Naruto 697: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 66 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 6 mesi fa da kant.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 67 totali)
  • Autore
    Post
  • #999684
    Bunta-sama
    Partecipante

    Certo, il fatto che sia un coglione Sasuke, lo abbiamo sempre saputo. Il problema sta proprio nel giustificare questo suo atteggiamento che non ha giustificazioni. Cioè questo va dal saggio, gli dice apertamente che vuole compiere massacri, cominciando da Naruto stesso, per soddisfare la sua visione distorta di Hokage e questo gli da pure i poteri. Davvero dobbiamo prendere per credibile una simile cosa? Non si può ne giustificare ne prendere per credibile tutto questo per quel che mi riguarda. Ecco da cosa nasce il mio disappunto.

    Ma non mi pare che nessuno giustifichi o approvi il comportamento di Sasuke. Qua, per quel che mi riguarda (e da quel che ho capito leggendo i commenti degli altri che più o meno concordano con me), si afferma semplicemente che il comportamento di Sasukkia è in linea con il personaggio.
    Se poi mi poni il problema sotto il punto di vista del saggio che, conscio delle intenzioni dell’Uchiha, gli conferisce i poteri. Beh… quello è un altro paio di maniche e si potrebbe discutere all’infinito.

    Per come la vedo io, l’unico motivo razionale che posso trovare per avvalorare una tale scelta di Hagoromo è la sola funzionalità della cosa.
    Sasuke doveva avere la sua parte di potere perché era necessario che li avesse per far fronte al pericolo imminente (Madara o Kaguya che sia).
    Ciò che ne sarebbe venuto poi… quello sarebbe stato un altro discorso. Lasciando proprio che a dirimere la faccenda fossero gli stessi due candidati.

    Altra spiegazione logica non riesco a trovarla per quella decisione “discutibile”.

    #999686
    sharingan
    Membro

    Ho pensato:
    perchè Naruto ha lanciato 2 rasenshuriken?
    DI cui uno di chakra eremitico?
    E perchè ci viene mostrato l’albero?

    E se uno dei due rasenshuriken fosse stato lanciato contro l’abero? E se ora tutti i ninjia liberati venissero in soccorso di Naruto? RIbaltando la situazione in guerra, dove Naruto ha aiutato tutti.
    Sarebbe una dimostrazione di come Sasuke sia solo, e Naruto abbia tutto il mondo al suo fianco.

    #999687
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Continuo ad essere d’accordo con Bunta e credo che spesso si perda il punto della questione (mi sa troppo spesso con questo manga). Sasuke non è mai stato impeccabile nelle sue scelte di vita, ma vuoi per l’infanzia atroce e vuoi per la spiegazione psico-biologica con cui Kishi spiegò (e si parò abbastanza il culo) che gli Uchiha sono strani perché da super sensibili e buoni sono in grado di diventare stronzi e cattivi, tutto è coerente con le cretinate che dice. Se certe cose sono spiegate, non vanno scordate.
    Così come i poteri regalatigli dall’eremita: o glieli dava o kaguya era impossibile da sconfiggere. Spiega per mezzo capitolo anche il motivo per cui stavolta deve fidarsi di entrambi i soggetti e non di uno solo. Poi o ce la farà Naruto o sarà la fine per tutti.

    Tornando a Sasuke, tutti sti suoi ragionamenti sarebbero stati semplificati e più facilmente digeribili riassumendoli in una semplice volontà di dittatura:
    “Ora sono il più forte, comando io perché tutti insieme non ci capiremmo mai e finora ci sono stati solo casini nel mondo ninja, e prima o poi qualcuno tradisce!!”. Poche parole, pensiero semplice e facile contrapposizione al democratico Naruto.

    #999688
    Bunta-sama
    Partecipante

    Ho pensato:
    perchè Naruto ha lanciato 2 rasenshuriken?
    DI cui uno di chakra eremitico?
    E perchè ci viene mostrato l’albero?

    E se uno dei due rasenshuriken fosse stato lanciato contro l’abero? E se ora tutti i ninjia liberati venissero in soccorso di Naruto? RIbaltando la situazione in guerra, dove Naruto ha aiutato tutti.
    Sarebbe una dimostrazione di come Sasuke sia solo, e Naruto abbia tutto il mondo al suo fianco.

    L’albero “di fave” ci è stato mostrato solo ed esclusivamente per enfatizzare il contraccolpo dovuto allo scontro tra le due tecniche “ancestrali”.

    Solo il rinnegan (in teoria) può sciogliere quel genjutsu.

    #999689
    kant
    Membro

    Continuo ad essere d’accordo con Bunta e credo che spesso si perda il punto della questione (mi sa troppo spesso con questo manga). Sasuke non è mai stato impeccabile nelle sue scelte di vita, ma vuoi per l’infanzia atroce e vuoi per la spiegazione psico-biologica con cui Kishi spiegò (e si parò abbastanza il culo) che gli Uchiha sono strani perché da super sensibili e buoni sono in grado di diventare stronzi e cattivi, tutto è coerente con le cretinate che dice. Se certe cose sono spiegate, non vanno scordate.
    Così come i poteri regalatigli dall’eremita: o glieli dava o kaguya era impossibile da sconfiggere. Spiega per mezzo capitolo anche il motivo per cui stavolta deve fidarsi di entrambi i soggetti e non di uno solo. Poi o ce la farà Naruto o sarà la fine per tutti.

    Tornando a Sasuke, tutti sti suoi ragionamenti sarebbero stati semplificati e più facilmente digeribili riassumendoli in una semplice volontà di dittatura:
    “Ora sono il più forte, comando io perché tutti insieme non ci capiremmo mai e finora ci sono stati solo casini nel mondo ninja, e prima o poi qualcuno tradisce!!”. Poche parole, pensiero semplice e facile contrapposizione al democratico Naruto.

    per me sasuke nella sua vita ha avuto sempre un motivo valido per commettere gli errori che ha commesso, visto che ha avuto sempre informazioni parziali mischiate a vere cavolate, ma alla fine adesso dopo aver conosciuto veramente tutti i motivi degli errori passati del mondo degli shinobi, non ha più alcuna giustificazione, se avesse fatto il ragionamento che hai scritto tu sarebbe stato sballato ma accettabile, purtroppo ne ha fatto un altro che è campato in aria da qualsiasi punto si voglia guardarlo.

    #999691
    ningen
    Membro

    Ma non mi pare che nessuno giustifichi o approvi il comportamento di Sasuke. Qua, per quel che mi riguarda (e da quel che ho capito leggendo i commenti degli altri che più o meno concordano con me), si afferma semplicemente che il comportamento di Sasukkia è in linea con il personaggio.Se poi mi poni il problema sotto il punto di vista del saggio che, conscio delle intenzioni dell’Uchiha, gli conferisce i poteri. Beh… quello è un altro paio di maniche e si potrebbe discutere all’infinito.Per come la vedo io, l’unico motivo razionale che posso trovare per avvalorare una tale scelta di Hagoromo è la sola funzionalità della cosa.Sasuke doveva avere la sua parte di potere perché era necessario che li avesse per far fronte al pericolo imminente (Madara o Kaguya che sia).Ciò che ne sarebbe venuto poi… quello sarebbe stato un altro discorso. Lasciando proprio che a dirimere la faccenda fossero gli stessi due candidati.Altra spiegazione logica non riesco a trovarla per quella decisione “discutibile”.

    Continuo ad essere d’accordo con Bunta e credo che spesso si perda il punto della questione (mi sa troppo spesso con questo manga). Sasuke non è mai stato impeccabile nelle sue scelte di vita, ma vuoi per l’infanzia atroce e vuoi per la spiegazione psico-biologica con cui Kishi spiegò (e si parò abbastanza il culo) che gli Uchiha sono strani perché da super sensibili e buoni sono in grado di diventare stronzi e cattivi, tutto è coerente con le cretinate che dice. Se certe cose sono spiegate, non vanno scordate.Così come i poteri regalatigli dall’eremita: o glieli dava o kaguya era impossibile da sconfiggere. Spiega per mezzo capitolo anche il motivo per cui stavolta deve fidarsi di entrambi i soggetti e non di uno solo. Poi o ce la farà Naruto o sarà la fine per tutti.Tornando a Sasuke, tutti sti suoi ragionamenti sarebbero stati semplificati e più facilmente digeribili riassumendoli in una semplice volontà di dittatura:”Ora sono il più forte, comando io perché tutti insieme non ci capiremmo mai e finora ci sono stati solo casini nel mondo ninja, e prima o poi qualcuno tradisce!!”. Poche parole, pensiero semplice e facile contrapposizione al democratico Naruto.

    Non sono d’accordo con entrambi (anche perchè dite più o meno le stesse cose :asd: ). E’ vero che Sasuke è un coglione, ma come dice giustamente kant è un coglione che sa e che ha vissuto sulla sua pelle parecchie cose. Il suo essere coglione non può sempre essere una giustificazione per ogni sua azione o sua pensata. Sa già come sono andate le cose, sa già che una sottomissione con la forza non risolve nulla e sa già che il suo comportamento non porterà solo odio nei suoi confronti, ma anche indirettamente una guerra senza fine che causerà l’opposto di quello che sarebbe un mondo in pace. Poi far concentrare l’odio nei suoi confronti ha anche poco senso, visto che ciò non garantisce che gli altri smetteranno di farsi guerra per farla solo nei suoi confronti. Questo ragionamento non è solo sbagliato ma anche ingenuo e poco sensato anche in virtù di quello che dicevo in precedenza sul fatto che proprio lui che ha sofferto cosi tanto non dovrebbe farne ragionamenti simili. Certo tutto questo potrebbe essere giustificato con un “Sasuke è un coglione”, ma qui mi sembra semplicemente troppo fare questa affermazione dopo tutto quello che è successo e che Sasuke dovrebbe conoscere. Comunque mi sa che non ne verremo a capo, e rimarremo ognuno con le proprie convinzioni :asd:

    #999692
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Non ne verremmo mai a capo perché Sasuke è un doppio coglione :asd: si ritorna sempre a quello 😀

    #999693
    Bunta-sama
    Partecipante

    Non sono d’accordo con entrambi (anche perchè dite più o meno le stesse cose :asd: ). E’ vero che Sasuke è un coglione, ma come dice giustamente kant è un coglione che sa e che ha vissuto sulla sua pelle parecchie cose. Il suo essere coglione non può sempre essere una giustificazione per ogni sua azione o sua pensata. Sa già come sono andate le cose, sa già che una sottomissione con la forza non risolve nulla e sa già che il suo comportamento non porterà solo odio nei suoi confronti, ma anche indirettamente una guerra senza fine che causerà l’opposto di quello che sarebbe un mondo in pace. Poi far concentrare l’odio nei suoi confronti ha anche poco senso, visto che ciò non garantisce che gli altri smetteranno di farsi guerra per farla solo nei suoi confronti. Questo ragionamento non è solo sbagliato ma anche ingenuo e poco sensato anche in virtù di quello che dicevo in precedenza sul fatto che proprio lui che ha sofferto cosi tanto non dovrebbe farne ragionamenti simili. Certo tutto questo potrebbe essere giustificato con un “Sasuke è un coglione”, ma qui mi sembra semplicemente troppo fare questa affermazione dopo tutto quello che è successo e che Sasuke dovrebbe conoscere. Comunque mi sa che non ne verremo a capo, e rimarremo ognuno con le proprie convinzioni :asd:

    Quello che non mi torna è il fatto che continuiate a dire: “lui sa, quindi…”
    Cavolo! Ma perché mai la conoscenza dovrebbe spingerlo per forza a fare un ragionamento simile a quello di Naruto?
    Dove sta scritto? Per me sarebbe la cosa più insensata di questo mondo, sia per ragioni di trama che per motivi strettamente riguardanti il personaggio.
    Chi conosce il dolore, la sofferenza e quant’altro, non devia per forza verso il lato “costruttivo” di ciò che gli capita attorno e, se non ho letto male il manga, Sasuke ha SEMPRE reagito così. Non erano le notizie frammentarie a distoglierlo dal giusto cammino, era la sua psiche a prendere per buono tutto ciò che gli veniva detto, senza fare delle dovute riflessioni su quanto apprendeva.
    Una persona così, anche davanti alla verità assoluta, non può cambiare di certo modo di agire.
    L’ho spiegato diversi giorni fa il perché. Sasuke, da quando ha lasciato Konoha (ma apparentemente anche prima), è sempre stato un solitario. Il team hebi/taka l’ha formato solo per motivi tattici di convenienza, non si è mai affidato a nessuno dei suoi “compagni”.
    L’Uchiha è l’emblema della sfiducia verso il prossimo e tale sfiducia la sta semplicemente allargando al mondo intero.
    Non ritenendo gli uomini capaci di “governarsi in pace”, né di imparare dagli errori del passato, si erge a tiranno del mondo.

    Dire che lui sa a cosa porterà il suo intento, ragion per cui dovrebbe cambiar rotta, mi pare la più grossa fesseria di questo mondo.
    Secondo voi Hitler, Saddam, Bin Laden sapevano che avrebbero fatto quella fine? Secondo me, no!
    Tutti loro erano fermamente CONVINTI che il loro operato era giusto e che alla fine avrebbero prevalso.
    Nessun “pazzo criminale” agisce nella piena coscienza d’essere nel torto. Quindi che cavolo di ragionamento fate?

    Lo ripeto per l’ennesima volta, io ho sempre il dubbio che Sasukkia possa in realtà volere la fine del rinnegan e dello sharingan, ma se così non fosse mi starebbe pienamente bene questa sua linea d’azione (sballata indubbiamente) in cui non trovo alcuna incoerenza.

    #999694
    ningen
    Membro

    Non ne verremmo mai a capo perché Sasuke è un doppio coglione :asd: si ritorna sempre a quello 😀

    Mai parole furono più appropriate :asd:

    Quello che non mi torna è il fatto che continuiate a dire: “lui sa, quindi…”Cavolo! Ma perché mai la conoscenza dovrebbe spingerlo per forza a fare un ragionamento simile a quello di Naruto?Dove sta scritto? Per me sarebbe la cosa più insensata di questo mondo, sia per ragioni di trama che per motivi strettamente riguardanti il personaggio.Chi conosce il dolore, la sofferenza e quant’altro, non devia per forza verso il lato “costruttivo” di ciò che gli capita attorno e, se non ho letto male il manga, Sasuke ha SEMPRE reagito così. Non erano le notizie frammentarie a distoglierlo dal giusto cammino, era la sua psiche a prendere per buono tutto ciò che gli veniva detto, senza fare delle dovute riflessioni su quanto apprendeva.Una persona così, anche davanti alla verità assoluta, non può cambiare di certo modo di agire. L’ho spiegato diversi giorni fa il perché. Sasuke, da quando ha lasciato Konoha (ma apparentemente anche prima), è sempre stato un solitario. Il team hebi/taka l’ha formato solo per motivi tattici di convenienza, non si è mai affidato a nessuno dei suoi “compagni”.L’Uchiha è l’emblema della sfiducia verso il prossimo e tale sfiducia la sta semplicemente allargando al mondo intero.Non ritenendo gli uomini capaci di “governarsi in pace”, né di imparare dagli errori del passato, si erge a tiranno del mondo.Dire che lui sa a cosa porterà il suo intento, ragion per cui dovrebbe cambiar rotta, mi pare la più grossa fesseria di questo mondo.Secondo voi Hitler, Saddam, Bin Laden sapevano che avrebbero fatto quella fine? Secondo me, no!Tutti loro erano fermamente CONVINTI che il loro operato era giusto e che alla fine avrebbero prevalso.Nessun “pazzo criminale” agisce nella piena coscienza d’essere nel torto. Quindi che cavolo di ragionamento fate?Lo ripeto per l’ennesima volta, io ho sempre il dubbio che Sasukkia possa in realtà volere la fine del rinnegan e dello sharingan, ma se così non fosse mi starebbe pienamente bene questa sua linea d’azione (sballata indubbiamente) in cui non trovo alcuna incoerenza.

    Non trovo nesso con Hitler, Saddam e Bin Laden anche perchè la storia di Sasuke è completamente diversa. Hitler, Saddam e Bin laden non hanno fatto quello che hanno fatto per vendetta perchè qualcuno gli ha sterminato la famiglia, quindi non sono nella stessa condizione di Sasuke. Cavolo Sasuke ora conosce ogni minimo dettaglio di quello che è successo, sa che c’è stato qualcuno che ha fomentato per intere generazioni le guerre e l’odio nell’ombra (che poi abbiamo scoperto essere Zetsu nero come volontà di Kaguya… mi fa ribrezzo solo a scriverlo) e sa pure questo cosa ha comportato, cioè indirettamente anche la fine del suo clan, la morte dei suoi genitori e tutto quello schifo di mondo dei ninja che lui detesta, ed ora vuole sostituirsi a questo qualcuno. No, non ci trovo nulla di coerente… E questo non significa spingersi ad un ragionamento simile a Naruto, ma fare un semplice naturale ragionamento sensato. Questo a mio modo di vedere è uno di quei casi in cui “lui sa…” dovrebbe significare “lui non farà cazzate…”. Ma forse ha ragione Gilles… Sasukkia è un doppio coglione. Fine dei discorsi per quel che mi riguarda.

    #999695
    Bunta-sama
    Partecipante

    Mai parole furono più appropriate :asd:Non trovo nesso con Hitler, Saddam e Bin Laden anche perchè la storia di Sasuke è completamente diversa. Hitler, Saddam e Bin laden non hanno fatto quello che hanno fatto per vendetta perchè qualcuno gli ha sterminato la famiglia, quindi non sono nella stessa condizione di Sasuke. Cavolo Sasuke ora conosce ogni minimo dettaglio di quello che è successo, sa che c’è stato qualcuno che ha fomentato per intere generazioni le guerre e l’odio nell’ombra (che poi abbiamo scoperto essere Zetsu nero come volontà di Kaguya… mi fa ribrezzo solo a scriverlo) e sa pure questo cosa ha comportato, cioè indirettamente anche la fine del suo clan, la morte dei suoi genitori e tutto quello schifo di mondo dei ninja che lui detesta, ed ora vuole sostituirsi a questo qualcuno. No, non ci trovo nulla di coerente… E questo non significa spingersi ad un ragionamento simile a Naruto, ma fare un semplice naturale ragionamento sensato. Questo a mio modo di vedere è uno di quei casi in cui “lui sa…” dovrebbe significare “lui non farà cazzate…”. Ma forse ha ragione Gilles… Sasukkia è un doppio coglione. Fine dei discorsi per quel che mi riguarda.

    Gli esempi sono calzanti se si guarda a cosa Sasukkia si è proposto di diventare.
    Quei “tiranni” che ho citato prima, ripeto, non hanno pensato a cosa avrebbe comportato un “fallimento” della linea d’azione che s’erano prefissati. L’hanno semplicemente portata avanti perché credevano di non poter essere fermati.
    Follie indubbiamente, ma così hanno agito. Sasuke non fa differenza (il passato poco conta da questo punto di vista), la sua psiche è simile a quella dei su citati.

    Scusate un attimo, poi. Quel “qualcuno”, manipolatore, fomentatore di guerre, ecc… ecc…, di cui continuate a far menzione non mi pare fosse interessato a portare la pace nel mondo. Il suo intento era di far tornare tutto il chakra a sua madre. Quindi degli uomini, a parte l’utilizzo alla Matrix, non poteva fregargliene di meno.
    Sasuke mira invece a far cessare i conflitti tra ninja (nel modo peggiore, e più insensato, in assoluto. Su questo non si discute).
    In virtù di ciò, mi dite un po’ dove sta questo “voler seguir le orme” che mi pare tanto vi faccia ribrezzo?

    Io sono tanto curioso di sapere quale altra possibile via, secondo voi, avrebbe dovuto prendere (seguire la via di Naruto è già stata scartata come ipotesi, mi pare).
    Mi raccomando, però, quando elaborerete le alternative, non snaturate troppo il personaggio 😉

    #999697
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Più che altro, torniamo al capitolo prossimo.
    Diamo una quota alla morte di Sakura? Io direi un bel 1.80.
    Anche se Kakashi dovrebbe fermarla e non so come Sakura possa evitarlo

    #999698
    Bunta-sama
    Partecipante

    Più che altro, torniamo al capitolo prossimo.
    Diamo una quota alla morte di Sakura? Io direi un bel 1.80.
    Anche se Kakashi dovrebbe fermarla e non so come Sakura possa evitarlo

    Io sinceramente non ritengo fattibile né l’intervento dell’una né dell’altro.
    Il motivo è semplice: al momento della gigantesca esplosione entrambi sono ancora al punto in cui Naruto e Sasuke li hanno lasciati.
    Non dovrebbe essere temporalmente fattibile per i rimanenti 2 del team 7 coprire la distanza che li separa dalla valle dell’epilogo.

    #999699
    kant
    Membro

    Mai parole furono più appropriate :asd:Non trovo nesso con Hitler, Saddam e Bin Laden anche perchè la storia di Sasuke è completamente diversa. Hitler, Saddam e Bin laden non hanno fatto quello che hanno fatto per vendetta perchè qualcuno gli ha sterminato la famiglia, quindi non sono nella stessa condizione di Sasuke. Cavolo Sasuke ora conosce ogni minimo dettaglio di quello che è successo, sa che c’è stato qualcuno che ha fomentato per intere generazioni le guerre e l’odio nell’ombra (che poi abbiamo scoperto essere Zetsu nero come volontà di Kaguya… mi fa ribrezzo solo a scriverlo) e sa pure questo cosa ha comportato, cioè indirettamente anche la fine del suo clan, la morte dei suoi genitori e tutto quello schifo di mondo dei ninja che lui detesta, ed ora vuole sostituirsi a questo qualcuno. No, non ci trovo nulla di coerente… E questo non significa spingersi ad un ragionamento simile a Naruto, ma fare un semplice naturale ragionamento sensato. Questo a mio modo di vedere è uno di quei casi in cui “lui sa…” dovrebbe significare “lui non farà cazzate…”. Ma forse ha ragione Gilles… Sasukkia è un doppio coglione. Fine dei discorsi per quel che mi riguarda.

    credo pure io che gli esempi che sono stati scritti sono inutili e fuorvianti, sia con i personaggi sia soprattutto quella delle bombe nucleari, perchè sarà vero che i missili atomici hanno evitato una nuova guerra mondiale, solo che dalla fine della seconda guerra mondiale ad oggi vi sono state centinaia di guerre locali, tutt’oggi ve ne sono ancora decine e decine attive nel mondo, per cui quell’esempio semmai dovrebbe far capire che la paura può scongiurare i conflitti maggiori, ma farebbe nulla contro la guerriglia locale

    tornando al mondo dei ninja per concludere un discorso che non ho potuto finire in precedenza
    immaginiamo un ipotetico danzou della roccia(o un deidara più ambizioso), che organizza una o più stragi in villaggi della sabbia con le insegne della pioggia, la sabbia non potrebbe muovere guerra alla pioggia per paura di sasuke, la soluzione quale potrebbe essere, pace e somatizzazione oppure guerriglia di risposta?,
    ovvio impauriti dal dio sasuke inizierebbero solo somatizzando, poi continuando la situazione la guerriglia diverrebbe la soluzione, quindi attacchi veloci ai villaggi della nebbia, che senza aver colpe si ritroverebbe a rispondere alla sabbia in un crescendo che prima o poi porterebbe alla guerra aperta ed all’intervento del dio sasuke che massacrerebbe entrambi tanto per sicurezza, a quel punto il danzou della roccia soddisfatto del suo operato potrebbe passare ad attaccare i villaggi della nuvola con le insegne della foglia ecc…
    mettiamo il caso che oltre al danzou della roccia, quell’idea potrebbe venire a qualche altra mente bacata di altri villaggi, ed ecco come il voler essere il terminale dell’odio mondiale, declasserebbe sasuke da dio onnipotente a burattino macellaio per conto terzi

    per rispondere alla domanda di bunta, il problema di questo finale sono le dichiarazioni di kishi sul fine del manga, che avrebbe dovuto essere naruto vs sasuke, unito ai cambiamenti che gli hanno imposto in questa guerra, ragione per la quale il finale originale avrà perso di significato, dopo aver fatto scoprire a sasuke la verità, tutta la verità sul mondo e sulle guerre tra ninja, l’unica soluzione sarebbe dovuta essere un sasuke perdonato dei suoi crimini per l’innegabile aiuto in questa guerra, trasformato in un eremita vagante per il mondo ninja, a diffondere un messaggio contro l’odio ed i segreti tra le genti, con un naruto eroe riconosciuto da tutti, a garante sulla pace mondiale, in collaborazione con tutti i villaggi per vagliare e risolvere qualsiasi conflitto possa presentarsi, soprattutto quelli derivati dalle teste bacate sparse in giro per il mondo.

    #999700
    Bunta-sama
    Partecipante

    ….

    Ho tagliato il quote per evitare un doppio papello.

    Partiamo per gradi.
    punto 1: l’ho pure riprecisato, gli esempi da me portati non servivano a ricordavi cos’è successo “dopo” ma a farvi ripensare a quando quei personaggi hanno mosso i primi passi. Poi, con un po’ di logica si arriva a capire anche l’attinenza dell’esempio.

    punto 2: quello che tu hai scritto indica esattamente il motivo per cui il “progetto hokage” di Sasuke è destinato a fallire. Lo sappiamo tutti e nessuno contesta la cosa, anzi. Emeritissima cappellata d’intento.

    punto 3: Sasuke che, fin dall’incontro con i 4 hokage, ha preso la sua decisione (non distrugge il villaggio di Konoha, ma si unisce all’alleanza per fermare la guerra). Davanti ad Hagoromo lascia intendere di avere un altro “progetto”. Poi, secondo te, di punto in bianco dice: “Naruto, hai ragione tu… fai tu, io mi do all’evangelizzazione del mondo”? Ma scherziamo?
    E poi, ricordo che tutti quelli che Naruto ha redento (Nagato ed Obito in primis) non hanno ceduto alle sue parole, ma alla dimostrazione della sua tenacia, della sua ferrea convinzione di voler portar avanti il proprio nindo fino alla fine. Per arrivare a ciò, i “malfattori” hanno subito sempre prima una sonora bastonatura.
    Sasuke, da questo punto di vista, è ancora vincitore rispetto a Naruto. Gli sganassoni necessari non li ha ancora presi.

    #999701
    kant
    Membro

    punto 3: Sasuke che, fin dall’incontro con i 4 hokage, ha preso la sua decisione (non distrugge il villaggio di Konoha, ma si unisce all’alleanza per fermare la guerra). Davanti ad Hagoromo lascia intendere di avere un altro “progetto”. Poi, secondo te, di punto in bianco dice: “Naruto, hai ragione tu… fai tu, io mi do all’evangelizzazione del mondo”? Ma scherziamo?
    E poi, ricordo che tutti quelli che Naruto ha redento (Nagato ed Obito in primis) non hanno ceduto alle sue parole, ma alla dimostrazione della sua tenacia, della sua ferrea convinzione di voler portar avanti il proprio nindo fino alla fine. Per arrivare a ciò, i “malfattori” hanno subito sempre prima una sonora bastonatura.
    Sasuke, da questo punto di vista, è ancora vincitore rispetto a Naruto. Gli sganassoni necessari non li ha ancora presi.

    il sasuke che giunge sul campo di battaglia ha preso una decisione in base a ciò che conosceva del mondo dei ninja, ma nel momento in cui scopre le manipolazioni di zetsu nero, non può mantenere la stessa decisione, perchè va contro la maturazione del personaggio e contro la stessa storia del personaggio nel manga,
    storicamente sasuke ha variato sempre le sue decisioni dopo aver appreso nuove verità, in origine odio contro itachi, dopo le rivelazioni sballate di obito odio contro i consiglieri ed il villaggio, in seguito ai ricordi di itachi confusione ed indecisione, a seguire dopo aver parlato con i kage odio contro biju ed il sistema dei villaggi in generale, ma che alla fine decida di non variare nulla ed addirittura faccia un mix tra nagato e madara, è solo il sintomo della confusione che hanno creato a kishi, quando gli hanno imposto dei cambiamenti sul manga per ragioni editoriali.

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 67 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.