Naruto 502: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 321 totali)
  • Autore
    Post
  • #803683
    marci88
    Membro

    Il rasengan non è una tecnica che presuppone il dominio sul chakra del kyuubi, infatti Naruto l’ha imparato e migliorato anche senza. E l’apertura della chiave e il controllo del demone non mi sembrano una tecnica… Per me deve essere qualcos’altro!!! Una tecnica che per essere sviluppata necessiti di un’immensa quantità di chakra. :sbav: Magari una tecnica che usava Kushina…

    Esatto!!:sisi::shakehands: come dicevo prima io, si riferirà a un qualche jutsu che necessita di molto chakra :icon_eek:(quindi anche quello della volpe, e da qui la necessità che Naruto abbia ricevuto la chiave del sigillo per sbloccare il Kyubi) e che Minato sperava che Naruto riuscisse a completare/fare/migliorare…

    #803685

    Io ho sempre pensato che quando Jiraya dice “quel Jutsu”, si riferisse al Rasengan, tecnica che nemmeno Minato era riuscito a completare.
    Poi magari sbadlierò…

    Forse volevi dire il Rasen shuriken, non credo sia quella tecnica di cui parla Jiraiya.

    #803693
    hinata-chan
    Partecipante

    No no intendevo dire proprio il Rasengan, perchè quando Jiraya lo insegna a Naruto, gli dice che è una tecnica che nemmeno il Quarto è riuscito a completare; quindi il fatto che parli di tecnica da completare mi ha sempre indotto il pensiero che fosse proprio il Rasengan.

    Però mi sa che alla fine avete ragione voi; ragionando sulla questione, in effetti Naruto ha già completato la tecnica, creando il Fuuton: Rasenshuriken, per cui mi sa che si tratta davvero di qualcos’altro.

    #803694
    natsu88
    Membro

    Secondo me quando Minato torna a casa per mettere la Kyubi dentro la moglie la trova morta ed è quindi costretto a metterla dentro al piccolo Naruto, che però essendo ancora in fasce non è in grado di sostenerne l’enorme potere per questo il Quarto Hokage dividerà il chakra in due parti e per fare ciò esaurirà tutte le sue forze…

    #803699
    Querion
    Membro

    Secondo me quando Minato torna a casa per mettere la Kyubi dentro la moglie la trova morta ed è quindi costretto a metterla dentro al piccolo Naruto, che però essendo ancora in fasce non è in grado di sostenerne l’enorme potere per questo il Quarto Hokage dividerà il chakra in due parti e per fare ciò esaurirà tutte le sue forze…

    Scusate, a parte che anche alla madre è stato immesso il demone da bambina mi dite dove si narra questa divisione del CHakra che non riesco a capire?

    #803702
    Minato88
    Membro

    :ahsisi:

    behhhhh però non mi affretterei a dire che Naruto sia poi cosi privo di strategia:icon_smile:, si sicuramente è di impatto, e di carattere irruento però, però, però in diverse occasioni a dato prova di sopraffine capacità strategiche, con diverse belle invenzioni.:wink:
    pensiamo al combattimento con Zabusa Momochi :sisi:è lui che dà lu spunto per la liberazione di Kakashi dalla bolla d’acqua con una genialata:ahsisi:, oppure al combattimento contro Neji quando si infila nel cunicolo, o ancora contro Pain quando fa fuori il pain che resuscitava gli altri :ahsisi:

    E’ vero ma sono tutte idee semplici basate su quelle 4 cose cha sa fare molto bene (trasformazione e cloni)…e in questo è un genio, per essere un genio vero ci vuole di più…Minato è descritto sempre come un ninja strordinario che padroneggiava tantissime tecniche….

    …ti faccio un esempio con un parallelo col wrestling: anche qui esistono molte tecniche…diciamo che Minato è il Kurt Angle della situazione, ovvero un maestro della tecnica con un repertorio di mosse enorme, mentre naruto è più The Rock…di mosse ne sa 4 in croce ma è molto molto concreto sul ring :asd:…resta comunque il fatto che Naruto può benissimo raggiungerlo e superarlo!

    OT:Adesso tutto il forum mi odierà perché paragono naruto al Wrestling :laugh:

    #803703
    desecrhate
    Partecipante

    Scusate, a parte che anche alla madre è stato immesso il demone da bambina mi dite dove si narra questa divisione del CHakra che non riesco a capire?

    Naruto 370 page 12 | One Manga

    #803706
    Querion
    Membro
    #803712
    Redazione
    Amministratore del forum

    Scusate, a parte che anche alla madre è stato immesso il demone da bambina mi dite dove si narra questa divisione del Chakra che non riesco a capire?

    Mah, non è che se ne sia capito un gran che, è più o meno dove si parla di quell’altra tecnica che dicevamo prima, quando Jiraia prima di affrontare Pain parla col rospo-rotolo. Rileggendo bene si parla di divisione delle parti yin e yang del kyuubi, con la sola yang sigillata in Nauto, quindi con il chakra del kyuubi. Si potrebbe pensare ad una sorta di divisione imperfetta del chakra della volpe dalla volontà, imperfetta nel senso che se si guarda il simbolo yin-yang si vede che ci sono le palline di nero nel bianco e di bianco nel nero… Io l’ho interpretata (con molta fantasia…) come la separazione della yin, quindi della maggior parte della volontà del kyuubi, dalla yang (che invece è la maggior parte del chakra). Sul perché sia stato fatto si può dire ancora meno. Perché Naruto era troppo piccolo? Perché voleva evitare che uno sharingato controllasse di demone tramite la volontà? Per far controllare più facilemnte il kyuubi a Naruto? Per questa presunta tecnica? Mah… Resta da chiarire che fine abbia fatto al parte yin del kyuubi, magari lo scopriremo fra poco… Tanto per completare le mie ipotesi, credo se la sia portata dietro Minato con il sigillo del diavolo.

    #803713
    Tomm@so
    Membro

    La tecnica di dislocazione si basa su sigilli………………sigilli che Kushina ha insegnato, come lei stessa ha ammesso, a Minato che da bravo genio ha imparato ad usare alla perfezione attraverso “una specie di evocazione” :D!!!!!
    Visto che gli Uzumaki erano molto bravi con i sigilli e Naruto per metà è proprio un Uzumaki, o imparerà da autodidatta, magari con qualche indizio lasciatogli dal padre (la famosa: “quella tecnica”!!), oppure la madre farà in tempo a dargli qualche dritta di base……………..oppure, terza ipotesi, Naruto è la pecora nera e da buon zuccone non imparerà mai ad utilizzare i sigilli 😀
    Tecniche e sigilli a parte, secondo me il nodo da sciogliere è un’altro.
    Visto che Madara anticipava tutte le mosse di Minato, come avrà fatto il IV° a sigillare la volpe in Naruto senza essere disturbato :icon_confused:? Deve quasi sicuramente essere stato aiutato da qualcuno di molto forte :stupid: che ha intrattenuto Madara mentre lui era occupato nel sigillamento…………….oppure ha messo fuori combattimento Madara, magari temporaneamente, giusto il tempo che gli occorreva………..ma se Madara era fuori combattimento, anche un giovane Itachi avrebbe potuto infilzarlo con un Kunai :asd:……………ma ciò non è successo………….propendo dunque che qualcuno abbia intrattenuto Madara, il quale dopo il sigillamento del Kyuubi se l’è data a gambe riportando gravi danni fisici…………magari è stato intrattenuto dall’intero clan Uchiha :icon_eek:!!!! Da qui il motivo dello sterminio :sisi:!!!! Tanto per non averli tra i piedi in futuro…………….ma aimé qualche occhietto in giro è rimasto……………..

    #803720
    cerchio
    Partecipante

    Tecniche e sigilli a parte, secondo me il nodo da sciogliere è un’altro.
    Visto che Madara anticipava tutte le mosse di Minato, come avrà fatto il IV° a sigillare la volpe in Naruto senza essere disturbato :icon_confused:? Deve quasi sicuramente essere stato aiutato da qualcuno di molto forte :stupid: che ha intrattenuto Madara mentre lui era occupato nel sigillamento…………….oppure ha messo fuori combattimento Madara, magari temporaneamente, giusto il tempo che gli occorreva………..ma se Madara era fuori combattimento, anche un giovane Itachi avrebbe potuto infilzarlo con un Kunai :asd:……………ma ciò non è successo………….propendo dunque che qualcuno abbia intrattenuto Madara, il quale dopo il sigillamento del Kyuubi se l’è data a gambe riportando gravi danni fisici…………magari è stato intrattenuto dall’intero clan Uchiha :icon_eek:!!!! Da qui il motivo dello sterminio :sisi:!!!! Tanto per non averli tra i piedi in futuro…………….ma aimé qualche occhietto in giro è rimasto……………..

    giustissima domanda 😉 ci riflettevo anche io!!!!, se Minato è riuscito a sigillare la volpe, procedura che richiede a parer mio una certa calma pianificazione e disponibilità di tempo, sicuramente prima deve aver inflitto qualche serio danno a Tobi, tale da costringerlo alla ritirata ancora prima che il quarto si occupasse della volpe, non penso siano due avversari da poter affrontare in contemporanea (a meno dell’aiuto di qualche altro ninja veramente forte), immagino quindi che la ritirata di Tobi non avvenga perchè privato della volpe ma perchè danneggiato seriamente già da prima, in un qualche non precisato modo:sisi: e magari proprio a causa del danno subito e per effetto della fuga conseguente, perde il controllo della volpe e Minato riesce ad effettuare il sigillo:sisi:

    #803723
    Redazione
    Amministratore del forum

    giustissima domanda 😉 ci riflettevo anche io!!!!, se Minato è riuscito a sigillare la volpe, procedura che richiede a parer mio una certa calma pianificazione e disponibilità di tempo, sicuramente prima deve aver inflitto qualche serio danno a Tobi, tale da costringerlo alla ritirata ancora prima che il quarto si occupasse della volpe, non penso siano due avversari da poter affrontare in contemporanea (a meno dell’aiuto di qualche altro ninja veramente forte), immagino quindi che la ritirata di Tobi non avvenga perchè privato della volpe ma perchè danneggiato seriamente già da prima, in un qualche non precisato modo:sisi: e magari proprio a causa del danno subito e per effetto della fuga conseguente, perde il controllo della volpe e Minato riesce ad effettuare il sigillo:sisi:

    Per me si assisterà ad uno scontro fra tutta Konoha e il kyuubi con Tobi, potrebbe essere benissimo che Minato si defili per completare la sua strategia, che per quanto quest’uomo fosse un genio non poteva pensare a due fra i sigilli più potenti, una chiave, una tecnica da tramandare, il figlio appena nato, la moglie morente… Insomma, qualche aiuto deve pur averlo ricevuto. Io mi aspetto l’intervento di tutti i ninja di Konoha, dei rospi con Jiraia, del terzo, degli AMBU, di qualche hyuga, di qualche uchiha, di Kakashi… Come nell’attacco di Pain o giù di lì. E poi l’atto finale, i sigilli e il sacrificio.

    #803730
    cerchio
    Partecipante

    Per me si assisterà ad uno scontro fra tutta Konoha e il kyuubi con Tobi, potrebbe essere benissimo che Minato si defili per completare la sua strategia, che per quanto quest’uomo fosse un genio non poteva pensare a due fra i sigilli più potenti, una chiave, una tecnica da tramandare, il figlio appena nato, la moglie morente… Insomma, qualche aiuto deve pur averlo ricevuto. Io mi aspetto l’intervento di tutti i ninja di Konoha, dei rospi con Jiraia, del terzo, degli AMBU, di qualche hyuga, di qualche uchiha, di Kakashi… Come nell’attacco di Pain o giù di lì. E poi l’atto finale, i sigilli e il sacrificio.

    però di fatto per come vanno le cose mi sa che l’unico a sapere della presenza dell’uomo mascherato quella notte sarà solo Minato, quindi penso che sarà solo lui a combatterlo , se è vero che proprio perchè non sapevano della presenza di Tobi le alte sfere incolpano il clan Uchiha

    #803740
    Redazione
    Amministratore del forum

    però di fatto per come vanno le cose mi sa che l’unico a sapere della presenza dell’uomo mascherato quella notte sarà solo Minato, quindi penso che sarà solo lui a combatterlo , se è vero che proprio perchè non sapevano della presenza di Tobi le alte sfere incolpano il clan Uchiha

    Ma vedi, noi sappiamo (o pensiamo di sapere…:icon_eek:) chi sia l’uomo mascherato ma per gli altri era uno con una maschera e uno sharingan… :asd: E la madre di Sasuke era a conoscenza dell’imminente parto.

    #803743
    cerchio
    Partecipante

    Ma vedi, noi sappiamo (o pensiamo di sapere…:icon_eek:) chi sia l’uomo mascherato ma per gli altri era uno con una maschera e uno sharingan… :asd:

    ad esempio Kakashi, se quella notte lo avesse combattuto, incontrandolo nella foresta insieme a Naruto e gli altri lo avrebbe dovuto riconoscere subito invece cade dalle nuvole e si stupisce anche che abbia lo sharingan, Orochimaru se ancora era nel villaggio e fedele a Konoha non so se ci abbia combattuto contro, non so se lo incontra quando era nell’akatsuki, altrimenti credo che un bel 1+1 lo avrebbe fatto pure lui, andando ad indagare, gli altri non so…..

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 321 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.