Naruto 447: Ipotesi e discussione spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 241 a 255 (di 270 totali)
  • Autore
    Post
  • #674619
    Bunta-sama
    Partecipante

    Tra l’altro è indubbio che questo rispecchia i miei gusti e quindi ad altri potrebbe pure piacere che nel prossimo capitolo Sasuke si sveglia con l’occhio super-sharingan che ti permette di realizzare ogni tuo desiderio senza alcun limite. Questo sarebbe accettabile, siamo in un fantasy:icon_neutral::icon_neutral:… o no?

    Concordo pienamente. Per quanto fantasy possa essere un opera, avrà sempre delle basi solide da cui partire. Se l’autore ne delinea agli inizi le “regole guida”, dovrebbe seguirle fino al completamento della sua opera.
    Ma soprattutto non dovrebbe infrangerle per un singolo (o per pochissimi) personaggio.

    #674636
    chaplin
    Partecipante

    Ma da un’opera, per quanto di fantasia, io mi aspetto una intrinseca logicità, nel senso che anche se è tutto irreale al suo interno deve esistere una logica che tenga e renda la cosa plausibile in quel mondo, ma queste “trasformazioni” sono andate oltre pò ma continuare così porterebbe ad esiti che sarebbero assurdi pure all’interno del mondo fantasy.

    Tra l’altro è indubbio che questo rispecchia i miei gusti e quindi ad altri potrebbe pure piacere che nel prossimo capitolo Sasuke si sveglia con l’occhio super-sharingan che ti permette di realizzare ogni tuo desiderio senza alcun limite. Questo sarebbe accettabile, siamo in un fantasy:icon_neutral::icon_neutral:… o no?

    necessariamente accettabile…

    Peter Parker si ritrova spiderman dalla sera alla mattina…
    spiegazione… l’ha morso un ragno radioattivo…

    Hulk? siam lì…

    Vogliamo star lì a pontificare che è impossibile che la radioattività trasformi come nulla un essere umano in un uomo ragno o in un gorillone verde ( o anche blu e grigio)?

    per lo sharingan provo ad invertire il discorso…

    madara parla di riportare lo sharingan al suo vero potere…

    Se io affermassi che il vero sharingan è questo ipotetico super sharingan ipnotico eterno…
    Che lo sharingan che conosciamo è un depotenziamento dello stesso…
    uno sharingan baby che il possessore deve far maturare…
    che le evoluzioni che abbiam visto (MS e MSE) sono dei passaggi intermedi che riportano ad esso…
    Troveresti la cosa più logica o perlomeno meno illogica?

    Quindi… ad esempio… uccidere il migliore amico è una condizione posta magicamente che distrugge un sigillo presente nell’occhio che impedisce al possessore di sharingan di utilizzare le sue proprietà ipnotiche…
    Ti suona meglio?

    Concordo pienamente. Per quanto fantasy possa essere un opera, avrà sempre delle basi solide da cui partire. Se l’autore ne delinea agli inizi le “regole guida”, dovrebbe seguirle fino al completamento della sua opera.
    Ma soprattutto non dovrebbe infrangerle per un singolo (o per pochissimi) personaggio.

    :icon_neutral: nn vedo l’infrazione…
    sior vigile c’era ancora il giallo… (son giapponesi )
    giurin giurello…
    :bleh:

    #674638
    shikaku
    Membro

    necessariamente accettabile…

    :icon_neutral::icon_neutral::icon_neutral:

    Peter Parker si ritrova spiderman dalla sera alla mattina…
    spiegazione… l’ha morso un ragno radioattivo…

    Hulk? siam lì…

    Vogliamo star lì a pontificare che è impossibile che la radioattività trasformi come nulla un essere umano in un uomo ragno o in un gorillone verde ( o anche blu e grigio)?

    Lì però vengono date delle spiegazioni e ci troviamo in un mondo dove cose del genere capitano a bizzeffe, nel mondo di Naruto tutto si ottiene con tempo e allenamento, solo lo sharingan è “magico”.

    per lo sharingan provo ad invertire il discorso…

    madara parla di riportare lo sharingan al suo vero potere…

    Se io affermassi che il vero sharingan è questo ipotetico super sharingan ipnotico eterno…
    Che lo sharingan che conosciamo è un depotenziamento dello stesso…
    uno sharingan baby che il possessore deve far maturare…
    che le evoluzioni che abbiam visto (MS e MSE) sono dei passaggi intermedi che riportano ad esso…
    Troveresti la cosa più logica o perlomeno meno illogica?

    Quindi… ad esempio… uccidere il migliore amico è una condizione posta magicamente che distrugge un sigillo presente nell’occhio che impedisce al possessore di sharingan di utilizzare le sue proprietà ipnotiche…
    Ti suona meglio?

    No perchè vorrebbe dire che questo super sharingan sarebbe già esistito quindi qualcuno almeno ne avrebbe parlato, anche una sola leggenda ^^ e poi se già il MSE compete con il rin’negan e l’assunto iniziale, costruito dallo stesso Kishimoto, non è che i personaggi di loro iniziativa si sono costruiti la leggenda, diceva che lo sharingan deriva dal Byakugan ed è ad esso inferiore allora vorrebbe dire che tutto quello che fin’ora è stato detto sulle arti oculari va a farsi friggere.
    Insomma tutto può starci anche che gli spoiler rivelano che in realtà fin’ora Naruto ha sognato tutto e la vera storia è uno shoujo, ma come hai detto qui subentra il gusto.

    #674641
    chaplin
    Partecipante

    in questo momento son tutto preso dallo spoiler nuovo…

    sopratutto da una noticina che non mi è chiara…
    :icon_neutral: che guaio non sapere il giapponese

    #674644
    Jules
    Membro

    commento generale velocissimo (sono convinta che sarete tutti d’accordo con me):
    non ricordo nessuna opera letteraria/narrativa che non abbia di queste incoerenze (e se questa non lo è, beh ce ne sono altre innegabili); è irritante, fonte di confusione…ma anche molto divertente! se la Divina Commedia (che per me è davvero ! :P) non avesse molti punti oscuri e anche qualche incongruenza e un sacco di problemi filologici, non ci sarebbe un gran che da dire…invece sono secoli che si discute e litiga su questi temi, e spero davvero di fare quello per tutta la vita.
    Per Naruto vale in piccolo la stessa cosa: ci divertiremmo molto meno se non ci fosse così tanto su cui discutere! e per quanto i nostri gusti ci spingano a desiderare altro per la serie, comunque resta godibilissima così. Insomma, in questo momento il manga mi piace tanto che sono disposta a sopportare qualche inefficacia. Se poi Kishimoto chiude questa saga come vorrei, gli faccio passare di tutto e di più 😛
    e in ogni caso le discussioni su questo forum sono davvero interessanti – meno male che ce n’è l’occasione ^^

    fine OT

    #674652
    Catobleppa
    Partecipante

    commento generale velocissimo (sono convinta che sarete tutti d’accordo con me):
    non ricordo nessuna opera letteraria/narrativa che non abbia di queste incoerenze (e se questa non lo è, beh ce ne sono altre innegabili); è irritante, fonte di confusione…ma anche molto divertente! se la Divina Commedia (che per me è davvero ! :P) non avesse molti punti oscuri e anche qualche incongruenza e un sacco di problemi filologici, non ci sarebbe un gran che da dire…invece sono secoli che si discute e litiga su questi temi, e spero davvero di fare quello per tutta la vita.
    Per Naruto vale in piccolo la stessa cosa: ci divertiremmo molto meno se non ci fosse così tanto su cui discutere! e per quanto i nostri gusti ci spingano a desiderare altro per la serie, comunque resta godibilissima così. Insomma, in questo momento il manga mi piace tanto che sono disposta a sopportare qualche inefficacia. Se poi Kishimoto chiude questa saga come vorrei, gli faccio passare di tutto e di più 😛
    e in ogni caso le discussioni su questo forum sono davvero interessanti – meno male che ce n’è l’occasione ^^

    fine OT

    quoto, se una cosa è perfetta ci sarebbe poco su cui discutere 😛

    p.s. riguardo alla faccenda della nuova generazione cerca nei capitoli dove c’è lo scontro contro kakuzu e quell’altro, mi pare fosse lì

    #674654
    chaplin
    Partecipante

    :icon_neutral::icon_neutral::icon_neutral:

    :bleh: non scopiazzarmi le faccine

    Lì però vengono date delle spiegazioni e ci troviamo in un mondo dove cose del genere capitano a bizzeffe, nel mondo di Naruto tutto si ottiene con tempo e allenamento, solo lo sharingan è “magico”.

    :icon_neutral:
    dici che un ragno radioattivo è più sensato dell’uccisione del migliore amico?

    Non si era fatta la stessa critica al power up di naruto?

    No perchè vorrebbe dire che questo super sharingan sarebbe già esistito quindi qualcuno almeno ne avrebbe parlato, anche una sola leggenda ^^ e poi se già il MSE compete con il rin’negan e l’assunto iniziale, costruito dallo stesso Kishimoto, non è che i personaggi di loro iniziativa si sono costruiti la leggenda, diceva che lo sharingan deriva dal Byakugan ed è ad esso inferiore allora vorrebbe dire che tutto quello che fin’ora è stato detto sulle arti oculari va a farsi friggere.
    Insomma tutto può starci anche che gli spoiler rivelano che in realtà fin’ora Naruto ha sognato tutto e la vera storia è uno shoujo, ma come hai detto qui subentra il gusto.

    Ti rammento che l’MS era tenuto segreto agli stessi membri uchiha…

    Se da konan abbiam sentito dire che pein è invincibile allora Kishimoto ha sbagliato a permettere a Naruto di batterlo?
    Invece se da kakashi sentiamo che il byakugan è superiore allo sharingan… o se c’è una leggenda sul rinnegan che la definisce l’abilità più potente… vuoi che sia legge?

    :nonono: le opinioni dei personaggi sono opinioni… non fatti…
    Kakashi all’epoca non sapeva cosa fosse l’MS e un confronto tra le due abilità potrebbe non esserci mai stato… Non sappiamo quando sia morto l’eremità dei 6 mondi…

    :icon_neutral:
    ora mi concentro sul 448
    ma prima un :clapping: a jules per il suo divino commento
    :nonono: no non ci sto provando..
    no no :icon_rolleyes:
    uff ho detto di no :icon_evil: :bleh:
    :icon_happy: non si può scherzare qui ufff

    #674657

    Mi vedo costretto a difendere l’onore del clan (Soprattutto ora che Itachi non c’è…) In primis concordo con Jules; secondo me quello che dice è giusto, (anche se divina commedia non so ancora molto:icon_razz:) In ogni caso l’esempio è giustissimo! Poi concordo con Chaplin: Pain si considera un dio, ma sappiamo che dio non è in quanto mortale, ha i suoi limiti ecc… Konan lo descrive invincibile e Naruto lo sconfigge, anche Orochimaru si definisce immortale un attimo prima di essere sigillato da Itachi (So che Pain è più forte di Orociok, fatto sta che anche lui dice di essere immortale)… insomma non vedo poi così strano il fatto che Kishi voglia potenziare tanto lo sharingan. Concordo sul fatto che il Byakugan (non sono sicuro si scriva così) è stato lasciato un poco da parte, ma queste sono scelte dell’autore… a me piace il fatto che si concentri tanto sullo sharingan, ad altri no, mai i gusti sono gusti…. Non dico altro perché il mio pensiero e più o meno lo stesso di Chaplin, spero di essermi spiegato e chiedo scusa per la lunghezza del post.:ciao:

    #674658
    Catobleppa
    Partecipante

    l’importante è non cadere nel ridicolo come ha fatto dragonball, con i suoi 700 livelli di super sayan 😛

    #674659
    Redazione
    Amministratore del forum

    l’importante è non cadere nel ridicolo come ha fatto dragonball, con i suoi 700 livelli di super sayan 😛

    Dragonball cadeva nel ridicolo anche per ben altro,per non parlare poi di tutte le incoerenze…

    #674682
    shikaku
    Membro

    :bleh: non scopiazzarmi le faccine

    :icon_neutral:
    dici che un ragno radioattivo è più sensato dell’uccisione del migliore amico?

    Non si era fatta la stessa critica al power up di naruto?

    :icon_neutral::icon_neutral::icon_neutral:…. :bleh:

    Non hai capito, volevo solo dire che il mondo di Naruto è molto coerente e razionale e sta cosa dello sharingan mi stona, mentre nei mondi dei comics quelle cose miracolose sono all’ordine del giorno sono la regolarità, invece lo sharingan nel mondo di Naruto è l’eccezione

    Ti rammento che l’MS era tenuto segreto agli stessi membri uchiha…

    Non è vero, c’èra un rotolo nel covo degli Uchiha dove tutti potevano accedere, il padre di Sasuke lo sapeva quindi non mi pare tanto segreto

    Se da konan abbiam sentito dire che pein è invincibile allora Kishimoto ha sbagliato a permettere a Naruto di batterlo?
    Invece se da kakashi sentiamo che il byakugan è superiore allo sharingan… o se c’è una leggenda sul rinnegan che la definisce l’abilità più potente… vuoi che sia legge?

    :nonono: le opinioni dei personaggi sono opinioni… non fatti…
    Kakashi all’epoca non sapeva cosa fosse l’MS e un confronto tra le due abilità potrebbe non esserci mai stato… Non sappiamo quando sia morto l’eremità dei 6 mondi…

    Distingui però le frasi: Konan esprime un’opinione personale (che tutti possiamo considerare poco affidabile dato il coinvolgimento emotivo), Kakashi invece esprime un fatto (sharingan deriva da byakugan) e una constatazione oggettiva (le capacità oculari del byakugan sono inferiori allo sharingan). Kakashi non esprime opinioni in quel caso, anche perchè quando lo fa si mantiene sempre sul vago, non afferma con certezza.

    Per quel che h detto Jules non posso che essere che d’accordo. Naruto in fondo è la mia serie preferita, anche più di One Piece, e qualsiasi altra serie segua (in realtà una decina:p) ed è per questo che mi infervoro quando vedo qualcosa che non mi va. Tempo fa discussi con Kawaru Nagisa però dal lato opposto, ossia difendendo questa fantastica serie perciò non è che io critico a vanvera perchè volgio sminuire l’opera. Critico perchè ci sono persone qui che sanno criticare le mie idee intelligentemente facendo nascere delle belle discussioni (spesso OT come in questo caso, eppure io dovrei essere il mod che dovrebbe evitare ste cose:144:)

    Ora vado a vedere se trovo qualche spoiler del 448

    P.S. Però lasciamo stare Dragon Ball in pace che è e sarà sempre un manga grandioso al di là di qualche incongruenza, Dragon Ball è immune da ogni critica :p

    #674702
    tappoxxl
    Membro

    raga sono usciti alcuni spoiler…a quanto pare arriva madara e nagato lascia andare naruto e affronta madara…non sono confermati…però bò!?!ke dire??…magari è ora di aprire la nuova discussione!

    #674705
    shikaku
    Membro

    raga sono usciti alcuni spoiler…a quanto pare arriva madara e nagato lascia andare naruto e affronta madara…non sono confermati…però bò!?!ke dire??…magari è ora di aprire la nuova discussione!

    se li hai trovati perchè non li posti pure sul nostro forum?
    C’è questo topic:

    Comunque per discuterli c’è pure il topic aperto, meglio spostarsi

    #674707
    tappoxxl
    Membro

    scusa shikaku non mi ero accorto che erano stati aperti i link appositi…ora li posto(se mi ricordo)

    #674713
    chaplin
    Partecipante

    :icon_neutral::icon_neutral::icon_neutral:…. :bleh:

    Non hai capito, volevo solo dire che il mondo di Naruto è molto coerente e razionale e sta cosa dello sharingan mi stona, mentre nei mondi dei comics quelle cose miracolose sono all’ordine del giorno sono la regolarità, invece lo sharingan nel mondo di Naruto è l’eccezione

    Non è vero, c’èra un rotolo nel covo degli Uchiha dove tutti potevano accedere, il padre di Sasuke lo sapeva quindi non mi pare tanto segreto

    Distingui però le frasi: Konan esprime un’opinione personale (che tutti possiamo considerare poco affidabile dato il coinvolgimento emotivo), Kakashi invece esprime un fatto (sharingan deriva da byakugan) e una constatazione oggettiva (le capacità oculari del byakugan sono inferiori allo sharingan). Kakashi non esprime opinioni in quel caso, anche perchè quando lo fa si mantiene sempre sul vago, non afferma con certezza.

    circa kakashi… queste valutazioni vorrei leggerle nel manga…
    se ricordi il/i capitolI…
    perchè su wikipedia si dice…
    “Kakashi sostiene che il Byakugan viene considerato superiore all’abilità di Sasuke per quanto riguarda le capacità di chiaroveggenza”

    Non parla in generale…

    Nel manga ho trovato solo dove dice che Neji è superiore a Sasuke…
    E all’epoca in cui lo afferma era sicuramente la verità.

    Circa il rotolo… sicuro che tutti potessero accedervi?…
    Io ricordo altro…

Stai visualizzando 15 post - dal 241 a 255 (di 270 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.