FUMOFFU – Periscono le persone, perisce l’amore – ( 1a scadenza : 15 Ottobre 2012 )

Stai visualizzando 8 post - dal 46 a 53 (di 53 totali)
  • Autore
    Post
  • #918937
    RebirthPhoenix
    Moderatore

    Consigli?

    Prenditi il tempo che ti serve. ^^
    La scuola innanzitutto. u__u Prima le cose serie.

    Se non ti convince qualcosa di storia e testi, puoi consigliarti con amici o/e parenti: fargli leggere o descrivergli il capitolo e chiedergli opinioni. ^^

    In merito alla protagonista femminile, idem. O, se vuoi, puoi postarla nella discussione e ti diamo i nostri pareri. ^^ Cerchiamo di essere utili! ^^

    #922931
    FUMOFFU
    Partecipante

    In merito alla protagonista femminile, idem. O, se vuoi, puoi postarla nella discussione e ti diamo i nostri pareri. ^^ Cerchiamo di essere utili! ^^

    Mah per lei entro sta sera dovrei postare un disegno, ma non è sicurissimo ù.ù :dho: cmq le tavole vanno avanti, e domani i dopodomani dovrei inchiostrare la prima e la copertina :asd: è la prima volta per me, sono emozionatissimo al solo pensiero XD

    #924572
    FUMOFFU
    Partecipante

    Prenditi il tempo che ti serve. ^^
    In merito alla protagonista femminile, idem. O, se vuoi, puoi postarla nella discussione e ti diamo i nostri pareri. ^^ Cerchiamo di essere utili! ^^

    Mmmm ragazzi ho appena scannerizzato uno schizzo della protagonista e la foto della copertina (non inchiostrata) …… ma credo che non si possano postare certe cose, Un manga credo sia stato cancellato dalla pubblicazione proprio per questo :icon_cry2:

    #926382
    FUMOFFU
    Partecipante

    Prenditi il tempo che ti serve. ^^
    La scuola innanzitutto. u__u Prima le cose serie.

    THERE IS A PROBLEM!
    Io con la scuola non sò se riesco ad andare bene avanti con le tavole ù.ù quindi non son sicuro di riuscire a terminare le tavole del primo capitolo entro il 15 del mese prossimo! Mi consigliate di pubblicare quelle che ho finito, oppure di aspettare i tempi di consegna prossima e portare il capitolo completo, anche con qualche aggiunta abbastanza “lunga” ?

    #926465
    Rapsodia
    Membro

    THERE IS A PROBLEM!
    Io con la scuola non sò se riesco ad andare bene avanti con le tavole ù.ù quindi non son sicuro di riuscire a terminare le tavole del primo capitolo entro il 15 del mese prossimo! Mi consigliate di pubblicare quelle che ho finito, oppure di aspettare i tempi di consegna prossima e portare il capitolo completo, anche con qualche aggiunta abbastanza “lunga” ?

    benchè io preferisca i capitoli interi(perchè i capitoli che hanno senso in quanto tale e non come ammasso di tavole sono i migliori) c’è da dire che nel caso di HotchPotch(spero di averlo scritto correttamente) è andata molto bene. Dipende anche e soprattutto da quanto avrai di pronto ovviamente. Se riesci a fare almeno 10 pagine potresti provare, tuttavia per un progetto come questo che si basa su una trama solida, su un’ambientazione da terza guerra mondiale e sulla crescita interiore del protagonista(insomma, non il tipico manga d’azione e risate facili), il risultato di un capitolo tagliato potrebbe non essere dei migliori sia in termini di resa “artistica” che in termini di pubblico(e quindi di voti). Se ci riesci, compatibilmente con i tuoi piani per questo manga, potresti provare, invece che a tagliare il capitolo, ad aggiustare la narrazione in modo da fare un capitolo molto molto breve che però sia un capitolo di suo e non un pezzo di capitolo(come per HotchPotch, dove la narrazione è stata proprio troncata).

    Ma se il problema è la compatibilità tra scuola e disegno, fatti due conti mentali e considera che per questa scadenza hai avuto a disposizione una parte di estate e comunque non sai se riuscirai a consegnare. Il problema della scuola sarà solo maggiore per le prossime scadenze. Lungi da me spingerti a ritirarti, anzi mi incuriosisce questo progetto e vorrei poterlo leggere al più presto possibile, ma se non pensi di riuscire a fare un capitolo di 15-20 pagine al mese, almeno considerare queste due opzioni:
    -ri-configurare la serie in capitoli molto brevi così che tu possa consegnare con regolarità(o almeno saltando una sola scadenza);
    -far uscire un capitolo di dimensioni “normali” ogni due-tre scadenze.
    Ora, io non conosco né te né cosa tu abbia in mente, quindi non posso aiutarti di più. Il resto sta a te.

    In bocca alla lupa!

    #927094
    FUMOFFU
    Partecipante

    benchè io preferisca i capitoli interi(perchè i capitoli che hanno senso in quanto tale e non come ammasso di tavole sono i migliori) c’è da dire che nel caso di HotchPotch(spero di averlo scritto correttamente) è andata molto bene. Dipende anche e soprattutto da quanto avrai di pronto ovviamente. Se riesci a fare almeno 10 pagine potresti provare, tuttavia per un progetto come questo che si basa su una trama solida, su un’ambientazione da terza guerra mondiale e sulla crescita interiore del protagonista(insomma, non il tipico manga d’azione e risate facili), il risultato di un capitolo tagliato potrebbe non essere dei migliori sia in termini di resa “artistica” che in termini di pubblico(e quindi di voti). Se ci riesci, compatibilmente con i tuoi piani per questo manga, potresti provare, invece che a tagliare il capitolo, ad aggiustare la narrazione in modo da fare un capitolo molto molto breve che però sia un capitolo di suo e non un pezzo di capitolo(come per HotchPotch, dove la narrazione è stata proprio troncata).

    Ma se il problema è la compatibilità tra scuola e disegno, fatti due conti mentali e considera che per questa scadenza hai avuto a disposizione una parte di estate e comunque non sai se riuscirai a consegnare. Il problema della scuola sarà solo maggiore per le prossime scadenze. Lungi da me spingerti a ritirarti, anzi mi incuriosisce questo progetto e vorrei poterlo leggere al più presto possibile, ma se non pensi di riuscire a fare un capitolo di 15-20 pagine al mese, almeno considerare queste due opzioni:
    -ri-configurare la serie in capitoli molto brevi così che tu possa consegnare con regolarità(o almeno saltando una sola scadenza);
    -far uscire un capitolo di dimensioni “normali” ogni due-tre scadenze.
    Ora, io non conosco né te né cosa tu abbia in mente, quindi non posso aiutarti di più. Il resto sta a te.

    In bocca alla lupa!

    mmm :/ intanto vedo come và a finire per questa scadenza, se non riuscirò a concludere qualcosa di decente, opterò per la scadenza successiva e così via! Tagliare il manga, non se ne parla, mi piace così com’è, e riguardo ai troncamenti…non credo che troncando riesca ad esprimere qualcosa di decente! Oltretutto c’è da dire che tra l’uscita di un capitolo e l’altro c’è più di un mese di distanza e troncando un capitolo il lettore perderebbe tutta “l’enfasi”!
    Essendo un passatempo e non un lavoro, mentre con la scuola costruisco le fondamenta del mio futuro, credo che non rovinerò un’opera che potrebbe uscir bene per colpa del tempo! Grazie Rapsodia, anche se più dite che la mia storia è interessante, più mi terrorizza ilf atto di non potervi accontentare! E’ la mia prima storia, ho pochi “aiutanti” esperti, e non ho mai fatto ne scuole ne corsi di disegno! Sono una sorta di autodidatta! Però te parlavi di una crescita del protagonista come un viaggio “on the road” citando qualche film: “Apocalypse now” e “Into the wild” I protagonisti con il viaggio crescono dentro di loro e riformattano la loro coscienza! In questo caso il protagonista nella storia invece di crescere si distrugge oppresso dal mondo ostile e orribile che può esporre una guerra in luoghi urbani e rischia che se non riuscirà a trasformare questo inferno in una lezione di vita potrebbe collassare: impazzire, ammazzarsi, qualunque cosa che gli faccia perdere il senno! Ed è una lotta con se stesso!
    I problemi con il design della ragazza son risolti, l’ho perfezionata! ^^
    Oltretutto ho trovato una bellissima ispirazione da una canzone 😀 spero risulti bella nei capitoli a venire 😀
    Grazie di tutto 😉

    #927339
    Rapsodia
    Membro

    Grazie Rapsodia, anche se più dite che la mia storia è interessante, più mi terrorizza ilf atto di non potervi accontentare! E’ la mia prima storia, ho pochi “aiutanti” esperti, e non ho mai fatto ne scuole ne corsi di disegno! Sono una sorta di autodidatta!

    Beh, tieni conto che se la storia è fatta bene può compensare molte mancanze nel disegno(guarda i primi capitoli di Elfen Lied per esempio, disegnati davvero male, eppure ha avuto un discreto successo con anche un anime)

    Però te parlavi di una crescita del protagonista come un viaggio “on the road” citando qualche film: “Apocalypse now” e “Into the wild” I protagonisti con il viaggio crescono dentro di loro e riformattano la loro coscienza! In questo caso il protagonista nella storia invece di crescere si distrugge oppresso dal mondo ostile e orribile che può esporre una guerra in luoghi urbani e rischia che se non riuscirà a trasformare questo inferno in una lezione di vita potrebbe collassare: impazzire, ammazzarsi, qualunque cosa che gli faccia perdere il senno! Ed è una lotta con se stesso!

    ci sono vari modi di intendere una crescita del protagonista, quella positiva non è l’unica possibile. Intendevo che il tuo personaggio si evolve, cambia, non rimane statico nel suo essere come il Robinson Crusoe di Defoe(giusto per citarti l’esempio di personaggio statico più comune nei miei studi liceali :D). Poi, già constatare quanto irrelistici possano essere i propri ideali, specie quelli fascisti, e affrontare la loro distruzione, è una crescita in qualche modo. Una crescita che porta alla rovina forse, ma pur sempre una crescita.

    #632025
    FUMOFFU
    Partecipante

    ci sono vari modi di intendere una crescita del protagonista, quella positiva non è l’unica possibile. Intendevo che il tuo personaggio si evolve, cambia, non rimane statico nel suo essere come il Robinson Crusoe di Defoe(giusto per citarti l’esempio di personaggio statico più comune nei miei studi liceali :D). Poi, già constatare quanto irrelistici possano essere i propri ideali, specie quelli fascisti, e affrontare la loro distruzione, è una crescita in qualche modo. Una crescita che porta alla rovina forse, ma pur sempre una crescita.

    Mah più che altro, tutto quello che lo circonda, distrugge il suo ideale, mentre la sua stessa ragazza lo implora senza riuscirci, di trovare un punto medio tra la ragione e la capacità di ragionare con la propria testa e il totalitarismo di un regime! Non per altro si dovrebbe trarre insegnamento dai lati positivi e non negativi che tutti i regimi, partiti , o movimenti politici sono stati ^_^ cercando di comprendere e tener conto e studiare i lati negativi, in modo da evitare di riproporli in futuro! Non voglio andare nello specifico, perchè finirei OT ma la storia….guarda…quasi mi fà pensare come lei possa essere importante per lui XD Sai provando ad immedesimarmi nel protagonista riesco a stento a capire quanto possa essere importante una persona che in una relazione è quasi come una mamma, quasi come Marge con Homer :3 Solo a pensarci sarebbe un rapporto delizioso 😀 ahahhaha che invidia ahahha

Stai visualizzando 8 post - dal 46 a 53 (di 53 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.