Uefa Champions League 2010/11

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 123 totali)
  • Autore
    Post
  • #836980

    Copenhagen agli ottavi! dei miti!
    figuraccia del (mio) Milan, ma ce la si poteva aspettare… ora speriamo di beccarne una fra Tottenham, Schalke o Shaktar..

    P.S. avete visto che goal quello del Maccabi?!

    grande gol quello del maccabi
    Il (nostro xD) milan è stato ridicolo ma con tutte,o quasi, riserve ci può stare… escluso quelle che hai detto te andrebbe bene anche il chelsea in diffìcoltà…

    #848785
    Live
    Membro

    chiedo scusa e riposto qui allora:
    Posto qui anche perchè mi pare che non ci sia una discussione sulla champions league.
    Grande vittoria, immeritatissima però. Leonardo a mio avviso si sta dimostrando un pessimo allenatore, se il primo tempo finiva 5a1 non c’era niente da dire.
    La vittoria è per merito dei singoli, non ho mai visto una squadra messa tanto male in campo come era l’inter stasera.
    Bayern sfortunato, sciupone e troppo egoista (nel secondo tempo, hanno sprecato un paio di contropiedi incredibili per voler entrare con il pallone in porta…).
    Cmq si è vista la differenza tra una squadra organizzata (con difesa ridicola nei singoli e con tantissimi problemi, anche di spogliatoio secondo me) e una squadra di campioni messa lì sperando che Eto’o (straordinario) inventi qualcosa.
    Spero per Van Gal che Robben sia uscito per infortunio…

    #850537
    Pupi1995
    Membro

    Ragazzi… Qui è lutto. Speriamo nell’anno prossimo. Una “difesa” così non l’ho mai vista.

    #850541
    tappoxxl
    Membro

    Ragazzi… Qui è lutto. Speriamo nell’anno prossimo. Una “difesa” così non l’ho mai vista.

    non ti abbattere…col culo che ha l’inter è possibile che in casa dello SHALKE vincete 5 a 0!!

    [SPOILER]ma ‘ndo annate!?!….piate le sveglie pure in germania!!!
    buahahahhaha(risata malefica)[SPOILER]ok la smetto di prendervi per il culo!!….[SPOILER]pipponi!!!…5 gol in casa!!…pippe ar sugo!!:prrr::prrr:[/SPOILER][/SPOILER][/SPOILER]

    #850542
    Pupi1995
    Membro

    non ti abbattere…col culo che ha l’inter è possibile che in casa dello SHALKE vincete 5 a 0!!

    [SPOILER]ma ‘ndo annate!?!….piate le sveglie pure in germania!!!
    buahahahhaha(risata malefica)[SPOILER]ok la smetto di prendervi per il culo!!….[SPOILER]pipponi!!!…5 gol in casa!!…pippe ar sugo!!:prrr::prrr:[/SPOILER][/SPOILER][/SPOILER]

    Intendi forse in casa dello Shaktar… ops! :prrr: :prrr: :prrr:

    :asd:

    #850547
    tappoxxl
    Membro

    Intendi forse in casa dello Shaktar… ops! :prrr: :prrr: :prrr:

    :asd:

    La disfatta dell’Inter Schalke a valanga – Repubblica.it

    non ho capito se la tua era una battuta o cosa!??!(l’ho capita adesso:D:D)

    SEMPRE FORZA ROMA!!

    #850549
    Pupi1995
    Membro

    La disfatta dell’Inter Schalke a valanga – Repubblica.it

    non ho capito se la tua era una battuta o cosa!??!(l’ho capita adesso:D:D)

    SEMPRE FORZA ROMA!!

    Sì era una battuta, ma il mio è un sorriso amaro, almeno per stasera :sisi:

    #850551
    Pado
    Membro

    L’idea, ora come ora, è di chiudersi in casa e non uscire per un po’. Che schifo stasera… E mi sono anche perso il gol di Deki… Meglio di così! :dho:

    #850558
    Live
    Membro

    Confermo quello che scrissi tre settimane fa su Leonardo e sul gioco dell’inter. Il calcio è una cosa seria e non si va avanti motivando solo, ma ci vuole organizzazione. E l’inter quest’anno come organizzazione fa pena. Vince perchè ha dei campioni, ma spesso non basta.
    La difesa fa pena, centrocampo inesistente e in attacco non si può andare avanti solo con lo schema “palla ad eto’o sulla sinistra e speriamo poi che faccia qualcosa”…
    Paradossalmente sarebbe stato meglio uscire contro il Bayern (cosa che avrebbe meritato) ed accorgersi prima che si stava peggiorando sempre di più, in modo da porre qualche rimedio e salvare una stagione che ormai è compromessa.

    #850585

    Io purtroppo me la sono persa alla tv. Ma mi sono goduto tutti gli highlights e le repliche xD

    #850595
    Pupi1995
    Membro

    Io comunque inizierei a farmi qualche domanda sul calcio italiano. A parte la sconfitta dell’Inter (che ora tutti i non-interisti vedranno come manna dal cielo), in generale è da un po’ che le italiane fanno figure di cacca in Champions. Perché?

    #850600
    Pado
    Membro

    Io comunque inizierei a farmi qualche domanda sul calcio italiano. A parte la sconfitta dell’Inter (che ora tutti i non-interisti vedranno come manna dal cielo), in generale è da un po’ che le italiane fanno figure di cacca in Champions. Perché?

    Io dico la mia, poi non so se sarà proprio questo il motivo ma vabbè…

    In Italia non fate giocare i giovani. Solo il Palermo ha avuto coraggio con Bacinovic, Ilicic, Pastore, un po’ Hernandez. L’Inter con Ranocchia. Gli altri, il nulla cosmico. Io vedo il Manchester che fa giocare Fabio, faceva giocare Macheda e ora con Hernandez. In Germania con Müller, Kroos, Badstuber, Lahm ai tempi, Götze al Dortmund e Daxler allo Schalke (che ha esordito a 16 anni :icon_rolleyes:), c’era Oezil (giovanissimo al Werder). In Francia con Hazard (prossimo fenomeno assoluto), Pjanic, Lloris, Sakho (centrale del PSG di 21 anni che è stato anche già capitano). Ditemi voi, ora, i giovani italiani che hanno già avuto esperienze da titolari fissi in grandi squadre, che lottano per il 4°, 5° posto… L’unico è Poli, della Samp. Ma sappiamo la posizione in classifica. Se fossimo in un altro Paese, giocherebbe già in una squadra che lotta per lo scudetto. Questi giocatori, se cresciuti bene, valgono 3 Karhja.

    Poi ci saranno altri mille motivi. Però, l’unico che non accetto, è che “se le big degli altri campionati giocassero in Italia, avrebbero difficoltà”. cazzata immane. Il livello della Serie A è arrivato ad essere giusto un po’ meglio della Ligue 1. Bisogna fare tabula rasa dei dirigenti, riorganizzare TUTTO, costruire stadi nuovi e lanciare sti benedetti giovani. Ma la vedo male, mooolto male

    #850610
    Pupi1995
    Membro

    Sì ma se la realtà fosse un’altra? Voglio dire, molti (tutti, credo) sostengono che bisogna lanciare i giovani… Ma se il sodo della questione fosse che in realtà i giovani italiani sono scarsi? Forse è questo il vero motivo…

    #850613
    Dani
    Partecipante

    Pupi1995 Sì ma se la realtà fosse un’altra? Voglio dire, molti (tutti, credo) sostengono che bisogna lanciare i giovani… Ma se il sodo della questione fosse che in realtà i giovani italiani sono scarsi? Forse è questo il vero motivo…

    Credo che tu abbia centrato il punto della questione:sisi:.Non è che i nostri giovani siano scarsi ma è il modo in cui giocano che non va bene e deriva da una mentalità sbagliata,la mentalità del calcio italiano dove quello che conta è difendere bene ed affidarsi alle qualità dei singoli nell’uno contro uno.
    Nella partita di ieri sera per esempio ho visto uno Shalke che cercava sempre e comunque di giocare palla a terra,cercando un azione manovrata con numerosi passsaggi e raramente qualcuno che non fosse un attaccante cercava l’uno contro uno…forse detto così può sembrare un modo come un altro di giocare a calcio invece questo punto è fondamentale perchè questa è la base,da cui si ergono i veri campioni.Nel nostro calcio manca questa base,le nostre primavere sono un vivaio per scoprire nuovi talenti in base alle loro abilità individuali e non in base al loro gioco di squadra,quindi quelli che vengono scelti per giocare in prima squadra è come se dovessero imparare a giocare a calcio cosa per altro non facile visto che anche nei club più importanti non sono più abituati a giocare da squadra…

    #850616
    Pupi1995
    Membro

    Credo che tu abbia centrato il punto della questione:sisi:.Non è che i nostri giovani siano scarsi ma è il modo in cui giocano che non va bene e deriva da una mentalità sbagliata,la mentalità del calcio italiano dove quello che conta è difendere bene ed affidarsi alle qualità dei singoli nell’uno contro uno.
    Nella partita di ieri sera per esempio ho visto uno Shalke che cercava sempre e comunque di giocare palla a terra,cercando un azione manovrata con numerosi passsaggi e raramente qualcuno che non fosse un attaccante cercava l’uno contro uno…forse detto così può sembrare un modo come un altro di giocare a calcio invece questo punto è fondamentale perchè questa è la base,da cui si ergono i veri campioni.Nel nostro calcio manca questa base,le nostre primavere sono un vivaio per scoprire nuovi talenti in base alle loro abilità individuali e non in base al loro gioco di squadra,quindi quelli che vengono scelti per giocare in prima squadra è come se dovessero imparare a giocare a calcio cosa per altro non facile visto che anche nei club più importanti non sono più abituati a giocare da squadra…

    Da questo punto di vista la Cantera del Barcellona è qualcosa di esemplare. Fin dai “pulcini”, giocano tutti con il 4-3-3 di Guardiola, con la filosofia de “palla a terra e gioco veloce”, di modo che i giocatori che vengono selezionati per fare il salto in prima squadra, magari presi singolarmente non sarebbero quei fenomeni che sembrano, ma il loro modo di giocare combacia alla perfezione con quello dei veri fenomeni del Barca (Xavi, Iniesta, Messi…) e permette loro di esprimersi al meglio, appunto perché quel giocatore, passando dalle varie giovanili fino alla prima squadra, non noterebbe cambiamenti a livello tecnico-tattico e continuerebbe a giocare come ha sempre fatto.

    Poi, nel caso cambiasse squadra, magari giocherebbe male perché il modo di giocare è diverso. Ed è lì che vengono fuori i veri Campioni. Quelli che saprebbero adattarsi al tipo di gioco nell’arco di poco tempo e restare a grandi livelli, ma non è sempre così. Prendiamo come esempio gli ultimi prodotti del vivaio blaugrana (Bojan, Jeffren, ecc.). Al Barca giocano bene, se cambiassero squadra magari no.

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 123 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.