EUROPEI Polonia-Ucraina 2012

Stai visualizzando 15 post - dal 271 a 285 (di 343 totali)
  • Autore
    Post
  • #911373
    Jiraiya92
    Membro

    io sono allenatore di calcio. (specializzato nei portieri) 😀

    #911376
    tappoxxl
    Membro

    io sono allenatore di calcio. (specializzato nei portieri) 😀

    io quello l’ho fatto per un paio d’anni, ma solo per aiutare la società di calcio e calcetto del mio paesino…

    come ci si specializza?…per non andare in OT magari rispondimi in MP:D

    #911383
    Jiraiya92
    Membro

    io quello l’ho fatto per un paio d’anni, ma solo per aiutare la società di calcio e calcetto del mio paesino…

    come ci si specializza?…per non andare in OT magari rispondimi in MP:D

    finisco quì con l’ultimo messaggio.

    ovviamente alleno a livello oratoriale ma essendo appassionato (ho giocato in porta fino ad 1 anno fa. molti osservatori mi avevano proposto di giocare a livello professionistico perchè ero molto bravo. avrei potuto tranquillamente raggiungere buoni risultati. rifiutai però sempre per lo studio, consapevole di quanto tempo mi porta via) ho deciso di far fare ai miei portieri allenamenti di livello più alto.
    ad affiancarmi c’è una persona laureata in scienze motorie che ha giocato in serie A nella categoria femminile.
    Tale persona si è specializzata nell’allenamento dei portieri. Grazie a lei ho ottenuto dvd e libri inerenti ai portieri, realizzati dai preparatori dei portieri professionisti. In genere sono più utili i dvd perchè vedi in persona il portiere che esegue gli esercizi. Nei dvd e libri vengono mostrati esercizi per tutte le fasce d’età.
    Inoltre ho seguito un corso del CSI (comitato sportivo italiano. la federazione sportiva più grande in italia dopo la FIGC) per la preparazione atletica delle squadre (in questo caso, visto che si parla di oratori, il livello era inferiore, giustamente).
    Se il portiere è portato per quel ruolo (perchè talvolta i ragazzi vogliono coprire ruoli che non gli si addicono) poi i risultati si vedono, infatti, il gap rispetto a molti degli altri portieri è evidente (poi ovviamente ci sono anche quelli bravi).

    #911417
    Kurama
    Membro

    finisco quì con l’ultimo messaggio.

    ovviamente alleno a livello oratoriale ma essendo appassionato (ho giocato in porta fino ad 1 anno fa. molti osservatori mi avevano proposto di giocare a livello professionistico perchè ero molto bravo. avrei potuto tranquillamente raggiungere buoni risultati. rifiutai però sempre per lo studio, consapevole di quanto tempo mi porta via) ho deciso di far fare ai miei portieri allenamenti di livello più alto.
    ad affiancarmi c’è una persona laureata in scienze motorie che ha giocato in serie A nella categoria femminile.
    Tale persona si è specializzata nell’allenamento dei portieri. Grazie a lei ho ottenuto dvd e libri inerenti ai portieri, realizzati dai preparatori dei portieri professionisti. In genere sono più utili i dvd perchè vedi in persona il portiere che esegue gli esercizi. Nei dvd e libri vengono mostrati esercizi per tutte le fasce d’età.
    Inoltre ho seguito un corso del CSI (comitato sportivo italiano. la federazione sportiva più grande in italia dopo la FIGC) per la preparazione atletica delle squadre (in questo caso, visto che si parla di oratori, il livello era inferiore, giustamente).
    Se il portiere è portato per quel ruolo (perchè talvolta i ragazzi vogliono coprire ruoli che non gli si addicono) poi i risultati si vedono, infatti, il gap rispetto a molti degli altri portieri è evidente (poi ovviamente ci sono anche quelli bravi).

    scusate se mi intrometto e vado OT, ma volevo fare il figo :asd: la mia squadra si è classificata 3 ai campionati nazionali! Jiraya, visto che sei di Milano , se da te c ‘è una squadra Categoria top junior, allora l’abbiamo battuta :prrr:
    scusate ancora l’OT

    #911423
    The Comedian
    Membro

    le ammonizioni si sono azzerate Balotelli giocherà la finale e farà gol!!

    comunque, sta sera non sono tanto ubriaco perchè abbiamo comprato poca birra, ma sono euforico…siamo una squadra che stenta nella fase a gironi, ma che negli scontri diretti è sempre un duro avversario!…Germania umiliata, er Papa sta a rosicà, e finale in tasca…ora non ci resta che vincere e fare abbassare la cresta a quelle fighette spagnole!!…DAJE ITALIA!!:D:D

    Qui mi hai fatto completamente scompisciare :rovatfl::rovatfl::rovatfl:…..sarebbe ora che qualcuno gli desse una lezione,sarà dura ma come ci ho creduto con la Germania ci crederò anche domenica!

    #911468
    Jiraiya92
    Membro

    non so se lo sapete ma alcuni giornalisti tedeschi hanno scritto sui giornali di oggi che cassano e balotelli sono dei cani randagi (testuali parole). Cioè, vi pare giusto che per il calcio e che per una sconfitta che rode molto si debba insultare qualcuno?
    spero con tutto me stesso che si becchino una denuncia (anche se alla fine non cambierà nulla).
    in ogni caso la germania fa ancora una pessima figura, peggiore rispetto alla sconfitta sul campo, figuraccia degna delle “uscite” della merkel [SPOILER]e dei suoi sogni di comandare tutti a bacchetta.[/SPOILER]

    #911471
    SnakeStrife
    Membro

    non so se lo sapete ma alcuni giornalisti tedeschi hanno scritto sui giornali di oggi che cassano e balotelli sono dei cani randagi (testuali parole). Cioè, vi pare giusto che per il calcio e che per una sconfitta che rode molto si debba insultare qualcuno?
    spero con tutto me stesso che si becchino una denuncia (anche se alla fine non cambierà nulla).
    in ogni caso la germania fa ancora una pessima figura, peggiore rispetto alla sconfitta sul campo, figuraccia degna delle “uscite” della merkel [SPOILER]e dei suoi sogni di comandare tutti a bacchetta.[/SPOILER]

    Tra l’altro, i due giocatori che hanno giocato una super-partita, e sono stati lodati in tutto il mondo…

    ” in Svizzera il tabloid Blick ha chiesto ai due telecronisti Tedeschi di “uscire di scena al più presto, come gli undici di Löw ”

    :asd:

    ———- Post added at 00:14 ———- Previous post was at 00:12 ———-

    Ora capite, perché, definisco questo tipo di competizioni come la guerra? :asd:

    #911516
    max23
    Membro

    non so se lo sapete ma alcuni giornalisti tedeschi hanno scritto sui giornali di oggi che cassano e balotelli sono dei cani randagi (testuali parole). [/SPOILER]

    Leggere ed informarsi prima di fare gli indignati non sarebbe male :sisi:
    Innanzitutto non l’hanno scritto su nessun giornale, ma l’ha detto in diretta durante la pausa uno dei due telecronisti (dopo che avevano appena preso 2 goal :sisi:)… Lui sarà pure un deficiente, ma sicuramente è stato frainteso… Quella frase in tedesco può avere varie interpretazioni, e cani randagi è la più negativa; sicuramente la sua è stata una scelta di parole sbagliatissima, ma evitiamo le sceneggiate tipiche di noi italiani :sisi:

    ———- Post added at 11:30 ———- Previous post was at 11:29 ———-

    Direttamente dal Corriere della sera: [SPOILER][/SPOILER]

    #911530
    SnakeStrife
    Membro

    Vi posto un commento trovato in giro su Youtube…Bellissimo :rovatfl:

    :asd:

    #911553
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Allora partiamo con le similitudini e differenze:

    nel 2006 l’Italia partiva favorita venendo da 2 anni senza sconfitte e una serie record di risultati favorevoli simile a quella di Pozzo (o la superò, non ricordo bene sta cosa) anche se le qualificazioni nostre sono quasi sempre con scamorze, oltre all’annoverare in rosa Nesta e Cannavaro per anni i migliori difensori al mondo, Zambrotta che in pratica era il migliore esterno sinistro difensivo, i fuoriclasse storici Totti e Del Piero, Gattuso il migliore mediano, Toni a ritmo di scarpa d’oro che segnava a palate e Gilardino altro goleador, per non parlare di Buffon in porta, ec…
    – questa è partita chiaramente sfavorita, nonostante il miglioramento straordinario dall’ultimo mondiale. Inoltre è inferiore a quella come forza e compattezza, anche se questa è mediamente più tecnica.

    nel 2006 battemmo una Germania che non era forte come quella di ora, composta da tanti elementi di qualità alta. Quella era una nazionale discreta e una debole difesa.
    – questa germania, almeno nella partita con noi, ha mostrato una difesa imbarazzante

    Quella italia di lippi a questa, credo che entrambe non siano le migliori rose possibili del 2005-2006 e del 2011-12. Dell’epoca non ricordo i dettagli, anche se quasi tutti i migliori furono convocati, ma Panucci fece un campionato straordinario e il solito testardo Lippi non lo convocò perché gli era antipatico e aveva una personalità troppo pepata.
    – Qui Prandelli è del senso opposto: oltre a costruire una nazionale che mostrasse buon gioco, ha mostrato gran coraggio a puntare su giocatori come Cassano e Balotelli, imprevedibili o fuori forma come il primo, oltre che caratterini tosti come anche Diamanti. Inoltre, Lippi non era proprio il tipo di chiamare giocatori da piccoli club.
    Anche in rapporto all’Italia in Sud Africa, Lippi si interstardì a non portare quel super-Cassano

    – Lippi seppe passare da un tridente offensivo e centrocampo a 3, a un centrocampo a 4 e 2 punte; Prandelli ha cambiato fra difesa a 3 e a 4

    – All’epoca tutti i calciatori ripetevano in coro il ritornello: “
    …. s’è visto 6 anni dopo…..

    #911558
    Jiraiya92
    Membro

    Leggere ed informarsi prima di fare gli indignati non sarebbe male :sisi:
    Innanzitutto non l’hanno scritto su nessun giornale, ma l’ha detto in diretta durante la pausa uno dei due telecronisti (dopo che avevano appena preso 2 goal :sisi:)… Lui sarà pure un deficiente, ma sicuramente è stato frainteso… Quella frase in tedesco può avere varie interpretazioni, e cani randagi è la più negativa; sicuramente la sua è stata una scelta di parole sbagliatissima, ma evitiamo le sceneggiate tipiche di noi italiani :sisi:

    ———- Post added at 11:30 ———- Previous post was at 11:29 ———-

    Direttamente dal Corriere della sera: [SPOILER][/SPOILER]

    se permetti, dico quello penso. non venire a dirmi quello che deve essere fatto o no. se mi indigno la cosa non deve darti problema, soprattutto perchè non ti riguarda. e soprattutto non ho ne esagerato ne fatto scenate.
    Se le cose che sono state dette fossero successe ad una normale partita d’oratorio, la persona responsabile si sarebbe beccata sicuramente una denuncia. perchè in questo caso non sarebbe giusto? la cosa è anche aggravata perchè stavano facendo il loro lavoro.

    In ogni caso, seppur la frase possa essere tradotta in modi diversi, ha un carattere dispregiativo.

    #911563
    SnakeStrife
    Membro

    Allora partiamo con le similitudini e differenze:

    nel 2006 l’Italia partiva favorita venendo da 2 anni senza sconfitte e una serie record di risultati favorevoli simile a quella di Pozzo (o la superò, non ricordo bene sta cosa) anche se le qualificazioni nostre sono quasi sempre con scamorze, oltre all’annoverare in rosa Nesta e Cannavaro per anni i migliori difensori al mondo, Zambrotta che in pratica era il migliore esterno sinistro difensivo, i fuoriclasse storici Totti e Del Piero, Gattuso il migliore mediano, Toni a ritmo di scarpa d’oro che segnava a palate e Gilardino altro goleador, per non parlare di Buffon in porta, ec…
    – questa è partita chiaramente sfavorita, nonostante il miglioramento straordinario dall’ultimo mondiale. Inoltre è inferiore a quella come forza e compattezza, anche se questa è mediamente più tecnica.

    nel 2006 battemmo una Germania che non era forte come quella di ora, composta da tanti elementi di qualità alta. Quella era una nazionale discreta e una debole difesa.
    – questa germania, almeno nella partita con noi, ha mostrato una difesa imbarazzante

    Quella italia di lippi a questa, credo che entrambe non siano le migliori rose possibili del 2005-2006 e del 2011-12. Dell’epoca non ricordo i dettagli, anche se quasi tutti i migliori furono convocati, ma Panucci fece un campionato straordinario e il solito testardo Lippi non lo convocò perché gli era antipatico e aveva una personalità troppo pepata.
    – Qui Prandelli è del senso opposto: oltre a costruire una nazionale che mostrasse buon gioco, ha mostrato gran coraggio a puntare su giocatori come Cassano e Balotelli, imprevedibili o fuori forma come il primo, oltre che caratterini tosti come anche Diamanti. Inoltre, Lippi non era proprio il tipo di chiamare giocatori da piccoli club.
    Anche in rapporto all’Italia in Sud Africa, Lippi si interstardì a non portare quel super-Cassano

    – Lippi seppe passare da un tridente offensivo e centrocampo a 3, a un centrocampo a 4 e 2 punte; Prandelli ha cambiato fra difesa a 3 e a 4

    – All’epoca tutti i calciatori ripetevano in coro il ritornello: “
    …. s’è visto 6 anni dopo…..

    E’ vero! Anche calciopoli e roba varia!

    #911577
    bluclaudino
    Partecipante

    Balotelli e Cassano SONO dei cani randagi :asd: ci piacciono per questo :asd:

    A me i tedeschi stanno simpatici, non me ne frega nulla di fare il solito tifoso minchione.. crucchi tedeschi da una parte, fighette spagnole dall’altra, puzzoni francesi, ubriaconi inglesi, trovo il tutto molto antipatico ed evitabile.. anzi, di solito sento i vecchi rincoglioniti sul pullman parlare i questo modo, oppure giovani rincoglioniti di strette vedute, cerchiamo di non “auto-stereotiparci” :asd:

    .. abbiamo battuto i crucchi, batteremo le fighette, battemmo i puzzoni e gli ubriaconi.. e noi restiamo dei mafiosi corrotti :asd:

    #911580
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Che poi… che polemica stupida. Che differenza c’è fra cane sciolto e cane randagio? Davvero minima
    Allora un Lavezzi per esempio, che a napoli e ovunque è chiamato cane sciolto perché gioca senza ruolo, lo stiamo offendendo da 5 anni??
    Sempre discorso tattico è

    Se parte la polemica anche per un termine così, penso si sia esagerato. I giornali tedeschi fecero di MOLTO peggio nel 2006, solo qualcuno molto serio non pubblicò cose offensive

    Poi mi accodo a Blu, la Germania mi sta proprio simpatica. Per questioni politiche ed economiche può risultare antipatica, ma per certi versi dovrebbe essere simpatica perché degna di grande stima.
    Erano in difficoltà grosse? Hanno fatto le riforme e diventati dopo degli anni la potenza che sappiamo.
    Facevano figuracce nel calcio? Hanno investito 10 milioni e da qualche anno hanno una delle rose più forti e tanti tanti giovani talentuosi, oltre a riuscire ad esprimere spesso un buon calcio.

    #911626
    SnakeStrife
    Membro

    Altra similitudine, ma con l’europeo 2000.

    Arrivammo in finale anche lì.

    Anche lì vi era un giovane BadBoy, ovvero Cassano.

Stai visualizzando 15 post - dal 271 a 285 (di 343 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.