Naruto 491: Ipotesi e Discussione Capitolo

  • Questo topic ha 301 risposte, 58 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da kyuubitensei.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 302 totali)
  • Autore
    Post
  • #779731
    Redazione
    Amministratore del forum

    …..

    …..

    mi state sconvolgendo la giornata :sisi:

    :dho:

    #779742
    oduro
    Membro

    cavolo leggendo il tuo post, mi sta veramente iniziando a venire in mente anche a me che tobi non sia madara veramente.. ma se così’ fosse mi sorgono degli interrogativi:
    1. itachi è un “idiota” come gli altri, e ha abboccato all’amo…
    2. chi è a questo punto questa persona che ha almeno uno sharingan (magari manco suo -vedi kakashi e danzo-)??
    3. se non è madara come fa ad essere a conoscenza di cose così datate e note a pochi?
    4. Ma soprattutto perché fare finta di essere il potente madara e mettersi contro il mondo se invece non si è davvero madara??

    maledetto kishi, mi manderà al manicomio… :asd:

    itachi forse ha incontrato il vero madara, quello alto 2 metri e con i capelli sparaflesciosi (si vede chiaramente nel manga….).

    #779754
    The_Moon
    Membro

    stai ipotizzando che Tobi non sia Madara, ma qualcuno che l’ha fatto fuori e ha preso le sue veci?:icon_confused:

    Beh, io non conosco il giapponese e dunque posso fare affidamento solo sulle traduzioni italiane e queste, per bocca di Kabuto, sottolineano chiaramente la minaccia incentrata sul rivelare o meno ciò che è nella bara. Perché? Kabuto dice a Madara di non preoccuparsi perché non ha mostrato a nessuno il contenuto della bara; non gli dice di non preoccuparsi perché non dovrà combattere contro il personaggio misterioso. Solo all’inizio ed in riferimento ai personaggi visibili di Akatsuki gli dice di non essere lì per combattere. Lo sharingan di Tobi-Madara non è mai a riposo così come è per un non Uchiha ma questo potrebbe essere dovuto all’EMS. Mi fa sospettare anche Karin che percepisce un chakra malvagio in Naruto uguale a quello di … Non è il dono di Itachi poiché da quel che sappiamo Itachi non ha una natura malvagia. Si tratta della volpe e volendo essere razionali Sasuke non dovrebbe avere in sé nulla della volpe. A questo punto o Tobi-Madara non è Madara o è una parte di Madara (la volontà?) che continua a vivere per mezzo del chakra della volpe. Madara potrebbe essersi in qualche modo fuso alla volpe a nove code (alla sua parte malvagia). Forse nel nuovo capitolo se continuerà l’interrogatorio di Karin ne sapremo qualcosa in più.

    #779758
    bruko
    Partecipante

    Ragazzi posso dimostrarvi concretamente che il corpo nella bara non è quello di Madara e che Tobi è veramente il famoso uchiha….ricordate i capitoli in cui Tobi racconta la storia di Itachi a Sasuke (cap 398 399 400)…c’è una vignetta in cui dice che Itachi si era accorto di lui e gli aveva proposto di aiutarlo ecc…bè in quella vignetta si vedono Itachi che parla con Tobi e quest’ultimo è disegnato proprio come il Madara Uchiha dello scontro col primo hokage, capelli lunghi e solito vestito…cercate in quei 3 capitoli e vedrete l’immagine 😀
    Eccola [SPOILER][/SPOILER]

    #779760
    Miss. Hatake
    Membro

    Se consideriamo che Kabuto dice a Madara di stare tranquillo perché non ha rivelato a nessuno la scoperta conseguente dall’essere riuscito a resuscitare tramite edo tensei questo personaggio misterioso, si potrà concludere che colui che è nella bara non spaventa Madara per una questione di forza combattiva ma perché rivelerebbe al mondo intero un qualcosa che Madara stesso non vuole che venga rivelato. Ergo, non può essere l’eremita dei sei sentieri o qualunque altro personaggio molto forte. Se si considera anche che la tecnica della resurrezione impura necessità dell’anima di colui che si vuole resuscitare allora non può essere neanche il vero corpo di Madara poiché quello che crediamo di sapere è che Tobi sia Madara. Ma se Tobi non fosse Madara, se Tobi fosse un impostore allora anche la frase di Kabuto acquisirebbe un senso. Nella bara c’è il corpo di Madara e mostrare ciò al mondo smaschererebbe Tobi nel suo fingersi Madara.
    Per il resto penso anche io che Kabuto stia lasciando tracce per creare una situazione di scompiglio in cui sia più semplice arrivare a Sasuke.

    Wow mi piace questa teoria… :icon_eek: quadrerebbero molte cose. come, per esempio, il volto di madara che non ci è ancora stato mostrato; lo sharingan che, se avete notato, resta sempre attivo con tre timoe e non diventa mai mangekyou sharingan e neanke eterno, forse perche se l’è impiantato e se kishi facesse vedere la trasformazione dello sharingan si vedrebbe che non è quello di madara.

    cavolo leggendo il tuo post, mi sta veramente iniziando a venire in mente anche a me che tobi non sia madara veramente.. ma se così’ fosse mi sorgono degli interrogativi:
    1. itachi è un “idiota” come gli altri, e ha abboccato all’amo…
    2. chi è a questo punto questa persona che ha almeno uno sharingan (magari manco suo -vedi kakashi e danzo-)??
    3. se non è madara come fa ad essere a conoscenza di cose così datate e note a pochi?
    4. Ma soprattutto perché fare finta di essere il potente madara e mettersi contro il mondo se invece non si è davvero madara??

    maledetto kishi, mi manderà al manicomio… :asd:

    per rispondere alla 2 per me, siccome lo sharingan gli rimane sempre attivo, lo sharingan gli è stato impiantato (magari l’occhio è proprio quello di madara :icon_eek::icon_eek::icon_eek: anche se nn penso :sisi:)
    per la 3 mi pongo la domanda opposta: se è madara come fa a sapere delle congiure e i casini che sono successi a konoha se lui non c’era? (è una teoria di cerchio questa :D)
    4 porbabilmente perchè ha un piano preciso e ben definito in proposito…
    La 1 è quella che mi da più problemi… magari itachi non sapeva com’era fatto il vero madara e ha creduto alle parole di quello “falso”.

    Ma io non ho capito una cosa kill-bee usa la tecnica ke deve imparare naruto x usare così bene il suo “animaletto”?

    #779771
    Giova83
    Partecipante

    Ragazzi posso dimostrarvi concretamente che il corpo nella bara non è quello di Madara e che Tobi è veramente il famoso uchiha….ricordate i capitoli in cui Tobi racconta la storia di Itachi a Sasuke (cap 398 399 400)…c’è una vignetta in cui dice che Itachi si era accorto di lui e gli aveva proposto di aiutarlo ecc…bè in quella vignetta si vedono Itachi che parla con Tobi e quest’ultimo è disegnato proprio come il Madara Uchiha dello scontro col primo hokage, capelli lunghi e solito vestito…cercate in quei 3 capitoli e vedrete l’immagine 😀
    Eccola [SPOILER][/SPOILER]

    Il problema però è che è diverso da tobi…è quello che fa venire il dubbio che o madara non sia chi dice di essere o che il corpo che sta usando non sia il suo.

    #779773
    The_Moon
    Membro

    La vignetta di cui parli è l’unica nota stonata alla mia ipotesi. Parlare di prova concreta mi sembra però esagerato! Ricordiamoci che nei manga ed in genere in tutte le narrazioni più o meno lunghe possono esserci delle incongruenze, degli errori sfuggiti all’autore stesso del manga. D’altra parte quella vignetta non rapresenta un fatto ma il ricordo di un incontro. Itachi potrebbe avere mentito … o più semplicemente si rappresenta, in quel disegno, Madara nella sua forma reale perché Itachi ha creduto davvero di aver parlato con Madara e dunque lo idealizza e ricorda nella sua vera forma. Ancora … in un mondo dove zetsu prende il posto di Kisame e dove Tobi-Madara sembra in un certo modo essere costituito dalla stessa sostanza melmosa degli zetsu (ricordate quando perde il braccio …) non dovrebbe essere stato difficile assumere la forma del vero Madara.

    #779776
    cerchio
    Partecipante

    :icon_confused:

    Wow mi piace questa teoria… :icon_eek: quadrerebbero molte cose. come, per esempio, il volto di madara che non ci è ancora stato mostrato; lo sharingan che, se avete notato, resta sempre attivo con tre timoe e non diventa mai mangekyou sharingan e neanke eterno, forse perche se l’è impiantato e se kishi facesse vedere la trasformazione dello sharingan si vedrebbe che non è quello di madara.

    per rispondere alla 2 per me, siccome lo sharingan gli rimane sempre attivo, lo sharingan gli è stato impiantato (magari l’occhio è proprio quello di madara :icon_eek::icon_eek::icon_eek: anche se nn penso :sisi:)
    per la 3 mi pongo la domanda opposta: se è madara come fa a sapere delle congiure e i casini che sono successi a konoha se lui non c’era? (è una teoria di cerchio questa :D)
    4 porbabilmente perchè ha un piano preciso e ben definito in proposito…
    La 1 è quella che mi da più problemi… magari itachi non sapeva com’era fatto il vero madara e ha creduto alle parole di quello “falso”.

    Ma io non ho capito una cosa kill-bee usa la tecnica ke deve imparare naruto x usare così bene il suo “animaletto”?

    non ho capito bene la frase riguardante la mia teoria:icon_confused:

    va bè …….comunque io tutte queste domande e risposte me le sono già fatte e mi sono già dato una risposta come marzullo mesi fà :icon_eek::icon_eek::icon_eek::icon_eek:.

    mi sà che c’è la necessità che nel mio angolo della teoria, pubblichi un post con il riassunto di tutti i punti fondamentali,

    e non per dire ma con il nuovo comandante della radice Minato88 siamo quasi arrivati a far cerchiare il quadrato:asd::coffe:

    #779783
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ragazzi posso dimostrarvi concretamente che il corpo nella bara non è quello di Madara e che Tobi è veramente il famoso uchiha….ricordate i capitoli in cui Tobi racconta la storia di Itachi a Sasuke (cap 398 399 400)…c’è una vignetta in cui dice che Itachi si era accorto di lui e gli aveva proposto di aiutarlo ecc…bè in quella vignetta si vedono Itachi che parla con Tobi e quest’ultimo è disegnato proprio come il Madara Uchiha dello scontro col primo hokage, capelli lunghi e solito vestito…cercate in quei 3 capitoli e vedrete l’immagine 😀
    Eccola [SPOILER][/SPOILER]

    Non per volerti contraddire ma proprio quella vignetta è la perché si vede un Madara alto tre metri, mentre quello attuale è di altezza media… :asd:

    #779784
    Giova83
    Partecipante

    Non per volerti contraddire ma proprio quella vignetta è la perché si vede un Madara alto tre metri, mentre quello attuale è di altezza media… :asd:

    più che d’accordo…quel madara e quello attuale sono diversi!:sisi:

    #779786
    The_Moon
    Membro

    Non per volerti contraddire ma proprio quella vignetta è la perché si vede un Madara alto tre metri, mentre quello attuale è di altezza media… :asd:

    Ottima precisazione. Ciò avvalora l’ipotesi della vignetta intesa come idealizzazione di un incontro con Madara. Itachi ha incontrato qualcuno che si è presentato come Madara. Magari aveva la maschera anche in quell’occasione. La convinzione di Itachi di aver incontrato il vero Madara è rappresentata in un suo ricordo dove visualizza Madara così come è davvero. L’altezza spropositata conferma che trattasi di un’idealizzazione.

    #779787
    gio27
    Partecipante

    sicuramente tobi non è il corpo di madara, perchè avrebbe dovuto tagliarsi i capelli e anche le gambe.

    #779788
    cerchio
    Partecipante

    eh giaaa vorrei fare tanti di qui flood…. tipo:

    1)Ma và….

    2)eh già….

    3)ma noo….

    4)hai visto chi l’avrebbe mai detto..

    5)ullalà…

    6)caspiterina…

    7)non ci avrei mai pensato…

    8) wooow

    9)nooo non è possibile e chi l’avrebbe mai detto….

    :seethis::ciapet::sarcastic:

    però poi arriverebbero i zetsu moderatori e si mangierebbero il mio cadavere :ahhhhh::ahhhhh::ahhhhh::D

    #779789
    Miss. Hatake
    Membro

    duanque ke fine ha fatto il madara vero? è stato ucciso da quello nuovo? perchè allora vorrebbe dire che quello nuovo è bello forte…

    #779790
    cerchio
    Partecipante

    cara miss Hatake per me la parola rivelatrice è:

    ..convivenza, convivenza

    il tipo è Madara ma non è Madara…..

    il corpo è di chi già ho detto io…a suo tempo…..
    mentre lo spirito è di Madara:icon_eek:

    in questo modo Madara potrebbe attingere tanto ai ricordi “dell’innominato” e qualcuno qui in sala sà a chi mi riferisco….
    quanto ai propri ricordi

    e già che mi ci fai pensare ,ci sono altri elementi sui quali stò riflettendo e che andrò ad aggiungere quanto prima alla mia teoria discussione:asd::asd::asd::bowdown:

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 302 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.