Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 2,972 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Naruto 697: Ipotesi e Discussione Spoiler #999723
    kant
    Membro

    Tu proprio non vuoi capire, eh? Il concetto semplice qui è uno solo: la vediamo decisamente in modo diverso!
    Se si fosse trattato solo dell’umiliazione ricevuta dal fratello, Sasuke se ne sarebbe restato a Konoha ad allenarsi. Ciò che gli ha fatto rodere il posteriore è stato scoprire che Naruto, grazie agli allenamenti con Jiraiya, l’aveva superato.
    Secondo te quella di andar via (e tutte quelle indicate da te nel precedente post) è stata una decisione di Sasuke? A mio modo di vedere, proprio no! I quattro del suono hanno fatto leva proprio sulla frustrazione di Sasuke in merito alla situazione sopraggiunta. Ponendolo di fronte al fatto che Orociok (cosa effettivamente vera) fosse l’unico con cui avrebbe potuto rafforzarsi. Kakashi, per quanto abile, non avrebbe mai potuto competere con Jiraiya come maestro e, in quanto possessore di uno sharingan impiantato, non aveva le qualità per fargli sviluppare le doti oculari degli Uchiha. Quella è stata la seconda grande manipolazione della psiche del bimbominkia Sasuke.
    La prima? Beh, è logico. La prima “manipolazione” è avvenuta per bocca dello stesso Itachi. “Diventa forte, e poi vieni a cercarmi” (o giù di lì) gli dice, invogliandolo a covare l’odio verso di lui.
    Poi è stata la volta di Tobi che lo ha rigirato come una frittata al solo scopo di sfruttare quell’odio che Sasuke non aveva potuto sfogare contro il fratello (ti ricordo che Itachi non è morto per mano del fratello, ma per ben altri motivi).
    Tutte quelle sopra indicate tu me le chiami fasi di maturazione. Da folli. Io le definisco fasi di immaturità assoluta, in quanto mai Sasuke si è fermato un attimo a cercare di incastrare i pezzi che gli venivano dalle nuove informazioni ricevute. Anzi, di volta in volta, ha preso per buono ciò che gli veniva detto ed ha cominciato a caricare a testa bassa, senza ragionare.
    Dopo l’impianto degli occhi di Itachi il suo intento era ancora quello di radere al suolo il suo villaggio natale.
    Sono state le parole del fratello, in un certo senso, a liberarlo dalla “dipendenza dalle opinioni altrui”: “qualunque cosa deciderai, io ti vorrò sempre bene”. Lì c’è stata una maturazione del personaggio e si è visto.
    Riporta nel mondo Orociok e cerca spiegazioni. Trovatele, e fattasi un’idea precisa sul come agire, si unisce agli altri contro Obito e Madara.

    Il Sasuke di “oggi” è figlio di tutti gli avvenimenti della sua vita. E’ sempre stato un personaggio cupo e solitario, che poca fiducia riponeva nel prossimo. La coerenza del personaggio, che da settimane cerco di far comprendere, sta proprio nel fatto che sta portando avanti il suo modo di essere (quello che l’ha sempre contraddistinto) ed in più sta portando avanti, con la medesima decisione di Naruto, quello in cui crede. Quella che è stata la prima vera decisione presa in autonomia, senza gli influssi o le manipolazioni altrui.

    Altro punto a favore della coerenza (del manga stavolta) sta nel fatto che la redenzione (ipotetica), di cui tu parlavi post fa, sarebbe stata decisamente incomprensibile qualora fosse avvenuta nell’immediato “post-Kaguya”.
    Da Zabusa a Gaara, da Nagato a Obito, tutti i cattivi redenti hanno cambiato il loro modo di vedere il mondo solo dopo averle prese, non solo a chiacchiere ma di santa ragione, da Naruto (nel caso di Zabusa con l’ausilio degli altri).
    Sasuke, come già detto, da Naruto non le ha mai prese. Il loro ultimo scontro è finito a favore di Sasuke (seppur ai punti). Sta di fatto che le mazzate che ora vediamo non solo sono coerenti ma anche necessarie per chiudere il cerchio.
    Questa è la realtà che si evince dal manga nella sua interezza.

    Poi, e lo ripeterò fino alla nausea, se il punto delle discussioni è “non mi piace” nessuno potrà mai additare nessuno per queste affermazioni. I gusti son gusti e vanno rispettati.

    Edit.
    Giusto per la cronaca (anche se non penso ve ne sia realmente bisogno) ci tengo a precisare che le due citazioni riportate sono state fatte “a memoria”, quindi non cercate il pelo nell’uovo qualora non fossero esattamente quelle. :prrr:

    solo una cosa perchè ormai so che è inutile continuare a scrivere
    se io scrivo sasuke lascia il villaggio perchè si rende conto che naruto è cresciuto e lui si è fermato, unito all’umiliazione subita dal fratello, è stato ciò che lo convince a lasciare il villaggio non è vero,
    tu riscrivi il mio stesso concetto lo condisci con una salsa più appetitosa ci metti un quartetto del suono che facendo leva sulla sua frustrazione e sul fatto che al villaggio non avrebbe avuto qualcuno ad allenarlo per farlo migliorare come naruto ecc…ecc…, cioè concettualmente lascia il villaggio perchè naruto è migliorato e lui si è fermato, eppure sei convinto di scrivere chissà cosa di diverso
    per questo lascio cadere questo discorso, mi sono reso conto che il problema non è il concetto che si vuole esprimere, ma solo chi lo scrive.

    in risposta a: Naruto 697: Ipotesi e Discussione Spoiler #999709
    kant
    Membro

    Proprio come Naruto e Sasuke, la vediamo decisamente in due modi diversi. Non so che altro aggiungere!

    Ps. Giusto per la cronaca, Sasuke scappa da Konoha non tanto perché il fratello l’ha praticamente umiliato ma perché Naruto, imparando il rasengan, l’ha surclassato.

    se la vuoi leggere semplice.., nella realtà quello era il simbolo che naruto stava crescendo mentre lui era rimasto fermo, in relazione all’umiliazione di itachi, visto che sasuke stava fraternizzando nella squadra
    per questo quella decisione aveva avuto un senso, senza l’umiliazione di itachi era qualcosa buttata lì, per fortuna kishi ai tempi a certe finezze ci stava attento, magari avesse continuato fino alla fine….

    in risposta a: Naruto 697: Ipotesi e Discussione Spoiler #999703
    kant
    Membro

    Partiamo dal presupposto che parlare di “maturazione del personaggio”, riferendosi a Sasuke, è quanto di più osceno si possa affermare in una discussione. Per mesi c’è stata gente che ha inveito contro la stupidità di un ragazzo che, invece di ragionare sulle proprie azioni, si lascia manipolare dal primo venuto. Tu questa me la chiami maturazione?
    E poi, in quanto tu affermi, mi dici dove la vedi la maturazione? Lui ha semplicemente, nella confusione creatagli in testa dalle notizie che variavano la storia a lui nota, mutato la direzione del proprio odio (spinto soprattutto dalla frustrazione di non essere riuscito ad ottenere vendetta). Questa ti sembra maturazione?
    L’unico segno di maturazione Sasuke l’ha mostrato riportando in vita Orociok e chiedendogli di poter parlare con gli hokage. Lì si che ha cominciato a “pensare”.

    Per quel che continui a sostenere, in merito alle notizie avute da Hogoromo e BZ, per cui Sasuke avrebbe dovuto diventare un ottimista, filantropo e benefattore del mondo al sol sentire quelle parole, ti dico solo questo pensa a questa discussione che va avanti da settimane: tu hai il tuo “punto di vista” io ho il mio. Lo stiamo mantenendo uguale fin dal principio nonostante le argomentazioni, per valide o meno che siano, che ci vengono proposte.
    Lui, come noi, si è convinto della validità della propria linea d’azione. Quindi perché mai Sasuke dovrebbe cambiare la sua decisione iniziale?

    a me non interessa cosa voglia fare sasuke, io seguo il filo logico delle sue decisioni, le decisioni sballate di sasuke nascevano da un qualcosa, le ha cambiate ogni volta che ha avuto accesso ad informazioni nuove, a me che sbagli o meno nelle decisioni me ne infischio, l’evoluzione del personaggio è sempre proseguita con una semplice linea d’azione, cioè causa ed effetto, tanto per ricordare
    causa -itachi stermina il clan
    effetto – odio verso il fratello

    causa – itachi lo ridicolizza la prima volta che si ritrovano dopo lo sterminio
    effetto – sasuke decide di andare da orochimaru per potenziarsi

    causa – tobi gli racconta una verità addomesticata sullo sterminio deresponsabilizzando se stesso e gli uchiha in toto
    effetto – sasuke trasporta l’odio dal fratello verso consiglieri e villaggio

    causa – l’edo itachi gli racconta tutta la verità attraverso i suoi ricordi
    effetto – sasuke prima di decidere che fare, torna sui suoi passi, vuole sapere tutta la verità e resuscita orochimaru e hokage

    causa – i kage gli chiariscono cosa sono gli shinobi, perchè siano nati i villaggi, il perchè dell’odio e della potenza uchiha
    effetto – sasuke vuole diventare un kage a modo suo, distruggendo i simboli di questo mondo corrotto cioè kage e biju

    causa – zetsu nero gli racconta di tutte le manipolazioni fatte da lui in passato, per evitare la pace
    effetto – sasuke non cambia di una virgola le sue decisioni

    questa è la cavolata, quando accede ai ricordi di itachi sasuke scoprendo le manipolazioni di tobi torna sui suoi passi ed è indeciso su cosa sia meglio fare, mentre adesso quando scopre le manipolazioni di zetsu nero, fila deciso come una locomotiva, senza cambiare di una virgola,
    ci ritroviamo in 2 situazioni che seguono lo stesso principio, cioè scoprire le manipolazioni che hanno alterato delle verità, in cui il personaggio agisce in maniera del tutto diversa, è questo che non ha senso per me, poi che sia sbagliato anzi non abbia proprio alcun senso è un altro discorso, principalmente è kishi che non riesce più a ritrovare il filo logico che aveva seguito in precedenza, perchè avrà dovuto fare chissà quanti cambiamenti alla storia originale, finendo per partorire questo obbrobrio che stiamo leggendo.

    in risposta a: Naruto 697: Ipotesi e Discussione Spoiler #999701
    kant
    Membro

    punto 3: Sasuke che, fin dall’incontro con i 4 hokage, ha preso la sua decisione (non distrugge il villaggio di Konoha, ma si unisce all’alleanza per fermare la guerra). Davanti ad Hagoromo lascia intendere di avere un altro “progetto”. Poi, secondo te, di punto in bianco dice: “Naruto, hai ragione tu… fai tu, io mi do all’evangelizzazione del mondo”? Ma scherziamo?
    E poi, ricordo che tutti quelli che Naruto ha redento (Nagato ed Obito in primis) non hanno ceduto alle sue parole, ma alla dimostrazione della sua tenacia, della sua ferrea convinzione di voler portar avanti il proprio nindo fino alla fine. Per arrivare a ciò, i “malfattori” hanno subito sempre prima una sonora bastonatura.
    Sasuke, da questo punto di vista, è ancora vincitore rispetto a Naruto. Gli sganassoni necessari non li ha ancora presi.

    il sasuke che giunge sul campo di battaglia ha preso una decisione in base a ciò che conosceva del mondo dei ninja, ma nel momento in cui scopre le manipolazioni di zetsu nero, non può mantenere la stessa decisione, perchè va contro la maturazione del personaggio e contro la stessa storia del personaggio nel manga,
    storicamente sasuke ha variato sempre le sue decisioni dopo aver appreso nuove verità, in origine odio contro itachi, dopo le rivelazioni sballate di obito odio contro i consiglieri ed il villaggio, in seguito ai ricordi di itachi confusione ed indecisione, a seguire dopo aver parlato con i kage odio contro biju ed il sistema dei villaggi in generale, ma che alla fine decida di non variare nulla ed addirittura faccia un mix tra nagato e madara, è solo il sintomo della confusione che hanno creato a kishi, quando gli hanno imposto dei cambiamenti sul manga per ragioni editoriali.

    in risposta a: Naruto 697: Ipotesi e Discussione Spoiler #999699
    kant
    Membro

    Mai parole furono più appropriate :asd:Non trovo nesso con Hitler, Saddam e Bin Laden anche perchè la storia di Sasuke è completamente diversa. Hitler, Saddam e Bin laden non hanno fatto quello che hanno fatto per vendetta perchè qualcuno gli ha sterminato la famiglia, quindi non sono nella stessa condizione di Sasuke. Cavolo Sasuke ora conosce ogni minimo dettaglio di quello che è successo, sa che c’è stato qualcuno che ha fomentato per intere generazioni le guerre e l’odio nell’ombra (che poi abbiamo scoperto essere Zetsu nero come volontà di Kaguya… mi fa ribrezzo solo a scriverlo) e sa pure questo cosa ha comportato, cioè indirettamente anche la fine del suo clan, la morte dei suoi genitori e tutto quello schifo di mondo dei ninja che lui detesta, ed ora vuole sostituirsi a questo qualcuno. No, non ci trovo nulla di coerente… E questo non significa spingersi ad un ragionamento simile a Naruto, ma fare un semplice naturale ragionamento sensato. Questo a mio modo di vedere è uno di quei casi in cui “lui sa…” dovrebbe significare “lui non farà cazzate…”. Ma forse ha ragione Gilles… Sasukkia è un doppio coglione. Fine dei discorsi per quel che mi riguarda.

    credo pure io che gli esempi che sono stati scritti sono inutili e fuorvianti, sia con i personaggi sia soprattutto quella delle bombe nucleari, perchè sarà vero che i missili atomici hanno evitato una nuova guerra mondiale, solo che dalla fine della seconda guerra mondiale ad oggi vi sono state centinaia di guerre locali, tutt’oggi ve ne sono ancora decine e decine attive nel mondo, per cui quell’esempio semmai dovrebbe far capire che la paura può scongiurare i conflitti maggiori, ma farebbe nulla contro la guerriglia locale

    tornando al mondo dei ninja per concludere un discorso che non ho potuto finire in precedenza
    immaginiamo un ipotetico danzou della roccia(o un deidara più ambizioso), che organizza una o più stragi in villaggi della sabbia con le insegne della pioggia, la sabbia non potrebbe muovere guerra alla pioggia per paura di sasuke, la soluzione quale potrebbe essere, pace e somatizzazione oppure guerriglia di risposta?,
    ovvio impauriti dal dio sasuke inizierebbero solo somatizzando, poi continuando la situazione la guerriglia diverrebbe la soluzione, quindi attacchi veloci ai villaggi della nebbia, che senza aver colpe si ritroverebbe a rispondere alla sabbia in un crescendo che prima o poi porterebbe alla guerra aperta ed all’intervento del dio sasuke che massacrerebbe entrambi tanto per sicurezza, a quel punto il danzou della roccia soddisfatto del suo operato potrebbe passare ad attaccare i villaggi della nuvola con le insegne della foglia ecc…
    mettiamo il caso che oltre al danzou della roccia, quell’idea potrebbe venire a qualche altra mente bacata di altri villaggi, ed ecco come il voler essere il terminale dell’odio mondiale, declasserebbe sasuke da dio onnipotente a burattino macellaio per conto terzi

    per rispondere alla domanda di bunta, il problema di questo finale sono le dichiarazioni di kishi sul fine del manga, che avrebbe dovuto essere naruto vs sasuke, unito ai cambiamenti che gli hanno imposto in questa guerra, ragione per la quale il finale originale avrà perso di significato, dopo aver fatto scoprire a sasuke la verità, tutta la verità sul mondo e sulle guerre tra ninja, l’unica soluzione sarebbe dovuta essere un sasuke perdonato dei suoi crimini per l’innegabile aiuto in questa guerra, trasformato in un eremita vagante per il mondo ninja, a diffondere un messaggio contro l’odio ed i segreti tra le genti, con un naruto eroe riconosciuto da tutti, a garante sulla pace mondiale, in collaborazione con tutti i villaggi per vagliare e risolvere qualsiasi conflitto possa presentarsi, soprattutto quelli derivati dalle teste bacate sparse in giro per il mondo.

    in risposta a: Naruto 697: Ipotesi e Discussione Spoiler #999689
    kant
    Membro

    Continuo ad essere d’accordo con Bunta e credo che spesso si perda il punto della questione (mi sa troppo spesso con questo manga). Sasuke non è mai stato impeccabile nelle sue scelte di vita, ma vuoi per l’infanzia atroce e vuoi per la spiegazione psico-biologica con cui Kishi spiegò (e si parò abbastanza il culo) che gli Uchiha sono strani perché da super sensibili e buoni sono in grado di diventare stronzi e cattivi, tutto è coerente con le cretinate che dice. Se certe cose sono spiegate, non vanno scordate.
    Così come i poteri regalatigli dall’eremita: o glieli dava o kaguya era impossibile da sconfiggere. Spiega per mezzo capitolo anche il motivo per cui stavolta deve fidarsi di entrambi i soggetti e non di uno solo. Poi o ce la farà Naruto o sarà la fine per tutti.

    Tornando a Sasuke, tutti sti suoi ragionamenti sarebbero stati semplificati e più facilmente digeribili riassumendoli in una semplice volontà di dittatura:
    “Ora sono il più forte, comando io perché tutti insieme non ci capiremmo mai e finora ci sono stati solo casini nel mondo ninja, e prima o poi qualcuno tradisce!!”. Poche parole, pensiero semplice e facile contrapposizione al democratico Naruto.

    per me sasuke nella sua vita ha avuto sempre un motivo valido per commettere gli errori che ha commesso, visto che ha avuto sempre informazioni parziali mischiate a vere cavolate, ma alla fine adesso dopo aver conosciuto veramente tutti i motivi degli errori passati del mondo degli shinobi, non ha più alcuna giustificazione, se avesse fatto il ragionamento che hai scritto tu sarebbe stato sballato ma accettabile, purtroppo ne ha fatto un altro che è campato in aria da qualsiasi punto si voglia guardarlo.

    in risposta a: Naruto 697: Ipotesi e Discussione Spoiler #999677
    kant
    Membro

    Una persona come lui che più di ogni altro ha conosciuto il significato della parola “perdita”, non dovrebbe fare questi ragionamenti. Punto. Ha passato quasi tutta la storia a prendersela con chi gli aveva causato quei torti ed ora vuole diventare come quelli che gli avevano fatto del male? Per me non ha senso, poi siete liberi di pensarla diversamente.

    io sono d’accordo con te, è da una settimana che scrivo come questo ragionamento per il sasuke di adesso, che ormai conosce più verità sul mondo ninja dello stesso hagoromo, non ha il minimo senso.

    in risposta a: Naruto 697: Ipotesi e Discussione Spoiler #999652
    kant
    Membro

    Non ci siamo capiti… Sasuke ha il Rinnegan nell’occhio sx, a pagina 17 ci sta un primo piano dell’occhio dx di sasuke che “sembra” un rinnegan :mah: dico sembra perché potrebbe esser uno sharingan con lo tomoe nascoste….a me sembra + un rinnegan….:mah:

    è lo sharingan, per questo avevo inteso male e capito un’altra cosa,
    se noti bene a pagina 1 intanto ha solo lo sharingan e non il MS attivo a sinistra, poi lo sharinnegan di sasuke ha ben 3 cerchi prima della pupilla, mentre a pagina 17 si vede solo un cerchio con la pupilla centrale e una tomoe che è appunto lo sharingan

    in risposta a: Naruto 697: Ipotesi e Discussione Spoiler #999649
    kant
    Membro

    Kishi fammi capire… Naruto ha l’opportunità di segnare un gol a porta vuota e tu me lo fai inciampare in quel modo per non far colpire Sasuke e terminare lo scontro? Mah va la… A sto punto non facevi prima a far vedere che anche Naruto avesse terminato il chakra..

    Nota: forse non l’avete notato , Sasuke probabilmete non parla del Rinnegan nell’occhio sx, a pagina 16 quando ruba il chakra di Naruto/volpe, ha il rinnegan sx chiuso mentre l’occhio dx aperto dal momento che non ha + chakra non può attivare neanche lo sharingan, pagina 17 primo piano in alto a sx di Sasuke si vede benissimo che Sasuke ha sviluppato il Rinnegan nel dx :mah:

    P.s. potrebbe essere anche lo sharingan riattivato, dopo aver rubato il chakra… ma non vedo le tomoe e vedo + cerchi del dovuto…

    Edit: guardando meglio forse la tomoe superiore si vede, dovrebbe esser lo sharingan… anche se il dubbio rimane :sisi:

    per me è chiuso, se lo apre lo fa dopo il furto, ma non credo che debba essere aperto per risucchiare il chakra, gli basta averlo, più che altro il discorso secondo me è che naruto sia dovuto rimanere a terra per esigenze di copione, all’inizio del prossimo sarà lui stesso a fermare sasuke per via del chakra del kyubi

    in risposta a: Naruto 697: Ipotesi e Discussione Spoiler #999647
    kant
    Membro

    mazzate su mazzate con quella trovata alla fine che lascia a desiderare,
    cioè quel sasuke che assorbe un po’ di chakra del kyubi per ricaricarsi, mentre naruto non riesce a sfruttarlo per nulla,
    ovvio che ci riuscirà ad inizio del prossimo capitolo per difendersi ecc..
    sarà che sono deluso e non cerco di nasconderlo, ma qualcosa di meno strampalato poteva immaginarselo

    in risposta a: Naruto 697: Ipotesi e Discussione Spoiler #999592
    kant
    Membro

    manca poco alla fine, lo scontro deve finire nel prossimo capitolo, o al massimo nel prossimo, per cui ci possiamo aspettare mazzate seguite da qualche altra discussione inutile nel convincere sasuke,
    almeno che kirisuto abbia ragione e il vero finale sarà il film, sul manga si arriverebbe alla fine dello scontro tra sasuke e naruto, quello che ne conseguirà sarà stato incluso nel film, per cui possiamo già ipotizzare che naruto adesso verrà sconfitto, poi solo nel film riuscirà a far capire a sasuke la sua cappellata

    in risposta a: Naruto 696: Ipotesi e Discussione Spoiler #999584
    kant
    Membro

    Sul fattore bijuu mi par di essere stato chiaro: Sasuke è il solo ad esser stato capace di confinarli tutti (in un colpo solo). Ciò ne indica la potenza fuori portata per chicchessia (almeno nell’immaginario di uno shinobi “normale”).
    Tu dici che, privi dei kage (intesi sia come guide che come individuo “più forte” dei vari villaggi) gli shinobi sarebbero così reattivi da buttarsi a capofitto contro la nuova minaccia? Io non penso proprio.
    E’ bastata la guerra contro Obito per mostrarci che ciò è altamente improbabile (in assenza anche di personaggi di spicco come Naruto).
    Il simbolismo, mio caro, in determinate circostanze è tutto. Eliminato quello si riducono anche le velleità dei contendenti.
    Ciò durerà fino a quando non sorgerà un nuovo “simbolo” a guidare gli uomini alla guerra contro il “Dio Sasuke”.
    Logicamente, in quelle occasioni, sarà strage e Sasuke lo sa. Però, è altresì consapevole che eliminando il simbolo annienterà nuovamente la rivolta.
    E’ lo stesso concetto espresso da Nagato, niente di più, niente di meno.
    Non ci vuole un genio per comprenderlo.

    sul punto kage anche io ero stato chiaro, morti 5 kage ne verranno nominati altri 5, che verranno uccisi e sostituiti da altri 5 ecc..ecc…anche lì non serve essere un genio per capirlo, se poi si arrivasse al punto di non nominare kage allora sarebbe la fine dei villaggi di adesso, col ritorno probabile ai vecchi clan con tutto quello che ne comporta

    la scelta di sasuke resta una cavolata che kishi vuole farci ingurgitare, perchè dopo aver combinato i casini con questa guerra non sa più che pesci prendere.

    in risposta a: Naruto 696: Ipotesi e Discussione Spoiler #999582
    kant
    Membro

    A parte il fatto che nell’esempio che ti ho portato non si tratta di addossarsi solo la colpa, bensì di attirarsi addosso anche tutto il rancore degli abitanti di Gotam. Ma lasciamo stare l’esempio, visto che tu non vuoi proprio cogliere il senso degli esempi che ti vengono portati.
    Sasuke uccidendo i kage ed “esiliando” i bijuu elimina i simboli, non le persone in se. E’ questo ciò che ha fatto.
    Ti rammento che, in teoria (dopo Naruto, in questo frangente) i 5 kage dovrebbero essere i più forti e abili tra gli shinobi. Già questo dovrebbe bastare per intimorire gli altri. Se poi ci metti che, da solo, l’Uchiha è stato capace di confinare tutti e nove i bijuu (quando in precedenza solo l’eremita è stato in grado di controllarli tutti), mi sa che di motivi per temere quello che tu definisci “Dio Sasuke” ce ne siano fin troppi.
    Quand’anche gli shinobi reagissero come tu dici, Sasuke avrebbe comunque raggiunto il suo scopo: i ninja sarebbero uniti contro di lui e non più nemici tra loro. (lui sarebbe il deterrente per guerre tra uomini proprio come i bijuu nelle mani di Nagato).
    Con i poteri che si ritrova, non è detto che debba star lì a sterminare tutti. Gli basterebbe dare qualche “buon esempio” di tanto in tanto e il gioco è fatto.

    Capisco che la cosa proprio non ti vada giù (e non sei il solo), però continuare a dire che quella di Kishi è una scelta assurda mi pare ancor più assurdo. E’ sensata (stando alle logiche del personaggio) e coerente col carattere ed i precedenti dell’Uchiha (anche se io ho il dubbio sul finale alla Lelouch è assai forte). Però mi pare si stia esagerando su sta cosa, dai.

    secondo me tu dai troppa importanza all’uccisione dei kage, vero che quell’azione susciterebbe rancore, ma dovrebbe bastare a coalizzare per il resto del tempo le 5 nazioni, quando sono sempre esistiti gente alla danzou o alla orochimaru(conosciamo solo loro ma ogni villaggio ne avrà avuto simili) o nukenin degni dell’akatuski di obito, gente che dell’odio ne hanno fatto la loro bandiera, che hanno agito nell’ombra per il loro interesse, che non hanno esitato a compiere stragi o far morire persone innocenti, aumentando rancori e quant’altro, o studiosi senza scrupoli convinti di poter accedere a qualsiasi potere infischiandosene delle conseguenze qualsiasi siano, credi che basti un esempio ogni tanto di sasuke per accentrare l’odio solo verso di lui?
    i biju sono importanti, ma che tutti ne abbiano paura non è vero, la stessa sabbia catturò shukaku da sola, tanto da vendere il biju offerto da hashirama in cambio di beni materiali, la nuvola invece voleva collezionarli, i fratelli della nuvola tentarono di catturare persino la volpe, credi che adesso nasceranno solo shinobi che saranno terrorizzati all’idea dei biju?
    potranno essere terrorizzati da un colpo devastante e quando partirà quello sarà strage, non si tratta di un qualche esempio all’acqua di rose come vorresti ipotizzare, si tratterà di far stragi per il resto della vita, perchè di shinobi che cercheranno cmq tutto o solo parte del suo potere ne esisteranno sempre, anzi proliferanno come i funghi perchè saranno concimati da un mondo pieno di rancori, odio, disperazione e quant’altro, causati da sasuke per evitare che esista odio nel mondo….

    in risposta a: Naruto 696: Ipotesi e Discussione Spoiler #999572
    kant
    Membro

    Il problema di fondo è che tu confondi e/o equipari il volersi imporre come Madara a PADRONE del mondo (tanto da voler soggiogare tutti nell’incubo infinito) e l’elevarsi a male assoluto di Sasuke (che implicherà il liberare tutti dallo tsukuyomi) che non governerà nessuno ma che dovrà attirare su di sé le ire degli shinobi.
    Onestamente non vedo similitudini tra i due esempi. Per quanto, ripeto per l’ennesima volta, sballata possa essere l’idea dell’ultimo Uchiha, è una scelta comprensibile visto che chi l’ha operata non si fida delle capacità del prossimo di imparare dal passato e dai propri sbagli.

    Blu ti ha ricordato Watchmen, io ti rammento il secondo Batman di Nolan.
    Il cavaliere oscuro si accolla la morte di Harvey Dent (DueFacce) perché, secondo lui, era la cosa giusta da fare per il bene di tutti.

    Puoi pensarla come vuoi ma, nella storia, nella letteratura e nei racconti come Naruto, ce ne sono tanti di esempi di personaggi che fanno qualcosa di “sbagliato” perché lo ritengono l’unica cosa possibile da fare in quel frangente.

    per me tu non hai ben preciso la questione, perchè gli esempi che porti non c’entrano nulla, per inciso il cavaliere oscuro fa quello che fece itachi addossandosi la colpa per il bene del villaggio, non quello che farà sasuke, che non si addosserà nessuna colpa altrui, ucciderà e verrà odiato per colpe sue
    come ho risposto a bluclaudino, uccidendo i 5 kage inizierà un circolo vizioso di violenza, dove altri 5 kage cercheranno di ucciderlo con una guerra aperta contro di lui, in cui moriranno shinobi su shinobi, forse ucciderà questi nuovi kage, a cui ne seguiranno altri ecc..ecc..
    sintetizzando l’ho scritto prima, per evitare che degli shinobi muoiano in guerre tra le nazioni, li ucciderà sasuke stesso in una guerra delle nazioni contro lui

    in risposta a: Naruto 696: Ipotesi e Discussione Spoiler #999569
    kant
    Membro

    No, solo i Kage attuali per resettare il sistema e diventare una minaccia credibile.. se andasse su un pulpito e dicesse “oh ragazzi, io me ne vado ma sono una minaccia, alleatevi per menarvi” checcavolo di senso avrebbe? :asd: Vado a dormire di nuovo, ho bisogno di metabolizzarle certe cose :asd:

    ecco bravo dormi che forse ne hai troppo bisogno, perchè pensare che dopo aver ucciso i 5 kage, non vengano eletti altri 5 kage da dover uccidere, che a loro volta vorrebbero uccidere lui e nel tentativo provocherebbero chissà quanti shinobi morti per mano di sasuke, non mi pare così imprevedibile…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 2,972 totali)