Naruto 449: Ipotesi e discussione spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 781 a 795 (di 816 totali)
  • Autore
    Post
  • #677297
    Bunta-sama
    Partecipante

    Effettivamente è una spiegazione più che giusta. Se infatti facciamo riferimento all’idea della reincarnazione può essere che la “resurrezione” possa avvenire solo per quelle anime che ancora non si sono reincarnate in una nuova vita, ecco dunque il limite di tempo.

    E’ probabile che abbia “appreso” il potere di resuscitare solo al momento (o qualche attimo prima) della creazione di “regno infernale”.
    Se usiamo l’ade come riferimento (c’entra poco lo so, ma lo uso per fare capire cosa intendo), è probabile che Nagato possa riportare in vita quelli che ancora non sono caduti nella bocca del cratere che conduce al esso.

    #677298
    bruko
    Partecipante

    Effettivamente è una spiegazione più che giusta. Se infatti facciamo riferimento all’idea della reincarnazione può essere che la “resurrezione” possa avvenire solo per quelle anime che ancora non si sono reincarnate in una nuova vita, ecco dunque il limite di tempo.

    Spiegandolo in un’altro contesto è come se Nagato avesse ripreso le anime che un “Caronte” stava traghettando all’altro mondo e le avesse richiamate prima che questo arrivasse a destinazione…almeno il concetto dovrebbe essere questo senno perchè non resuscita il suo grande amico…probabilmente al momento della sua morte non conosceva ancora questa tecnica e quando l’ha appresa era ormai troppa tardi per la sua anima
    O.T :ma l’angolo del Blurry non lo fa più??? a me piaceva molto, uno degli articoli più interessanti del blog

    #677299
    Bunta-sama
    Partecipante

    Spiegandolo in un’altro contesto è come se Nagato avesse ripreso le anime che un “Caronte” stava traghettando all’altro mondo e le avesse richiamate prima che questo arrivasse a destinazione…almeno il concetto dovrebbe essere questo senno perchè non resuscita il suo grande amico…probabilmente al momento della sua morte non conosceva ancora questa tecnica e quando l’ha appresa era ormai troppa tardi per la sua anima
    O.T :ma l’angolo del Blurry non lo fa più??? a me piaceva molto, uno degli articoli più interessanti del blog

    Se fossero già arrivate a farsi traghettare, mi sa che le anime sarebbe già belle che andate. Caronte faceva la spola tra l’antinferno e l’inferno vero e proprio.
    Le anime che attendevano di attraversare l’Acheronte erano già all’inferno, avendone superato la porta. Diciamo che al massimo Pain ha recuperato le anime di quelli che stavano ancora leggendo la frase: “Lasciate ogni speranza voi che entrate.”

    #677302
    chaplin
    Partecipante

    Non so perchè non l’ha fatto con Yahiko, ma per Jiraiya ho la quasi certezza che si sia rifiutato lui di resuscitare…
    Come spirito non deve più nemmeno preoccuparsi di fare i buchi nelle pareti di legno delle sorgenti termali…
    se la sta godendo di brutto:sbav: :asd:

    #677311
    Redazione
    Amministratore del forum

    Non so perchè non l’ha fatto con Yahiko, ma per Jiraiya ho la quasi certezza che si sia rifiutato lui di resuscitare…
    Come spirito non deve più nemmeno preoccuparsi di fare i buchi nelle pareti di legno delle sorgenti termali…
    se la sta godendo di brutto:sbav: :asd:

    E’ molto probabile che a quei tempi la tecnica ancora non la conosceva,mentre per quanto riguarda Jiraiya forse solo perchè ormai è passato un pò di tempo dalla sua morte…

    #677334
    chaplin
    Partecipante

    E’ molto probabile che a quei tempi la tecnica ancora non la conosceva,mentre per quanto riguarda Jiraiya forse solo perchè ormai è passato un pò di tempo dalla sua morte…

    ma che fai quoti me? :asd: era solo una battuta…

    Con buona probabilità è tutta una questione di fattore tempo (e per i resuscitati è stata questione di fattore C :asd: )
    Il corpo privato dell’anima dopo un tot periodo diventa incapace di riceverla indietro… il danno è irreparabile…

    Con un paragone medico, una persona rimasta priva d’ossigeno o senza battito può essere ancora salvata se si agisce entro certi limiti di tempo…
    Superato tale limite non resta che urlare zzzo l’abbiamo perduto, ora della morte etc etc alla ER.
    :icon_confused: nahhh non mi convinco…:icon_climb2:
    Se così fosse… lui avrebbe comunque il potere di prendere un’anima e sbatterla in un altro corpo o in una marionetta…
    Chessò recuperare l’anima del quarto hokage… o addirittura dell’eremita dei 6 mondi…
    Mi convince più l’idea che sia l’anima a non essere più recuperabile dopo un certo lasso di tempo…

    #677335
    Bunta-sama
    Partecipante

    ma che fai quoti me? :asd: era solo una battuta…

    Con buona probabilità è tutta una questione di fattore tempo (e per i resuscitati è stata questione di fattore C :asd: )
    Il corpo privato dell’anima dopo un tot periodo diventa incapace di riceverla indietro… il danno è irreparabile…

    Con un paragone medico, una persona rimasta priva d’ossigeno o senza battito può essere ancora salvata se si agisce entro certi limiti di tempo…
    Superato tale limite non resta che urlare zzzo l’abbiamo perduto, ora della morte etc etc alla ER.
    :icon_confused: nahhh non mi convinco…:icon_climb2:
    Se così fosse… lui avrebbe comunque il potere di prendere un’anima e sbatterla in un altro corpo o in una marionetta…
    Chessò recuperare l’anima del quarto hokage… o addirittura dell’eremita dei 6 mondi…
    Mi convince più l’idea che sia l’anima a non essere più recuperabile dopo un certo lasso di tempo…

    Approvi la mia idea dell’ade, dunque?

    #677336
    Redazione
    Amministratore del forum

    ma che fai quoti me? :asd: era solo una battuta…

    Con buona probabilità è tutta una questione di fattore tempo (e per i resuscitati è stata questione di fattore C :asd: )
    Il corpo privato dell’anima dopo un tot periodo diventa incapace di riceverla indietro… il danno è irreparabile…

    Con un paragone medico, una persona rimasta priva d’ossigeno o senza battito può essere ancora salvata se si agisce entro certi limiti di tempo…
    Superato tale limite non resta che urlare zzzo l’abbiamo perduto, ora della morte etc etc alla ER.
    :icon_confused: nahhh non mi convinco…:icon_climb2:
    Se così fosse… lui avrebbe comunque il potere di prendere un’anima e sbatterla in un altro corpo o in una marionetta…
    Chessò recuperare l’anima del quarto hokage… o addirittura dell’eremita dei 6 mondi…

    Concordo sull’ultima frase:icon_smile:

    #677338
    chaplin
    Partecipante

    Approvi la mia idea dell’ade, dunque?

    approvo la tua ipotesi e quella di molti altri che, con varie metafore, han detto più o meno la stessa cosa
    Anche la mia idea dello stato di premorte per kakashi è in soldoni la stessa cosa…
    Io ero per il corpo che pian piano si spegne (come ritengo succeda nella realtà) qui siamo nel campo dei manga ed è l’anima che si spegne…
    o meglio…
    nel momento in cui l’anima,piccola luce, si fonde con il tutto, la grande luce, è impossibile ri isolarla e riportarla indietro…
    Una volta che l’attack s’è seccato non la stacchi più l’anima…
    a voja a bestemmiare… :skept:
    azz avevo cominciato così bene, così aulico, jules si sarebbe innamorata al primo sguardo… poi mi son rovinato da solo :asd:

    Concordo sull’ultima frase:icon_smile:

    e sul resto no? :icon_mad:

    #677339
    Bunta-sama
    Partecipante

    approvo la tua ipotesi e quella di molti altri che, con varie metafore, han detto più o meno la stessa cosa
    Anche la mia idea dello stato di premorte per kakashi è in soldoni la stessa cosa…
    Io ero per il corpo che pian piano si spegne (come ritengo succeda nella realtà) qui siamo nel campo dei manga ed è l’anima che si spegne…
    o meglio…
    nel momento in cui l’anima,piccola luce, si fonde con il tutto, la grande luce, è impossibile ri isolarla e riportarla indietro…
    Una volta che l’attack s’è seccato non la stacchi più l’anima…
    a voja a bestemmiare… :skept:
    azz avevo cominciato così bene, così aulico, jules si sarebbe innamorata al primo sguardo… poi mi son rovinato da solo :asd:

    e sul resto no? :icon_mad:

    Ahahahah ti sei perso sul più bello, e Jules sta pure on line con lo sguardo fisso sulla discussione:asd::asd::asd: Attento che mo ti becchi la risposta…:asd::asd::asd:
    Comunque la mia metafora è calzante, per arrivare alla bocca di ade le anime percorrono un lungo cammino attraverso una vallata. Giunte al baratro precipitano all’interno per essere fagocitate dagli inferi.

    #677340
    Jules
    Membro

    alla fine non ho resisitito e ho cercato il capitolo altrove (eeeh quando lo studio si fa noioso…:prrr:)
    per certi aspetti è stato ancora più deludente del previsto, soprattutto la prima parte, con l’immediato passaggio alla resurrezione. però le facce stupite sono state piuttosto divertenti, soprattutto quando si è svegliata Shizune e io ho pensato “eh beh ora abbiamo proprio risolto tutti i problemi”.
    direi che secondo la traduzione che ho trovato (devo dire la fonte?) l’interpretazione di Chaplin sulle parole di Shikaku era corretta: sono tutti rimasti sbalorditi dalla sua capacità, non solo militare, ma diplomatica e mi aspetto grandi onori nel prossimo capitolo.
    l’incontro di Kakashi col padre non mi ha convinto del tutto ma non era neppure male. ha avuto molto valore per salvare Sakumo da quell’orribile prigione in cui di fatto ha scontato la colpa di aver abbandonato il figlio. quindi per lui il vantaggio è stato immediato…ora mi aspetto come l’essersi liberato di un peso e l’aver liberato anche il padre da un peso anche maggiore farà evolvere Kakashi stesso (magari non lo vediamo più e mi son fatta un sacco di viaggi inutili :prrr: ). e se Nagato non lo avesse resuscitato? stava davanti al falò da solo anche lui per una ventina d’anni dopo che il padre era finalmente libero? e la madre? per essere messa ancora peggio di loro deve aver fatto un’orribile fine!
    Un ultimo appello: Sasuke non partire! non sono ancora pronta per rivederti! aspettiamo il capitolo 500 ok?

    #677341
    Redazione
    Amministratore del forum

    approvo la tua ipotesi e quella di molti altri che, con varie metafore, han detto più o meno la stessa cosa
    Anche la mia idea dello stato di premorte per kakashi è in soldoni la stessa cosa…
    Io ero per il corpo che pian piano si spegne (come ritengo succeda nella realtà) qui siamo nel campo dei manga ed è l’anima che si spegne…
    o meglio…
    nel momento in cui l’anima,piccola luce, si fonde con il tutto, la grande luce, è impossibile ri isolarla e riportarla indietro…
    Una volta che l’attack s’è seccato non la stacchi più l’anima…
    a voja a bestemmiare… :skept:
    azz avevo cominciato così bene, così aulico, jules si sarebbe innamorata al primo sguardo… poi mi son rovinato da solo :asd:

    e sul resto no? :icon_mad:

    Si,più o meno anche sul resto:D

    #677342
    Bunta-sama
    Partecipante

    alla fine non ho resisitito e ho cercato il capitolo altrove (eeeh quando lo studio si fa noioso…:prrr:)
    per certi aspetti è stato ancora più deludente del previsto, soprattutto la prima parte, con l’immediato passaggio alla resurrezione. però le facce stupite sono state piuttosto divertenti, soprattutto quando si è svegliata Shizune e io ho pensato “eh beh ora abbiamo proprio risolto tutti i problemi”.
    direi che secondo la traduzione che ho trovato (devo dire la fonte?) l’interpretazione di Chaplin sulle parole di Shikaku era corretta: sono tutti rimasti sbalorditi dalla sua capacità, non solo militare, ma diplomatica e mi aspetto grandi onori nel prossimo capitolo.
    l’incontro di Kakashi col padre non mi ha convinto del tutto ma non era neppure male. ha avuto molto valore per salvare Sakumo da quell’orribile prigione in cui di fatto ha scontato la colpa di aver abbandonato il figlio. quindi per lui il vantaggio è stato immediato…ora mi aspetto come l’essersi liberato di un peso e l’aver liberato anche il padre da un peso anche maggiore farà evolvere Kakashi stesso (magari non lo vediamo più e mi son fatta un sacco di viaggi inutili :prrr: ). e se Nagato non lo avesse resuscitato? stava davanti al falò da solo anche lui per una ventina d’anni dopo che il padre era finalmente libero? e la madre? per essere messa ancora peggio di loro deve aver fatto un’orribile fine!
    Un ultimo appello: Sasuke non partire! non sono ancora pronta per rivederti! aspettiamo il capitolo 500 ok?

    Anch’io l’ho letto altrove, giusto per avere un’idea più precisa di quel che stava accadendo a Konoha e dintorni. Concordo su quanto hai detto, per certi versi, è stato tutto troppo veloce.
    Il dialogo tra Kakashi e Sakumo mi è piaciuto ed ha sollevato un altro interrogativo: Che fine ha fatto la madre di Kakashi? Dicevano che è morta quand’era ancor più giovane di loro due. Come, quando e perché?
    L’ho detto anche in precedenza, Kakashi ne uscirà “diverso”, rafforzato da questa esperienza.

    #677343
    chaplin
    Partecipante

    Ahahahah ti sei perso sul più bello, e Jules sta pure on line con lo sguardo fisso sulla discussione:asd::asd::asd: Attento che mo ti becchi la risposta…:asd::asd::asd:
    Comunque la mia metafora è calzante, per arrivare alla bocca di ade le anime percorrono un lungo cammino attraverso una vallata. Giunte al baratro precipitano all’interno per essere fagocitate dagli inferi.

    ahh ma vuoi l’applauso?… te lo farei ma han tolto l’apposita faccina…
    se per te è uguale… ci sarebbe rimasta questa di faccina
    :prrr::prrr::prrr::prrr:

    Quella va bene per i cattivi… e come la mettiamo con i buoni?
    Quelli buoni non si possono resuscitare? :icon_confused:

    e la madre? per essere messa ancora peggio di loro deve aver fatto un’orribile fine!

    hai risposto subito…:icon_eek: aveva ragione lui…
    come faceva ad avere un’informazione così confidenziale?
    Cosa (o chi) stai studiando? Buntasamologia?…
    E ci credo che è una gran noia :asd:

    Buntaaaaaaa :prrr:

    Tornando al commento… la mamma dovrebbe essere già spaparanzata sulla sua nuvoletta, da illo tempore… Ora il padre la raggiunge… credo :icon_confused:
    Dopo 20anni di silenzio… ce la farà a reggere il chiacchiericcio della consorte senza tentare di impiccarsi all’aurela? :laugh:

    #677344
    Bunta-sama
    Partecipante

    ahh ma vuoi l’applauso?… te lo farei ma han tolto l’apposita faccina…
    se per te è uguale… ci sarebbe rimasta questa di faccina
    :prrr::prrr::prrr::prrr:

    Quella va bene per i cattivi… e come la mettiamo con i buoni?
    Quelli buoni non si possono resuscitare? :icon_confused:

    Chaplin, se non sono in uno stato confusionale tale da farmi sparare ca……. a raffica, la bocca di ade era un passaggio obbligato per tutti. Una volta giunte lì le anime meritevoli venivano indirizzate ai campi elisi.

    hai risposto subito…:icon_eek: aveva ragione lui…
    come faceva ad avere un’informazione così confidenziale?
    Cosa (o chi) stai studiando? Buntasamologia?…
    E ci credo che è una gran noia :asd:

    Buntaaaaaaa :prrr:

    Tontando al commento… la mamma dovrebbe essere già spaparanzata sulla sua nuvoletta, da illo tempore… Ora il padre la raggiunge… credo :icon_confused:
    Dopo 20anni di silenzio… ce la farà a reggere il chiacchiericcio della consorte senza tentare di impiccarsi all’aurela? :laugh:

    E che credevi? La Buntologia è una materia di tutto rispetto, niente a che vedere con la Chaplinite.:prrr:
    Ps. informati sul nome delle materie di studio prima di criticarle:prrr: 😀

    Si ma restano gli interrogativi sulla sua sorte che, da quel che hanno lasciato intendere Sakumo e suo figlio, dev’essersi compiuta prima del suicidio di Sakumo stesso.

Stai visualizzando 15 post - dal 781 a 795 (di 816 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.