Uefa Champions League 2010/11

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 123 totali)
  • Autore
    Post
  • #850621
    Pado
    Membro

    Nel nostro calcio manca questa base,le nostre primavere sono un vivaio per scoprire nuovi talenti in base alle loro abilità individuali e non in base al loro gioco di squadra,quindi quelli che vengono scelti per giocare in prima squadra è come se dovessero imparare a giocare a calcio cosa per altro non facile visto che anche nei club più importanti non sono più abituati a giocare da squadra…

    Eccoci. QUESTO è il punto. Ero di fretta, e non ho toccato questo punto, ma che ovviamente, è fondamentale! Faccio l’esempio stupido e banale, detto e ri-detto: Il Barça. Non è che tutti quelli della cantera sono dei fenomeni, come si potrebbe credere. Jeffren, attaccante, è al livello di Matri secondo me. Non un fenomeno. Ma giocando con il 4-3-3 da quando ha tipo 11 anni, sa già collocarsi discretamente in prima squadra. Ed in questo modo, è come se giocasse nel Barcellona B, con la differenza che ci sono Iniesta e Xavi a dargli i palloni. E’ come a scuola. Gli insegnanti ti preparano ad andare in una scuola superiore. Si impara piano piano, per poi riuscire ad inserirsi in un contesto di maggiore difficoltà. Qui invece, è come se dessero un foglio bianco, e chiedessero “fammi vedere cosa sai fare. Se sei bravo, vieni in prima squadra”. Bisogna ri-organizzare davvero tutto il concetto di settore giovanile. So che non è facile, ma è ormai da 3-4 anni che si parla di questo. Mi piacerebbe vedere qualcosa muoversi.

    E uno come Mourinho, criticato da molti, lo stava facendo. Crisetig, 17enne, ha esordito in prima squadra ed era stato aggregato alla prima. Come Natalino. Ora c’è Merkel, del Milan e il difensore della Fiorentina, non ricordo il nome. Francamente, troppo pochi.

    EDIT: Bravo Pupi, non avevo letto il tuo messaggio. Mi hai anticipato, dicendo le stesse cose 😀

    P.S: Se avete Zattoo, vi consiglio di cercare il canale RSI LA2. Tv svizzera. Fanno sempre vedere una partita il martedì e il mercoledì. Ovviamente, commento in italiano 🙂 Questo perchè so quanto possa fare schifo la qualità dello streaming…

    #850628
    Snello
    Membro

    8 goal in due partite.. Non male la difesa interista…
    Ma il migliore resta Chivu: 2 espulsioni in 2 partite!Idolo ahah!
    E intanto in Spagna Crouch il chiodo si faceva cacciare dopo 15′.. Ma farlo contro il Milan?!

    Come già si sapeva il Barca sta già vincendo 2-0 e vince anche il Manchester..

    #850648
    Pupi1995
    Membro

    8 goal in due partite.. Non male la difesa interista…
    Ma il migliore resta Chivu: 2 espulsioni in 2 partite!Idolo ahah!
    E intanto in Spagna Crouch il chiodo si faceva cacciare dopo 15′.. Ma farlo contro il Milan?!

    Come già si sapeva il Barca sta già vincendo 2-0 e vince anche il Manchester..

    Troppo facile così, senza i due titolari (Lucio e Samuel, avranno giocato insieme sì e no 3 volte in stagione)…
    Vorrei vedere il Milan costretto con la coppia Bonera-Papastatopulos…

    #850657
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Troppo facile così, senza i due titolari (Lucio e Samuel, avranno giocato insieme sì e no 3 volte in stagione)…
    Vorrei vedere il Milan costretto con la coppia Bonera-Papastatopulos…

    No aspetta. Ranocchia-Cordoba sono mooooolto più forti delle 2 riserve rossonere, quindi il paragone non si può fare.
    Anche se è chiaro, parlare solo dei centrali è riduttivo.

    Tornando su Leonardo gli farei 2 critiche:
    1) Quella di Zazzaroni alla Domenica Sportiva: “il calcio che dà gioia” lascia il tempo che trova, è bello solo a chiacchiere ma ci vuole agonismo, aggressività, determinazione… un allenatore deve essere sanguigno e trasmettere questo alla squadra (ok l’ammetto, mi riferisco a Mazzarri per intenderci)
    2) Leonardo è un tecnico molto discreto/modesto e ha avuto il sedere enorme di allenare direttamente Milan e Inter. Quel che ha fatto è per molto dovuto ai suoi campioni, non a del suo che ci metteva. Mettetelo in una squadra di centro o bassa classifica, farà figure di cacca.

    Poi, se Moratti ritorna a fare come col vecchio Recoba (cioè affezionarsi e mettersi le fette di prosciutto davanti agli occhi), e se lo terrà a tutti i costi… beh, affari suoi e tanti auguri.
    Diciamo che anche molti tifosi, prima innamorati di Leo e ora contestatori perché “è scarso”, si sono dimostrati un po’ ridicoli.

    #850658
    Live
    Membro

    Leonardo lo fa apposta, è una spia milanista!!! xD

    #850692
    Pupi1995
    Membro

    No aspetta. Ranocchia-Cordoba sono mooooolto più forti delle 2 riserve rossonere, quindi il paragone non si può fare.
    Anche se è chiaro, parlare solo dei centrali è riduttivo.

    Tornando su Leonardo gli farei 2 critiche:
    1) Quella di Zazzaroni alla Domenica Sportiva: “il calcio che dà gioia” lascia il tempo che trova, è bello solo a chiacchiere ma ci vuole agonismo, aggressività, determinazione… un allenatore deve essere sanguigno e trasmettere questo alla squadra (ok l’ammetto, mi riferisco a Mazzarri per intenderci)
    2) Leonardo è un tecnico molto discreto/modesto e ha avuto il sedere enorme di allenare direttamente Milan e Inter. Quel che ha fatto è per molto dovuto ai suoi campioni, non a del suo che ci metteva. Mettetelo in una squadra di centro o bassa classifica, farà figure di cacca.

    Poi, se Moratti ritorna a fare come col vecchio Recoba (cioè affezionarsi e mettersi le fette di prosciutto davanti agli occhi), e se lo terrà a tutti i costi… beh, affari suoi e tanti auguri.
    Diciamo che anche molti tifosi, prima innamorati di Leo e ora contestatori perché “è scarso”, si sono dimostrati un po’ ridicoli.

    Sì in effetti ci sono stati molti interisti che sono passati dall’osannarlo all’odiarlo… In ogni caso è sempre meglio non fare esagerazioni, con qualsiasi allenatore.
    Io per esempio ho sempre sostenuto che per Leonardo fosse stato un ottimo biglietto da visita aver portato quel Milan (senza Boateng, Robinho, Ibra, Cassano, Van Bommel, ecc.) mezzo disastrato a un ottimo terzo posto, e che in ogni caso avrebbe dovuto riconfermarsi all’Inter… Alla fine quasi tutte le vittorie di questa “rimonta a metà” sono state merito dei giocatori, la mano di Leo si è vista positivamente solo dal lato psicologico, non da quello tattico. :sisi:

    In ogni caso, a prescindere dal fatto che Leo comunque avrà un ruolo dirigenziale (almeno spero, perché è un ottimo talent scout: ha portato a Milano Kakà, Pato e Thiago Silva), cominciano già a girare i nomi dei sostituti: Guardiola e Villas Boas su tutti.

    [SPOILER]Comunque pensavo ti riferissi a Mourinho, non a Mazzarri :D[/SPOILER]

    #850835
    Snello
    Membro

    Troppo facile così, senza i due titolari (Lucio e Samuel, avranno giocato insieme sì e no 3 volte in stagione)…
    Vorrei vedere il Milan costretto con la coppia Bonera-Papastatopulos…

    Per carità non metto in dubbio che l’Inter non avesse la copia titolare; ma ritengo comunque che goal contro lo (che però ora sarà Schalke 05:asd: ) siano troppi!

    #850857
    Pupi1995
    Membro

    Per carità non metto in dubbio che l’Inter non avesse la copia titolare; ma ritengo comunque che goal contro lo (che però ora sarà Schalke 05:asd: ) siano troppi!

    Certo che sì, questo fatto non è assolutamente in discussione. In generale è la fase difensiva che funziona male, anche oggi contro il Chievo e con Lucio abbiamo rischiato qualcosa…

    #852477
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Real-Barca

    1° tempo noioso e c’è poco da dire
    2° tempo: abbastanza meglio, Messi si sveglia e praticamente fa 2 gol da solo dato che inizia e finisce lui. Il secondo con una serpentina stupenda mentre Ronaldo si specchiava al tabellone per aggiustarsi i capelli gellati.
    Sull’espulsione di Pepe mi dico favorevole, vedo cattiveria, gamba tesa e piede vicino al ginocchio.
    Poi Mourinho il solito idiota, schifoso, maleducato, scostumato, anti-professionale (l’elenco potrei farlo all’infinito) che si fa espellere giustissimamente. In diretta sento la sua bassissima polemica in conferenza stampa contro tutti, come se fosse vittima di un intrigo internazionale. Tutte cose senza senso con la sua solita aria odiosa.
    Se finisce sempre in 10 con il Barca è colpa sua che carica troppo i suoi in una partita che è già caldissima da un secolo di storia

    #852481
    Live
    Membro

    Mah sull’espulsione ho qualche dubbio, rivedendo molti replay su sky c’è un’inquadratura in cui sembra che non tocchi proprio dani alves… è cmq un intervento pericoloso, e l’espulsione anche se non è scandalosa la trovo un pochino esagerata.
    Per il resto sono d’accordo con te, caricare troppo la squadra a volte può essere uno svantaggio, soprattutto alla vigilia di partite come questa.
    La partita del Manchester inoltre ha dimostrato la pochezza del campionato italiano, annichilendo la squadra che ha fatto 7 gol all’inter. Se non era per il portiere poteva tranquillamente finire 4-5 a 0…

    #852485
    tappoxxl
    Membro

    ennesima prova di superiorità di Messi…per chi ancora crede che l’argentino non si sia meritato il pallone d’oro….ne meriterebbe uno al mese!!

    #852502
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    quasi scordavo….
    Pepe difensore centrale spostato così in avanti e Kakà non fatto giocare neanche a partita in corso (ora che sta entrando in forma…), poi quell’idiota si lamenta della Uefa!!!

    #852503
    Snello
    Membro

    Quant’era il possesso palla? 70% a 30?
    Il Barca è il calcio punto. Ovviamente nessuna squadra è imbattibile; ma sicuramente il Barca è la squadra più forte del pianeta e lo sarà ancora per molto penso.
    Sono stato stra felice per Afellay che quando è entrato in campo aveva una di quelle facce spaventate e poi va’ che ti combina..
    Detto questo, tuttavia, le scenate di Pedro e Busquets non mi sarei mai aspettato di vederle..

    #852529
    Pupi1995
    Membro

    Quant’era il possesso palla? 70% a 30?
    Il Barca è il calcio punto. Ovviamente nessuna squadra è imbattibile; ma sicuramente il Barca è la squadra più forte del pianeta e lo sarà ancora per molto penso.
    Sono stato stra felice per Afellay che quando è entrato in campo aveva una di quelle facce spaventate e poi va’ che ti combina..
    Detto questo, tuttavia, le scenate di Pedro e Busquets non mi sarei mai aspettato di vederle..

    Come no??? Il Barca è si una grande squadra e gioca benissimo (che poi questo è un punto di vista soggettivo, a non tutti piace vedere una serie infinita di tochettini per arrivare in porta) però ha un grande difetto: la presunzione. Loro scendono in campo sicuri di aver già vinto, contro qualsiasi avversario (nonostante il buon Pep, da persona intelligente qual è, cerchi sempre nelle conferenze stampa di mantenere alta la tensione dicendo di stare attenti e sopravvalutando certe squadre avversarie) ma se poi si ritrovano contro una squadra solida e tosta che dà loro da sudare (Inter l’anno scorso, Chelsea, Manchester, Real in campionato al ritorno e finale di coppa, ecc.) iniziano a buttarsi e tuffarsi clamorosamente per terra, coprendosi il volto e urlando, ad ogni minimo contatto. Questo secondo me è un comportamento vergognoso, anche perché il Barca è la squadra che utilizza più spesso questi sporchi trucchetti quando si trova in difficoltà ma nessuno lo fa mai notare. E fidatevi se vi dico che lo fanno molto spesso anche nella Liga. [SPOILER]Ora, non voglio fare il “so tutto io”, però avendo Sky e potendo guardare quasi tutte le partite della Liga, ho notato diverse volte queste simulazioni intollerabili[/SPOILER]

    Con questo, sia chiaro, non voglio togliere alcun merito al Barca che ieri ha vinto meritatamente o difendere Mourinho dato che non sono del tutto d’accordo sulle sue dichiarazioni, però quando ci sono cose da dire, anche scomode, bisogna dirle. Busquets poi è il peggiore dei peggiori, essendo anche recidivo (v. semifinale al Camp Nou l’anno scorso, con Thiago Motta).

    Una grandissima squadra sì, ma per quanto riguarda questo lato, sono VERGOGNOSI.

    #852582
    stucas
    Membro

    Real-Barca
    Partita Bruttissima! Mai vista semifinale più orrenda di questa, e sopratutto uno partita così brutta tra due squadre come Barcellona e Real Madrid. Solo due parle, anzi una di messi a farla esaltare. Insomma il Barca non merita di certo il nome di migliore squadra dopo questa partita! Tra falli simulazione tensione non si è giocato quasi per niente! Barca è una squadra forte, tra le migliori (non la migliore per eccellenza) ma non lo dimostra questa partita. Questo scontro ha solo dimostato la supremazia dell’oramai fuoriclasse Messi! Niente di più niente di meno, i quali due gol sono venuti dopo espulsione!

    Detto questo peace & Love

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 123 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.