Naruto 434: Discussione degli Spoilers

  • Questo topic ha 151 risposte, 39 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 2 mesi fa da Sasu.
Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 152 totali)
  • Autore
    Post
  • #654055
    shikaku
    Membro

    Secondo me non è da escludere a priori che il dono di Itachi possa essere o una difesa anti-Sharingan (quindi uno scudo contro i genjutsu) oppure un potere in grado di soggiogare Kyuubi, in fondo sono questi gli unici veri poteri utili a Naruto, anche perchè non abbiamo la più pallida idea di come e soprattutto quando quest’ultimo si incontrerà/scontrerà con Sasuke, questo avvenimento potrebbe benissimo avvenire prima che il biondino e la volpe possano collaborare e aiutarsi tra loro, per cui ora come ora non escluderei nessuna ipotesi, l’unica cosa che secondo me è da escludere, o quanto meno ritenere poco probabile (ma non impossibile) è che questo fantomatico dono possa essere fisso, ripeto dal mio punto di vista è un qualcosa di “usa e getta” un pò come il dono fatto a Sasuke.

    Veramente il don o di Itachi è l’Amaterasu e Sasuke continua ad usarlo, vedi killer bee

    Tutti i genjutsu agiscono direttamente nel cervello, manipolando il chakra che circola intorno al sistema nervoso, e di fatto, lo Tsukyomi non è altro che un genjutsu, la sua vera perticolarità è rappresentata dal fatto che sia l’arte illusoria più potente in assoluto del Mangekyou Sharingan e che ovviamente soltanto un possessore di tali occhi è in grado di utilizzare, ma per il resto agisce nel cervello come tutti gli altri genjutsu.

    Veramente le illusioni normali agiscono sui sensi, modificando percezioni sensoriali e quindi trasmettendo false informazioni al cervello, quindi interrompendo il tragitto di tali informazioni si blocca il genjutsu, ma se, come nel caso dello tsukyomi, l’illusione agisce direttamente sul cervello senza dover passare per il sistema circolatorio del chakra allora non è possibile liberarsi da questo genjutsu semplicemente distorcendo il flusso di chakra, ma forse potrà funzionare il dolore fisico o psicologico più grandi del dolore provocato dall’illusione, questa però è una mia ipotesi

    #654065

    Secondo me non è da escludere a priori che il dono di Itachi possa essere o una difesa anti-Sharingan (quindi uno scudo contro i genjutsu) oppure un potere in grado di soggiogare Kyuubi, in fondo sono questi gli unici veri poteri utili a Naruto, anche perchè non abbiamo la più pallida idea di come e soprattutto quando quest’ultimo si incontrerà/scontrerà con Sasuke, questo avvenimento potrebbe benissimo avvenire prima che il biondino e la volpe possano collaborare e aiutarsi tra loro, per cui ora come ora non escluderei nessuna ipotesi, l’unica cosa che secondo me è da escludere, o quanto meno ritenere poco probabile (ma non impossibile) è che questo fantomatico dono possa essere fisso, ripeto dal mio punto di vista è un qualcosa di “usa e getta” un pò come il dono fatto a Sasuke.

    perdona la domanda ma non eri stato tu ad escludere che il dono di Itachi non servisse per la volpe, data l’esistenza del rospo rotolo? cosa ti ha portato a rivedere la tua precedente affermazione? per come la vedo io sarà qualcosa in grado di bloccare lo sharingan, riguardo l’utilizzo “usa e getta” non lo so ma non lo darei per scontato..

    Veramente il don o di Itachi è l’Amaterasu e Sasuke continua ad usarlo, vedi killer bee

    Shikaku, credo che Sasuke sia riuscito a sviluppare Amaterasu e Tsukuyomi una volta ottenuto l’ipnotico; difatti lui le fiamme riesce a spegnerle mentre Itachi, almeno per quanto noi ne sappiamo, questo non poteva farlo..

    #654069
    Krakkibus
    Membro

    no, qua ti sbagli, visto che quando combatte contro sasuke e usa lo tskuyomy e usa anche l’amaterasu lo blocca prima di colpire gli occhi di sasuke

    #654073
    shikaku
    Membro

    perdona la domanda ma non eri stato tu ad escludere che il dono di Itachi non servisse per la volpe, data l’esistenza del rospo rotolo? cosa ti ha portato a rivedere la tua precedente affermazione? per come la vedo io sarà qualcosa in grado di bloccare lo sharingan, riguardo l’utilizzo “usa e getta” non lo so ma non lo darei per scontato..

    Shikaku, credo che Sasuke sia riuscito a sviluppare Amaterasu e Tsukuyomi una volta ottenuto l’ipnotico; difatti lui le fiamme riesce a spegnerle mentre Itachi, almeno per quanto noi ne sappiamo, questo non poteva farlo..

    c’è da notare però che fino ad ora non si sono visti due mangekyou uguali per cui io ne io tratto la conclusione che ogni mangekyou ha dei poteri peculiari…itachi aveva l’amaterasu e l’ha donato al fratello, ma l’abilità del mangekyou di sasuke è quella di spegnere l’amaterasu, quanto allo tsukyomi non credo l’abbia mai utilizzato, neanche quell’illusione contro killer bee, perché per me quello non era lo tsukyomi…

    #654074
    Key
    Membro

    Veramente il don o di Itachi è l’Amaterasu e Sasuke continua ad usarlo, vedi killer bee

    Veramente le illusioni normali agiscono sui sensi, modificando percezioni sensoriali e quindi trasmettendo false informazioni al cervello, quindi interrompendo il tragitto di tali informazioni si blocca il genjutsu, ma se, come nel caso dello tsukyomi, l’illusione agisce direttamente sul cervello senza dover passare per il sistema circolatorio del chakra allora non è possibile liberarsi da questo genjutsu semplicemente distorcendo il flusso di chakra, ma forse potrà funzionare il dolore fisico o psicologico più grandi del dolore provocato dall’illusione, questa però è una mia ipotesi

    L’Amaterasu non è un dono di Itachi, è uno dei tre poteri del mangekyou Sharingan, anche Madara lo può utilizzare così come lo Tsukyomi e il Susanoo e comunque, data book alla mano c’è scritto propio che il genjutsu agisce direttamente sul sistema circolatorio insito nel sistema nervoso del cervello.

    perdona la domanda ma non eri stato tu ad escludere che il dono di Itachi non servisse per la volpe, data l’esistenza del rospo rotolo? cosa ti ha portato a rivedere la tua precedente affermazione? per come la vedo io sarà qualcosa in grado di bloccare lo sharingan, riguardo l’utilizzo “usa e getta” non lo so ma non lo darei per scontato..

    Infatti lo escludo ancora, ma non si sà mai…

    c’è da notare però che fino ad ora non si sono visti due mangekyou uguali per cui io ne io tratto la conclusione che ogni mangekyou ha dei poteri peculiari…itachi aveva l’amaterasu e l’ha donato al fratello, ma l’abilità del mangekyou di sasuke è quella di spegnere l’amaterasu, quanto allo tsukyomi non credo l’abbia mai utilizzato, neanche quell’illusione contro killer bee, perché per me quello non era lo tsukyomi…

    Non c’è ombra di dubbio che ognuno abbia una propria versione dei tre grandi poteri, ma li hanno comunque, è stato Madara stesso a dire che era impossibile ucciderlo con l’Amaterasu perchè era il cratore di quei jutsu (quelli del MS)

    #654083
    shikaku
    Membro

    L’Amaterasu non è un dono di Itachi, è uno dei tre poteri del mangekyou Sharingan, anche Madara lo può utilizzare così come lo Tsukyomi e il Susanoo e comunque, data book alla mano c’è scritto propio che il genjutsu agisce direttamente sul sistema circolatorio insito nel sistema nervoso del cervello.

    dove hai letto che madara può usare amaterasu, susanoo ecc. , io non lo ricordo? E se fosse così perché kakashi non li usa? E perché i diversi sharingan hanno tutti forma diversa?

    per quanto riguarda le illusioni nessuno nega che incidano sul cervello, ma le illusioni normali agiscono sul cervello tramite distorte informazioni sensoriali mentre lo tsukiyomi colpisce sempre il cervello ma senza dover viaggiare dai sensi al cervello…

    Non c’è ombra di dubbio che ognuno abbia una propria versione dei tre grandi poteri, ma li hanno comunque, è stato Madara stesso a dire che era impossibile ucciderlo con l’Amaterasu perchè era il cratore di quei jutsu (quelli del MS)

    quando lo dice?
    quando l’amaterasu di itachi lo colpisce dice solo che su di lui non funzionava e che itachi non conosceva tutti i suoi segreti

    #654105
    Tomm@so
    Membro

    Tanto per cambiare discorso, cominciano a comparire i primi spoiler del cap.435!?!
    Molto probabilmente sono fake viste e considerate le tempistiche……ma se fossero veri, nel prossimo cap vedremo una morte “inattesa” e il ritorno del “zorro”!:icon_twisted: (Lo ripeto, molto probabilmente sono fake quindi non mazziatemi!!!!:p)

    #654103

    morte inattesa e ritorno tutto in un solo capitolo, altamente improbabile, ma se così fosse…. solo che adesso voglio sapere chi muore, secondo i tuoi spoiler

    #654109
    Key
    Membro

    dove hai letto che madara può usare amaterasu, susanoo ecc. , io non lo ricordo? E se fosse così perché kakashi non li usa? E perché i diversi sharingan hanno tutti forma diversa?

    Ho travisato una frase di Itachi, per cui ritiro tutto…pardon

    #654115
    dreida
    Partecipante

    a me pare che inizi a esserci una certa confusione.
    il rotolo, è la chiave per liberare il potere del kyuubi, o comunque il contenitore di questa chiave. Ma mica serve per far “cooperare” naruto e la volpe.
    personalmente ritengo che il dono possa essere una specie di “protezione” per la volpe. Lo sharingan può imbrigliarla, magari è una difesa contro questo potere.
    Ci tengo pure a sottolineare che questo regalo di Itachi potrebbe non essere per forza da collegare a sasuke. Potrebbe pure essere qualcosa per aiutare naruto contro alba, pain nello specifico. Oppure madara.
    Per quello che riguarda le illusioni, che toccano e modificano i 5 sensi.
    beh, già ilf atto che tsukuyomi sia una tecnica oculare, significa che agisce sui sensi. Bisogna per potervi cadere. Quindi, arriva al cervello attraverso i sensi. Niente toglie comunqe che sia una tecnica di grande potenza.

    #654121
    Sasuke@81
    Membro

    non penso… il dono che itachi ha lasciato a naruto è x sconfiggere o fermare sasuke…
    non centra niente pain….
    il rotolo invece potrebbe contenere il segreto x controllare la volpe, il quarto aveva un piano x suo figlio e jiraiya di questo ne era convinto, oppure è il contratto dei rospi, che naruto ha ereditto da jiriya

    #654123
    shikaku
    Membro

    a me pare che inizi a esserci una certa confusione.
    il rotolo, è la chiave per liberare il potere del kyuubi, o comunque il contenitore di questa chiave. Ma mica serve per far “cooperare” naruto e la volpe.
    personalmente ritengo che il dono possa essere una specie di “protezione” per la volpe. Lo sharingan può imbrigliarla, magari è una difesa contro questo potere.
    Ci tengo pure a sottolineare che questo regalo di Itachi potrebbe non essere per forza da collegare a sasuke. Potrebbe pure essere qualcosa per aiutare naruto contro alba, pain nello specifico. Oppure madara.
    Per quello che riguarda le illusioni, che toccano e modificano i 5 sensi.
    beh, già ilf atto che tsukuyomi sia una tecnica oculare, significa che agisce sui sensi. Bisogna per potervi cadere. Quindi, arriva al cervello attraverso i sensi. Niente toglie comunqe che sia una tecnica di grande potenza.

    il rotolo conteneva la tecnica usata da Minato per sigillare la volpe e la ha lascita a jiraya perchè rafforzasse il sigillo se questo si fosse indebolito, quindi è una tecnica che incide sul sigillo e che ha utilizzato jiraya quando ha liberato le 4 code a naruto e stava quasi per lasciarci la pelle…ma sembra esserci anche un’altra tecnica o è sempre la stessa che Minato ha lasciato proprio a Naruto e quindi da ciò generalmente si deduce che serva a controllare il kyuubi, ma nulla è certo o scontato, infatti può essere solo una tecnica per liberare completamente il kyuubi quando naruto sarà pronto a controllarla e quindi la capacità di controllo dipende da naruto…tutte le ipotesi sono valide

    Per il dono di itachi ci sono solo illazioni strampalate qua e la (le mie:D) quindi tutto può essere

    #654133
    dragon84
    Partecipante

    Tanto per cambiare discorso, cominciano a comparire i primi spoiler del cap.435!?!
    Molto probabilmente sono fake viste e considerate le tempistiche……ma se fossero veri, nel prossimo cap vedremo una morte “inattesa” e il ritorno del “zorro”!:icon_twisted: (Lo ripeto, molto probabilmente sono fake quindi non mazziatemi!!!!:p)

    letto,speriamo che si rivelino dei fake :icon_cry:

    #654134
    kakashi__90
    Membro

    dove hai letto che madara può usare amaterasu, susanoo ecc. , io non lo ricordo? E se fosse così perché kakashi non li usa? E perché i diversi sharingan hanno tutti forma diversa?

    secondo me lha ragione key,le tre tecniche:tsukuyomi,amaterasu e susanoo sono peculiarita del mangekyou sharingan in generale…il fatto che kakashi non le usi non fa testi in quanto è un caso apparte non essendo uchiha(non mi sorprenderebbe se il fatto che l occhio non sia suo abbia ripercussione sul potere dello stesso)….e poi kishimoto segue molto la mitologia giapponese e questa dice che gli dei amaterasu e tsukuyomi sono nati rispettivamente dall’occhio destro e dall’ occhio sinistro di Izumo(susanoo dal naso,ma non c entra niente:bleh:)quindi avrebbe senso visto in questa kiave di lettura:icon_twisted:

    comunque fa piacere discutere con te,o con key perchè si vede che leggete questo manga con paticolare attenzione:ciao:

    #654135
    Redazione
    Amministratore del forum

    a me pare che inizi a esserci una certa confusione.
    il rotolo, è la chiave per liberare il potere del kyuubi, o comunque il contenitore di questa chiave. Ma mica serve per far “cooperare” naruto e la volpe.

    Ovviamente la volpe e’ sigillata a differenza degli altri demoni che vediamo essere in sintonia con jinjurichi .. prima o poi naruto imparerà a controllarla..

    Non ho capitolo se intendete la rana col rotolo o il rotolo che ha naruto dietro..
    Quello che naruto si porta appresso e’ ovviamente quello del patto con i rospi .. infatti Pà rospo lo usa per evocare i cloni con l’evocazione inversa …

    La rana che contiene la chiave ..o serve per liberare il potere della volpe … oppure conterrà una tecnica per naruto .. ( spero sempre sia la dislocazione istantanea del 4°) ..

    Il dono di Itachi .. penso lo vedremo presto .. cmqe non penso sia qualcosa contro Sasuke .. bensi’ qualcosa contro Madara .. ovviamente Itachi si aspettava che un giorno i due si troveranno faccia a faccia…

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 152 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.