EUROPEI Polonia-Ucraina 2012

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 343 totali)
  • Autore
    Post
  • #904461
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Qualche commento sui 32 in lista e su chi non c’è:
    Thiago Motta è un porco.
    Bocchetti/Abate e non De Ceglie?!?
    Pepe???
    Borini e non Quagliarella?!?
    Io non mi sarei fidato a portare neppure Destro, ho l’impressione che sarà un fallimento totale. L’attacco mi pare povero di campioni su cui fare affidamento come in passato lo sono stati Baggio, Totti e Del Piero. Qualcuno diceva che l’ago della bussola sarà Balotelli, per me invece lui il suo lo farà mentre le incognite del nostro europeo saranno Giovinco e Di Natale, basterebbe una partita storta di uno dei due per buttare all’aria l’Europeo. Matri credo non l’avrei portato neppure io, ma vedendo i nomi in lista un posto glielo si dovrebbe trovare, alla fine quest’anno è stato sempre decisivo nelle partite importanti e i colpi del campione li sa tirare fuori pure lui.
    Mi pare che Prandelli abbia voluto evitare di portare troppi giocatori della Juve nonostante se lo sarebbero meritato più di certi nomi presenti in lista. Dei giocatori provenienti dalla squadra Campione d’Italia e fino ad ora imbattuta in stagione mi avrebbero dato molta più serenità di Ogbonna, Ranocchia, Cigarini o Borini; inoltre fanno parte di un gruppo affiatato e ben integrato che con gli innesti giusti potrebbe fare bene quasi quanto la Juventus di quest’anno.

    Scusami Iori, però mi pare che sei un po’ troppo di parte.
    Motta porco non so cosa significhi tecnicamente, sta di fatto che è un mediano di potenza e qualità, non molto costante e un po’ troppo falloso, ma i colpi ce li ha. Ruba abbastanza palloni e ha piedi buoni per far qualcosa, tiri soprattutto.

    Pepe l’avrei portato come esterno al posto di Schelotto. Quest’ultimo non mi pare da nazionale, non sono fan di Pepe ma di certo è meglio.

    Dai, Quagliarella è un talento e in nazionale fa spesso bene, ma ha giocato troppo poco per essere convocato. Borini ha fatto 24 partite quest’anno e 9 gol, ma ha mostrato bei mezzi.

    De Ceglie è fin troppo modesto per una nazionale ed è solo al primo anno buono, dopo che finora ha collezionato panchine, infortuni e prestazioni “non esaltanti”. Almeno Abate da un paio d’anni è titolare e se la sta cavando e Bocchetti è un titolare e un ottimo difensore centrale, poi se Prandelli lo vuole usare sulla fascia… allora deve solo contenere, perché i piedi sono quelli che sono.

    Destro è un rischio, ma è uno dei pochi attaccanti italiani che ha collezionato una stagione da titolare, di buon livello e andando in doppia cifra (o quasi, come Borini), e il discorso (purtroppo) vale pure per gli altri.

    #904476
    Nick90
    Moderatore

    Ma Pepe ha i piedi quadrati, cristo. Dopo Inzaghi e Gattuso, l’anticalcio per eccellenza. Schelotto corre come un matto e in compenso c’ha dei piedi decenti e l’Atalanta quest’anno ha fatto davvero un campionato ottimo. Ma tanto come ali giocheranno Maggio, Diamanti, Giovinco e Di Natale, se Prandelli decidesse di sfruttare le fasce. Appoggio Gilles per quanto diceva su Ranocchia nella pagina precedente.
    Bocchetti e Criscito possono benissimo giocare come terzini e sono di sicura affidabilità, male che va c’è Balzaretti. Ergo De Ceglie può rimanere a casa.
    Destro è il futuro assicurato della nostra nazionale. A Siena faceva reparto da solo. Combatte su ogni cazzo di pallone e ha classe. Va in doppia cifra da quando ha 14 anni. Se poi tornasse a far coppia con Balotelli…
    Il giudizio su Motta non lo prendo in considerazione. Mentre Borini ha semplicemente giocato più di Quagliarella, mettendosi anche in luce.
    Del Piero non è mai stato incisivo in nazionale come lo sono stati Vieri e Totti negli ultimi anni, anche se ho gioito come un dannato al secondo gol contro la Germania.

    #904509
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Che io sappia Diamanti è un trequartista centrale, poi no so se si è evoluto negli ultimi tempi da giocare anche sulla fascia.
    Di Natale sulla fascia andava bene da giovane (anche se una vera ala non lo è mai stato), poi man mano si è accentrato sempre più e se non lo facciamo giocare lì in mezzo, proprio lui che è il goleador degli ultmi anni, allora la vedo dura in attacco…

    #904547
    tappoxxl
    Membro

    Di Natale, nelle partite europee e che contano, si è sempre cagato addosso…ovviamente non si può non convocare il capocannoniere dell’Udinese, ma si può benissimo non farlo giocare!!

    secondo me, i convocati devono essere…

    PORTIERI:
    Buffon, Sirigu, Viviano

    DIFENSORI: Ogbonna, Balzaretti, Maggio, Criscito, Chiellini, Bonucci, Ranocchia e Astori

    CENTROCAMPISTI: De Rossi, Diamanti, Marchisio, Thiago Motta, Pirlo, Schelotto, Cigarini, Verratti e Montolivo

    ATTACCANTI: Balotelli, Cassano, Destro, Giovinco, Di Natale

    io farei giocare questa formazione(4-4-2):

    Buffon

    Maggio Bonucci Chiellini Balzaretti

    Montolivo/Thiago Motta/Schelotto Pirlo De Rossi Marchisio

    Cassano Balotelli

    siamo molto competitivi, possiamo giocarcela fino in fondo e Prandelli è un ottimo allenatore, ma deve far giocare Balotelli e Cassano, altrimenti non andremo da nessuna parte!

    #904549
    itachi95
    Membro

    Di Natale, nelle partite europee e che contano, si è sempre cagato addosso…ovviamente non si può non convocare il capocannoniere dell’Udinese, ma si può benissimo non farlo giocare!!

    secondo me, i convocati devono essere…

    PORTIERI:
    Buffon, Sirigu, Viviano

    DIFENSORI: Ogbonna, Balzaretti, Maggio, Criscito, Chiellini, Bonucci, Ranocchia e Astori

    CENTROCAMPISTI: De Rossi, Diamanti, Marchisio, Thiago Motta, Pirlo, Schelotto, Cigarini, Verratti e Montolivo

    ATTACCANTI: Balotelli, Cassano, Destro, Giovinco, Di Natale

    io farei giocare questa formazione:

    Buffon

    Maggio Bonucci Chiellini Balzaretti

    Montolivo/Thiago Motta/Schelotto Pirlo De Rossi Marchisio

    Cassano Balotelli

    siamo molto competitivi, possiamo giocarcela fino in fondo e Prandelli è un ottimo allenatore, ma deve far giocare Balotelli e Cassano, altrimenti non andremo da nessuna parte!

    E mi lasci fuori Barzagli,il miglior centrale italiano per rendimento?
    Guarda che lui è il vero pilastro della difesa della Juve,la migliore dell’europa
    :sisi: lascia stare Bonucci…io l’avrei lasciato a casa.
    :sisi:

    #904550
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    De Sanctis è un ottimo portiere e l’anno scorso è stato il migliore, ma quest’anno nelle ultime 10 partite ha fatto troppi errori e non lo convocherei. Sono d’accordo.
    Marchetti è molto bravo, ma secondo il codice etico penso si sia tagliato le palle da solo spintonando l’arbitro…

    Oddio, Bonucci là in mezzo è suicidio. Nononono
    Barzagli per fortuna si è ripreso e lo terrei titolare

    Sulle fasce: in difesa c’è solo Maggio sulla destra e già viene da una stagione di una cinquantina di partite
    A centrocampo c’è solo Schelotto come esterno vero e Marchisio è adattato sulla fascia a sinistra.

    Il problema del centrocampo a 4 è avere vere ali o almeno una, poi sull’altra un giocatore di corsa che si può adattare

    #904551
    tappoxxl
    Membro

    ho messo maggio e balzaretti perchè coprono tutte le due fasce per intero…

    Bonucci da quando gioca con la difesa a 3 non ha più sbagliato nulla…

    #904554
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Sugli esterni difensivi non volevo criticare le tue convocazioni, dicevo che in pratica abbiamo solo Maggio sulla destra. Balzaretti è un sinistro e a destra è un adattato. Purtroppo è un problema di questo periodo che non sforna abbastanza laterali.
    Cassani è un buon nome, ma non è chissà che giocatore (almeno la mia impressione è questa). Avrei azzardato un De Silvestri che comunque è giovane ed è bene che faccia esperienza in un europeo, anche se in panchina.
    Meglio un Astori in meno, o volendo Bonucci, e un esterno in più… non si sa mai.

    #904555
    itachi95
    Membro

    Comunque il nostro attacco è un’ incognita:
    Balotelli:se esplode può diventare la nostra arma in più, sennò rischieremo di giocare con l’ uomo in meno.(si sa come è fatto Mario)
    Di Natale:io ho perso la fiducia,Totò in campo internazionale è proprio un altro giocatore (in negativo).
    Cassano: io ho dubbi sulla sua tenuta fisica,ha saltato molte partite a causa del suo malore.
    Destro:ha talento,ma non ha esperienza internazionale (nazionale, ma anche a livello di club),se lo lanciano subito in mischia,per me si brucerebbe.
    Giovinco: lui viene da una stagione importante,dove è finalmente riuscito a imporsi nella serie A.
    Le sue qualità non si discutono, il dubbio è se saprà imporsi anche in una realtà come la nazionale(che è diverso dal parma).

    Comunque le potenzialità ci sono:sisi:
    e se il nostro attacco funziona,saranno dolori per tutti.( la nostra difesa e il nostro centrocampo sono sicuramente tra le migliori del lotto).

    #904565
    Redazione
    Amministratore del forum

    Bonucci da quando gioca con la difesa a 3 non ha più sbagliato nulla…

    Mentre Barzagli ha fatto bene con qualsiasi modulo. Non scherziamo su, non portare Barzagli sarebbe la minchiata del secolo. :asd:
    Poi, invece di Cassano Balotelli insieme (che non ricordo averli visti mai giocare, da titolari almeno), io punterei più sulla accoppiata Giovinco-Balotelli, già collaudata in Under-21(o 23 pure). E Giovinco ha eccome esperienza in campo internazionale, son 7/8 anni che fa tornei internazionale con l’Italia, e con ottimi risultati. Secondo me deve giocare titolare. Non faccio formazioni ideali, aspetto di vedere chi saranno i 23…
    Ah, e Pepe l’avrei messo tra i 32, ma tra i 23 l’avrei lasciato tranquillamente fuori. :sisi:

    #904592
    tappoxxl
    Membro

    Sugli esterni difensivi non volevo criticare le tue convocazioni, dicevo che in pratica abbiamo solo Maggio sulla destra. Balzaretti è un sinistro e a destra è un adattato. Purtroppo è un problema di questo periodo che non sforna abbastanza laterali.
    Cassani è un buon nome, ma non è chissà che giocatore (almeno la mia impressione è questa). Avrei azzardato un De Silvestri che comunque è giovane ed è bene che faccia esperienza in un europeo, anche se in panchina.
    Meglio un Astori in meno, o volendo Bonucci, e un esterno in più… non si sa mai.

    balzaretti gioca a sinistra da parecchi anni e aveva una media voto di 6,44 lo scorso anno…quest’anno, complice la squadra di pippe che aveva, ha fatto di meno, ma lui e Maggio sono due certezze sulle fasce…

    Mentre Barzagli ha fatto bene con qualsiasi modulo. Non scherziamo su, non portare Barzagli sarebbe la minchiata del secolo. :asd:
    Poi, invece di Cassano Balotelli insieme (che non ricordo averli visti mai giocare, da titolari almeno), io punterei più sulla accoppiata Giovinco-Balotelli, già collaudata in Under-21(o 23 pure). E Giovinco ha eccome esperienza in campo internazionale, son 7/8 anni che fa tornei internazionale con l’Italia, e con ottimi risultati. Secondo me deve giocare titolare. Non faccio formazioni ideali, aspetto di vedere chi saranno i 23…
    Ah, e Pepe l’avrei messo tra i 32, ma tra i 23 l’avrei lasciato tranquillamente fuori. :sisi:

    si, per carità, ha giocato bene, ma preferisco lasciare spazio a Ranocchia che promette bene…abbiamo dei giovani che possono benissimo giocare, facciamoglielo fare!:D

    #904611
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Ho capito Tappo, ma intendo che solo Maggio per tutte le partite e sempre 90′ è troppo poco. Si spomperà.

    Mentre a sinistra abbiamo chiellini, criscito e bocchetti che possono alternarsi (e balzaretti se convocato)

    #904615
    tappoxxl
    Membro

    Ho capito Tappo, ma intendo che solo Maggio per tutte le partite e sempre 90′ è troppo poco. Si spomperà.

    Mentre a sinistra abbiamo chiellini, criscito e bocchetti che possono alternarsi (e balzaretti se convocato)

    per Maggio infatti non ci sono problemi…se hai schelotto, basta mettere un difensore centrale adattato al terzino destro e poi a salire e mettere i cross ci pensa schelotto…con maggio, schelotto in panca e un centrocampista destro che corre di meno ma che possa fare delle ottime sovrapposizioni con maggio…

    #904649
    Nick90
    Moderatore

    @Gilles: Diamanti è un trequartista jolly, può giocare ovunque, basta che sia dietro le punte.
    La Germania spesso schiera titolari dei giovani, non vedo perché da noi si dovrebbero bruciare. Buffon a 20 anni era titolare. Lahm idem, Fabregas esordì a 17 anni in nazionale maggiore divenendo ben presto fondamentale anche quando negli ultimi Europei partiva dalla panchina. Bisogna dare fiducia ai giovani che abbiamo e Prandelli e abbastanza bravo in questo. Piuttosto mi lascia perplesso la mancanza di Santon, a sto punto. In Inghilterra, ripresosi dall’infortunio, è diventato fondamentale per il Newcastle, disputando un ottimo girone di ritorno di campionato.

    #904675
    Pat Bateman
    Membro

    Emanuelson (detto anche il monopiede o l’uomo che non sussurra al piede destro) rispedito a casa dalla preselezione orange…mi chiedo cosa aspettino a farlo anche al Milan….

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 343 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.