Naruto 491: Ipotesi e Discussione Capitolo

  • Questo topic ha 301 risposte, 58 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da kyuubitensei.
Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 302 totali)
  • Autore
    Post
  • #780011
    Minato88
    Membro

    Esatto,io credo che sia quello:sisi:E poi mica si resta sempre uguali?:asd:
    La storia del falso Madara per me è solo una stupidaggine:asd:

    Il fatto è che è innegabile che Madara non è “esattamente” chi dice di essere…basta confrontare l’altezza di Tobi con il personaggio che parlò con Itachi (tale Madara con maschera e capigliatura diversi)…Tobi è alto come Sasuke/Itachi, l’altro personaggio è più alto di una spanna…:cool:

    Ma non voglio andare OT…prossimo capitolo? Incontro tra KillerBee e il Jinchuuriki del 9 code…

    #780014
    The_Moon
    Membro

    Esatto,io credo che sia quello:sisi:E poi mica si resta sempre uguali?:asd:
    La storia del falso Madara per me è solo una stupidaggine:asd:

    Mi sembra un attimo offensivo definire stupida una teoria solo perché tu non la condividi. Non è un bell’esempio di moderazione.
    Sai cosa è una teoria? E’ un qualcosa che poggia su delle basi più o meno razionali. La tua non è una teoria ma una semplice opinione poiché ti limiti solo a dire che “la storia del falso Madara è una stupidaggine”.
    Rispetto la tua opinione poiché anche le semplici opinioni vanno rispettate ed a tal proposito ti chiedo perché anche a me sembrava di averlo letto: dove Madara dice a Kabuto “Dove lo hai trovato …?”. Ho controllato il capitolo e Madara dice: “Tu sei pazzo … cosa pensi di fare con questo?”. Kabuto:”… puoi stare tranquillo, non lo ho detto ad anima viva”. Se riesci a darmi una spiegazione razionale di quel “non lo ho detto ad anima viva” potrei convincermi che Tobi sia davvero Madara. Precisazione: che Tobi non sia Madara non vuol dire che sia Obito. Questo io non lo ho mai detto.

    #780017
    cerchio
    Partecipante

    Evviva la coerenza.
    Papà, sei facilmente irritabile. Non dare la colpa ad Alexander 23 per questo. Io sono stronzo, ma non do la colpa alla gente che passa.^^

    la mia incoerenza deriva dal tuo post
    se sei stronzo sono affari tuoi non mi riguarda….
    sono tutt’altro che irritabile caro il mio mocciosetto :D:D
    però è anche vero che il nostro caro alex è piuttosto pieno di se per considerare stupidaggini le idee degli altri

    detto ciò ritorniamo ad un clima di maggior carisma e sintomatico mistero:cool::cool:

    #780019
    Minato88
    Membro

    Mi sembra un attimo offensivo definire stupida una teoria solo perché tu non la condividi. Non è un bell’esempio di moderazione.
    Sai cosa è una teoria? E’ un qualcosa che poggia su delle basi più o meno razionali. La tua non è una teoria ma una semplice opinione poiché ti limiti solo a dire che “la storia del falso Madara è una stupidaggine”.
    Rispetto la tua opinione poiché anche le semplici opinioni vanno rispettate ed a tal proposito ti chiedo perché anche a me sembrava di averlo letto: dove Madara dice a Kabuto “Dove lo hai trovato …?”. Ho controllato il capitolo e Madara dice: “Tu sei pazzo … cosa pensi di fare con questo?”. Kabuto:”… puoi stare tranquillo, non lo ho detto ad anima viva”. Se riesci a darmi una spiegazione razionale di quel “non lo ho detto ad anima viva” potrei convincermi che Tobi sia davvero Madara. Precisazione: che Tobi non sia Madara non vuol dire che sia Obito. Questo io non lo ho mai detto.

    Orsù il buon moderatore aveva aggiunto la faccina che ride alla fine della frase…penso non volesse insultare nessuno ma solo usare un termine simpatico e anche un pò desueto come “stupidaggine”…io solo a sentirlo rido :asd:…non credo ci fosse nulla di offensivo in tutto ciò…:icon_smile:

    #780021
    Pado
    Membro

    pufferbacco

    POFFERBACCO diamine…si dice POFFERBACCO! :laugh:

    per non fare flood mi associo ad Alexander e prevedo che nel prossimo cap. ci sarà un incontro (o verrano gettate le basi) tra KB e Naruto.

    La storia della bara di Kabuto sono convinto che ce la tireremo dietro come il dono di Itachi. Io mi sono già stancato di pensarci su :stupid: :asd: tanto vale mettersi il cuore in pace ed aspettare

    #780022
    Sirrus
    Membro

    sono tutt’altro che irritabile

    E si vede :sisi:

    Tanto per continuare con la coerenza della parole. :asd:
    Io chiudo qui, nel vero senso del termine, perchè tanto ormai hai fatto tutto da solo. Grazie :asd:

    #780025
    The_Moon
    Membro

    Orsù il buon moderatore aveva aggiunto la faccina che ride alla fine della frase…penso non volesse insultare nessuno ma solo usare un termine simpatico e anche un pò desueto come “stupidaggine”…io solo a sentirlo rido :asd:…non credo ci fosse nulla di offensivo in tutto ciò…:icon_smile:

    Sinceramente? La storia mi piacerebbe di più se Tobi fosse davvero Madara per cui spero di essermi sbagliato. L’idea che il super cattivo della situazione sia un impostore non mi piace per nulla ma c’è più di un elemento che porta a pensare che Tobi non sia Madara

    #780029
    Minato88
    Membro

    Sinceramente? La storia mi piacerebbe di più se Tobi fosse davvero Madara per cui spero di essermi sbagliato. L’idea che il super cattivo della situazione sia un impostore non mi piace per nulla ma c’è più di un elemento che porta a pensare che Tobi non sia Madara

    Elementi che mi fanno pensare la stessa cosa…potresti contattare me o cerchio in privato in modo che ti esponiamo la nostra teoria congiunta, detta Legge di Cerchio-Minato (che sembra campo minato :rovatfl:), per la quale Tobi è “diverso” da Madara…

    …per la storia “il nemico n1 è un impostore” invece devo dire che mi piace, sono stanco che i cattivi sono spesso i più forti e alla fine perdono dagli outsiders…mi piace di più un cattivo che alla fine perde, ma che aveva giocato alla grandissima con le carte che aveva in mano, essendo sulla carta non un fenomeno…ma sono punti di vista…

    #780034
    cerchio
    Partecipante

    POFFERBACCO diamine…si dice POFFERBACCO! :laugh:

    E si vede :sisi:

    Tanto per continuare con la coerenza della parole. :asd:
    Io chiudo qui, nel vero senso del termine, perchè tanto ormai hai fatto tutto da solo. Grazie :asd:

    e si cirru effettivamente tra te con la tua aria di superiorità ed il tuo amico siete riusciti a farmi girare un po gli attributi deve essere che questa è una vostra dote innata:asd:

    e veroo pofferbacco :laugh: mi cospargo il capo di cenere:bowdown:

    chiudo anche io e chiedo scusa a tutti gli altri membri del forum per questi :offt: :bowdown::bowdown::bowdown:

    #780047
    Giò83
    Partecipante

    Mah, devo dire, comunque, che è un bel caos fare affermazioni su cosa si trova nella bara con delle traduzioni così diverse sulla frase di “Mad”! :sisi: (ma dove lo hai trovato?? / ma quello è! :sad1:)
    Nel caso della prima traduzione, si potrebbe pensare che l’edo tensei crei i personaggi attingendo le anime dei defunti da un posto preciso (lo definiamo il “regno dei morti” ?), quindi, se l’anima non si trova nel regno dei morti, allora è stata sigillata da qualche parte con un particolare jutsu.:icon_eek: Di conseguenza, si potrebbero spiegare sia la coerenza dell’affermazione che dello stuppore di Madara!!:icon_eek:
    Per la seconda traduzione, non ho bisogno di dire nulla in più d quello che è già stato detto. :sisi:

    Inoltre, volevo dirvi questo: secondo me è possibile che la parte malvagia sia sigillata in un altro personaggio, persino Sasuke, perchè, come dovremmo ricordarci tutti, la vecchia Chijo ha sigillato l’Ichibi in Gaara senza morire. Di conseguenza, non esiste un’unica tecnica di confinamento dell’anima, e non tutte portano per forza al sacrificio di colui che la pratica. O mi sbaglio?

    Infine, vorrei chiedere a Minato88 di non rendere d’ora in poi le teorie di Mad=Sushi segrete tramite messaggi personali tra pochi, ma di continuare a condividerle sul thread di cerchio perchè nonstante io al momento non le condivida, le ritengo comunque interessanti.:wink:

    Non sono stato molto IT, però avevo bisogno di dire queste tre cosette.. Scusate!:asd:

    #780050
    cerchio
    Partecipante

    Infine, vorrei chiedere a Minato88 di non rendere d’ora in poi le teorie di Mad=Sushi segrete tramite messaggi personali tra pochi, ma di continuare a condividerle sul thread di cerchio perchè nonstante io al momento non le condivida, le ritengo comunque interessanti.:wink:

    mi permetto di parlare a nome di Minato se lui acconsente…:tongue:
    quello di cui abbiamo discusso insieme riguardo la teoria “S”, e sue ipotesi a coronamento della stessa, Minato88 lo ha poi riportato fedelmente nel thread, ti garantisco la massima trasparenza e condivisione in questo senso 😎 (miii che linguaggio forbito sembro un avvocato :laugh::tongue:)

    #780067
    red dragon
    Membro

    io ho sempre avuto na tesi.che madara fosse un parassita come orocimaru.
    se ricordate che sasuke con il suo sharingan base è entrato in naruto fin a trovare la volpe,e poi abbia prima respinto orocimaru e poi assorbito la sua coscienza,perche con l’eterno non si possa prendere il possesso di un corpo e rimanerci.
    dopo lo scontro con il primo lui + morto che vivo frega il corpo al primo che capita.pero si deve trapiantare lo sharingan ogni volta,ecco perche rimane fisso.
    nel corso del tempo ha cambiato corpi,e forse l’ultimo è quello di un uchiha in modo da poter sfrutare tutto il suo potenziale.
    orociok da dentro alba l’ha riconosciuto e A SCOPERTO STO TRUCCHETTO e la voluto sfuttare pure lui.
    kabuto avendo orocimaru dentro di lui avra forse anche i suoi ricordi,cosi ha evocato il primo corpo di madara,e se lui mettesse il sigillo l’attuale madara sparirebbe,perche l’anima si legherebbe al suo vecchio corpo che pero avrebbe la coscenza annullata.
    come teoria che ne dite?

    #780077
    cerchio
    Partecipante

    io ho sempre avuto na tesi.che madara fosse un parassita come orocimaru.
    se ricordate che sasuke con il suo sharingan base è entrato in naruto fin a trovare la volpe,e poi abbia prima respinto orocimaru e poi assorbito la sua coscienza,perche con l’eterno non si possa prendere il possesso di un corpo e rimanerci.
    dopo lo scontro con il primo lui + morto che vivo frega il corpo al primo che capita.pero si deve trapiantare lo sharingan ogni volta,ecco perche rimane fisso.
    nel corso del tempo ha cambiato corpi,e forse l’ultimo è quello di un uchiha in modo da poter sfrutare tutto il suo potenziale.
    orociok da dentro alba l’ha riconosciuto e A SCOPERTO STO TRUCCHETTO e la voluto sfuttare pure lui.
    kabuto avendo orocimaru dentro di lui avra forse anche i suoi ricordi,cosi ha evocato il primo corpo di madara,e se lui mettesse il sigillo l’attuale madara sparirebbe,perche l’anima si legherebbe al suo vecchio corpo che pero avrebbe la coscenza annullata.
    come teoria che ne dite?

    che dire ti quoto in pieno quanto dici si sposa perfettamente con la mia teoria e combacia esattamente a quello che penso:tunz::tunz::shakehands::birra:

    tranne forse per il fatto che freghi subito il corpo al primo che capita, perchè si vede che nell’incontro con Itachi prima del massacro, il corpo è il suo originale, quello alto massiccio con i capelli lunghi

    #780080
    lucakun
    Membro

    kishi dopo aver risolto tanti misteri ne ha creato uno nuovo adesso vedremo naruto et bee vs kisame o più probabilente Naruto et bee poi naruto va via kisae vs bee (con cattura di bee)

    la vedo anch’io come te… nel senso che mi aspetto una delle due cose. Però quella su cui punterei di più è la prima. Immagino che saranno i rospi ad aiutere Naruto a raggiungere rapidamente il luogo dello scontro fra Kisame e Bee, che una volta trasformato nell’8-code emanerà un chakra enorme rendendosi visibile a grandissime distanze!
    però ci sono 2 cose che al momento non ci portano in questa direzione:
    1. Ormai Bee è rientrato al villaggio quindi ci sarà una forza militare di tutto rispetto (a partire dal Raikage) pronta a battersi per lui…
    2. Secondo me Kisame riuscirà a far avere le informazioni che ha ottenuto all’akatsuki sicuramente.
    Quindi mi aspetto che Bee verrà indotto a uscire dal villaggio nel prossimo capitolo… o giù di lì…

    Ipotesi a favore:
    1. Kisame non potrà stare a guardare mentre Killer-Bee insegna a Naruto come governare il Kyubi…

    io ho sempre avuto na tesi.che madara fosse un parassita come orocimaru…nel corso del tempo ha cambiato corpi,e forse l’ultimo è quello di un uchiha in modo da poter sfrutare tutto il suo potenziale.
    orociok da dentro alba l’ha riconosciuto e A SCOPERTO STO TRUCCHETTO e la voluto sfuttare pure lui.
    come teoria che ne dite?

    Molto interessante e mi pare possibilissima!
    Però penso che il segreto di Madara in realtà abbia qualcosa a che fare con la bara di Kabuto…

    #780082
    Tomm@so
    Membro

    io ho sempre avuto na tesi.che madara fosse un parassita come orocimaru.
    se ricordate che sasuke con il suo sharingan base è entrato in naruto fin a trovare la volpe,e poi abbia prima respinto orocimaru e poi assorbito la sua coscienza,perche con l’eterno non si possa prendere il possesso di un corpo e rimanerci.
    dopo lo scontro con il primo lui + morto che vivo frega il corpo al primo che capita.pero si deve trapiantare lo sharingan ogni volta,ecco perche rimane fisso.
    nel corso del tempo ha cambiato corpi,e forse l’ultimo è quello di un uchiha in modo da poter sfrutare tutto il suo potenziale.
    orociok da dentro alba l’ha riconosciuto e A SCOPERTO STO TRUCCHETTO e la voluto sfuttare pure lui.
    kabuto avendo orocimaru dentro di lui avra forse anche i suoi ricordi,cosi ha evocato il primo corpo di madara,e se lui mettesse il sigillo l’attuale madara sparirebbe,perche l’anima si legherebbe al suo vecchio corpo che pero avrebbe la coscenza annullata.
    come teoria che ne dite?

    Non posso che non essere d’accordo………….teoria ottima…………..e sembra non faccia acqua!!!! Così si spiegherebbe anche dove Orochimaru l’abbia imparata!!!! Hai messo insieme un pò tutti i pezzi del puzzle:asd:!!

    che dire ti quoto in pieno quanto dici si sposa perfettamente con la mia teoria e combacia esattamente a quello che penso:tunz::tunz::shakehands::birra:

    tranne forse per il fatto che freghi subito il corpo al primo che capita, perchè si vede che nell’incontro con Itachi prima del massacro, il corpo è il suo originale, quello alto massiccio con i capelli lunghi

    Stando alla teoria di “red dragon” potrebbe essere benissimo un corpo somigliante all’originale di Madara………….magari di un boscaiolo……………il Madara originale non sarà stato l’unico con capelli lunghi e corporatura di quelle dimensioni :D…………..a supporto c’è sempre il fatto che indossa una maschera, che in quel caso, essendosi dichiarato e se era il suo vero corpo, non aveva motivo di indossare………………….lo sharingan in fondo si può sempre trapiantare:asd:, magari per avere l’MSE ha bisogno di un corpo Uchiha originale al 100% …………….si spiegherebbe anche il fatto che non abbia provato ad impossessarsi di Itachi (che magari contro quel Madara non avrebbe avuto neanche molti problemi, come in molti sosteniamo……………allora perche Itachi non lo ha eliminato!!!???? :mah:…………….bel dilemma……………) il quale non era facile da abbindolare, al contrario del fratello………….e non aveva l’MSE come ora ha Sasuke……………ergo acco il corpo perfetto per far tornare il buon Madara agli antichi splendori…………….non sò se mi sono spiegato, forse ho fatto un pò di confusione:stupid:!!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 302 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.