche addirittura con Konan
    viene messo alle strette e deve smaterializzarsi o addirittura sacrificare un occhio e utilizzare un Izanagi con un avversario che per un secondo eremita sarebbe stato roba da poco

    E poi

    questo non significa che :1) Madara sia il 2 perchè non ha senso, non stà scritto, e non ce ne sono neanche le avvisaglie

    Ecco perchè Madara ha dato gli occhi a Nagato, ce li aveva lui prima e sicuramente non aveva voglia di evocare il gedo mazo, cioè il corpo del jubi, e quindi l’ha fatto evocare a Nagato!!

    Su questo punto volevo dire una cosa: non è detto che madara avesse donato fisicamente gli occhi a Nagato perchè nel cap. si parla di ‘potere’ rinnegan.

    Poi volevo dire ancora una cosa, con questo capitolo Kishimoto mi ha veramente deluso.

    #818942
    Cla93
    Partecipante

    Ragazzi, secondo voi cosa accadrà?
    Abbiamo più scenari possibili:
    1) L’allenamento di Naruto.
    2) L’EMS di Sasuke.
    3) Madara che gioca all’allegro chirurgo ( :asd: ) con il Rinnegan.
    4) La guerra?
    5)[SPOILER]Boh! :asd:[/SPOILER]

    #818941
    gcesare89
    Partecipante

    Ragazzi, secondo voi cosa accadrà?
    Abbiamo più scenari possibili:
    1) L’allenamento di Naruto.
    2) L’EMS di Sasuke.
    3) Madara che gioca all’allegro chirurgo ( :asd: ) con il Rinnegan.
    4) La guerra?
    5)[SPOILER]Boh! :asd:[/SPOILER]

    MMO la 3 con sorpresa

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 303 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.