Naruto 509: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 177 totali)
  • Autore
    Post
  • #815906
    Findlay
    Partecipante

    Nemmeno è uscito il terzo, è già pensi al quarto:skept:

    Ti confondi con Gamatora, che disse a Jiraya, prima di affrontare Pein, che la volpe era un disastro naturale e che appare a seguito di un picco di malvagità.

    Lo ha detto anche anche Madara quando ha raccontato a Sasuke la verità sullo stermiio degli Uchiha.
    Non ricordo con precisione il capitolo, ma sono sicurissimo che lo ha detto.:sisi:

    #815916
    Gevanni
    Partecipante

    Findlay ha ragione, Madara ha raccontato una marea di fesserie a Sasuke (cap 399, pag 15, dice “quella è una calamità naturale che avviene in determinate circostanze, gli Uchiha non avevano niente a che fare con tutto ciò”)… esattamente come quando ha raccontato a Naruto la storiella dell’eterna battaglia tra Senju e Uchiha per fargli capire che il suo destino era combattere contro Sasuke.
    Tuttavia stavolta non credo che abbia mentito, per il semplice fatto che è un colpo di scena memorabile: inutile dire “non mi quadra” perché basterà aspettare il 510 o poco di più per sapere che cosa Tobi intendesse dire. La storia del Rinnegan sicuramente verrà chiarita; in merito alla fondazione di Akatsuki invece è tutto più semplice. Abbiamo già visto in svariati flashback che fu Tobi a riunire per primo tutti quelli che poi sarebbero stati i membri-chiave del suo piano: Itachi, Kisame, Nagato e sicuramente anche Zetsu che è quello che sembra conoscere meglio, dunque non è strano pensare che abbia anche convinto Yahiko a creare il gruppo originale. D’altra parte questo Tobi sa tutto di tutti, conosce vita morte e miracoli di ogni villaggio e ninja di questo mondo, cosa ci sarebbe di così strano a pensare che ci sia il suo zampino persino dietro al Rinnegan? Visto pure che è un grande esperto di leggende e della storia dell’Eremita dei sei mondi.

    #815921
    Findlay
    Partecipante

    Findlay ha ragione, Madara ha raccontato una marea di fesserie a Sasuke (cap 399, pag 15, dice “quella è una calamità naturale che avviene in determinate circostanze, gli Uchiha non avevano niente a che fare con tutto ciò”)… esattamente come quando ha raccontato a Naruto la storiella dell’eterna battaglia tra Senju e Uchiha per fargli capire che il suo destino era combattere contro Sasuke.
    Tuttavia stavolta non credo che abbia mentito, per il semplice fatto che è un colpo di scena memorabile: inutile dire “non mi quadra” perché basterà aspettare il 510 o poco di più per sapere che cosa Tobi intendesse dire. La storia del Rinnegan sicuramente verrà chiarita; in merito alla fondazione di Akatsuki invece è tutto più semplice. Abbiamo già visto in svariati flashback che fu Tobi a riunire per primo tutti quelli che poi sarebbero stati i membri-chiave del suo piano: Itachi, Kisame, Nagato e sicuramente anche Zetsu che è quello che sembra conoscere meglio, dunque non è strano pensare che abbia anche convinto Yahiko a creare il gruppo originale. D’altra parte questo Tobi sa tutto di tutti, conosce vita morte e miracoli di ogni villaggio e ninja di questo mondo, cosa ci sarebbe di così strano a pensare che ci sia il suo zampino persino dietro al Rinnegan? Visto pure che è un grande esperto di leggende e della storia dell’Eremita dei sei mondi.

    I miei dubbi infatti non sono sulla fondazione dell’organizzazione, ma sul Rinnegan.
    Per esempio Madara quando avrebbe trapiantato il Rinnegan a Nagato, ma sopratutto, perchè non ha fatto questa azione su di lui?
    Poi potrei anche sbagliarmi, ma IMHO, questa storia non stà in piedi.
    In ogni caso penso che Madara in un modo o nell’altro riuscirà ad ottenere il rinnegan, anche se spero che Konan non muoia.

    #815936
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Sorry Bluclaudino, allora mi riferivo al 3. E’ ufficiale

    #815937
    Minato88
    Membro

    I miei dubbi infatti non sono sulla fondazione dell’organizzazione, ma sul Rinnegan.
    Per esempio Madara quando avrebbe trapiantato il Rinnegan a Nagato, ma sopratutto, perchè non ha fatto questa azione su di lui?
    Poi potrei anche sbagliarmi, ma IMHO, questa storia non stà in piedi.
    In ogni caso penso che Madara in un modo o nell’altro riuscirà ad ottenere il rinnegan, anche se spero che Konan non muoia.

    Bè io penso che alla fine non sia inverosimile…alla fine io mi sono sempre chiesto perché Nagato avesse sviluppato il rinnegan, senza una linea genetica di discendenza precisa dall’eremita. Avrebbe potuto svilupparlo in seguito ad una anomalia genetica casuale…ci può stare, ma io ho sempre pensato ad altro…

    Sappiamo che Madara è un folle genetista, un pò alla Mendel, ma non coltiva piselli…ma Sharingan…
    Se ammettiamo che il rinnegan per comparire necessita di maturare con un essere umano e provare gli stessi eventi traumatici, bé allora la cosa migliore è quella di trapiantarlo in segreto a un neonato del paese della pioggia…con tutti i problemi che avevano sicuramente avrebbe avuto una vita traumatica. In questo modo il rinnegan sarebbe cresciuto e diventato potente con il suo portatore, proprio come il mangekyou di sasuke…una volta morto nagato, Tobi vuole semplicemente riprendere ciò che ha cresciuto :stupid:

    Oppure lui dice che ha dato il rinnegan a nagato nel senso che lo ha aiutato a svilupparlo…altra ipotesi molto plausibile :sisi:

    #815938
    gio27
    Partecipante

    I miei dubbi infatti non sono sulla fondazione dell’organizzazione, ma sul Rinnegan.
    Per esempio Madara quando avrebbe trapiantato il Rinnegan a Nagato, ma sopratutto, perchè non ha fatto questa azione su di lui?
    Poi potrei anche sbagliarmi, ma IMHO, questa storia non stà in piedi.
    In ogni caso penso che Madara in un modo o nell’altro riuscirà ad ottenere il rinnegan, anche se spero che Konan non muoia.

    sicuro non l’ha trapiantato il rinnegan, perchè abbiamo visto tutti come quegli occhi a nagato siano comparsi da bambino e in modo naturale dopo la morte dei genitori.

    una teoria assurda potrevbbe essere che madara sia il padre di nagato.

    #815941
    bluclaudino
    Partecipante

    sicuro non l’ha trapiantato il rinnegan, perchè abbiamo visto tutti come quegli occhi a nagato siano comparsi da bambino e in modo naturale dopo la morte dei genitori.

    una teoria assurda potrevbbe essere che madara sia il padre di nagato.

    E non fa una piega appena sa della morte del figlio…. mmmmmmm…. spero sia così, ma credo proprio di no..

    #815942
    cerchio
    Partecipante

    sicuro non l’ha trapiantato il rinnegan, perchè abbiamo visto tutti come quegli occhi a nagato siano comparsi da bambino e in modo naturale dopo la morte dei genitori.

    una teoria assurda potrevbbe essere che madara sia il padre di nagato.

    hai perfettamente ragione, a Nagato è comparso da bambino e a meno che Tobi non sia un dio che glielo a donato dalla nascita, la cosa mi sa di grossa sparata.

    io voglio proprio vedere come Kishi riuscirà a collegare tutte ste cose che stà disseminando in modo logico coerente e plausibile

    #815947
    Omitna
    Membro

    ragazzi sti ultimi cap mi hanno fatto scendere sto manga… dico solo uff…

    #815949
    chaplin
    Partecipante

    Più che altro la frase che non capisco è quella frase che pronuncia prima dell’attacco di Konan, non sottovalutare il potere di un ragazzo uchiha. Erore di traduzione o c’è qualcosa dietro???

    la frase corretta è
    ragazza, non sottovalutare il potere degli occhi uchiha.

    Se hai letto una traduzione in italiano fatta dall’inglese è possibile che il traduttore non abbia notato che tra uchiha e child c’è una virgola…
    “…uchiha, child”… e non “…uchiha child” :sisi:

    #815952
    Findlay
    Partecipante

    hai perfettamente ragione, a Nagato è comparso da bambino e a meno che Tobi non sia un dio che glielo a donato dalla nascita, la cosa mi sa di grossa sparata.

    io voglio proprio vedere come Kishi riuscirà a collegare tutte ste cose che stà disseminando in modo logico coerente e plausibile

    Infatti è quello che dico anch’io.
    Io continuo a sostenere che quello che ha detto Madara è tutta una menzogna, anche perchè non sarebbe la prima volta da parte sue dire delle falsità.

    #816002
    Gevanni
    Partecipante

    I miei dubbi infatti non sono sulla fondazione dell’organizzazione, ma sul Rinnegan.
    Per esempio Madara quando avrebbe trapiantato il Rinnegan a Nagato, ma sopratutto, perchè non ha fatto questa azione su di lui?
    Poi potrei anche sbagliarmi, ma IMHO, questa storia non stà in piedi.
    In ogni caso penso che Madara in un modo o nell’altro riuscirà ad ottenere il rinnegan, anche se spero che Konan non muoia.

    Le spiegazioni sta a Kishimoto darcele quindi non mi lancio in ipotesi e non era quello che volevo fare infatti…

    Quello che ti posso dire è che se tu vuoi inventare una storia, qualsiasi evento deve avere un suo perché:
    – Tobi ha mentito a Sasuke sul kyubi perché voleva alimentare il suo odio verso il Villaggio della Foglia facendo passare il clan Uchiha per eterna vittima dei complotti di Konoha
    – Invece stavolta questo personaggio non avrebbe nessun motivo di sparare una falsità colossale visto che ha deciso di UCCIDERE SEDUTA STANTE Konan; voglio dire, non c’è nessun motivo di raccontare una bugia del genere a qualcuno che hai deciso di uccidere, a meno che quella cosa sia assolutamente vera e serva ad informare noi lettori di come si sono svolti i fatti in realtà.

    Come ho detto prima sono sicuro al 100% che entro un paio di capitoli ci verrà ampiamente spiegato che cosa Tobi intendesse dire con quella frase. D’altronde, mi ricordo che anche quando uscì il cap in cui Sasuke stava per essere disintegrato dall’auto-esplosione di Deidara erano in molti a dire “è impossibile che sopravviva, non ci sarebbe spiegazione” e invece la spiegazione è saltata fuori. Grave errore affermare una cosa del genere su una storia di cui non è stato ancora scritto il finale.

    #816069
    The_Moon
    Membro

    L’immagine in cui Tobi dice “now” si spiega in una maniera meno complicata a mio parere. Now, Ora è il momento di …
    Tobi è fermo, incorporeo ed intangibile agli attachi di Konan la quale “spara” senza sosta proprio per provare a beccarlo in quell’istante in cui Tobi passa dall’essere incorporeo all’essere corporeo; probabilmente una frazione di secondo. Tobi invece deve concentrarsi per diventare corporeo in quell’infinitesimale lasso di tempo in cui nessun “post it” lanciato da Konan tocca il suo corpo. Dovendo rappresentare una cosa del genere disegni un qualcosa che dia l’idea di un Tobi che ha bloccato il tempo (come faceva il cicciotto della banda Giniu in dragonball) per pochi millesimi di secondi. L’aura nera è questo tempo stoppato estraneo sia agli attacchi già passati sia a quelli che stanno per venire. La capacità di intuire il tempo a quella maniera in mezzo ad un attacco a raffica è un potere notevolissimo.
    Non pensavo che per teletrasportarsi Tobi dovesse divenire corporeo; questa è una limitazione.

    #816073
    hinata-theron
    Partecipante

    Non capisco una cosa, mi sembra che si ripeta spesso..
    Perchè MadMask dà ad altri i superpoteri e non se li tiene per lui??
    Ha dato il Rinnegan a Nagato (son d’accordissimo con GEVANNI secondo cui Mad non mente) e gli occhi di Itachi a Sasuke…
    Inoltre questo signore, che pure Konan chiama Madara, ha un semplice sharingan, come contro il 4° e come nei ricordi di Kisame…Perchè è così sicuro di poter manovrare i suoi uomini tanto da dargli poteri così grandi??
    E soprattutto, non sappiamo quali siano i poteri del MSE, ma se tra i tanti, ci fossero anche intangibilità e teletrasporto, Sasuke diventerebbe palesemente più forte di Mad e non credo che voglia questo (Mad-Tobi).
    Quindi un margine di vantaggio soprattutto dopo il tradimento di Nagato, deve sempre tenerlo..
    Non è chiara per niente questa situazione.
    Sicuramente c’è qualcosa dietro.
    Per es. se ti fai trapiantare occhi nuovi, Mad può plagiarti..o qualcosa del genere.

    MA poi, perchè avendo a disposizione sharingan e rinnegan non si è auto-trapiantato il rinnegan???

    #816077
    Redazione
    Amministratore del forum

    L’immagine in cui Tobi dice “now” si spiega in una maniera meno complicata a mio parere. Now, Ora è il momento di …
    Tobi è fermo, incorporeo ed intangibile agli attachi di Konan la quale “spara” senza sosta proprio per provare a beccarlo in quell’istante in cui Tobi passa dall’essere incorporeo all’essere corporeo; probabilmente una frazione di secondo. Tobi invece deve concentrarsi per diventare corporeo in quell’infinitesimale lasso di tempo in cui nessun “post it” lanciato da Konan tocca il suo corpo. Dovendo rappresentare una cosa del genere disegni un qualcosa che dia l’idea di un Tobi che ha bloccato il tempo (come faceva il cicciotto della banda Giniu in dragonball) per pochi millesimi di secondi. L’aura nera è questo tempo stoppato estraneo sia agli attacchi già passati sia a quelli che stanno per venire. La capacità di intuire il tempo a quella maniera in mezzo ad un attacco a raffica è un potere notevolissimo.
    Non pensavo che per teletrasportarsi Tobi dovesse divenire corporeo; questa è una limitazione.

    Penso che diventare corporeo non serva a Tobi tanto per teletrasportarsi, quanto per poter creare quel vortice che risucchia nell’altra dimensione, o per meglio dire da quel che ho capito, deve avere un contatto corporeo per poter risucchiare qualcuno. Del resto, se avesse potuto risucchiare nel vortice da incorporeo, come detto da molti sarebbe stato davvero invincibile: si avvicina un po’, aziona il vortice e ciao, ciao… Invece così è costretto a toccare chi deve risucchiare e per farlo deve diventare corporeo ed in quell’istante è vulnerabile. Se si conosce questo limite lo si può anche battere… Minato c’è arrivato in un istante e in grosse condizioni di stress :bowdown:, Konan probabilmente si è studiata la mossa per anni, magari era proprio un’assicurazione sulla vita di Nagato, che forse non era poi così plagiato da Tobi… :prrr: In ogni caso, visto così il suo potere non sembra più tanto invincibile ma alla fine è giusto che sia così, più o meno la stessa cosa sembrava all’inizio per amaterasu ma poi abbiamo visto tantissimi personaggi (Sasuke, Tobi, Killer Bee, raikage, Gaara, Danzou…) sfuggirgli con tante soluzioni diverse. :icon_eek:
    PS: un grazie a Chaplin per il suo interessamento alla frase incriminata, diciamo che mi sono fatto prendere talmente tanto dalla traduzione che mi è sfuggita la virgola, la parte più importante… :asd:

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 177 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.