Naruto 447: Ipotesi e discussione spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 270 totali)
  • Autore
    Post
  • #625885
    shikaku
    Membro

    Spoiler thread

    E ora commentate!

    #673515
    chaplin
    Partecipante

    Spoiler thread

    E ora commentate!

    Ho già commentato tutto e di più sugli spoiler del 447 nella discussione sul 446

    Sono curioso di vedere se la statua che appare è effettivamente la mangia bijuu…
    e come verrà tradotto “Musou Mode”

    P.S.: Come già scritto di là… c’è anche la traduzione in italiano dello spoiler…

    #673526
    shikaku
    Membro

    Ho già commentato tutto e di più sugli spoiler del 447 nella discussione sul 446

    Sono curioso di vedere se la statua che appare è effettivamente la mangia bijuu…
    e come verrà tradotto “Musou Mode”

    P.S.: Come già scritto di là… c’è anche la traduzione in italiano dello spoiler…

    Lo spoiler in italiano è fatta da uno che comunque ha tradotto dall’inglese (a mio giudizio personale manco tanto bravo a tradurre) perciò ho preferito non postare tanto tutti più o meno ce la caviamo con l’inglese(almeno si spera:p) anche perché affidarmi ad un traduzione che “trasforma” con allora meglio farlo da soli:p

    Per gli spoiler in sè, sembra proprio che il flashback finisca con lo scontro con Hanzou, e con Nagato che mostra alcuni dei poteri che poi ritroviamo ora nei vari Pain.
    Quello che mi lascia perplesso è la risposta di Naruto, quanto mai banale se formulata così come riportato negli script, mi aspettavo qualcosa di più profondo e articolato, ma alla fine era pur sempre di un baka che parliamo, protagonista di uno shonen, però dopo la complessità di Pain la semplicità della risposta di Naruto mi appare banale per non dire stupida.
    Mi dispiace anche non aver visto l’incontro con Madara, ma d’altronde questa doveva essere la storia personale di Nagato e della maturazione dei suoi ideali e Madara è estraneo a questa maturazione, ma credo che in futuro qualcosa vedremo.

    #673528
    Bunta-sama
    Partecipante

    Lo spoiler in italiano è fatta da uno che comunque ha tradotto dall’inglese (a mio giudizio personale manco tanto bravo a tradurre) perciò ho preferito non postare tanto tutti più o meno ce la caviamo con l’inglese(almeno si spera:p) anche perché affidarmi ad un traduzione che “trasforma” con allora meglio farlo da soli:p

    Per gli spoiler in sè, sembra proprio che il flashback finisca con lo scontro con Hanzou, e con Nagato che mostra alcuni dei poteri che poi ritroviamo ora nei vari Pain.
    Quello che mi lascia perplesso è la risposta di Naruto, quanto mai banale se formulata così come riportato negli script, mi aspettavo qualcosa di più profondo e articolato, ma alla fine era pur sempre di un baka che parliamo, protagonista di uno shonen, però dopo la complessità di Pain la semplicità della risposta di Naruto mi appare banale per non dire stupida.
    Mi dispiace anche non aver visto l’incontro con Madara, ma d’altronde questa doveva essere la storia personale di Nagato e della maturazione dei suoi ideali e Madara è estraneo a questa maturazione, ma credo che in futuro qualcosa vedremo.

    Shikaku, potrebbe anche essere che Naruto abbia sintetizzato il concetto (ultime tavole del capitolo) per poi elaborarlo nel prossimo.
    L’incontro con Madara ci stava, dopotutto la trasformazione definitiva in Pain non è arrivata quel giorno. (i vari corpi, l’Aka ecc ecc…)

    #673531
    shikaku
    Membro

    Shikaku, potrebbe anche essere che Naruto abbia sintetizzato il concetto (ultime tavole del capitolo) per poi elaborarlo nel prossimo.
    L’incontro con Madara ci stava, dopotutto la trasformazione definitiva in Pain non è arrivata quel giorno. (i vari corpi, l’Aka ecc ecc…)

    L’incontro con Madara ci stava…ma anche no.
    Nel senso che poteva starci ed era pure interessante, vedere come sia nata Aka, come abbia definitivamente abbandonato la vita pubblica e apparire sempre come Pain. Però Naruto voleva sapere come gli ideali di Ero-senni che certamente aveva insegnato anche a lui si erano trasformati in quella pazzia che Nagato porta avanti. La premessa era che gli eventi caratterizzanti di questa evoluzione erano due dolori, entrambi spiegati per cui quello che Naruto ha chiesto ha avuto una risposta, il resto è una nostra curiosità, non di Naruto.
    In tutto questo non escludo però che qualche altra tavola di flashback ci sarà ancora e magari farà riferimento a questi eventi, anche altre volte oltre al troncone principale di flashback ci sono altri pezzi di ricordi.

    #673533
    gcesare89
    Partecipante

    beh si potrebbe citare il rasoio d’ockam la risposta più semplice è la migliore, in effetti molte volte è così

    #673536
    Bunta-sama
    Partecipante

    L’incontro con Madara ci stava…ma anche no.
    Nel senso che poteva starci ed era pure interessante, vedere come sia nata Aka, come abbia definitivamente abbandonato la vita pubblica e apparire sempre come Pain. Però Naruto voleva sapere come gli ideali di Ero-senni che certamente aveva insegnato anche a lui si erano trasformati in quella pazzia che Nagato porta avanti. La premessa era che gli eventi caratterizzanti di questa evoluzione erano due dolori, entrambi spiegati per cui quello che Naruto ha chiesto ha avuto una risposta, il resto è una nostra curiosità, non di Naruto.
    In tutto questo non escludo però che qualche altra tavola di flashback ci sarà ancora e magari farà riferimento a questi eventi, anche altre volte oltre al troncone principale di flashback ci sono altri pezzi di ricordi.

    Beh, di sicuro hai pienamente ragione, infatti io non pensavo ad altri (infiniti) ricordi, solo qualche accenno sarebbe bastato e non avrebbe stonato.
    Tipo: “…in seguito ho incontrato un uomo, e son diventato quel che tu conosci come Pain!”

    #673560
    chaplin
    Partecipante

    ufff
    tutte le mie “pirle” di saggezza son rimaste nell’altra discussione…

    Chi aveva detto che naruto avrebbe parlato di “fiducia?” io :bleh:

    Bunta-sama quante firme avevi già raccolto pro nobel per la pace a Kishimoto?
    Le ricicliamo per la moratoria contro lo sterminio del toro da monta gay?…
    :bleh:

    :icon_neutral: ma itachi non s’è visto? Avrà già fatto harakiri?

    Dunque… avrei una domanda per voi…
    che prende spunto da konan che dice “non usare quella tecnica”

    Chi ha insegnato quella tecnica a Nagato?
    Ipotesi 1) L’ha scoperta continuando ad allenarsi con il Rinnegan.
    E quindi l’aveva già usata…
    Questo fa presumere che sia una tecnica reversibile…
    Nagato potrebbe tornare “di sana e robusta costituzione”…
    Fatta eccezione per l’uso delle gambe…

    Ipotesi 2) gli era stata svelata da qualcuno (madara?) ma non
    l’aveva mai usata prima di allora per via del fatto che era irreversibile e pericolosa…

    ipotesi 3) varie ed eventuali mix delle prime due

    votantonio votantonio…

    #673561
    rhobarlll
    Membro

    ufff
    tutte le mie “pirle” di saggezza son rimaste nell’altra discussione…

    Chi aveva detto che naruto avrebbe parlato di “fiducia?” io :bleh:

    Bunta-sama quante firme avevi già raccolto pro nobel per la pace a Kishimoto?
    Le ricicliamo per la moratoria contro lo sterminio del toro da monta gay?…
    :bleh:

    :icon_neutral: ma itachi non s’è visto? Avrà già fatto harakiri?

    Dunque… avrei una domanda per voi…
    che prende spunto da konan che dice “non usare quella tecnica”

    Chi ha insegnato quella tecnica a Nagato?
    Ipotesi 1) L’ha scoperta continuando ad allenarsi con il Rinnegan.
    E quindi l’aveva già usata…
    Questo fa presumere che sia una tecnica reversibile…
    Nagato potrebbe tornare “di sana e robusta costituzione”…
    Fatta eccezione per l’uso delle gambe…

    Ipotesi 2) gli era stata svelata da qualcuno (madara?) ma non
    l’aveva mai usata prima di allora per via del fatto che era irreversibile e pericolosa…

    ipotesi 3) varie ed eventuali mix delle prime due

    votantonio votantonio…

    una tecnica così…mmm….mi gioco la testa ke gliel’ha insegnata……TADAN!! madaraaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    si signori e signori proprio lui…..

    #673564
    Bunta-sama
    Partecipante

    ufff
    tutte le mie “pirle” di saggezza son rimaste nell’altra discussione…

    Chi aveva detto che naruto avrebbe parlato di “fiducia?” io :bleh:

    Bunta-sama quante firme avevi già raccolto pro nobel per la pace a Kishimoto?
    Le ricicliamo per la moratoria contro lo sterminio del toro da monta gay?…
    :bleh:

    Beh, preferisco aspettare di vedere il capitolo per ritirare la nomination per Kishi, come ho detto prima, la risposta di Naruto potrebbe anche essere una sintesi che verrà esposta meglio nel prossimo capitolo.

    :icon_neutral: ma itachi non s’è visto? Avrà già fatto harakiri?

    Penso sia in ritiro spirituale al momento:bleh:, un ritiro che terminerà quando appariranno quelli di CSI ad esaminare il corpo esanime di Nagato.:icon_twisted:

    Dunque… avrei una domanda per voi…
    che prende spunto da konan che dice “non usare quella tecnica”

    Chi ha insegnato quella tecnica a Nagato?
    Ipotesi 1) L’ha scoperta continuando ad allenarsi con il Rinnegan.
    E quindi l’aveva già usata…
    Questo fa presumere che sia una tecnica reversibile…
    Nagato potrebbe tornare “di sana e robusta costituzione”…
    Fatta eccezione per l’uso delle gambe…

    Ipotesi 2) gli era stata svelata da qualcuno (madara?) ma non
    l’aveva mai usata prima di allora per via del fatto che era irreversibile e pericolosa…

    ipotesi 3) varie ed eventuali mix delle prime due

    votantonio votantonio…

    Madara? La vedo poco probabile. Da buon opportunista com’è, non credo che avrebbe lasciato Nagato dopo avergli insegnato qualcosa. Come minimo gli sarebbe rimasto appiccicato per poterlo sfruttare al momento opportuno. Inoltre, credo che, per poterlo fare al meglio, Madara avrebbe tentato di “incattivire” Nagato. Che se ne faceva di un alleato pacifista?

    #673567
    chaplin
    Partecipante

    Beh, preferisco aspettare di vedere il capitolo per ritirare la nomination per Kishi, come ho detto prima, la risposta di Naruto potrebbe anche essere una sintesi che verrà esposta meglio nel prossimo capitolo.

    Madara? La vedo poco probabile. Da buon opportunista com’è, non credo che avrebbe lasciato Nagato dopo avergli insegnato qualcosa. Come minimo gli sarebbe rimasto appiccicato per poterlo sfruttare al momento opportuno. Inoltre, credo che, per poterlo fare al meglio, Madara avrebbe tentato di “incattivire” Nagato. Che se ne faceva di un alleato pacifista?

    Anche la tua risposta è basata sulla “fiducia”… in kishimoto :bleh:

    Potra delineare meglio i contorni della risposta…
    giustificarla meglio…
    ma quella è la risposta…
    chi si aspettava una “piano di pace” una “road map”…
    non potrà che restat deluso…

    Per quanto riguarda madara…
    Era solo un opzione…
    per stuzzicare la fantasia
    :bleh:
    Potrebbe anche aver incontrato (in qualche modo) l’eremita dei 6 mondi…
    altra opzione stuzzicante :bleh:

    Le origini delle tecniche sono un problemi di ogni manga…
    Certo che… una tecnica così…
    Se non te l’hanno insegnata o non l’hai letta in qualche rotolo segreto…
    resta solo che tu l’abbia scoperta in modo istintivo…
    Vsto che konan la conosceva (altrimenti non avrebbe detto di non usarla)
    o era presente quando “gli è stata insegnata/l’ha letta” oppure quando ha imparato ad usarla allenandosi…
    In questo secondo caso…
    la tecnica è reversibile… ossia la trasformazione non può essere permanente

    #673568
    Bunta-sama
    Partecipante

    Anche la tua risposta è basata sulla “fiducia”… in kishimoto :bleh:

    Potra delineare meglio i contorni della risposta…
    giustificarla meglio…
    ma quella è la risposta…
    chi si aspettava una “piano di pace” una “road map”…
    non potrà che restat deluso…

    In verità io speravo (e spero ancora) in qualcosa di più articolato.
    La risposta in se era ovvia, che ci sarebbe stato il “perdono” di Naruto s’era capito fin dal dialogo avuto con Inoichi e Shikaku.
    Nello script postato dal Shikaku (il nostro:p) si parla del libro scritto da Jiraya, magari prenderà spunto da quello per articolare il discorso “perdono”.

    #673575
    chaplin
    Partecipante

    per il curiosoneXXL…
    una primizia dagli spoiler…
    oltre alle immagini c’è lo script con i ballons in inglese…

    pare che magellan mandi Shiryuu contro BN

    #673582
    chaplin
    Partecipante

    In verità io speravo (e spero ancora) in qualcosa di più articolato.
    La risposta in se era ovvia, che ci sarebbe stato il “perdono” di Naruto s’era capito fin dal dialogo avuto con Inoichi e Shikaku.
    Nello script postato dal Shikaku (il nostro:p) si parla del libro scritto da Jiraya, magari prenderà spunto da quello per articolare il discorso “perdono”.

    :icon_neutral: potresti non aver torto…
    nel senso che potrebbe anche essere che naruto gli legga la favoletta…
    Poi una volta addormentati entrambi li lega e se li porta via :bleh:

    Quel libro è inedito? In tal caso… potrebbe aver molto senso… che naruto gli racconti parti del libro che potrebbero riguardare anche nagato stesso…

    #673585
    Tomm@so
    Membro

    Come avete detto, il perdono di Naruto era scontato. La risposta che dà a Nagato a mio avviso era scontata ugualmente. Di Madara, penso si parlerà più avanti con altri flashback. Quello che non è assolutamente scontato è ciò che accadrà ora e le possibilità sono diverse.
    Infatti Nagato potrà accettare oppure no la risposta di Naruto e nel caso non l’accettasse penso che lo scontro sarà inevitabile (Anche se Naruto non vuole ucciderlo, non penso voglia morire!!!!).
    Nel caso invece che accetti la risposta (per come potrà poi essere articolata in seguito), cosa accadrà? Nagato gli potrebbe parlare di Madara e di Akatsuki, ma potrebbe anche prendere e tornarsene al suo villaggio per riflettere sulla risposta di Naruto e su quanto commesso in tutti questi anni (la sua pace!!), infine potrebbe esserci l’improvvisa apparizione di Zetsu (o di qualcun altro dell’Aka!!!) che elimina Nagato.
    Potrebbe anche essere, visto che ne conosce l’esistenza, che Naruto parli a Nagato di un’uomo con la maschera (Madara) e di come questo sia coinvolto con l’Akatsuki (e quindi via spoiler su Madara e Nagato!!!!).
    Le possibilità sono diverse e onestamente non saprei dove andrà a parare kishimoto.
    Non parliamo poi della situazione del villaggio e delle “condizioni” di alcuni ninja.
    C’è la questione Dnzou che in qualche modo, visto il suo coinvolgimento nei dolori di Nagato, potrebbe essere la prima a essere sviscerata!!!???!! :confused::confused::confused:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 270 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.