Nuove Abilità dei Mugiwara – Memorie di One Piece (31)

di Caesar VII 27

Chi se lo poteva aspettare uno spoiler molto succulento che provenisse proprio dallo stesso Oda? È ciò che è successo nella cover colorata del capitolo 628, dove Oda ha anticipato, in parte, le nuove abilità che i Mugiwara possiedono dopo due anni di separazione: una cosa che finora non aveva precedenti! Oda sa sempre come stupirci … Vediamo comunque, uno per uno, quelli che potrebbero essere i potenziamenti che hanno sviluppato.

Rufy

È l’unico personaggio con cui Oda, in questa copertina, non si sbilancia. Lo vediamo alle prese con un normale Gear Second, tuttavia noi sappiamo già come Rufy è riuscito a migliorare questo attacco. Nel capitolo 605 lo vediamo usare un Gear Third potenziato con la Busoshoku Haki, che rende la sua gomma molto dura e nera nell’aspetto. Chissà in quanti altri modi Rufy è riuscito a fondere i suoi precedenti attacchi con le nuove tecniche derivanti dall’Haki … Di sicuro ormai ha imparato a padroneggiare l’Haoshoku Haki come abbiamo visto a Sabaody. In particolare ho molte aspettative da quest’ultimo tipo di haki che, secondo le mie teorie, si manifesta con effetti diversi e caratteristici a seconda della persona che lo usa. (per esempio quella di Boa Hancock non si limita a far svenire i malcapitati, ma li ammalia con la sua bellezza, siano essi uomini o donne)

Zoro e Sanji

 Anche qui nulla di particolare, Oda sembra non sbilanciarsi troppo. Zoro ha acquisito nuove tecniche con la spada, cosa che noi davano per scontata e obbligatoria, mentre Sanji  lo si vede utilizzare ancora il suo Diable Jambe. Tuttavia, per quest’ultimo,  nel capitolo 605, abbiamo potuto vedere un netto miglioramento della velocità di spostamento: sembrava che Sanji utilizzasse le famose tecniche Rokushiki, Soru e Geppo in particolare. Mi aspetto quindi che Sanji riesca ora ad utilizzarle come i membri del CP9 sapevano fare. Per Zoro invece mi attendo qualche sorpresa: è in grado di utilizzare l’haki? Quali segreti gli ha insegnato Mihawk?

 

 Robin

La prima grande rivelazione e sorpresa (ma forse nemmeno troppo) è stata l’immagine di Nico Robin con una copia identica alle spalle, capacità confermata nello scorso capitolo (629). Io sinceramente mi aspettavo che prima o poi Robin imparasse a far sbocciare una copia intera di se stessa, poiché il suo potere non ha limiti e può far sbocciare qualunque parte del corpo. Teoricamente le parti che Robin fa fiorire qua e la sono nude, per cui anche questa copia intera dovrebbe esserlo. Ciò Oda potrebbe spiegarlo con questa sua famosa frase, che utilizzò per spiegare perché molte volte i vestiti dei Fruit User rimanessero integri nonostante venissero tagliati, scomposti, bruciati ecc.  “ se non facessi così, ONE PIECE diventerebbe un altro genere di manga” … Robin comunque ha dimostrato in altre occasioni come sia riuscita a migliorare, non solo esteticamente, in questi due anni: sempre nel capitolo 605 la vediamo far fiorire la bellezza di ben mille mani, quando il suo limite massimo era di cento … Dobbiamo quindi aspettarci un miglioramento in generale di tutte le sue tecniche submission o di altro genere, come fu in occasione della tecnica Cien Fleur Wing.

Brook

Forse non si evince molto dalla cover colorata, ma anche Brook è riuscito a ricavare una nuova abilità grazie al suo frutto: la sua anima riesce a staccarsi dal suo corpo, fluttuando come un fantasma e riuscendo a vagare libera. Questa, a mio avviso, non è tanto un potere del frutto, che ricordiamolo permetteva di poter tornare in vita una sola volta, il cui effetto è ormai compiuto, quanto piuttosto una conseguenza, un  effetto collaterale inatteso che deriva piuttosto dal fatto che per molto tempo la sua anima è rimasta staccata dal suo corpo. Vedremo quindi come Oda intenda utilizzare questa nuova, sorprendente abilità. Altri miglioramenti Brook li ha sicuramente avuti in campo musicale (in realtà non abbiamo avuto modo di vederlo combattere molto spesso, quindi tutto potrebbe essere una sorpresa)

 

Franky

Quest’uomo è il potenziamento fatto macchina: sono così tanti i nuovi innesti, le nuove armi che il Cyborg ha inserito nel suo corpo, che probabilmente non finiremo mai di scoprirne di nuovi nel corso del tempo. L’immagine nella cover del capitolo 628 non ci aiuta molto. Alcune migliorie utilissime, comunque, già le conosciamo, come le Luci Capezzolari che gli permettono di fare luce anche nell’oscurità più totale.

 

 

Nami

Essendo stata scaraventata su un isola meteorologica, Nami ha sicuramente approfondito le sue conoscenze sull’argomento. Grazie alla tecnologia dell’isola, inoltre, avrà potenziato anche il suo Clima-Tact. Nell’immagine vediamo delle bolle che contengono ognuna una piccola nube temporalesca: ora probabilmente sarà in grado di evocare temporali e pioggia ben più potenti di prima, con un controllo del fulmine quasi pari forse a quello di Ener. Inoltre a Wheatheria erano famosi i cosiddetti “nodi del vento” e nell’anime abbiamo già visto un possibile utilizzo, in combinazione con il suo Clima-Tact, che Nami potrebbe sfruttare.

 

 

Chopper

Nel regno di Torino, Chopper ha sicuramente approfondito le sue conoscenze in campo medico e botanico, grazie alla grande biblioteca presente nell’isola. Viene da pensare, quindi, che Tony Tony abbia sviluppato e migliorato le sue Rumble Ball. Uno Zoo Zoo permette tre tipi di trasformazioni: forma base, forma ibrida e  forma animale. Chopper,con le Rumble Ball, è riuscito ad aumentare il numero di trasformazioni a sette; tuttavia c’erano degli svantaggi: il tempo in cui la RB fa effetto è di soli tre minuti e inoltre non se ne possono ingerire due di seguito per via degli effetti collaterali che abbiamo visto. Ora però sembra che Chopper abbia  aumentato ulteriormente il numero di trasformazioni: una è quella che si vede nella cover, un’altra l’abbiamo invece vista nel capitolo 614 e cioè la nuova modalità Kung Fu. Quali e quante altre trasformazioni saprà eseguire? Chopper è riuscito anche a superare i suddetti limiti delle Rumble Ball? Riesce a controllarsi quando diventa gigantesco?  

Usop

Di sicuro è aumentata la forza e l’abilità di questo coraggioso cecchino. Per quello che abbiamo visto finora, Usop sembra aver migliorato soprattutto i suoi proiettili, poiché utilizza semi di piante carnivore che provengono dalle isole dell’Arcipelago Boing. Sembra inoltre aver rivisto la sua arma principale, la fionda Kabuto, creando una versione più piccola e maneggevole, tutta nera: la Black Kabuto. Ciò però che tutti noi ci chiediamo è: tornerà ami il buon Sokeking?

  • armyj94

    Nei capitoli finora usciti si nota che Rufy attivi il gear second solo sulla parte del corpo interessata per l’attacco. Nell’ultimo ad esempio il vapore esce solo dalla gamba che usa per fare lo Stamp u_u

    • jimbe

      anche in questa cover si pu notare che l’unica parte dove il gr2 attivato la mano che un colorito pi rosso rispetto alla faccia

      • taramas

        credo sia solo l’ombra :)

  • Rivan

    Io non mi sorprenderei se Zoro nascondesse un occhio alla Mihawk sotto alla nuova cicatrice.
    (anche se questa una cosa pi da Naruto che da One Piece)

  • armyj94

    Rufy ha potenziato il gear second rendendolo attivabile sulle singole parti del corpo u_u ad esempio nell’ultimo capitolo attiva il gear second solo sulla gamba per usare il Jet Stamp u_u

  • tanakin

    nel capitolo prima della reunion, sopra il palco brook, dice “ora la mia musica ha il potere..”
    chiss di che potere si tratta!

    • Potrebbe essere solo una delle solite frasi ad effetto che si dicono su un palco… Comunque noi sappiamo gi che Brook riesce, tramite la musica, ad influenzare i suoi ascoltatori, per esempio facendoli addormentare o infondendo in loro coraggio… Grazie alla sua musica potrebbe dare la carica alla ciurma nei momenti di difficolt :wink:

      • Morzan

        no, ti prego, dimmi che brook non diventato un bardo senn c’ da spararsi XD

        “Ispirare compentenzaaaaaa XD” ….. ehhh no grazie!….

      • polaritymanx

        Suvvia non sarebbe male Brook come bardo,specie se ottiene abilit musicali simili a quelle di Scratchman Apoo,che avevano una certa potenza(ha tagliato in due l’ammiraglio Kizaru anche se non andato oltre la sua intangibilit).

  • Vera la cosa che non ho scritto sul gear second di rufy. probabilmente il limitarlo alle sole parti del corpo che gli interessano, rendono questo attacco meno gravoso in fatto di dispendio energetico: ci vuol dire che Rufy pu usarlo pi spesso e senza stancarsi pi di tanto.

    • Zanzy

      Ma non usava il gear second solo su un braccio nello scontro con kuma?

  • a mio parere il fatto di saper maneggiare l’haki combinato con una nuova tecnica (o anche una vecchia chi lo sa) potrebbe dar vita a un gear first e perch no anche ad un gear zero.

    • jimbe

      perch invece che first e zero non 4 e 5 in quanto se paragoniamo rufy a una macchina meglio la 4 che la prima (senza contare che probabilmente il gear 1 la forma normale di rufy)

  • crisp

    secondo me il nuovo potere di brook non solo gli permette di staccare la sua anima dal corpo ma e possibile che gli consenta anche di possedere corpi altrui!!!

    • jimbe

      se cos sarebbe davvero potente, ci devo essere delle condizioni tipo il corpo deve essere morto o qualcosa del genere

  • kevin

    ciao anche io sono iscritto al forum di komixjam ma da diverse settimane che i capitoli di naruto e one piece nn escono pi….voi dove li trovate??

  • Hurahara

    Secondo me il potere di Brook tipico del suo frutto in effetti dopo la sua morte l’anima ritornata nel suo corpo ma poteva benissimo usufruirne di uno nuovo o continuare a vagare, secondo me riuscito a capire le abilit del proprio frutto quando era rinchiuso in gabbia nell’isola degli uomini dalle braccia lunghe ed il suo desiderio di liberta e di aiutare Rufy gli ha permesso di evadere con la propria anima.

  • wolf

    ma anche sanji..la quantit di fuoco sul suo piede maggiore rispetto a prima

  • Ciao volevo dare un consiglio ai gestori del sito. Sarebbe comdo che per le varie rubriche, mi riferisco in particolare a quelle numerate tipo questa, ci fosse una sorta di elenco magari a fianco (o al posto degli articoli correlati che c’entrano a volte come i cavoli a merenda, a mio parere) con le ultime e un link a tutto l’elenco. In tal modo se uno se ne perde una pu scorrerle velocemente senza usare la ricerca che un po’ dispersiva.

    Magari poi una cosa del genere c’ gi e non me ne sono accorto… :biggrin:

    Colgo l’occasione per fare i complimenti a tutti i ragazzi che seguono questo blog, comunque, perch molto bello e si possono leggere cose molto interessanti!

  • Mila

    Sogeking no shima deeee
    umareta ore waaa…. :whistle:

    Scusate, sto divagando… :tongue: ma ogni volta che lo sento nominare…. pi forte di me :wub:

    Volevo solo dire, che sono un p perplessa sulla storia dei nuovi proiettili di Sogeking. :blink: E’ una perplessit del cavolo, me ne rendo conto, ma…. come dire… questi semi non sono infiniti… cio mi sembra un “upgrade” un filino transitorio… deve esserci per forza qualcos’altro in pentola, a meno che non trasformi la Sunny in una gigantesca serra piena di quelle belve fatte piante con conseguenze che non voglio nemmeno immaginare!!! :pinch:

    • vvv

      Ma perch pensi che non ne possa far crescere di nuovi? E gli altri tipi di proiettili perch sarebbero illimitati allora?
      Anzi proiettili biologici potrebbero anche riprodursi per gemmazione.
      Inoltre oda non ha mai contato le munizioni di usop a differenza della cola di franckie, perch dovrebbe iniziare ora?

      • Mila

        L’ho detto che era una perplessit del cavolo (un p come la storia dei vestiti) facilmente aggirabile dall’autore semplicemente ignorando il problema, per come giustamente fai notare, in altre occasioni Oda sempre stato attento a certi “dettagli” (vedi da cola che finisce) e cmq ti faccio notare che si visto spesso Usopp “armeggiare” intorno a polveri da sparo e robe simili, sul ponte della Merry/Sunny, segno che si sempre costruito da solo le sue munizioni, insomma non un dettaglio che stato tralasciato completamente… insomma in un certo senso come se le avesse “contate” (come logica vorrebbe). :wink:

      • Mila

        Dimenticavo:
        Farne crescere di nuovi non mi sembra cos banale, le piante dell’arcipelago Boing non sono esattamente… dei bei fiorellini da tenere sul davanzale, ecco! :dizzy: Sono delle belve mostruose che avranno creato non pochi problemi a Usopp in questi anni!!!
        Buona l’idea della gemmazione (o qualcosa del genere) ma sarebbe meglio se venisse fuori che riuscito in qualche modo a “domarle”! Guadagnerebbe un miliardo di punti! :lol:

  • Logan_alle_Hawaii

    anche io penso che Usop possa tranquillamente mettersi a coltirare delle piantine (in scala ridotta e nn per forza quelle giganti) da cui tirare fuori altri proiettili, la Sunny abbastanza grande x questo
    non mi piace molto il discorso di Sanji, io avrei preferito imparasse tecniche tipo il soru ecc e non che “lanciasse fuoco”, la gamba rovente per la velocit dei giri alla fin fine dovrebbe far piu danni a lui che agli altri mentre farlo vedere che colpisce a super velocit o che “lancia” proiettili tipo vento per lo spostamento d’aria lo trovavo pi interessante
    spero cmq che tutti abbiano imparato l’Haki, infondo quasi tutti hanno avuto maetri che potevano conoscerlo (Ivankov e Mihawk di sicuro lo sapevano per insegnarlo a Zoro e Sanji, probabilmente anche il tizio per Usop)

    • Zanzy

      basterebbe far vedere una pianta clona semi :D

    • Cherubino

      Non sono sicuro che Iva sia un(a) portatrore(ice) di Haki.

      Alla domanda se Death Wink fosse Haki, Oda ha risposto negativamente: il d.w. lo spostamento d’aria causato dall’occhiolino superveloce/potente.

      Sarebbe divertentissimo se l’eventuale Haki di Usopp deprimesse i nemici, esattamente come accadeva agli stessi fantasmini di Perona dopo che lo attraversavano.

      • Logan_alle_Hawaii

        un pirata al livello di quelli della frotta dei 7 se non superiore, parte dei rivoluzionari di Dragon…non credo sarebbe diventato tanto pericoloso senza Haki