FUMOFFU – Periscono le persone, perisce l’amore – ( 1a scadenza : 15 Ottobre 2012 )

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 53 totali)
  • Autore
    Post
  • #632024
    FUMOFFU
    Partecipante

    😀 Buon giorno a tutti! Son fiero di trovare il tempo per poter disegnare, finalmente dopo la scuola e dopo un progetto rimandato e modificato, sono arrivato ad una storia definitiva. Premetto che il titolo intero dovrebbe essere ” Periscono le persone, perisce l’amore :”Ciao biondina” ” ma non entrava nel titolo e ho dovuto accorciare :sad1:

    TRAMA GENERALE: Rei Ferretti è un giovane ragazzo (madre giapponese e padre italiano) , pieno di ambizioni e di sogni, alla continua ricerca di una forma di espressione politica perfetta: la trova nel fascismo! :sisi: Con il cuore riempito di passioni e sentimenti si trasferisce in Giappone per far avverare i suoi sogni: diventare un mangaka!!! Ma oltre a trovarsi le porte spalancate per una promettente carriera da fumettista riesce anche a trovare l’amore in una giovane studentessa universitaria incontrata per caso a l’aeroporto Mitsuko (pure lei italo-giapponese) Pochi anni dopo, anche se combattuto da l’ amore e dalla fiorente carriere di mangaka parte per arruolarsi in preda a uno spirito patriottico incontrastabile, inconsapevole della prossimità della terza guerra mondiale.
    3 anni dopo : Okinawa, Rei e un battaglione di uomini stanno supportando le truppe giapponesi nella difesa della città (lui funge da interprete)! Il povero ragazzo è già in crisi e sotto analisi psicologica, il suo forte amore verso Mitsuko e la lontananza da casa lo fanno impazzire. Cosa sconvolgerà il suo mondo e il suo sistema? Impazzirà? Cosa scoprirà di raccapricciante e sconvolgente nella città? Riuscirà a sopportare la totale mancanza di Mitsuko, che lui riteneva una colonna portante per un supporto morale? I suoi ricordi passionali del suo amore che viene a mancare e delle oscenità che ha visto in guerra, oramai lo affliggono giorno e notte, riuscirà a sopravvivere all’inferno che stà per scatenarsi?

    COMMENTINO: mah io partivo dall’idea di fare un fumetto spara spara uccidi uccidi bang bang, ma poi l’idea di questa monotonia e un po’ di buon senso mi hanno fatto completamente cambiare idea facendomi passare da un manga di guerra a un sentimentale drammatico, con condimento di azione e guerra e un mistero di sottofondo simil horror thriller, ma il messaggio che voglio trasmettere ai lettori non dipende da quello…..sinceramente la vera morale della storia sta nella appassionante storia d’amore e nell’analisi psicologica del protagonista. Questo mistero serve a mettere sotto pressione il protagonista, farlo arrivare all’esasperazione e……..forse spoilero troppo, ma vogilo che il lettore legga con un certo filtro e sensibilità la storia!
    Buona lettura e speriamo di farcela :icon_wink:

    #909746
    RedCucumber
    Membro

    Non vedo l’oa di vedere le tavole! In bocca al lupo! Ci si vede a Luglio!

    #909749
    FUMOFFU
    Partecipante

    Non vedo l’oa di vedere le tavole! In bocca al lupo! Ci si vede a Luglio!

    devo dirti pero che ho cambiato la data xD per luglio non riesco a fare abbastanza tavole , vorrei lasciare al lettore quell’ansia di voler sapere come va’ a fcontinuare la storia, e sfortunatakente sono lento a disegnare, vedro’ s per luglio posso mandarti delle tavole in privato, ma non ti voglio spoilerare nulla, qualch tavola che non ti dica nulla ti spoileri nula l posso trovare 😉

    #909783
    RedCucumber
    Membro

    devo dirti pero che ho cambiato la data xD per luglio non riesco a fare abbastanza tavole , vorrei lasciare al lettore quell’ansia di voler sapere come va’ a fcontinuare la storia, e sfortunatakente sono lento a disegnare, vedro’ s per luglio posso mandarti delle tavole in privato, ma non ti voglio spoilerare nulla, qualch tavola che non ti dica nulla ti spoileri nula l posso trovare 😉

    No ma non ti preoccupare! Ho detto “ci vediamo a Luglio” perchè nel titolo del post era indicata questa scadenza xD. Non voglio spoiler xD.

    #909818
    Rapsodia
    Membro

    mi sembra un buon soggetto per un libro, più che manga. Ciò non toglie che non veda l’ora di vedere il capitolo a ottobre.
    La trama si discosta da tutto ciò che si è visto finora, non è un fantasy di qualche tipo, ma una tragedia psicologica…Me gusta, me gusta sì 😀
    spero che i disegni siano all’altezza.

    #909833
    pagliaccio
    Membro

    non voglio fare il cattivo, ma non hai presentato il manga troppo tardi per la scadenza di luglio?

    #909872
    FUMOFFU
    Partecipante

    non voglio fare il cattivo, ma non hai presentato il manga troppo tardi per la scadenza di luglio?

    lo sò, per questo ho dovuto cambiare la data di scadenza ^_^ a dir la verità nè ho fatto corsi nè frequento un liceo artistico, ma spero soltantoc eh i disegni non dispiacciano, dopotutto sono molto sulle attrezzature militari come spero di esserlo nei paesaggi e nelle espressioni, manco di materiale hehe questo sì XD retini pennarelli eccetera eccetera

    #910015
    Rapsodia
    Membro

    lo sò, per questo ho dovuto cambiare la data di scadenza ^_^ a dir la verità nè ho fatto corsi nè frequento un liceo artistico, ma spero soltantoc eh i disegni non dispiacciano, dopotutto sono molto sulle attrezzature militari come spero di esserlo nei paesaggi e nelle espressioni, manco di materiale hehe questo sì XD retini pennarelli eccetera eccetera

    Non sei il solo a non aver avuto formazione artistica, non importa. L’importante sono i risultati.
    Retini pennelli ecc possono essere sostituiti da softwares, per quelli puoi chiedere consignio ad altri autori su questo forum.
    Good luck!

    #910030
    The Comedian
    Membro

    Come per Rapsodia, penso che la tua trama si adatti più ad un libro che a un manga, ma con i giusti disegni può venir su bene :sisi:
    Aspetto di vedere qualche schizzo 😀

    #910046
    pagliaccio
    Membro

    non ho capito il titolo, da cosa deriva?

    #910088
    FUMOFFU
    Partecipante

    non ho capito il titolo, da cosa deriva?

    Lui vive in un mondo distrutto nel bel mezzo di una guerra dove solo nel primo anno si sono contati più di 20 milioni di morti in tutto il mondo, attorno a sè conosce solo tristezza e angoscia straziante, quindi una volta che periscono le persone o i punti di riferimento (idealistici o persone) si perde la speranza, persa quella ci manca poco a perdere la capacità di amare, non la propria ragazza ma persino il prossimo (lo vedrai in un flashback don’t worry) Il “Ciao biondina” è il titolo di una canzone di “propaganda fascista” ce parla di un giovane universitario che parte volontario e che pensa alla sua amata da lontano. Il manga in parte si ispira a questo concetto di drammaticità! Riguardo Rapsodia e Comedian ^^ ehhe speriamo bene e che non risulti un handicappato ad usare certi programmi, i retini mietici posso farmeli da solo stampando un tema mimetico, e lasciare i disegni delle parti dove applicare il retino soltanto con i contorni disegnati, per poi disegnare le parti interne sopra il “retino” (non trasparente per sfortuna dato che ricerco certi temi mimetici specifici e non trovo i retini adatti) Senti già il mio avatar è uno schizzo fatto di fretta al bagno per passare il tempo mentre……espellevo….. se vuoi ne faccio altri ^^ tanto devo pensare ancora bene al character design e farò test su test

    #910190
    Rapsodia
    Membro

    Per quanto riguardo il titolo, mi sembra dare scarso appeal. E’ troppo lungo, è composto da due periodi, c’è una virgola. Può essere un ottimo sottotitolo, uno slogan, ma come titolo sta male. Suona male.
    Per ciò, ti suggerisco di cambiarlo, magari lasciando il titolo attuale come sottotitolo

    #910381
    RebirthPhoenix
    Moderatore

    lo sò, per questo ho dovuto cambiare la data di scadenza ^_^ a dir la verità nè ho fatto corsi nè frequento un liceo artistico, ma spero soltantoc eh i disegni non dispiacciano, dopotutto sono molto sulle attrezzature militari come spero di esserlo nei paesaggi e nelle espressioni, manco di materiale hehe questo sì XD retini pennarelli eccetera eccetera

    ^^ Liceo Classico e grafica all’università (non ti insegnano a disegnare! XD), sei tra amici! ^^
    Io penso tra l’altro che un tratto un po’ inesperto o simile a quel che è il disegno nel tuo avatar faccia risaltare la storia. ^^
    Secondo me hai fatto molto bene ad invertire la rotta sulla trama: in questo modo hai ampi sbocchi romantici e psicologici.
    Sembra molto bella!!!! (alla Rambo o Valzer a Bashir) ^^

    #911731
    FUMOFFU
    Partecipante

    Per quanto riguardo il titolo, mi sembra dare scarso appeal. E’ troppo lungo, è composto da due periodi, c’è una virgola. Può essere un ottimo sottotitolo, uno slogan, ma come titolo sta male. Suona male.
    Per ciò, ti suggerisco di cambiarlo, magari lasciando il titolo attuale come sottotitolo

    mmmm vero vero me lo aveva già fattto presente un amico, ci penserò sù ^^ , riguardo Rebirth, dovrebbe essere più un Valzer con Bashir stile manga e molto più diretto, in quel film ci son molti silenzi, è mooooolto particolare, è bellissimo, ma troppo particolare, insomma, non sarebbe adatto per un manga, ma il concetto è quello 😀

    #911764
    Rapsodia
    Membro

    mmmm vero vero me lo aveva già fattto presente un amico, ci penserò sù ^^ , riguardo Rebirth, dovrebbe essere più un Valzer con Bashir stile manga e molto più diretto, in quel film ci son molti silenzi, è mooooolto particolare, è bellissimo, ma troppo particolare, insomma, non sarebbe adatto per un manga, ma il concetto è quello 😀

    se lo stile di Valzer con Bashir non va bene per un manga, prova a ispirarti a Neon Genesis Evangelion(anche se è particolare pure quello)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 53 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.