Naruto 449: Ipotesi e discussione spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 766 a 780 (di 816 totali)
  • Autore
    Post
  • #677267

    Ho pensato a qualcosa che renderebbe la tecnica di Nagato più accettabile per me. Lui è intervenuto sui moribondi e i feriti gravi, grazie al suo chakra come detto da qualcuno, ma non direttamente sui morti. Shizune era si morta, ma lì il caso è diverso, perchè l’anima le era stata sottratta dal Pain con quel potere(Non ricordo il nome) e quindi era in suo potere resuscitarla. Però non sappiamo se anche gli shinobi morti contro gli altri Pain o contro Konan, che cmunque vittime ne ha fatte, sono tornati in vita… oppure si? Chiarite questo mio dubbio, please.

    Il modo di scrivere è quello che è, però il concetto è simile, ha parlato di quello portando come esempio Shizune… quasi quasi una birretta la offro pure a lui:D
    :birra:

    #677268
    Bunta-sama
    Partecipante

    Il modo di scrivere è quello che è, però il concetto è simile, ha parlato di quello portando come esempio Shizune… quasi quasi una birretta la offro pure a lui:D
    :birra:

    Al massimo un cono gelato, non ha ancora l’età per bere alcolici:asd:

    #677269

    Al massimo un cono gelato, non ha ancora l’età per bere alcolici:asd:

    Giustissimo! Allora gli lascio scegliere tra un gelato e una cola:D Sono proprio bravo:asd:

    Comunque bevuta rimandata, perché del capitolo non c’è traccia….
    :birra:

    #677270
    Bunta-sama
    Partecipante

    Giustissimo! Allora gli lascio scegliere tra un gelato e una cola:D Sono proprio bravo:asd:

    Comunque bevuta rimandata, perché del capitolo non c’è traccia….
    :birra:

    OK, ok tutto rimandato a domani.
    We, ma non è che a furia di drinkeggiare da solo (è da ieri che stai continuando a :birra:) ti prendi una sbronza colossale e domani non vedi il capitolo?:asd:
    E, cosa peggiore, ti scordi di offrire!:icon_mad:

    #677271

    OK, ok tutto rimandato a domani.
    We, ma non è che a furia di drinkeggiare da solo (è da ieri che stai continuando a :birra:) ti prendi una sbronza colossale e domani non vedi il capitolo?:asd:
    E, cosa peggiore, ti scordi di offrire!:icon_mad:

    Ma no, figurati! Dopo tutti i mesi che ho atteso mi sto sfogando… Come ho gà detto questa:birra: è la mia frma settimanale, quando mi riterrò soddisfatto, smetterò (Anche perché ora torna Sasuke, quindi si ricomincia…:dho:)
    :birra:

    #677273
    Bunta-sama
    Partecipante

    Ma no, figurati! Dopo tutti i mesi che ho atteso mi sto sfogando… Come ho gà detto questa:birra: è la mia frma settimanale, quando mi riterrò soddisfatto, smetterò (Anche perché ora torna Sasuke, quindi si ricomincia…:dho:)
    :birra:

    Sempre se riesce a partire… si deve sempre vedere cosa ne pensa Madara di tutto ciò…
    Ma… vuoi vedere che Sasukkia torna a Konoha facendo il doppio gioco proprio come Itachi? Ci giochiamo una birra?:asd:

    #677274

    Sempre se riesce a partire… si deve sempre vedere cosa ne pensa Madara di tutto ciò…
    Ma… vuoi vedere che Sasukkia torna a Konoha facendo il doppio gioco proprio come Itachi? Ci giochiamo una birra?:asd:

    Ti dirò, credo in fondo che non sia poi così assurda come cosa. anche io ci ho pensato più di una volta. Solo il fatto che cambia idea in continuazione…. o lo fa perché è schizofrenico?:asd:
    In ogni caso Itachi resta irragiungibile!
    :birra:

    #677276
    Bunta-sama
    Partecipante

    Ti dirò, credo in fondo che non sia poi così assurda come cosa. anche io ci ho pensato più di una volta. Solo il fatto che cambia idea in continuazione…. o lo fa perché è schizofrenico?:asd:
    In ogni caso Itachi resta irragiungibile!
    :birra:

    Quello è fuori discussione, Itachi è Itachi e quel che ha fatto, beh…
    Quello che più mi dà da pensare è che il bimbominkia non può essere tanto scemo da non capire gli ideali che hanno spinto il fratello a sacrificare tutto il clan e la sua stessa esistenza.
    Un briciolo di cervello dovrà pur averlo quel testa di … carciofo:prrr:

    #677277

    Quello è fuori discussione, Itachi è Itachi e quel che ha fatto, beh…
    Quello che più mi dà da pensare è che il bimbominkia non può essere tanto scemo da non capire gli ideali che hanno spinto il fratello a sacrificare tutto il clan e la sua stessa esistenza.
    Un briciolo di cervello dovrà pur averlo quel testa di … carciofo:prrr:

    Giusto, per questo ho parlato del fatto che cambia idea facilmente… ha raccontato tre versioni differenti in tre capitoli (giusto per far capire ora ho esagerato) quindi si, anche secondo me gatta ci cova…

    Ora vado, questa sera il rischio sbronza (Reale) è alto, molto alto:asd:
    :birra:

    #677278
    Bunta-sama
    Partecipante

    Giusto, per questo ho parlato del fatto che cambia idea facilmente… ha raccontato tre versioni differenti in tre capitoli (giusto per far capire ora ho esagerato) quindi si, anche secondo me gatta ci cova…

    Ora vado, questa sera il rischio sbronza (Reale) è alto, molto alto:asd:
    :birra:

    Vedremo cosa combinerà lo sharingato minore (o minorato sharingan? boh!)

    Prosit, cin cin, alla salute…
    Buona bevuta e ricordati di me nei tuoi brindisi.

    #677283
    Tsukuyomi
    Membro

    Ok.. non sto nelle ideali condizioni per esprimere un concetto, comunque ci proverò lo stesso! Secondo me l’idea di tuo fratello Itachi ha una falla.. Kakashi non è morto né per i colpi di Pain, né per l’asportazione dell’anima, è morto di fatica! Quindi come si spiega? Può resuscitare anche quelli non morti per mano sua?

    #677284
    shikaku
    Membro

    Ok.. non sto nelle ideali condizioni per esprimere un concetto, comunque ci proverò lo stesso! Secondo me l’idea di tuo fratello Itachi ha una falla.. Kakashi non è morto né per i colpi di Pain, né per l’asportazione dell’anima, è morto di fatica! Quindi come si spiega? Può resuscitare anche quelli non morti per mano sua?

    Per me quella statua (manovrava dal Pain del regno infernale) rappresenta un pò la porta per il regno dei morti quindi da lì possono uscire le anime di chiunque sia passato a miglior vita, tutto qui.
    Il fatto che non abbia resuscitato anche Jiraya credo sia dovuto al chakra (Jiraya troppo lontano per inviarlo) perchè Konan, mentre Nagato esegue la sua tecnica, dice fra se e sè: “With his chakra so low, Nagato will…” lasciando intedere che la sua imminente morte non sarà dovuta alla tecnica in sè, ma all’eccessivom consukmo di chakra (sempre che la traduzione sia corretta).
    Se però è solo questione di chakra non mi spiegherei il perchè non abbia resuscitato Yahiko. Se è un tecnica che attinge al solo chakra e di per sè non è mortale come la tecnica di Chiyo, perchè non resuscitare il suo amichetto del cuore. Avrà potuto anche sempolimente scegliere di utilizzare Yahiko come Pain, come simbolo del sogno che si realizzava.
    Resta comunque il fatto che della resurrezione si poteva fare a meno. Si possono trovare tremila interpretazioni, tremila giustificazioni e altrettante scusanti, ma il solo fatto si ponga la necessità di trovarne dimostra come poco convincente sia di per sè questa scelta.

    #677286

    Eccomi di ritorno dalla disco, pensate come sono ridotto…. Concordo con ciò che ha detto Sikaku e cioè che della resurrezione, di massa per giunta, se ne poteva fare ampiamente a meno. Adesso vado a dormire, buona notte. O forse dovrei dire buon giorno:icon_confused: :mah:
    Vabbé, brindiamo:birra:

    #677291
    Sirrus
    Membro

    Se però è solo questione di chakra non mi spiegherei il perchè non abbia resuscitato Yahiko.

    Per quanto il Rin’negan doni enormi poteri e capacità, non credo che Nagato ne abbia appreso fin da subito tutti i suoi poteri. Probabilmente quando l’ha usato per la prima volta come “trasmettitore” su cadaveri, sperimentando anche su Yahiko, avrà poi appreso con il tempo altre varie capacità. Soprattutto tecniche tanto pericolose quanto straordinarie, come quest’ultima, l’avrà appresa molto tempo dopo la morte di Yahiko, e probabilmente oltre al limite della distanza, ipotizzata per la non-resurrezione di Jiraiya, ci sarà anche un limite di tempo dalla morte, che per quanto chakra tu abbia a disposizione, era comunque già troppo tardi per far risorgere Yahiko.

    #677292
    shikaku
    Membro

    Per quanto il Rin’negan doni enormi poteri e capacità, non credo che Nagato ne abbia appreso fin da subito tutti i suoi poteri. Probabilmente quando l’ha usato per la prima volta come “trasmettitore” su cadaveri, sperimentando anche su Yahiko, avrà poi appreso con il tempo altre varie capacità. Soprattutto tecniche tanto pericolose quanto straordinarie, come quest’ultima, l’avrà appresa molto tempo dopo la morte di Yahiko, e probabilmente oltre al limite della distanza, ipotizzata per la non-resurrezione di Jiraiya, ci sarà anche un limite di tempo dalla morte, che per quanto chakra tu abbia a disposizione, era comunque già troppo tardi per far risorgere Yahiko.

    Effettivamente è una spiegazione più che giusta. Se infatti facciamo riferimento all’idea della reincarnazione può essere che la “resurrezione” possa avvenire solo per quelle anime che ancora non si sono reincarnate in una nuova vita, ecco dunque il limite di tempo.

Stai visualizzando 15 post - dal 766 a 780 (di 816 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.