Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 48 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Guns’N Roses #652930

    slash è un dio alla chitarra! io lo seguo tuttora nei Velvet Revolver mi fa impazzire;)

    Ho capito che rimuoverti dalla tua posizione è difficilissimo;)! A me i Velvet Revolver non mi hanno mai fatto impazzire, comprai Contraband originale, ma onestamente furono i soldi peggio spesi in vita mia!!!:p
    Poi Scott Weiland non mi piaceva assolutamente come cantante. Infatti se ne è andato!! Meglio così!! Si Slash è sicuramente un grande, non lo considero leggenda, ma ho molta stima di lui come chitarrista!!

    in risposta a: Detective Conan #652650

    Detective Conan è considerato come uno dei più importanti manga di sempre ed il relativo anime è regolarmente presente nella top 5 delle serie TV più seguite del Giappone da anni. Per l’originalità del genere, in quanto il giallo è tutt’ora molto poco frequente nei manga, la sua importanza iconica ed il successo commerciale, in patria è stato scelto dal Governo come “Ambasciatore della cultura giapponese nel mondo”. Wikipedia

    Io seguivo l’anime trasmesso da Italia 1 e mi piaceva molto, ricordo che in un episodio si faceva uno spudorato riferimento ad una puntata del tenente Colombo (in una puntata l’infallibile tenente risolse un caso inchiodando il colpevole in base al posizionamento errato dei lacci delle scarpe, e Conan in un episodio fece lo stesso). Il manga non lo seguivo ma mi sono deciso a prendere tutti i 48 arretrati!! è comunque un’opera importante da avere.

    in risposta a: Guns’N Roses #652606

    vabbe dai non era solo slash che rendeva mitici i guns!!! lui non era il pilastro e non credo lo fosse mai stato, se non per i fan!

    Sicuramente era un pezzo importantissimo dei Guns d’epoca!! I suoi riff ed i suoi assoli sono rimasti nella storia, ma è vero che senza Axl Rose non staremo qui a parlare dei GUNS N ROSES come oggi li intendiamo, poi sul nuovo album ognuno ha le sue idee!! a me non è dispiaciuto ci sono molti pezzi validi, certo per tutto il tempo impiegato per la composizione vorrei mandarlo a quel paese, ma alla fine il prodotto finale è buono se lo si vede senza pregiudizi di fondo.
    Slash è senza dubbio un gran chitarrista, i suoi assoli tirati al limite erano davvero bellissimi, ma se (è parlo da fan dei Guns N Roses) vogliamo discutere di tecnica beh ce ne erano di più bravi (per esempio Richie Sambora dei Bon Jovi era mostruosamente più bravo tecnicamente di Mister Saul Hadson alias Slash, tanto per fare un nome famoso). Parlare di leggenda forse è eccessivo… Le leggende sono altre: JIMI HENDRIX, JIMMY PAGE, RITCHIE BLACKMORE, ANGUS YOUNG, JOE PERRY, ERIC CLAPTON, CARLOS SANTANA, B.B. KING, BRIAN MAY, DAVID GILMOUR, TONY IOMMI, EDWARD VAN HALEN ecco queste sono da considerarsi LEGGENDE a tutti gli effetti.
    Detto questo i GUNS N ROSES sono comunque dei grandi del rock;)

    in risposta a: nickelback #649494

    Bravi sicuramente!! Niente per cui “vivere e morire” naturalmente ma comunque un piccolo raggio di sole nella decadene musica odierna!! L’ultimo album Dark Horse non è male, non è un capolavoro ma è comunque apprezzabile (c’è il riff di Burn it To The Ground che è decisamente simile a quello di Tie Your Mother Down dei Queen) in alcuni tratti!! Una delle belle sorprese della musica rock odierna!!!

    in risposta a: mediaset #647586

    Solo una piccola precisazione a quello che scrivi Naruto53Jiraya: gli ascolti sono guadagni.^^
    Guadagni pagati dalla pubblicità, che ovviamente ha un costo maggiore nelle fasce orarie con maggiori ascolti. Se trasmettessero un programma che ha basso ascolto, il costo dello spazio pubblicitario sarebbe più basso, e quindi di conseguenza i guadagni sarebbero minori.
    Il pubblico di ragazzini sotto i 12 anni è maggiore rispetto a quello dei ragazzi sopra i 16, quindi è normale che cerchino di accontentare questo pubblico per alzare gli ascolti. Ma devono anche accontentare le varie associazioni di Genitori, le leggi sulle fasce protette, ecc.

    Chiedo scusa probabilmente il concetto non era completo quindi di conseguenza non chiaro: per poco intendevo dire che solo con gli ascolti (so benissimo che con quelli fanno tanti soldi :)) i loro guadagni sarebbero si sempre alti ma non avrebbero l’intera torta da parte del lotto!! Se trasmettessero solo per noi più grandi, finirebbe il tutto con gli ascolti (probabilmente non sarebbero nemmeno altissimi), il che significa si money ed anche tanti (naturalmente il mio discorso fa un eventuale riferimento ad ascolti tutto sommato accettabili per una rete), ma stop! io non andrei certo a comprarmi il pupazzo di Naruto o il cappelo, oppure lo zaino! Invece adattando il tutto per un pubblico più piccolo si sono assicurati (Silvio tu devi fare solo l’imprenditore, è la cosa che ti riesce meglio dai retta a me visto che non vuoi darla a Grillo) tantissimi altri introiti derivanti da tutto il merchandise che ne consegue!!
    Comunque ragazzi negli altri paesi la censura degli anime è di un’altro livello, riteniamoci fortunati!! Bisognerebbe fare come hanno fatto i Francesi.
    In Francia l’anime è andato in onda su diverse reti televisive, alcune delle quali a pagamento via satellite. La serie pertanto è stata trasmessa con due diversi livelli di censura: è stata modificata per adattarla ad un pubblico minorenne sulle reti Cartoon Network e France 3, mentre è stata trasmessa in versione integrale e senza censure sui canali satellitari della piattaforma Canal Plus: NT1, GameOne (canale televisivo del gruppo Viacom/MTV Networks Europe) e Mangas Television
    Ho ripreso questa piccola fonte da Wikipedia :ciao:

    in risposta a: scorpions #646932

    nel 2007 ho fatto solo il primo giorno(bellissimo)….mentre nel 2008 tt e tre i giorni……il primo cn gli airbourne e gli iron maiden è stato il + bello…gli iron avevano una scenografia da paura…ke spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!anke i testament e gli slayer nel secondo giorno sn stati devastanti….il terzo a parte malmsteen ke è bravo ma è un zaro xD :icon_lol: i judas sn stati grandiosi!!!!!!!!!!!….e nn vedo l’ora di rivederli a marzo al priest feast insieme ai MEGADETH!!!!!!!!!(il mio gruppo preferito)

    :cool:Vedo che te ne intendi di musica!! Bravo, caz…. hai visto i grandi Judas Priest dal vivo, gli Iron Maiden sono sempre i migliori dal vivo!! Su Malmsteen sono d’accordo con te è sicuramente bravissimo…però due palle, ogni volta fa sempre lo stesso caz….. di assolo, e cambia scala miseria ladra!!!Preferisco Vai e Satriani tra i super virtuosi!! Sei un super Metal Fan!! Io preferisco l’Hard Rock, gli Europe sono una grande band dal vivo, li ho visti quest’estate dal vivo!! non c’è niente da fare i classici sono sempre i migliori!! Adesso aspetto che passino SCORPIONS E BON JOVI!!!:)

    in risposta a: Hunter x Hunter #646922

    e io ce l’ho tutto prima stampa… tiè:bleh:

    Beato Te:icon_evil:!!! Io ho della prima stampa dal 20 al 25!!! Poi della ristampa ladro dall’uno al nove :(!!!!!!:wallbash::wallbash::wallbash::icon_evil: :ciao:

    in risposta a: scorpions #646901

    Grande l’edizione del 2007 è stata spettacolare da quel che ho potuto leggere!! Quindi hai visto oltre A Scorpions e Moltley Crue i Thin Lizzy(John Sykes che chitarrista…….) i White Lion ed i Velvet Revolver!! Sei stato anche alla giornata successiva dove suonavano Dream Theater e gli stratosferici Heaven and Hell???????????????? Ho letto che le performance migliori sono state proprio quelle degli Scorpions e dei Black Sabbath…..!!!!!!! Io sono stato all’edizione precedente del Gods quella con Guns N Roses, Whitesnake e Def Leppard!!! :ciao:

    in risposta a: ragazzi aiutatemi!!!!!!! #646874

    Ti ho inviato un messaggio privato!! Li c’è la risposta che cerchi!! Se ti servono maggiori delucidazioni sono qui!!Ok? :ciao::ciao:

    in risposta a: Hunter x Hunter #646873

    togashi e il mangaka piu sfaticato della storia XD

    No Togashi non è sfaticato ragazzi, purtroppo in varie occasioni si è dovuto formare forzatamente per gravi problemi di salute che spesso lo accompagnano(non dicono però quali sia la malattia che lo tormenta) altrimenti ci troveremo ai livelli di Naruto come numeri!! Nel 2008 non è stato di nuovo bene e quindi le pubblicazioni rallentano vistosamente!!! Il manga è davvero incredibile, a chi dice che la grafica è scadente… beh dovete leggerlo, solo così vi renderete conto che la grafica non è scadente ma diveresa rispetto a tutti gli altri!!! è un manga originale, molto violento e sadico, differente rispetto agli altri fumetti!!! L’anime è davvero notevole, peccato che sia adattato in maniera leggermente differente!!! Persino i Giapponesi hanno ritenuto troppo violento il manga…incredibile!! L’anime qui da noi è super censurato, in nessun altro cartone nipponico è stata applicata una censura del genere!! All’inizio Mediaset trasmise l’anime con il primo doppiaggio della Shin Vision, senza censure, il linguaggio era decisamente più spigliato rispetto agli altri anime trasmessi dalla rete stessa, poi arrivati alla puntata in cui Killua strappa il cuore a Jonas lo smembratore… è finito tutto!! Interrotto, mandato in onda poi la mattina il Sabato e domenica, ritrasmesso alle 14 dopo qualche mese, ma con una differenza, il doppiaggio riveduto(censurai alcuni dialoghi e parole: esempio Gli Zoldick da famiglia di assassini a mercenari), il cartone censurato ancora di più, con un prodotto purtroppo scadente per i fan!!! Se volete l’anime così come era stato concepito ci sono solo i dvd!! Che tra l’altro si fermano a quando Gon e gli altri recuperano Killua dalla sua schiavitù familiare ovvero dvd numero 10!! Gi OAV di York Shin City e Greed Island nn ci sono in dvd, e se voleti vederli purtroppo c’è solo la versione Mediaset super censurata e riadattata, (Gon nel suo ultimo combattimento a Greed Island perde un arto, ma il tutto non viene mostrato, Hisoka dimostra una certa ambiguità sessuale e di conseguenza i dialoghi in questione modificati e riadattati per i bambini)!!! Ah la Planet Manga sta ristampando i fumetti di Hunter X Hunter dal 1mo numero, adesso si trovano alla ristampa del 9no volume!! Il prezzo è un furto 5.50euro, l’unica differenza con la prima edizione è la scritta Ristampa in edizione limitata (tradotto: è una ristampa per fumetterie quindi vi freghiamo volentieri:..bastardi ), altrimenti le due edizioni non hanno nessuna differenza ne nelle copertine ne nelle pagina che non sono nemmeno rivedute è corrette!! Ripeto è una semplice ristampa con un prezzo da ladri!! COMUNQUE MANGA ED ANIME MERITANO PERCHè SONO DAVVERO BEN FATTI!! I dati di vendite di fine anno pubblicati in giappone attestano che HUNTER X HUNTER è tra i 25 volumi più venduti del 2008, il numero 25 e 26 hanno collezionato oltre 800000 copie a testa per un totale di 1600000 copie vendute !!!:ciao:

    in risposta a: Ninja leggendario preferito #646872

    Jiraya Sama senza dubbio anche se Orochimaru era il cattivo perfetto della serie!!! Grande Eremita maestro del futuro Hokage e grande Uomo!! Il migliore è lui!!! Guidaci dall’alto Ero Sennin :ciao:

    in risposta a: scorpions #645824

    Still Loving You è stupenda, secondo me un gran pezzo che andrebbe rivalutato è Is There Anybody There con quel riff reggae di chitarra Hard , è trascinante!! Un gran pezzo che metteva in evidenza la duttilità artistica del gruppo Teutonico per eccellenza!! Anche una canzone come In Trance è pazzesca quasi 40 anni dopo!!! LA CLASSE NON è ACQUA

    Scusate ragazzi non vorrei rovinarvi la discussione, ma anche qui da noi è più seguito One Piece!!! Poi attenzione se parliamo di scan, forse lì è tutt’altra cosa!! ma se andiamo sui manga veri e propri i dati di vendite dicono che One Piece è il fumetto più venduto dopo Dragon Ball!!!Sicuramente Naruto è la collana di Planet Manga che vende di più, ma One Piece che è della Star Comics lo batte anche in territorio italiano!! :ciao:

    in risposta a: mediaset #645654

    Tanto per la cronaca, non sono scelte della Mediaset le censure, qualsiasi programma televisivo sia. Sono invece scelte e decisioni prese dal M.O.I.G.E., attraverso pressioni esercitate sui media.
    Anche i pochi anime trasmessi dalla RAI sono stati censurati.
    La tanto amata MTV ha trasmesso anime riveduti e corretti, anche se in maniera minore, ma solo perché ha bassissimi indici di ascolto e trasmette a orari diversi.
    E’ comunque vero che persone della mia generazione hanno potuto conoscere e apprezzare i primi anime solo grazie alla TV. Ai miei tempi di internet non se ne sentiva nemmeno la puzza. La cosa brutta è che ora, in cui l’accesso alla rete è appannaggio di tutti, i ragazzini ancora scelgono di usare la TV per passare parecchie ore della propria giornata. Un mezzo di per se passivo, su cui l’unico intervento attivo è lo zapping o lo spegnimento.
    Bisognerebbe cominciare a capire come usare internet in modo più consapevole, dato che è un mezzo in cui sei tu che scegli, in cui tu puoi intervenire in modo attivo (p.e. vedi il forum), e che è fatto da milioni (miliardi) di persone, con tutte le loro opinioni possibili, e non solo poche decine, pagate, e che invece devono subire pressioni da gruppi di natura catto-fascio-comunista come è il M.O.I.G.E., aderendo così a una unica paritaria opinione “etica”.
    Il fatto è che spesso quando si fanno questi discorsi, li leggono proprio solo persone che hanno fatto il salto dalla TV a Internet, il che, spesso e volentieri, è inutile, purtroppo.

    Perfettamente d’accordo con te!! Ho 23 anni non sono certo vecchio ma quando ero più piccolo Internet era per pochi quindi conoscevi certi cartoni solo grazie a Mediaset, ma attenzione non va certo ringraziata!! Il problema è uno solo, qui da noi c’è il concetto del guadagno a tutti i costi, quindi figuriamoci se Mediaset e amici vari potevano lasciarsi sfuggire l’occasione di fare soldi grazie a questi cartoni giapponesi e non, di cui loro acquistavano i diritti!!! Loro sanno benissimo che soprattutto gli anime non sono prodotti per bambini, ma ragazzi secondo voi trasmettendo per ragazzi più grandi (come dovrebbe essere del resto viste le tematiche di tutti i cartoni giapponesi) loro cosa guadagnerebbero…. ascolti…. e che cosa ci fanno solo con gli ascolti…. poco!!! Quindi adattando il tutto per i bambini i nostri cari signori si sono assicurati degli introiti altissimi derivanti dai vari giocatttoli(prodotti in China quindi attenzione, altro motivo che dimostra che si pensa solo al guadagno), carte da gioco, album figurine ed adirittura quaderni e zaini!!!!!! Non so se la mia argomentazione è chiara ragazzi!! Narurlamente poi i cartoni sono vittime di censure e storpiature di doppiaggio perchè la cultura Giapponese differisce dalla nostra per quanto riguarda certi usi e costumi, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto sessuale!! e ovvio che l’associazione genitori rompa i coglioni di conseguenza!! Negli Usa negli anni Ottanta era nato un movimento guidato dalla moglie dell’allora Senatore AL GORE contro l’heavy metal di quegli anni, vi lascio immaginare!!! C’è una legge che regolamenta la tv protetta, dalle 7 alle 21 è fascia protetta quindi certe cose non andrebbero trasmesse, allora perchè le trasmettono? Vanno anche contro le stesse leggi che loro hanno creato pur di guadagnare!!! Fate un uso giusto di Internet ed è risolto il problema!! Ah poi attenzione non è vero che i manga non sono soggetti a censure attenzione ragazzi, adesso i genitori cominciano a rompere i coglioni anche li!!! L’ultima versione non censurata di Dragon Ball è quella Deluxe con copertina bianca!! Dalla nuova ristampa in poi alcune scene sono sparite, questo riguarda anche la perfect edition, soprattutto le scene di “nudo di Bulma”!!! APRIAMO COLLETTIVAMENTE GLI OCCHI:thx:

    in risposta a: Il Personaggio che odiate di più… #645628

    Pain perchè ha ucciso il mio mito Jiraya Sama!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :icon_evil:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 48 totali)