Record di vendite per il live action di Space Battleship Yamato

di Silvia Letizia 1

Spread the love

Con 24985 copie vendute nella settimana dal venti al ventisei Giugno il lungometraggio live action di Space Battleship Yamato è diventato l’adattamento live action in Blu-ray più venduto di tutto il Giappone. La sua versione in DVD ha venduto 56090 copie da quando è stato messo in vendita il 24 Giugno.

L’adattamento live action di Space Battleship Yamato, diretto da Takashi Yamazaki, regista di Always San-chōme no Yūhi, Always Zoku San-chōme no Yūhi, Friends: Mononoke Shima no Naki e altri titoli, è uscito nei cinema giapponesi lo scorso Dicembre incassando 943 milioni di yen, pari a circa otto milioni di euro, solo nei primi cinque giorni di proiezione.

A interpretare il protagonista del film, l’eroe Susumu Kodai, il trentottenne Takuya Kimura, voce di Howl nel lungometraggio dello Studio Ghibli Il castello errante di Howl e membro della band j-pop SMAP del gruppo Johnny & Associates.


Tra gli altri membri del cast Meisa Kuroki (Suor Angela nell’adattamento live action di One Pound Gospel e Luca Aizawa nel live action di Crows Zero) nel ruolo di Yuki Mori, Toshiro Yanagiba, e Tsutomu Yamazaki.

Il regista Takashi Yamazaki ha anche diretto Returner, Always: Sunset on Third Street e Ballad lo scorso anno prima di dedicarsi a Space Battleship Yamato. Autore e interprete del tema principale del film, Love Lives, il cantante degli Aerosmith Steven Tyler.

I video extra contenuti nell’edizione in Blu-ray includono un making-of incentrato su Takuya Kimura, alcuni spezzoni di quanto accaduto nel giorno di inizio delle riprese tra lo staff e il cast e alcune conversazioni tra Kimura stesso e il regista.

Il lungometraggio si pone come una trasposizione della prima serie di Space Battleship Yamato.

Noto anche come Star Blazers, Space Battleship Yamato è il primo anime di fantascienza di Leiji Matsumoto, nonché uno dei capisaldi del genere con all’attivo tre serie televisive, cinque film cinematografici ed uno speciale per la TV.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

Commenti (1)

  1. vorrei acquistare il film di yamato dove lo posso trovare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>