L’Angolo del Blurry #23 – Caccia alla volpe!

 D’accordo, non è esattamente il 15 Marzo, ma faceva lo stesso tanto figo. E dunque un saluto caloroso dal vostro Blurry! Avrei voluto onorare il nostro appuntamento della scorsa settimana, ma purtroppo le mie condizioni fisico-universitarie non mi hanno permesso di fare tutto quello che avrei voluto. In compenso sono arrivate buone notizie e la settimana passata ha portato, insieme alle piogge torrenziali che hanno trasformato Firenze in una gigantesca pozzanghera, anche tante novità, nel mondo dei manga e non. Parliamone iniseme!

La prima cosa che vi dirò, lo ammetto, è un po’ vanagloriosa. Se ricorderete, qualche mese fa mi ero recato a Roma per sostenere un arduo esame di giapponese che, se superato, mi avrebbe conferito un riconoscimento oggettivo e insindacabile, nonché la possibilità di frequentare corsi universitari nel Sol Levante e di implementare gli sbocchi lavorativi. Ecco, sono fiero di poter condividere con voi la gioia per questo traguardo raggiunto: qualche giorno fa ho ricevuto l’attestato che conferma il superamento dell’esame (peraltro con un bel punteggio!) e posso adesso puntare all’ultimo livello nella scala di difficoltà. Sono molto orgoglioso di questo risultato, soprattutto pensando che è stato conseguito con le mie sole forze (e con la spinta che mi avete sempre dato a continuare a tradurre e d esercitarmi), ma soprattutto in contemporanea con i miei esami universitari: insomma, alla fine dei giochi in questo semestre sono riuscito a superare brillantemente 7 esami. Non senza una bella dose di stress, s’intende, ma come amo ripetere, nella vita senza sudare e fare sacrifici non è che si arrivi molto lontani. Non che arrivare lontani sia obbligatorio. E allora diciamo che a me piace.

Dopo questa breve parentesi autocelebrativa, passiamo a Naruto. Sei code. L’avreste mai detto? Io, onestamente, no. Devo ancora riprendermi dal dispiacere di apprendere che Hinata è solo tramortita, ma posso dirvi in tutta franchezza che questa repentina trasformazione di Naruto nel vedere la sua amica fatta a pezzettini mi sembra un po’ affrettata e, tutto sommato, anche un po’ banale. Già ci era stata presentata come pericolosissima e atroce la trasformazione con quattro code: come minimo, adesso dovremmo aspettarci di vedere Naruto arrostito se vogliamo mantenere fede alla proporzione dei fatti! Yamato è già terrorizzato, ma tanto il ciondolo del Primo Hokage è già stato fatto fuori come bigiotteria dozzinale, e se Sakura spera davvero di far tornare Naruto in sé. beh, allora sarà sufficiente che si ricordi di quanto è stata ascoltata l’ultima volta che ci ha provato… Pain sta per sfoderare una nuova tecnica chiamata “Chibaku Ten’in”. Ho sempre una certa difficoltà a trovare traduzioni appropriate per le tecniche di Pain, così finisco spesso per lasciarle in lingua originale senza fornire troppe spiegazioni. Se vi interessa, “chibaku” (??) significa qualcosa come “esplosione di terra”… Sì, insomma, uno di quei cosi che crea un cratere gigantesco. Va bene che Orochimaru era una specie di mezza calzetta se confrontato alle altre personalità di casa Akatsuki, ma davvero è credibile che una tecnica singola possa mettere KO il Kyuubi? Non so, ma per me sarebbe una delusione non da poco. A questo punto la cattura di Naruto si configurerebbe come un evento non tanto possibile, quanto piuttosto probabile. Gli scenari che si aprirebbero in questo caso sono a mio parere molto interessanti. Anche se, se non sbaglio, non dobbiamo dimenticare che un ultimo clone è rimasto al monte Myoboku intento ad accumulare chakra. Che sia un caso? Sicuramente no. Prima o poi dovrà tornare. E il potere donato da Itachi a Naruto? Insomma, stavolta non posso far altro che passarvi la palla. Come andrà a finire lo scontro tra Pain e Naruto? Dove sta andando la trama? Perchè il Kyuubi, perchè proprio adesso? A Voi la parola!