Naruto 447: Ipotesi e discussione spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 226 a 240 (di 270 totali)
  • Autore
    Post
  • #674594
    Bunta-sama
    Partecipante

    Non riesco proprio a capire perchè il clan Hyuuga si sarebbe fossilizzato, mah…

    Il clan hyuuga è sicuramente un clan arroccato sulle proprie credenze e tradizioni, che hanno permesso di preservare il loro status, ma Neji che, praticamente da autodidatta, è riuscito ad apprendere da solo tutte le tecniche del clan ha dimostrato che il clan hyuuga è vivo e non fossilizzato.
    Neji aveva le sue ragioni per diventar più forte, gli altri membri avranno le loro, il tutto è finalizzato alla sopravvivenza del clan (in un modo o nell’altro)

    #674596
    gcesare89
    Partecipante

    Ma ripeto il clan Uchiha non è un clan di guerrieri diverso dagli altri. Siamo in un villaggio ninja sono tutti clan di guerrieri e tutti i clan cercano di migliorarsi, è gente che è sempre sul campo di battaglia a fare missioni e quindi le tecniche di combattimento le affinano sempre più, non sta scritto da nessuna parte che il clan Hyuuga è fossilizzato e quello Uchiha no, o quello Nara sta solo ad allevare cervi e quello Yamanaka vende fiori. Tutti si migliorano se devono combattere ogni giorno rischiando la vita.

    Non riesco proprio a capire perchè il clan Hyuuga si sarebbe fossilizzato, mah…

    non mi sembrano fossili (vedere neji) sono solo degli antipatici tradizionalisti, cosiccome gli uchicha erano subdoli, i nara fancazisti etc

    #674597
    Redazione
    Amministratore del forum

    Il clan hyuuga è sicuramente un clan arroccato sulle proprie credenze e tradizioni, che hanno permesso di preservare il loro status, ma Neji che, praticamente da autodidatta, è riuscito ad apprendere da solo tutte le tecniche del clan ha dimostrato che il clan hyuuga è vivo e non fossilizzato.
    Neji aveva le sue ragioni per diventar più forte, gli altri membri avranno le loro, il tutto è finalizzato alla sopravvivenza del clan (in un modo o nell’altro)

    Per me invece il clan Hyuuga si è fossilizzato,perchè nel Manga è come se non esistesse e non avesse importanza;insomma,i personaggi compaiono solo quando c’è da fare qualche ricerca e viene utilizzato il potere del Byakugan per rendere la ricerca più facile:icon_neutral:

    #674598
    Sirrus
    Membro

    Un bel po’ di capitoli fa l’argomento sulle nuove generazioni era stato trattato da Kishimoto, e veniva fatto notare come i giovani ninja fossero più in gamba dei vecchi, a parità di età.
    Il fatto è che ora la storia si sta troppo incentrando solo su pochi personaggi. Non c’è più quella narrazione corale che caratterizzava soprattutto la prima parte di Naruto. Aspetto che onestamente fu per me d’attrazione nel decidere di iniziare questo manga.
    E’ più facile, sicuramente, per un autore, concentrarsi solo su uno dei clan inventati: Uchiha a tutto spiano. Sharingan che non finisce più di trasformarsi/evolversi. La cosa diventa anche ridicola. Addirittura ho l’impressione che le notizie sul rin’negan non saranno molte di più, tanto è concentrata la storia sullo sharingan degli Uchiha.

    #674599
    Bunta-sama
    Partecipante

    Per me invece il clan Hyuuga si è fossilizzato,perchè nel Manga è come se non esistesse e non avesse importanza;insomma,i personaggi compaiono solo quando c’è da fare qualche ricerca e viene utilizzato il potere del Byakugan per rendere la ricerca più facile:icon_neutral:

    Questo è un altro discorso. Kishi purtroppo ha scelto di non dare più lo spazio concesso in passato a personaggi come Neji, Rock Lee ecc.
    Non abbiamo potuto notare le loro evoluzioni durante gli anni di allenamento di Naruto, tranne che in brevissime occasioni.

    #674601
    Redazione
    Amministratore del forum

    Un bel po’ di capitoli fa l’argomento sulle nuove generazioni era stato trattato da Kishimoto, e veniva fatto notare come i giovani ninja fossero più in gamba dei vecchi, a parità di età.
    Il fatto è che ora la storia si sta troppo incentrando solo su pochi personaggi. Non c’è più quella narrazione corale che caratterizzava soprattutto la prima parte di Naruto. Aspetto che onestamente fu per me d’attrazione nel decidere di iniziare questo manga.
    E’ più facile, sicuramente, per un autore, concentrarsi solo su uno dei clan inventati: Uchiha a tutto spiano. Sharingan che non finisce più di trasformarsi/evolversi. La cosa diventa anche ridicola. Addirittura ho l’impressione che le notizie sul rin’negan non saranno molte di più, tanto è concentrata la storia sullo sharingan degli Uchiha.

    Ma speriamo invece che ci daranno più informazioni sul Rin’negan,secondo me è una delle cose più interessanti del Manga:icon_twisted:

    #674602
    Redazione
    Amministratore del forum

    Un bel po’ di capitoli fa l’argomento sulle nuove generazioni era stato trattato da Kishimoto, e veniva fatto notare come i giovani ninja fossero più in gamba dei vecchi, a parità di età.
    Il fatto è che ora la storia si sta troppo incentrando solo su pochi personaggi. Non c’è più quella narrazione corale che caratterizzava soprattutto la prima parte di Naruto. Aspetto che onestamente fu per me d’attrazione nel decidere di iniziare questo manga.
    E’ più facile, sicuramente, per un autore, concentrarsi solo su uno dei clan inventati: Uchiha a tutto spiano. Sharingan che non finisce più di trasformarsi/evolversi. La cosa diventa anche ridicola. Addirittura ho l’impressione che le notizie sul rin’negan non saranno molte di più, tanto è concentrata la storia sullo sharingan degli Uchiha.

    Ma speriamo invece che ci daranno più informazioni sul Rin’negan,secondo me è una delle cose più interessanti del Manga:icon_twisted:

    Questo è un altro discorso. Kishi purtroppo ha scelto di non dare più lo spazio concesso in passato a personaggi come Neji, Rock Lee ecc.
    Non abbiamo potuto notare le loro evoluzioni durante gli anni di allenamento di Naruto, tranne che in brevissime occasioni.

    Forse non sono stato chiaro:p,con quello volevo anche dire che alla fine non ci saranno mai evoluzioni sul Byakugan visto che alla fine i personaggi vengono utilizzati solo in quelle occasioni;)

    #674603
    Jules
    Membro

    Un bel po’ di capitoli fa l’argomento sulle nuove generazioni era stato trattato da Kishimoto, e veniva fatto notare come i giovani ninja fossero più in gamba dei vecchi, a parità di età.

    per caso ti ricordi il capitolo/volume esatto? su questo ho solo informazioni vaghe ma mi interessa molto…

    E’ più facile, sicuramente, per un autore, concentrarsi solo su uno dei clan inventati: Uchiha a tutto spiano. Sharingan che non finisce più di trasformarsi/evolversi. La cosa diventa anche ridicola. Addirittura ho l’impressione che le notizie sul rin’negan non saranno molte di più, tanto è concentrata la storia sullo sharingan degli Uchiha.

    sono assolutamente d’accordo! ma suppongo che sia problematico il fatto che nella seconda metà il manga sia diventato più complesso nella storia…

    #674605
    Sirrus
    Membro

    per caso ti ricordi il capitolo/volume esatto? su questo ho solo informazioni vaghe ma mi interessa molto…

    No, per niente.

    #674606
    chaplin
    Partecipante

    commento due cosette mentre mi attendo a minuti gli spoiler nuovi…

    Io ti faccio un altro esempio chaplin:quando Pain ha utilizzato il Chibaku Tensei,che è una tecnica devastante a mio parere,disse che nei confronti del Chibaku Tensei dell’Eremita dei Sei Sentieri non era niente,e solo questo esempio a me basta per dire che il Rin’negan non potrà mai essere superato dallo Sharingan Ipnotico Eterno che alla fine non è altro che la copia dello Sharingan Ipnotico,ma con il vantaggio di non perdere la vista come succede con lo Sharingan Ipnotico.

    Faccio fatica a parlare di superiorità intrinseca di una tecnica…

    ricordo sempre il combattimento a suon di trasformazioni tra maga mago e merlino nel cartone disney della spada della roccia…
    maga mago si trasforma in un grosso drago… devastante…
    un chibaku tensei su due zampe…
    merlino in un virus… nulla di paragonabile in quanto a potenza…

    ma chi vince tra i due?

    detto questo…

    il rinnegan di nagato può competere con Sharingan Ipnotico Eterno di madara se viene usato per controllare la volpe a nove code in combattimento?

    E aggiungo… sarebbe più potente l’abilità che ti consentisse di far sparire un pianeta con uno schiocco di dita…
    o quella che ti da il controllo assoluto sulla mente di chiunque (compreso chi ha il potere di far sparire un pianeta con uno schioccar di dita) ?

    Tutto è relativo…

    Qui coi termini non ci siamo: una cosa è l’evoluzione, e una cosa è acquisire un potere completamente diverso.

    Allora parlane con darwin secondo cui sia gli esseri volanti che gli esseri terrestri sono frutto entrambi dell’evoluzione di esseri acquatici…

    Oppure con i genetisti secondo cui la differenza tra l’uomo e la scimmia è una manciata di geni…

    … Se ne fai solo una questione di tuo gusto personale… ovviamente non ho nulla da dire…

    #674607
    Bunta-sama
    Partecipante

    Forse non sono stato chiaro,con quello volevo anche dire che alla fine non ci saranno mai evoluzioni sul Byakugan visto che alla fine i personaggi vengono utilizzati solo in quelle occasioni

    Alex avresti dovuto dire che “é stato fossilizzato”, si sarebbe arrivati a capirci al volo:p

    #674608
    shikaku
    Membro

    beh, da parte mia era solo un’ipotesi interpretativa per giustificare un dato di fatto: il loro potere innato (e più rappresentativo) non si è mai evoluto. Ovviamente la giustificazione potrebbe semplicemente essere: a Kishimoto piace Sasuke e non Neji.
    Però preferisco cercare di capire la razionalità che penso ci sia dietro la scelta narrativa piuttosto che pensare che non ci sia (come si fa in genere su questo forum, no?)
    Potremmo anche rispondere al contrario: il byakugan è talmente forte – rispetto allo sharigan normale, e su questo sono abbastanza convinta – che non c’è bisogno di modificarne i poteri; lo sharingan essendo meno potente ha spinto a fare cose orribili (vedi questione del migliore amico) pur di modificarlo. D’altra parte è anche vero che solo in pochissimi l’hanno fatto, proprio quelli che per vari motivi erano fissati col “potere” (Madara e Sasuke sono i casi più espliciti; del fratello di Madara non si sa nulla…)

    La risposta che avrei dato io è proprio quella che hai scartato:p, ossia a Kishi piace di più Sasuke (lo dice nel primo volume), però è anche vero che una spiegazione logica ci deve essere.

    Quello su cui però insisto è che il MS non è di per sè un’evoluzione dello Sharingan, è solo un nuovo livello di potere senza legami col precedente. Emblematico è il fatto che per evolvere non serve l’allenamento come per il passaggio da due a tre tomoe, ma serve uccidere la persona più cara, cosa che di per sè non servirebbe a migliorare (o evolvere) un’abilità. Perciò non mi va giù e mentre per il Byakugan questo non so perché questo non accade (magari è anche possibile, ma il clan Hyuuga non è stato esplorato a fondo come quello Uchiha e quindi non lo sappiamo), ma da qui a dire che un clan è fossilizzato e quindi non si impegna per migliorarsi ce ne passa, perchè lo ripeto ancora siamo in un villaggio ninja dove tutti combattono e fanno missioni che mettono in pericolo la loro vita, è impossibile che combattendo ogni giorno le abilità si fossilizzino.
    Una cosa è avere una cultura tradizionalista, e una cosa è fare i conti con una realtà che attenta alla tua vita ogni secondo e quindi tu per necessità devi adeguarti ed evolverti.


    @chaplin
    ::icon_neutral: ma tra gli essere acquatici primordiali e noi ci sono stati tanti di quei passaggi, ma non si è mai visto che da un giorno a un altro una carpa diventa un avvoltoio delle ande 🙂

    #674609
    Redazione
    Amministratore del forum

    Alex avresti dovuto dire che “é stato fossilizzato”, si sarebbe arrivati a capirci al volo:p

    Hai ragione Bunta-sama,mi sono espresso male:p

    #674613
    chaplin
    Partecipante

    @chaplin::icon_neutral: ma tra gli essere acquatici primordiali e noi ci sono stati tanti di quei passaggi, ma non si è mai visto che da un giorno a un altro una carpa diventa un avvoltoio delle ande 🙂

    :icon_biggrin: verissimo…

    come non s’è visto mai un drago bianco che ruba le anime…
    :icon_neutral::icon_neutral: almeno credo…

    come già dissi in passato
    a mio parere
    quando ci si confronta con un’opera del genere fantasy…
    porre delle limitazioni che vadano oltre il pretendere che non ci siano contraddizioni mastodontiche…
    lo trovo sbagliato come approccio…
    A meno che non lo si faccia premettendo che è una questione di gusto…

    in attesa degli spoiler che latitano… aggiungo…

    Il rinnegan… padre di tutte le abilità oculari… consente di utilizzare le 5 manipolazioni della forma del chakra… che nulla hanno a che fare con la vista…

    “uccidi il tuo migliore amico è acquisisci maggiori poteri” piace poco anche a me…
    Che le emozioni forti scateninino anche modificazioni fisiche è vero anche nella realtà…
    e non è così assurdo che nel fantasy queste modificazioni siano estremizzate

    #674616
    shikaku
    Membro

    :icon_biggrin: verissimo…

    come non s’è visto mai un drago bianco che ruba le anime…
    :icon_neutral::icon_neutral: almeno credo…

    come già dissi in passato
    a mio parere
    quando ci si confronta con un’opera del genere fantasy…
    porre delle limitazioni che vadano oltre il pretendere che non ci siano contraddizioni mastodontiche…
    lo trovo sbagliato come approccio…
    A meno che non lo si faccia premettengo che è una questione di gusto…

    Ma da un’opera, per quanto di fantasia, io mi aspetto una intrinseca logicità, nel senso che anche se è tutto irreale al suo interno deve esistere una logica che tenga e renda la cosa plausibile in quel mondo, ma queste “trasformazioni” sono andate oltre pò ma continuare così porterebbe ad esiti che sarebbero assurdi pure all’interno del mondo fantasy.

    Tra l’altro è indubbio che questo rispecchia i miei gusti e quindi ad altri potrebbe pure piacere che nel prossimo capitolo Sasuke si sveglia con l’occhio super-sharingan che ti permette di realizzare ogni tuo desiderio senza alcun limite. Questo sarebbe accettabile, siamo in un fantasy:icon_neutral::icon_neutral:… o no?

Stai visualizzando 15 post - dal 226 a 240 (di 270 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.