Qualche News per il Film di Thor

di Kaleb 10

thor7varArrivano buone nuove su quello che potrebbe essere uno dei progetti più interessanti in cantiere per i Marvel Studios. Affidato al grandissimo Kenneth Branagh, che come attore ha pochi rivali specie per il suo enorme talento nelle opere di Shakespear, il film, che avrebbe dovuto vedere il suo debutto sul grande schermo il diciassette Giugno 2011, è stato anticipato al venti Maggio, probabilmente a causa della concomitanza con l’uscita del blockbuster di casa DC che avrà come protagonista Lanterna Verde infatti è probabile che alla casa delle idee pensassero che questa contemporaneità avrebbe potuto danneggiare gli incassi. Probabilmente, visto questo piccolo anticipo sulle date che si erano prefissati, hanno deciso di darsi una svegliata e di cominciare a scegliere i membri del cast ed infatti abbiamo finalmente i primi due volti dei protagonisti indiscussi, ovvero Thor e Loki. Le vesti del Dio del tuono saranno affidate ad un attore emergente che ha già avuto il, piccolo a dire il vero, ruolo del capitano Jim Kirk (padre) nel nuovo film della saga di Star Trek, Chris Emsworth. Mentre per il signore degli inganni Branagh ha scelto un attore che sembra essere un suo pallino già da qualche tempo ovvero Tom Hiddleston. La scelta dei due attori, almeno visivamente, non sembra male ed uno dei primi dettagli a trasparire è il fatto che invece di scegliere la linea tracciata da J.M. Straczynski per le nuove avventure di Thor si sia scelta una via più classica affidando il ruolo di Loki ad un uomo invece che ad una donna come nella nuova storyline. Naturalmente ogni giudizio al momento è quanto meno un azzardo però le premesse potrebbero soddisfare i fan del figlio di Odino, anche se come tutti i Marvel fan sanno ormai con riccioli d’oro e le sue storie ci siamo fatti un palato piuttosto fine, quindi buona parte della riuscita del film graveranno sulla sceneggiatura che è ancora avvolta dal mistero. Naturalmente per ogni novità sul tutti i Marvel Movie saremo in prima linea quindi a presto con le nuove news sul Dio del tuono!

See U in CyberSpace

240x320tomh

  • Ravenard

    ma contano di far fare per 45 anni palestra a Chris Emsworth per farlo somigliare a thor ?

  • Ben Reilly

    in effetti thor dovrebbe essere alto 2 metri e mezzo e largo di spalle quanto due giocatori di football…quindi sarei d’accordo, tuttavia mi riservo di lasciare il beneficio del dubbio al buon kenneth branagh data la sua esperienza di regista. Speriamo soltanto che la trama non sia quella di due giovani principi che si sfidano per il trono di Asgard: thor come giovanni cuor di leone e loki come giovanni senza terra…non mi resta che dire: PER L’IRSUTA BARBA DI ODINO!

  • Ben Reilly

    ehm riccardo cuor di leone, scusate la gaffe! :whistle:

  • Rufy86

    La scelta di quell’attore per il ruolo di Thor mi lascia perplesso 1 per la sua esperienza 2 per la sua prestanza fisica (anche se il precedente di Tobey Maguire dimostra che si pu fare qualcosa)

    Per la scelta di loki invece sono entusiasta: scegliere un attore teatrale per un mestro degli inganni mi sembra una scelta azzeccatissima e dal viso ce lo vedo perfettamente Loki

  • Kaleb

    In verit, per citare Thor, la scelta di Emsworth potrebbe essere azzeccata per il viso e visto che mancano ancora circa due anni potrebbero provare un miracolo fatto con Will Smith in Al :wink:

  • Ben Reilly

    oppure un bel costume sagomato come quello di Flash nel telefilm anni 90 con john whessley-shipp, anche se lui era palestratissimo di suo…

  • TONY_TONY_CHOPPER

    nn vedo l’ora che esca questo film di uno fra i miei personaggi preferiti dopo Silver Surfer.

  • Lycan

    quoto ben…sperando viamente che la trama non sia banale e scontata…mi aspetto molto da qst film..Thor un personaggio veramente bello..e gli attori ci stanno…anche xke x i muscoli di thor ci saranno di sicuro una marea di effetti speciali e robe cosi…beh..di tempo ce n il 2011 nn tanto vicino.. :wassat:

  • zoid

    Chiss… potrebbe venir fuori il pi bel film marvel mai prodotto… mi aspetto non solo i soliti e pirotecnici effetti speciali, ma soprattutto un elemento che ben poche volte stato utilizzato dalla casa delle idee nei suoi film: il teatro.
    Se si pu portare un p di buon vecchio teatro nel cinema di pi totale commercialit, beh, Thor sar una buona occasione per farlo e confido nell’abilit di Kenneth Branagh affinch ci succeda. Ke dire…sar divertente ascoltare le parole di un Ricciolid’oro pi istrione del solito! … riuscir quel nanerottolo a sollevare il Mijolnir? (cm si scrive… :whistle:)

  • Kaleb

    ecco questo un buon quesito… se non pompano Emsworth secondo me dovranno fare un mini mjolnir per renderlo credibile, altrimenti altro che alzare il martello di Thor :biggrin: