FUMOFFU – Periscono le persone, perisce l’amore – ( 1a scadenza : 15 Ottobre 2012 )

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 53 totali)
  • Autore
    Post
  • #912568
    CorNix
    Partecipante

    fumoffu potrebbe ricavarne dei buoni spunti dalle nostre conversazioni. xD
    il suo protagonista potrebbe andare in Giappone perché perseguitato in italia. (cit calimero: “c’è l’hanno tutti con me perché sono piccolo e mi vesto di nero…”)

    @cornix
    ci stiamo girando in torno. è giusto vietare il razzismo e il totalitarismo. ma bisogna usare le parole e i modi giusti. hai un diplomatico che va sul palco di un raduno di estrema destra e fa dichiarazioni razziste?
    bene lo escludi dalla Farnesina perché ha fatto dichiarazioni razziste, non perché da giovane ha partecipato alla vita di un partito di estrema destra regolarmente iscritto e regolarmente eletto. anche se qualcuno domani fonda il vero partito fascista nessuno lo voterebbe ormai. (quantità trascurabile)

    Cavoli, sai come mi piacerebbe che la nostra conversazione fosse uno spunto per un fumetto anche solo amatoriale?
    Comunque come ho già detto sono d’accordo che è sbagliato che un progetto come questo o quello di PaoloFxx vengano ostracizzati solo a causa di riferimento al nazifascismo, ed ora sono ancora più curioso di leggere questo “Periscono le persone, perisce l’amore” 😀
    In bocca al lupo FUMOFFU!

    #912575
    FUMOFFU
    Partecipante

    Cavoli, sai come mi piacerebbe che la nostra conversazione fosse uno spunto per un fumetto anche solo amatoriale?
    Comunque come ho già detto sono d’accordo che è sbagliato che un progetto come questo o quello di PaoloFxx vengano ostracizzati solo a causa di riferimento al nazifascismo, ed ora sono ancora più curioso di leggere questo “Periscono le persone, perisce l’amore” 😀
    In bocca al lupo FUMOFFU!

    Ossignore, ora ho paura di non farcela X°°D grazie crepi X°D

    #912651
    pagliaccio
    Membro

    non ti spaventare, è normale farci dei viaggi mentali (per non dire un attrezzo da falegname di 4 lettere. 5 se al plurale)
    su politica o ideologie varie. e non aver paura a disegnare questo capitolo.

    #912784
    FUMOFFU
    Partecipante

    Piu’ che altro ho paura di deludere le vostre aspettative, invtesta di ideee e cose ne ho fin ttroppe, ho paura di applicarle male facendo.una schifezza 🙁

    #912787
    pagliaccio
    Membro

    tranqui mica sei un mangaka fatto, lo sappiamo che sei alle prime armi.
    fatti un giro negli altri topic, vedrai gente che disegna aiutare gli altri con consigli (vedi in skategirl).
    se posti bozze di personaggi ti possiamo aiutare commentandoli. è questo il bello del k.m.p.

    #913047
    PaoloFxx
    Membro

    @pescinellospazio spero di non incontrare mai di persona questi tuoi conoscenti di cui parli… rischierei di trovarmi sfregiato a colpi di tavolette grafiche… cmq anche se qualcuno possa offendersi io non sminuizzo il lavoro di un fumettista “virtule” e che non lo considero un fumetto per me, così come non considero la musica house… il fatto che per me i fumetti debbano essere disegnati per la maggior parte a mano è perchè ho come idoli Hugo Pratt, Milo Manara e James O’Barr, quindi così come facevano loro, disegno le mie tavole, e al pc sistemo il lettering e regolo il contrasto… ma non per questo mi sento superiore agli altri, mi sento un fumettista vecchio stile!

    #913059
    RedCucumber
    Membro

    @pescinellospazio spero di non incontrare mai di persona questi tuoi conoscenti di cui parli… rischierei di trovarmi sfregiato a colpi di tavolette grafiche… cmq anche se qualcuno possa offendersi io non sminuizzo il lavoro di un fumettista “virtule” e che non lo considero un fumetto per me, così come non considero la musica house… il fatto che per me i fumetti debbano essere disegnati per la maggior parte a mano è perchè ho come idoli Hugo Pratt, Milo Manara e James O’Barr, quindi così come facevano loro, disegno le mie tavole, e al pc sistemo il lettering e regolo il contrasto… ma non per questo mi sento superiore agli altri, mi sento un fumettista vecchio stile!

    Mi sto guardando allo specchio 😀

    #913067

    A questo punto penso che sia meglio aprire un topic a riguardo per continuare la discussione, sarebbe molto interessante, ma soprattutto un po’ più rispettoso nei confronti di Fumoffu dato che le stiamo intasando il topic.
    Io non posto molto al di fuori della zona artistica/KomixJam Project, per cui non so qual’è la sezione più adatta… se c’è qualcuno che vuole aprirlo faccia pure, lasciando poi il link qua, casomai interessasse a qualcun altro.

    #913100
    PaoloFxx
    Membro

    sarei felice di discutere su questi argomenti radicali! si dovrebbe aprire un topic sulle tecniche di disegno, cosi potrei anche parlare con i neofiti della cultura del pennello stile pratt!!!!

    #913232
    FUMOFFU
    Partecipante

    E chi non si dimenticherà mai i Fumetti europei? Tra Corto Maltese ei fumetti della Sergio Bonelli hahaha
    Rimanendo a tema: sono a metà della sceneggiatura di questo primo capitolo e stò già lavorando alla copertina u.u Credo che postare bozze o disegni preparativi per il character design sia fuori regola, quindi per precauzione, contattatemi in PVT se siete interessati e m’ impegnerò per mostrarvi il mio lavoro (fin’ora poco e ” me devo da sbrigà sennò sò cà ” )

    #913253

    Ma no! Posta qui, serve anche a questo il topic : D

    Comunque, che ne dite di aprire il topic tradizionale vs digitale nella sezione dei Creativi, mi sembra il posto più azzeccato e sarebbe inerente volendo.

    #913293
    FUMOFFU
    Partecipante

    Oppure un post sugli stili di disegno sia orientali sia occidentali, differenziando gli stili dei vari autori giapponesi o italiani europei o americani, sarebbe più giusto e comunque l’argomento si espanderebbe a 360° come sarebbe giusto fare! A parte questo Pesci nello spazio……sicuro-a che sia approvato nel regolamento postare bozze schizzi o disegni che NON facciano parte delle tavole definitive?

    #913317
    pagliaccio
    Membro

    Oppure un post sugli stili di disegno sia orientali sia occidentali, differenziando gli stili dei vari autori giapponesi o italiani europei o americani, sarebbe più giusto e comunque l’argomento si espanderebbe a 360° come sarebbe giusto fare! A parte questo Pesci nello spazio……sicuro-a che sia approvato nel regolamento postare bozze schizzi o disegni che NON facciano parte delle tavole definitive?

    su questo topic posti tutto quello che riguarda il tuo manga. la regola non scritta è di aggiornarlo ogni tanto facendo vedere che stai lavorando al progetto. una sorta di microbolg. “disegnata la prima tavola!” “oggi sono andato al mare e non ho disegnato niente!”(questo non ci interessa xD)

    #913319
    FUMOFFU
    Partecipante

    ok allora oggi mi sono alzato alle 09:30 e nel frigo non c’era il latte, ho bestemmiato come un addannato e sono tornato a dormire…….. X°°°D
    okok a parte gli scherzi, ho finito la bozza della copertina, dovrei riprodurre in bella a matita e poi (ancora da comprare) ripassarla a pennino!

    #918745
    FUMOFFU
    Partecipante

    Il character design della ragazza dep protagonista non mi piace sto’ provvedendo a riguardo ma mi intoppa il lavoro dato che lei pccupa un posto importante in alto nella copertina, mnetre con le tavole hp finito la prima e quasi finito ka seconda devo solo ripassarle con il pennarellino! Pero’ sono al mare e al momento non lo ho! Per i retini dovrei aver risolto con photoshop ma devo tornare a Roma per concludere qualcosa! Oltretutto ho gli esami di recupero (3 materie a settembre) ma posso farcela! Ho finito le bozze del primo capitolo. . O almeno cred le ho corrette fino a ieri sera ma certe cose mi sembrano un po’ troppo scontate e non mi piacciono delle frasi! Voglio concluderlo bene ma, dovrei aggiungerci qualcosa! Consigli? (in pvt)

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 53 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.