Naruto 447: Ipotesi e discussione spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 270 totali)
  • Autore
    Post
  • #673988
    Bunta-sama
    Partecipante

    Ho letto anch’io il capitolo in inglese, un capitolo meno noioso rispetto agli altri del flashback, ma ripeterò fino allo sfinimento che la risposta di Naruto è ancora troppo generica e “insensata”, spero che nel prossimo capitolo articoli meglio la sua risposta.

    Per chi sfotteva la tecnica di Hanzou, io invece la ritengo bellissima, perchè le bombe carta sono state evocate, non c’erano e hanno avvolto l’obbiettivo, praticamente è una tecnica tanto semplice quanto mortale.
    L’evocazione del demone è stata abbastanza spettacolare, ma mi ha fatto venire un dubbio: dopo aver sterminato tutto e tutti, i bastoncini che legavano Nagato all’evocazione si rompono e gli restano conficcati nella schiena come li ha ora. Vuoi vedere che quello stato non è poi reversibile ed è rimasto così da allora?

    Ci sono alte possibilità che tu abbia ragione sugli spuntoni dietro la schiena di Nagato. Concordo su quello che hai detto a proposito delle 2 tecniche.
    Mi sorge il dubbio che non sia a causa dei danni riportati per le bombe-carta che Nagato si trova ora in una “carrozzella”, dopotutto resta in piedi e sembra non risentire delle ustioni riportate.
    Per Naruto, non mi stancherò di ripetere (fino a prova contraria) che spiegherà la sua risposta rifacendosi al libro. Dopotutto il protagonista si chiama proprio come lui… magari Nagato capirà di non essere il predestinato.

    #673990
    shikaku
    Membro

    Ci sono alte possibilità che tu abbia ragione sugli spuntoni dietro la schiena di Nagato. Concordo su quello che hai detto a proposito delle 2 tecniche.
    Mi sorge il dubbio che non sia a causa dei danni riportati per le bombe-carta che Nagato si trova ora in una “carrozzella”, dopotutto resta in piedi e sembra non risentire delle ustioni riportate.
    Per Naruto, non mi stancherò di ripetere (fino a prova contraria) che spiegherà la sua risposta rifacendosi al libro. Dopotutto il protagonista si chiama proprio come lui… magari Nagato capirà di non essere il predestinato.

    Per le gambe penso che ne abbia perso l’uso, anche se lì resta in piedi (cioè quelle bruciature gli hanno provocato una paralisi)
    La tua ipotesi su Naruto la vedo la più probabile (ed è l’ipotesi in cui spero anche) anche perché se Nagato ha sperimentato il fallimento degli ideali di Ero-sennin, riaffermarli e basta non serve a molto. Naruto dovrà convincere della bontà di quegli ideali, che allora hanno fallito, ma ora in altri tempi, in altre circostanze, e soprattutto con altro protagonista (lui il bambino della profezia) la cosa funzionerà.

    #673993
    Bunta-sama
    Partecipante

    Per le gambe penso che ne abbia perso l’uso, anche se lì resta in piedi (cioè quelle bruciature gli hanno provocato una paralisi)
    La tua ipotesi su Naruto la vedo la più probabile (ed è l’ipotesi in cui spero anche) anche perché se Nagato ha sperimentato il fallimento degli ideali di Ero-sennin, riaffermarli e basta non serve a molto. Naruto dovrà convincere della bontà di quegli ideali, che allora hanno fallito, ma ora in altri tempi, in altre circostanze, e soprattutto con altro protagonista (lui il bambino della profezia) la cosa funzionerà.

    Speriamo che Kishi riesca a meritarsi il nobel per la pace nel prossimo capitolo.
    (Peccato che Naruto non sappia che il suo nome è legato a doppio filo con quello del protagonista della storia)

    #673998
    Catobleppa
    Partecipante

    Ho letto anch’io il capitolo in inglese, un capitolo meno noioso rispetto agli altri del flashback, ma ripeterò fino allo sfinimento che la risposta di Naruto è ancora troppo generica e “insensata”, spero che nel prossimo capitolo articoli meglio la sua risposta.

    Per chi sfotteva la tecnica di Hanzou, io invece la ritengo bellissima, perchè le bombe carta sono state evocate, non c’erano e hanno avvolto l’obbiettivo, praticamente è una tecnica tanto semplice quanto mortale.
    L’evocazione del demone è stata abbastanza spettacolare, ma mi ha fatto venire un dubbio: dopo aver sterminato tutto e tutti, i bastoncini che legavano Nagato all’evocazione si rompono e gli restano conficcati nella schiena come li ha ora. Vuoi vedere che quello stato non è poi reversibile ed è rimasto così da allora?

    penso che i bastoni che ha ora siano gli stessi del flasback, altrimenti se sparissero dopo la scomparsa del demone ora non dovrebbe averli attaccati :\
    saranno queli che gli permettono di manovrare i cadaveri??

    #674007
    chaplin
    Partecipante

    L’evocazione del demone è stata abbastanza spettacolare, ma mi ha fatto venire un dubbio: dopo aver sterminato tutto e tutti, i bastoncini che legavano Nagato all’evocazione si rompono e gli restano conficcati nella schiena come li ha ora. Vuoi vedere che quello stato non è poi reversibile ed è rimasto così da allora?

    e qui si riproporrebbe (come la peperonate di cozze a colazione) il problema del come abbia imparato una tecnica del genere senza averla mai provata prima…

    A meno di non voler dire che le volte precedenti in cui l’ha provata non ha fatto rompere i bastoncini e quindi è stato in grado di tornare allo stato normale…
    :icon_neutral:

    #674008
    Redazione
    Amministratore del forum

    e qui si riproporrebbe (come la peperonate di cozze a colazione) il problema del come abbia imparato una tecnica del genere senza averla mai provata prima…

    :icon_neutral:

    E’ molto probabile che sia così;ma mi domando se abbia mai provato a liberarsene per riuscire a ritornare normale(sempre se sono loro la causa principale del suo stato attuale),oppure nel caso se ne liberasse morirebbe all’istante:icon_huh:

    #674009
    Bunta-sama
    Partecipante

    e qui si riproporrebbe (come la peperonate di cozze a colazione) il problema del come abbia imparato una tecnica del genere senza averla mai provata prima…

    A meno di non voler dire che le volte precedenti in cui l’ha provata non ha fatto rompere i bastoncini e quindi è stato in grado di tornare allo stato normale…
    :icon_neutral:

    A mio parere i “bastoncini findus” (vista la reazione di Konan) sono la prova della reversibilità della tecnica. Molto probabile che il fatto che Nagato si sia ridotto in quello stato sia dovuto al voler “tenere in vita” Yahiko e gli altri 5 e non all’utilizzo della tecnica in quella singola occasione.

    #674010
    Redazione
    Amministratore del forum

    A mio parere i “bastoncini findus” (vista la reazione di Konan) sono la prova della reversibilità della tecnica. Molto probabile che il fatto che Nagato si sia ridotto in quello stato sia dovuto al voler “tenere in vita” Yahiko e gli altri 5 e non all’utilizzo della tecnica in quella singola occasione.

    Però ciò che ti fa venire il dubbio è il fatto che è durante l’utilizzo di quella tecnica che ha cominciato a diventare così:confused:

    #674013
    shikaku
    Membro

    Il dubbio viene dal fatto che dopo aver utilizzato la tecnica le bacchette si spezzano e restano e non si dissolvono come da logica. Non solo la nel presente quelle bacchette nella schiena sono ancora lì e non lo collegano ad alcuna evocazione, perciò mi è venuto il dubbio che quelle bacchette in realtà non se ne siano mai andate.

    #674018
    Redazione
    Amministratore del forum

    Il dubbio viene dal fatto che dopo aver utilizzato la tecnica le bacchette si spezzano e restano e non si dissolvono come da logica. Non solo la nel presente quelle bacchette nella schiena sono ancora lì e non lo collegano ad alcuna evocazione, perciò mi è venuto il dubbio che quelle bacchette in realtà non se ne siano mai andate.

    Anch’io quando ho letto il capitolo in inglese avevo avuto la tua stessa impressione shikaku e infatti anch’io penso che quelle che ha attualmente dietro la schiena,siano le stesse che aveva dopo quell’evocazione.

    #674023
    chaplin
    Partecipante

    Il dubbio viene dal fatto che dopo aver utilizzato la tecnica le bacchette si spezzano e restano e non si dissolvono come da logica. Non solo la nel presente quelle bacchette nella schiena sono ancora lì e non lo collegano ad alcuna evocazione, perciò mi è venuto il dubbio che quelle bacchette in realtà non se ne siano mai andate.

    Si può sempre ipotizzare che Nagato sia arrivato a Konoha, abbia eseguito la tecnica con l’evocazione, abbia spezzato le bacchette e si sia nascosto nell’albero di carta…
    Senza sapere se la tecnica e reversibile o meno… non si può escludere che sia andata come ho scritto su…

    Continuo però a ritenere più sensato che abbia imparato da qualcuno o qualcosa quella tecnica ma che l’abbia usata per la prima volta alla morte di yakiho

    P.S.: dimenticavo… l’evocazione c’è… è il mangia bijuu

    #674024
    Redazione
    Amministratore del forum

    Penso che sia più probabile che l’abbia provata anche negli allenamenti,però non al 100%.

    #674030
    shikaku
    Membro

    Una cosa però è certa il rin’negan per ora è ancora un’abilità troppo misteriosa, anche se sono stati svelati i poteri dei Pain, quelli propri del rin’negan sono ancora molto misteriosi perciò ho sempre insistito e insisterò che Nagato non può sparire con questa “saga” deve ancora mostrare molto del suo potere (mi dispiace per il nostro Itachi Uchiha:icon_twisted:)

    #674032
    Redazione
    Amministratore del forum

    Una cosa però è certa il rin’negan per ora è ancora un’abilità troppo misteriosa, anche se sono stati svelati i poteri dei Pain, quelli propri del rin’negan sono ancora molto misteriosi perciò ho sempre insistito e insisterò che Nagato non può sparire con questa “saga” deve ancora mostrare molto del suo potere (mi dispiace per il nostro Itachi Uchiha:icon_twisted:)

    Concordo,anche a me interessa sapere tutto quello che si può fare con il Rin’negan,e se non svelano neanche questo,ci saranno ancora più punti interrogativi:confused::confused::confused:

    #674048
    rhobarlll
    Membro

    Per chi sfotteva la tecnica di Hanzou, io invece la ritengo bellissima, perchè le bombe carta sono state evocate, non c’erano e hanno avvolto l’obbiettivo, praticamente è una tecnica tanto semplice quanto mortale.
    L’evocazione del demone è stata abbastanza spettacolare, ma mi ha fatto venire un dubbio: dopo aver sterminato tutto e tutti, i bastoncini che legavano Nagato all’evocazione si rompono e gli restano conficcati nella schiena come li ha ora. Vuoi vedere che quello stato non è poi reversibile ed è rimasto così da allora?

    io credo (dall’espressione di konan) ke la tecnica sia reversibile..
    ..e ke nagato abbia poi deciso di sfruttare e rimanere sulla schiena i bastoncini per controllare i suoi corpi…e per mantenere l’evocazione del mangia bijuu…

    l’unica cosa ke mi incuriosisce è ke madara sia capace di controllare il potere (senza bastoncini) di un evocazione nn sua (ammettendo ke il demone eretico appartenga a pain)

    per quanto riguarda la tecnica di hanzou nn credo ke si tratti di un evocazione…hanzou aveva previsto ke prima o poi qualcuno avrebbe tentato di liberare la ragazza e cosi preventivamente ha nascosto delle carte bomba…ke si è limitato a scoprire e far appiccicare a nagato..
    nulla di così eclatante se paragonata (x es)ad una tecnica devastante come il katon di kakuzu…

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 270 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.