Naruto 697: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 66 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 5 mesi fa da kant.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 67 totali)
  • Autore
    Post
  • #999654
    chaplin
    Partecipante

    Il capitolo MS contiene la pagina mancante (ed una traduzione spesso più sensata e pensata)…
    Naruto si libera dell’Amaterasu separandosi da una parte del suo manto di chakra.
    Pare che la giacca gli sia stata strappata via dal vortice formatosi in cielo…
    Ciclone che ha strappato anche la testa delle due megastatue
    (il mio sospetto che non sarebbero sopravvissute allo scontro ha trovato conferma :sisi: )
    Che sia un presagio? :mah:

    #999655
    Bunta-sama
    Partecipante

    Il capitolo MS contiene la pagina mancante (ed una traduzione spesso più sensata e pensata)…
    Naruto si libera dell’Amaterasu separandosi da una parte del manto suo manto di chakra.
    Pare che la giacca gli sia stata strappata via dal vortice formatosi in cielo…
    Ciclone che ha strappato anche la testa delle due megastatue
    (il mio sospetto che non sarebbero sopravvissute allo scontro ha trovato conferma :sisi: )
    Che sia un presagio? :mah:

    Avevo dunque visto giusto :prrr:
    Secondo me non di presagio si tratta ma di simbolica fine di una contrapposizione che dura dagli inizi della storia dei villaggi.

    #999660
    pagliaccio
    Membro

    se kishi mostra mega combattimenti di mega onde energetiche, eh che schifo la solita esagerazione.
    se kishi mostra delle grandi mazzate a mo di rissa da bar come non si fanno da tempo… eh che schifo solo mazzate e basta.
    a me è piaciuto questo ritorno all’origine nello scontro tra naruto e sasuke. quello che mi aspetto nel prossimo capitolo è qualcosa inerente al flashback che ha mostrato in questi ultimi capitoli, il loro primo scontro…

    #999663
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    belle mazzate, non ho da aggiungere niente

    però…

    non è un pochino tirata che dopo l’esplosione di freccia di hindra e il doppio ultra-rasengan siano così mal ridotti? Soprattutto Naruto combatte da tantissimo tempo e contro divinità come Madara e Kaguya, ma mi pare non sia mai venuto fuori così male dopo un colpo… E’ come se Kishi avesse fretta di chiudere.

    Riflettendoci forse è coerente: finora erano in tanti al suo fianco e alternandosi gli davano modo di ricaricarsi e star meglio fisicamente, ma ora che è un 1contro1 non c’è tempo. Giusto?

    Anche se, per Sasuke, non mi piace che si sia stancato solo adesso. Troppo tardi. Doveva stancarsi già da tempo con tutti sti super-scontri, non avendo la Volpe ad aiutarlo.
    Comunque questo ritorno alle origini con semplici calci e pugni e rivali stremati mi è piaciuto molto

    #999666
    frank1175
    Partecipante

    c’è una cosa (fra tante ultimamente) che mi sfugge, dei poteri che il saggio ha dato a sasuke e naruto cosa è rimasto a naruto?

    #999667
    Bunta-sama
    Partecipante

    c’è una cosa (fra tante ultimamente) che mi sfugge, dei poteri che il saggio ha dato a sasuke e naruto cosa è rimasto a naruto?

    La volpe “trifacce” altro non è che la riproposizione del simbolo e dei poteri di Ashura. Ragion per cui, benché Kishi si sia limitato ad esplicitare il solo riferimento ad Indra, lo scontro tra “robottoni” ha segnato la fine del conflitto a suon di superpoteri ancestrali.
    Certo, a Sasuke resta ancora “l’innaturale”, per lui, rinnegan. Per contro Naruto ha il pieno supporto del Kyuubi.

    PS. In teoria le “stigmate” dovrebbero ancora essere presenti nei palmi di entrambi.

    @Gilles:
    Non hai tutti i torti. Sasuke, a differenza di Naruto, non avrebbe dovuto avere né la quantità di chakra utilizzata, né tantomeno la possibilità di gestirla per così tanto tempo.
    Su questo punto si ritorna sul problema di base: la cattiva gestione dei tempi.
    Sarebbe bastato spiegare che la presenza stessa del rinnegan, in un corpo Uchiha, permettesse ciò (d’altronde per Madara non è stato poi così diverso, e non è mai stato detto che avesse una quantità di chakra tale da contrastare Hashirama).

    #999668
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Ah, visto e considerato il livello di prevedibilità/scarsa qualità delle trovate di Kishi da qualche tempo, oserei dire e scommetterci pure che…

    se in questo cap è stata mostrata una Sakura preoccupata verso la fine…

    nel prossimo ce la ritoveremo a dar man forte a Naruto per un istante, il tempo di salvaro e morire. Così muore il terzo incomodo fra i 2 pilastri del manga, discorsi qua e là, boh forse naruto s’incazza e per uno scatto d’ira tremendo uccide sasuke senza pensarci 2 volte. Naruto piange e se ne pente, Sasuke morente forse si pente di tutte le cazzate dette e fatte fino a 3 secondi prima, meglio che muoia Sakura che Kakashi che magari sarà il prossimo hokage o boh, fine manga.
    Ah, Sasuke morirà prima che Naruto possa recuperare le energie e “resuscitarlo” coi poteri dell’eremita e il chakra della volpe non basterebbe a salvarlo, anche se naruto glielo passasse un attimo.

    P.S. ho un tremendo presentimento: nel cap finale verrà mostrato un Maito Gai vivo e vegeto, ma con delle protesi alle gambe. Orrore. Prepariamoci

    #999671
    ningen
    Membro

    Come già detto speravo di veder concluso il combattimento con questo capitolo, ma a quanto pare le mie speranze sono state vane, quindi nel prossimo vedremo la conclusione ed ipoteticamente nell’ultimo vedremo i possibili sviluppi… Troppo poco. Se è vero che gli sviluppi saranno affidati al film reputo questa una scelta sbagliatissima sopratutto per chi ha comprato fino a questo punto il manga e si vede troncato a questo punto il finale. Solo per questo, Kishimoto meriterebbe di essere insultato, perchè questo è un chiaro segno che sia un succube degli editori, del marketing e della stessa fama del suo manga. Parlando più precisamente del capitolo, ho gradito il ritorno ad uno scontro più fisico e meno pieno di sfere di energia e mostri di chakra giganti, sebbene la prima parte del capitolo continui a mostrare simili cose e gli scontri tattici visti in passato sono ancora un lontano ricordo. Nella sostanza però questo è un capitolo inutile, infarcito di roba che è un mero riempitivo e parlo sia della prima parte in cui si spreca ben 5 pagine per far vedere l’ennesima esplosione gigantesca e gli effetti che essa causa (praticamente con tutte queste gigantesche esplosioni usate durante la guerra, hanno praticamente ridotto in deserto buona parte del mondo di Naruto), sia delle scene con Sakura completamente inutili ed ovviamente gli immancabili mini-flashback in mezzo ai maroni. Poi il ragionamento di Sasuke non ha un fottuto senso se vogliamo dirla tutta… “Addio mio unico e solo amico”… Sasuke ma vafan…

    #999673
    Bunta-sama
    Partecipante

    “Addio mio unico e solo amico”… Sasuke ma vafan…

    Forse sarò il solo a pensarlo ma, come la guardo la guardo, io un senso ce lo trovo sempre.
    Se Sasuke è intenzionato a portar avanti il proprio “progetto hokage” sa di dover abbandonare ogni emozione per potervi riuscire. Avendo mostrato negli scorsi capitoli cosa egli provasse per il suo compagno di team fin da piccoli, non può far a meno di eliminare quel vincolo (oltre ad eliminare l’unico realmente in grado di contrastarlo). Qual modo più plateale di recidere (per un autore) un legame se non quello di evidenziare lo stesso un momento prima dell’atto finale?

    #999675
    ningen
    Membro

    Forse sarò il solo a pensarlo ma, come la guardo la guardo, io un senso ce lo trovo sempre.Se Sasuke è intenzionato a portar avanti il proprio “progetto hokage” sa di dover abbandonare ogni emozione per potervi riuscire. Avendo mostrato negli scorsi capitoli cosa egli provasse per il suo compagno di team fin da piccoli, non può far a meno di eliminare quel vincolo (oltre ad eliminare l’unico realmente in grado di contrastarlo). Qual modo più plateale di recidere (per un autore) un legame se non quello di evidenziare lo stesso un momento prima dell’atto finale?

    Una persona come lui che più di ogni altro ha conosciuto il significato della parola “perdita”, non dovrebbe fare questi ragionamenti. Punto. Ha passato quasi tutta la storia a prendersela con chi gli aveva causato quei torti ed ora vuole diventare come quelli che gli avevano fatto del male? Per me non ha senso, poi siete liberi di pensarla diversamente.

    #999676
    Bunta-sama
    Partecipante

    Una persona come lui che più di ogni altro ha conosciuto il significato della parola “perdita”, non dovrebbe fare questi ragionamenti. Punto. Ha passato quasi tutta la storia a prendersela con chi gli aveva causato quei torti ed ora vuole diventare come quelli che gli avevano fatto del male? Per me non ha senso, poi siete liberi di pensarla diversamente.

    Una persona, oggettivamente, priva di “carattere” come lui non dovrebbe meravigliare più di tanto con comportamenti come quelli visti negli ultimi capitoli. Sasuke è (ed è sempre stato) la negazione di sé stesso. A differenza di Naruto, lui non ha mai realmente dimostrato di credere nel suo nindo. Si è sempre dichiarato “un vendicatore” e, all’apparenza, è l’ideologia che ha seguito per tutta la “seconda” parte del manga. In realtà ben sappiamo quanto la sua sete di vendetta sia stata manipolata, di volta in volta, a vantaggio di chi muoveva i fili.
    Questa malleabilità del personaggio, a mio modo di vedere, la si può intendere in un solo ed unico modo: l’estrema insicurezza di Sasuke.
    Visto il discorso fatto da Edo-Tobirama, tale insicurezza può derivare tranquillamente dal fatto che Sasuke non sia stato in grado di superare (o, per meglio dire, disfarsi completamente) quella fase emozionale derivata dall’essersi confrontato con qualcuno a lui assai simile. E, col tempo, tale confronto si è acuito non solo in termini di forza ma anche di intenti. Sasuke, da “genio” è diventato un reietto; Naruto, da reietto, è diventato un simbolo di unità e di caparbia fiducia.
    E Sasuke, fin dai tempi del primo scontro chidori-rasengan sul tetto dell’ospedale di Konoha, ha cominciato a realizzare di dover rincorrere colui che aveva sempre considerato indietro di molti passi rispetto a lui. Il fatto che Kishi si sia divertito a mostrare una sorta di “parallelismo” tra i due durante gli ultimi anni mirava proprio a portare i due al momento in cui sono ora.

    Va da sé che la cosa possa piacere o meno ma, a mio avviso, il flashback in cui si vedono Sasuke sul pontile e Naruto sulla strada ben spiega la situazione attuale. Kishi ce l’aveva mostrato già in passato, la genialata sta nel fatto che, stavolta, ce l’abbia mostrato dal punto di vista di entrambi e non solo da quello di Naruto.

    Indubbio è il fatto che Kishi abbia fatto numerose cappellate da un bel po’ di tempo a questa parte. E su questo mi pare che siamo tutti d’accordo, però mettersi a sentenziare in modo soggettivo sui concetti e sull’intera storia mi sembra quantomeno scorretto.

    #999677
    kant
    Membro

    Una persona come lui che più di ogni altro ha conosciuto il significato della parola “perdita”, non dovrebbe fare questi ragionamenti. Punto. Ha passato quasi tutta la storia a prendersela con chi gli aveva causato quei torti ed ora vuole diventare come quelli che gli avevano fatto del male? Per me non ha senso, poi siete liberi di pensarla diversamente.

    io sono d’accordo con te, è da una settimana che scrivo come questo ragionamento per il sasuke di adesso, che ormai conosce più verità sul mondo ninja dello stesso hagoromo, non ha il minimo senso.

    #999679
    CorNix
    Partecipante

    Da quando è stata annunciata la fine del manga questo capitolo è quello che mi è piaciuto di più. Kishi ha ben reso l’idea di quanto entrambi siano allo stremo delle forze, seppur anche a me pare strano che Sasuke sia tanto stremato quanto Naruto non disponendo del suo stesso chakra… Un’osservazione generale: non penso stiamo facendo la cosa giusta ad immaginarci l’esito dello scontro ed il finale dell’opera basandoci sul film in arrivo, perché già con quello precedente si sarebbe dovuta avere un’idea di come sarebbe stato lo Tsukuyomi Infinito mentre invece non c’entrava assolutamente, il manga è il manga e l’anime casomai qualcosa in più od un’interpretazione alternativa dello stesso. Detto ciò, per me comunque è più probabile che in un modo o nell’altro si salveranno entrambi (o moriranno entrambi) piuttosto che vedere un solo vincitore ed un solo sconfitto come sembrerebbe dall’ultima scena del capitolo. Sulla coglionaggine di Sasuke, mi trovo più d’accordo con Bunta che con kant, e secondo me la cosa si potrebbe risolvere con questa frase: “Vaglielo a spiegare a Sasuke…” :laugh:

    #999681

    Temevo che riducesse tutto in Modalità Kurama vs. Susanoo. Era inevitabile dato che ha concesso entrambi power-up su power-up, ma un minimo di inventiva, cavolo! Alla fine questo scontro si è andato al di là dei timori che mi assillavano da un pò di tempo a questa parte. Non volevo crederci, ma alla fine è andata com’è andata….e non siamo ancora alla fine. E’ un guscio vuoto questa lotta. Non ha nemmeno un raggio di razionalità nei discorsi di Sasuke. Persino Hashirama vs. Madara nel loro flash-back era migliore.

    Una persona come lui che più di ogni altro ha conosciuto il significato della parola “perdita”, non dovrebbe fare questi ragionamenti. Punto. Ha passato quasi tutta la storia a prendersela con chi gli aveva causato quei torti ed ora vuole diventare come quelli che gli avevano fatto del male? Per me non ha senso, poi siete liberi di pensarla diversamente.

    Non sei il solo! Ormai non riesco più a capire Sasuke. Gli consiglierei uno psichiatra!

    #999682
    ningen
    Membro

    Una persona, oggettivamente, priva di “carattere” come lui non dovrebbe meravigliare più di tanto con comportamenti come quelli visti negli ultimi capitoli. Sasuke è (ed è sempre stato) la negazione di sé stesso. A differenza di Naruto, lui non ha mai realmente dimostrato di credere nel suo nindo. Si è sempre dichiarato “un vendicatore” e, all’apparenza, è l’ideologia che ha seguito per tutta la “seconda” parte del manga. In realtà ben sappiamo quanto la sua sete di vendetta sia stata manipolata, di volta in volta, a vantaggio di chi muoveva i fili.Questa malleabilità del personaggio, a mio modo di vedere, la si può intendere in un solo ed unico modo: l’estrema insicurezza di Sasuke.Visto il discorso fatto da Edo-Tobirama, tale insicurezza può derivare tranquillamente dal fatto che Sasuke non sia stato in grado di superare (o, per meglio dire, disfarsi completamente) quella fase emozionale derivata dall’essersi confrontato con qualcuno a lui assai simile. E, col tempo, tale confronto si è acuito non solo in termini di forza ma anche di intenti. Sasuke, da “genio” è diventato un reietto; Naruto, da reietto, è diventato un simbolo di unità e di caparbia fiducia. E Sasuke, fin dai tempi del primo scontro chidori-rasengan sul tetto dell’ospedale di Konoha, ha cominciato a realizzare di dover rincorrere colui che aveva sempre considerato indietro di molti passi rispetto a lui. Il fatto che Kishi si sia divertito a mostrare una sorta di “parallelismo” tra i due durante gli ultimi anni mirava proprio a portare i due al momento in cui sono ora.Va da sé che la cosa possa piacere o meno ma, a mio avviso, il flashback in cui si vedono Sasuke sul pontile e Naruto sulla strada ben spiega la situazione attuale. Kishi ce l’aveva mostrato già in passato, la genialata sta nel fatto che, stavolta, ce l’abbia mostrato dal punto di vista di entrambi e non solo da quello di Naruto.Indubbio è il fatto che Kishi abbia fatto numerose cappellate da un bel po’ di tempo a questa parte. E su questo mi pare che siamo tutti d’accordo, però mettersi a sentenziare in modo soggettivo sui concetti e sull’intera storia mi sembra quantomeno scorretto.

    Certo, il fatto che sia un coglione Sasuke, lo abbiamo sempre saputo. Il problema sta proprio nel giustificare questo suo atteggiamento che non ha giustificazioni. Cioè questo va dal saggio, gli dice apertamente che vuole compiere massacri, cominciando da Naruto stesso, per soddisfare la sua visione distorta di Hokage e questo gli da pure i poteri. Davvero dobbiamo prendere per credibile una simile cosa? Non si può ne giustificare ne prendere per credibile tutto questo per quel che mi riguarda. Ecco da cosa nasce il mio disappunto.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 67 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.