Naruto 434: Discussione degli Spoilers

  • Questo topic ha 151 risposte, 39 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 1 mese fa da Sasu.
Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 152 totali)
  • Autore
    Post
  • #654136
    kakashi__90
    Membro

    La rana che contiene la chiave ..o serve per liberare il potere della volpe … oppure conterrà una tecnica per naruto .. ( spero sempre sia la dislocazione istantanea del 4°)

    la rana-rotolo è stato appurato essere la chiave per allentare o togliere il sigillo che intrappola kiuuby;)è stato jiraiya a dirlo,parlando con la rana in questione:bleh:

    #654140
    Tomm@so
    Membro

    morte inattesa e ritorno tutto in un solo capitolo, altamente improbabile, ma se così fosse…. solo che adesso voglio sapere chi muore, secondo i tuoi spoiler

    La povera Hinata.
    E per quello che riguarda la volpe sembra che abbia un dialogo con Naruto e che quindi ancora non si “materializzi” alterando l’aspetto di Naruto (code, occhi e compagnia bella!). Questo fantomatico dialogo si verifica proprio dopo la morte di Hinata da parte di Pain divino. Ripeto però che probabilmente sono !
    Al momento non c’è altro.

    #654141

    secondo me lha ragione key,le tre tecniche:tsukuyomi,amaterasu e susanoo sono peculiarita del mangekyou sharingan in generale…il fatto che kakashi non le usi non fa testi in quanto è un caso apparte non essendo uchiha(non mi sorprenderebbe se il fatto che l occhio non sia suo abbia ripercussione sul potere dello stesso)….e poi kishimoto segue molto la mitologia giapponese e questa dice che gli dei amaterasu e tsukuyomi sono nati rispettivamente dall’occhio destro e dall’ occhio sinistro di Izumo(susanoo dal naso,ma non c entra niente:bleh:)quindi avrebbe senso visto in questa kiave di lettura:icon_twisted:

    La mitologia è fonte di ispirazione, Kishimoto non ripete passo passo ogni cosa (tanto che l’otto code nella mitologia shintoista è l’idra di Orochimaru) quindi come chiave di lettura non va bene. se le tecniche del magenkyou siano diverse o no, questo non lo so dire, certo è che Madara è in grado di viaggiare alla velocità della luce ecc (possedendo però l’occhio eterno) mentre Kakashi è in grado di creare dei varchi dimensionali. considerando anche, come giustamente detto da Shikaku, che le forme dei vari magenkyou sono diverse, è probabile che anche le tecniche da esso derivate lo siano

    La povera Hinata.
    E per quello che riguarda la volpe sembra che abbia un dialogo con Naruto e che quindi ancora non si “materializzi” alterando l’aspetto di Naruto (code, occhi e compagnia bella!). Questo fantomatico dialogo si verifica proprio dopo la morte di Hinata da parte di Pain divino. Ripeto però che probabilmente sono !
    Al momento non c’è altro.

    mah magari sembra morta ma non lo è, mi sembra strano. cmq grazie… oggi o domani dovrebbero uscire quelli confermati in ogni caso e ne sapremo di più.

    #654142
    Key
    Membro

    Fino a poco tempo fa (prima che uscisse il data Book 3) io la pensavo esattamente come Shikaku, non avevo il minimo dubbio che i tre poteri del Mangekyou Sharingan di Itachi fossero solo suoi e che il dono fatto a Sasuke fosse proprio l’Amaterasu e soprattutto che fosse un dono permanente, ciò che mi ha fatto dubitare di queste “certezze” è quanto scritto nell’ultimo data book.
    Ad esempio, il potere che Itachi sigilla nell’occhio sinistro di Sasuke, non si chiama Amaterasu, o meglio ha un nome diverso, si chiama e il la tecnica peculiare di Kakashi viene definita come originale e unica, e viene sottolineato come nessun altro possessore di Mangekyou Sharingan (a parte Kakashi ovviamente) possa utilizzarla.
    Ora, se ogni Mangekyou ha poteri diversi, che senso ha sottolineare una cosa del genere, io davo già per scontato che nessun altro potesse usare quel jutsu, ma allora perchè viene specificato che è una peculiarità propria di Kakashi?
    Inoltre perchè le fiamme nere di Sasuke non vengono chiamate Tensha Fuuin – Amaterasu (visto che è questo il nome di quel particolare potere) ma semplicemente Amaterasu?

    #654143
    shikaku
    Membro

    Fino a poco tempo fa (prima che uscisse il data Book 3) io la pensavo esattamente come Shikaku, non avevo il minimo dubbio che i tre poteri del Mangekyou Sharingan di Itachi fossero solo suoi e che il dono fatto a Sasuke fosse proprio l’Amaterasu e soprattutto che fosse un dono permanente, ciò che mi ha fatto dubitare di queste “certezze” è quanto scritto nell’ultimo data book.
    Ad esempio, il potere che Itachi sigilla nell’occhio sinistro di Sasuke, non si chiama Amaterasu, o meglio ha un nome diverso, si chiama e il la tecnica peculiare di Kakashi viene definita come originale e unica, e viene sottolineato come nessun altro possessore di Mangekyou Sharingan (a parte Kakashi ovviamente) possa utilizzarla.
    Ora, se ogni Mangekyou ha poteri diversi, che senso ha sottolineare una cosa del genere, io davo già per scontato che nessun altro potesse usare quel jutsu, ma allora perchè viene specificato che è una peculiarità propria di Kakashi?
    Inoltre perchè le fiamme nere di Sasuke non vengono chiamate Tensha Fuuin – Amaterasu (visto che è questo il nome di quel particolare potere) ma semplicemente Amaterasu?

    purtroppo i data book non li ho visti ( a parte il primo comprato qualche settimana fa) però se le cose stanno così qualche dubbio inizia a sorgere.

    Rileggendo inoltre i capitoli in cui Sasuke conosce Madara, quando scatta l’amaterasu, o meglio secondo il databook lo sharingan di sasuke assume la forma del mangekyou di Itachi, quindi può essere che fosse solo un meccanismo per sigillare quella tecnica nell’occhio di sasuke facendo in modo che si liberarsse solo difronte ad un altro sharingan, quindi non un vero e proprio dono, ma una tecnica di itachi che usa lo sharingan di sasuke come mezzo. Se teniamo poi anche conto che Fuuin sono le tecniche di sigillo allora può essere che il Tensha Fuuin – Amaterasu cambi nome perchè è una tecnica di Itachi sigillata in Sasuke(una sorta di Amaterasu sigillato), però se quell’abilità fosse rimasta in Sasuke quando la utilizza è una sua tecnica, che utilizza il suo chakra e dipende dalla sua volontà e quindi non è più un Amaterasu sigillato, ma un Amaterasu normale.

    Il perchè poi Kishi insista sulla peculiarità del potere di Kakashi non riesco proprio a spiegarmelo, ma alla fine non possiamo costituire una prova piena contro l’ipotesi della diversità dei poteri del mangekyou, anche se, ripeto, qualche dubbio lo insinua…

    #654146
    Key
    Membro

    purtroppo i data book non li ho visti ( a parte il primo comprato qualche settimana fa) però se le cose stanno così qualche dubbio inizia a sorgere.

    Rileggendo inoltre i capitoli in cui Sasuke conosce Madara, quando scatta l’amaterasu, o meglio secondo il databook lo sharingan di sasuke assume la forma del mangekyou di Itachi, quindi può essere che fosse solo un meccanismo per sigillare quella tecnica nell’occhio di sasuke facendo in modo che si liberarsse solo difronte ad un altro sharingan, quindi non un vero e proprio dono, ma una tecnica di itachi che usa lo sharingan di sasuke come mezzo. Se teniamo poi anche conto che Fuuin sono le tecniche di sigillo allora può essere che il Tensha Fuuin – Amaterasu cambi nome perchè è una tecnica di Itachi sigillata in Sasuke(una sorta di Amaterasu sigillato), però se quell’abilità fosse rimasta in Sasuke quando la utilizza è una sua tecnica, che utilizza il suo chakra e dipende dalla sua volontà e quindi non è più un Amaterasu sigillato, ma un Amaterasu normale.

    Il perchè poi Kishi insista sulla peculiarità del potere di Kakashi non riesco proprio a spiegarmelo, ma alla fine non possiamo costituire una prova piena contro l’ipotesi della diversità dei poteri del mangekyou, anche se, ripeto, qualche dubbio lo insinua…

    Il probelema è che viene specificato che quel jutsu (Tensha Fuuin – Amaterasu) servisse solo ad uccidere Tobi e ora Sasuke non lo possiede più perchè all’interno dell’occhio sinistro ha l’Amaterasu, è questo lascia perplessi dando maggior adito al fatto che probabilmente i poteri del MS siano simili, inoltre leggendo i dialoghi dello scontro tra Itachi e Sasuke e della conversazione che quest’ultimo ha con Madara, assumono tutt’altre sfumature dopo aver visionato i contenuti dell’ultimo data book, che poi sia chiaro quello che io volevo intendere e che ogni MS ha una sua variante dei tre grandi poteri, ad esempio Itachi utilizza l’Amaterasu (il ninjutsu più potente del MS) dall’occhio destro, mentre Sasuke dal sinistro, Itachi utilizza lo Tsukyomi (il genjutsu più potente) dall’occhio sinistro, mentre Sasuke usa il destro per quel suo particolare genjutsu, senza contare che il Susanoo non è altro che l’unione dei poteri dei singoli occhi, per cui probabilmente prima o poi vedremo anche Sasuke fare cose molto simili.

    Cambiando discorso, tanto non se ne esce più, ho letto alcuni spoiler (di cui l’unico confermato è in giapponese, che leggo con la stessa facilità dell’aramaico antico :icon_biggrin:) dove viene confermata la morte di Shizune e per la felicità di uno a caso (:icon_biggrin:) fà la sua comparsa in maniera molto attiva Shikaku Nara, che insieme a Shikamaru tenta di mettere in piedi una strategia.

    #654148
    Anonimo
    Ospite

    Cambiando discorso, tanto non se ne esce più, ho letto alcuni spoiler (di cui l’unico confermato è in giapponese, che leggo con la stessa facilità dell’aramaico antico :icon_biggrin:) dove viene confermata la morte di Shizune e per la felicità di uno a caso (:icon_biggrin:) fà la sua comparsa in maniera molto attiva Shikaku Nara, che insieme a Shikamaru tenta di mettere in piedi una strategia.

    se entra in gioco shikamaru & shikaku almeno si muove un po la situazione, magari rivedremo un supertattica alla shikamaru con cui riuscirà a liberare naruto. beh spero che gli spoiler siano confermati visto che shikamaru è il mio personaggio preferito e rivederlo in azione non mi dispiacerebbe affatto:p

    #654149
    shikaku
    Membro

    Il probelema è che viene specificato che quel jutsu (Tensha Fuuin – Amaterasu) servisse solo ad uccidere Tobi e ora Sasuke non lo possiede più perchè all’interno dell’occhio sinistro ha l’Amaterasu, è questo lascia perplessi dando maggior adito al fatto che probabilmente i poteri del MS siano simili, inoltre leggendo i dialoghi dello scontro tra Itachi e Sasuke e della conversazione che quest’ultimo ha con Madara, assumono tutt’altre sfumature dopo aver visionato i contenuti dell’ultimo data book, che poi sia chiaro quello che io volevo intendere e che ogni MS ha una sua variante dei tre grandi poteri, ad esempio Itachi utilizza l’Amaterasu (il ninjutsu più potente del MS) dall’occhio destro, mentre Sasuke dal sinistro, Itachi utilizza lo Tsukyomi (il genjutsu più potente) dall’occhio sinistro, mentre Sasuke usa il destro per quel suo particolare genjutsu, senza contare che il Susanoo non è altro che l’unione dei poteri dei singoli occhi, per cui probabilmente prima o poi vedremo anche Sasuke fare cose molto simili.

    Infatti dico che il Tensha Fuuin – Amaterasu è una tecnica di sigillo dell’Amaterasu e quindi è una tecnica che una volta liberata non è più Fuuin, cioè sigillata, e quindi non esiste più perchè non si attiva più ogni volta che vede lo sharingan. Per me resta comunque la possibilità che per qualche meccanismo l’Amaterasu sia stato assimilato da Sasuke e quindi ora lo può utilizzare liberamente come Amaterasu normale e non come Tensha Fuuin – Amaterasu, comunque sono solo ipotesi pretenziose, quindi lasciamo perdere

    Cambiando discorso, tanto non se ne esce più, ho letto alcuni spoiler (di cui l’unico confermato è in giapponese, che leggo con la stessa facilità dell’aramaico antico :icon_biggrin:) dove viene confermata la morte di Shizune e per la felicità di uno a caso (:icon_biggrin:) fà la sua comparsa in maniera molto attiva Shikaku Nara, che insieme a Shikamaru tenta di mettere in piedi una strategia.

    Non ho ancora avuto il tempo di cercare qualche spoiler (anzi speravo di trovarli qui) comunque se quello che dici è vero allora si preannuncia una fase epica e grandiosa, mi basta solo che il mitico, figosissimo e magnifico Shikaku faccia la sua comparsa, se poi entra in azione con Shikamaru allora questa settimana non si accettano critiche al capitolo ma solo congratulazioni e complimenti:D

    e per Shikaku Nara :clapping::yahoo::clapping::yahoo::clapping:

    EDIT: Effettivamente su mangahelpers l’unico script confermato è in giapponese, però i nomi dei personaggi che parlano sono scritti in katakana e grazie alla lezione del blurry sono riuscito a individuare i nomi di Naruo e Fukasaku naturalmente, ma anche Ino(イノ), Shikamaru (シカマル) e Shikaku(シカク che sembra rivolgersi al figlio perchè la prima parola pronunciata è Shikamaru) quindi sembra proprio questa la situazione

    #654152
    dreida
    Partecipante

    non so, non sono convinto che il rotolo rana serva a aiutare in qualche modo naruto a farsi amica la volpe.
    però resta una mia singola convinzion!!XD
    anche perchè, non ricordo chi, ha detto che naruto è l’unico a cui sia stata sigillato un cerchiterio, ma non mi pare, anche la monocoda è stata sigillata dentro gaara. e cosi tutte le altre a quanto dice la vecchia chiho ..no??

    #654155
    Sasu
    Membro

    Non sarebbe il caso di aprire i nuovi topic? :bleh:
    C’è già lo spoiler script del 435 confermato e tradotto in Ita! 😉

    #654157
    shikaku
    Membro

    Non sarebbe il caso di aprire i nuovi topic? :bleh:
    C’è già lo spoiler script del 435 confermato e tradotto in Ita! 😉

    questo di solito lo fanno Cipo o Alex S., anzi io personalmente sto prorpio aspettando loro per avere spoiler decenti

    #654158

    shikamaru, Shikaku, Ino… qualche personaggio dimenticato comimcia a rivedersi… però ancora nessuna traccia del team Gai…:mad:

    #654159
    Sasu
    Membro

    questo di solito lo fanno Cipo o Alex S., anzi io personalmente sto prorpio aspettando loro per avere spoiler decenti

    Ma infatti suggerivo di aprire il topic dato che c’è già lo spoiler confermato in giro 😉

    #654160
    shikaku
    Membro

    Ma infatti suggerivo di aprire il topic dato che c’è già lo spoiler confermato in giro 😉

    se l’admin non ci fulmina come zeus, mi puoi dire dove li hai trovati?

    #654162
    Cipo
    Partecipante

    ora li metto :]

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 152 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.