One Piece 737: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 121 risposte, 34 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 2 mesi fa da eros.
Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 122 totali)
  • Autore
    Post
  • #994438
    meruz
    Membro

    Scusate ma noi non sappiamo assolutamente nulla di Burgess. Finora abbiamo visto solo che si vantava di battere nemici deboli a Jaya, che lanciava una casa di legno contro un uomo di fuoco, e che prendeva un pugno da Garp a Marineford…basta. Lo stesso Barbanera dice che nessuno della sua ciurma potrà mai essere all’altezza di uno come Ace. Dallo scontro che c’è stato sembrava che non sapessero nemmeno usare l’haki… ma naturalmente dopo due anni lo sanno usare tutti. Comunque sappiamo che Burgess era nettamente inferiore ad Ace due anni fa.
    E sappiamo anche che Sabo è sempre stato sui livelli di Ace, di poco inferiore. Adesso che sono passati due anni Sabo è sicuramente più forte di quanto non fosse Ace due anni fa, quindi, in teoria, non dovrebbe avere proprio alcun problema a battere uno come Burgess.
    Sarebbe molto strano al contrario se Burgess lo mettesse troppo in difficoltà.

    Beh, sappiamo che è uno dei capitani (il primo) di un imperatore, gente del calibro di shanks e ciurma. Burgess sarà stato inferiore ad ace, ma parliamo di molto tempo prima.
    Poi, sabo ai livelli di ace.. l’ultima volta che abbiamo visto sabo era un marmocchio, non si possono fare questi paragoni tra lui ed ace.

    Poi non capisco cosa ci sia che non va riguardo al non apprezzare che sabo sia a questi livelli: alcune persone stanno semplicemente esprimendo il loro gusto, non credo che un gusto possa essere sbagliato, no?

    #994442
    Falkenbach
    Partecipante

    Beh, sappiamo che è uno dei capitani (il primo) di un imperatore, gente del calibro di shanks e ciurma. Burgess sarà stato inferiore ad ace, ma parliamo di molto tempo prima.

    Mi hai fatto venire in mente un’ altra cosa, cioè che Benn Beckman fa fermare Kizaru semplicemente minacciandolo, cioè i componenti delle ciurme dei vari imperatori son tutti forti oggettivamente parlando.

    O BN non s’è preoccupato troppo della forza degli altri (segno che sopravaluta molto se stesso), o anche Burgess è un mostro, e se così fosse, per sconfiggerlo in uno scontro diretto Sabo dovrebbe essere qualcosa di assurdo, cosa che a me non piacerebbe molto :sisi:

    #994444
    Redazione
    Amministratore del forum

    Sabo potrebbe anche essere qualcosa di assurdo, un personaggio che disintegra il primo comandante di BN, ma non per questo ci troveremmo di fronte alla potenziale conclusione di tutto il manga, della serie “si prendono Sabo in ciurma e arrivano lisci lisci allo One Piece senza troppe rotture di scatole”. Ti fa vedere che Sabo è talmente fedele ai rivoluzionari e alla loro causa che dopo questa saga decida di ritornare da Dragon a proseguire con i loro piani. Non dimentichiamoci che siamo prossimi al reverie e io personalmente è in quell’occasione che mi aspetto di vedere finalmente svelato l’enorme potenziale degli uomini migliori dei rivoluzionari, compreso il loro capo.

    #994452
    meruz
    Membro

    Mi hai fatto venire in mente un’ altra cosa, cioè che Benn Beckman fa fermare Kizaru semplicemente minacciandolo, cioè i componenti delle ciurme dei vari imperatori son tutti forti oggettivamente parlando.

    O BN non s’è preoccupato troppo della forza degli altri (segno che sopravaluta molto se stesso), o anche Burgess è un mostro, e se così fosse, per sconfiggerlo in uno scontro diretto Sabo dovrebbe essere qualcosa di assurdo, cosa che a me non piacerebbe molto :sisi:

    Pensavo esattamente a beckman infatti. :asd:
    Il problema poi è sempre il solito però, shanks ha una ciurma con una decina di membri (a spanne, non ricordo il numero esatto) per quel che sappiamo, barbabianca poteva avere all’incirca un migliaio di persone senza contare gli alleati (una ventina di flotte con circa 50 persone, sembra plausibile), per kaido si parla di almeno 500, big mum chissà eppure sono sulla carta alla pari.. per cui a rigor di logica un beckman varrebbe come marco e la sua intera flotta o burgess e la sua. Però sappiamo ancora poco delle dinamiche nel nuovo mondo. 😀

    #994455
    Snello
    Membro

    La mia opinione è che sia Burgess che Sabo siano fortissimi. Proprio per questo, sono convinto che i due non si affronteranno in un vero e proprio duello. Se dovesse accadere, una sconfitta i Burgess non mi dispiacerebbe perché darebbe una seria calmata a Barbanera. Non sappiamo che livelli possa avere raggiunto l’Imperatore; ma ricordiamoci che due anni prima fuggì da Akainu (ed erano 10 vs 1…).

    #994457
    chaplin
    Partecipante

    Cerchiamo di limitare gli OT…
    Argomento di questa discussione è il capitolo 737… :sisi:

    #994462
    darKKing
    Partecipante

    Mi hai fatto venire in mente un’ altra cosa, cioè che Benn Beckman fa fermare Kizaru semplicemente minacciandolo, cioè i componenti delle ciurme dei vari imperatori son tutti forti oggettivamente parlando.

    O BN non s’è preoccupato troppo della forza degli altri (segno che sopravaluta molto se stesso), o anche Burgess è un mostro, e se così fosse, per sconfiggerlo in uno scontro diretto Sabo dovrebbe essere qualcosa di assurdo, cosa che a me non piacerebbe molto :sisi:

    non confondiamo la merda con il cioccolato perpiacere 🙂

    uno come Ben Beckmann è il vice di quello che è ora probabilmente l’imperatore piu’ forte di tutti, ben è indubbiamente uno dei pirati più forti di one piece con anni e anni di esperienza nel nw, è naturale riesca a fronteggiare un ammiraglio;
    Burgess invece è praticamente un novellino a confronto, il livello di sabo potrebbe tranquillamente essere superiore, come lo era quello di ace d’altronde; la potenza della ciurma di BN sta gran parte nel suo capitano per me (poi non abbiamo notizie aggiornate e non abbiamo mai visti all’opera seriamente quindi piu’ di tanto non si può dire), nei suoi due frutti tremendi e nella sua capacità di poterne forse assorbire altri per se e per la sua ciurma…
    Comunque quello che voglio dire è che le ciurme di vari imperatori non possono e non devono essere paragonate o messe sullo stesso livello, soprattutto se confrontati singolarmente…paragonare ben beckmann a uno come Burgess mi sembra una blasfemia (per quello che abbiamo visto fin’ora nel manga)

    #994464
    gabriel
    Partecipante

    personalmente sono curioso di vedere come si risolve il fronte zoro-rufy vs pika…..per la prima volta asiteremo ad un combattimento con tecniche combinate rufy-zoro? sarebbe una figata!

    tuttavia ho il timore, che oda trovi un espediente per “saltare”(nel senso che non ci sarà alcun combattimento con pika, per il momento) il combattimento….come nel caso in cui ha fatto inspiegabilmente volare via il fenicottero e l’ammiraglio….

    #994466
    Falkenbach
    Partecipante

    non confondiamo la merda con il cioccolato perpiacere 🙂

    uno come Ben Beckmann è il vice di quello che è ora probabilmente l’imperatore piu’ forte di tutti, ben è indubbiamente uno dei pirati più forti di one piece con anni e anni di esperienza nel nw, è naturale riesca a fronteggiare un ammiraglio;
    Burgess invece è praticamente un novellino a confronto, il livello di sabo potrebbe tranquillamente essere superiore, come lo era quello di ace d’altronde; la potenza della ciurma di BN sta gran parte nel suo capitano per me (poi non abbiamo notizie aggiornate e non abbiamo mai visti all’opera seriamente quindi piu’ di tanto non si può dire), nei suoi due frutti tremendi e nella sua capacità di poterne forse assorbire altri per se e per la sua ciurma…
    Comunque quello che voglio dire è che le ciurme di vari imperatori non possono e non devono essere paragonate o messe sullo stesso livello, soprattutto se confrontati singolarmente…paragonare ben beckmann a uno come Burgess mi sembra una blasfemia (per quello che abbiamo visto fin’ora nel manga)

    Sono opinioni, io la penso così :sisi:
    Non possiamo basarci solo sull’esperienza, BN ha molto meno esperienza di altri pirati del nuovo mondo, eppure è in poco tempo è passato da essere shichibukai ad imperatore, imperatore cavolo. Se dovessimo tener conto dell’esperienza nel torneo allora, la vittoria andrebbe a Diamante, campione del colosseo e tra quelli in campo è senza dubbio quello con più esperienza.

    Probabilmente hai frainteso il mio intervento, o forse non hai letto quelli precedenti, dicevo che se Burgess venisse sconfitto con facilità sarebbe una conferma al fatto che BN non ha una ciurma così forte e che il potere del suo equipaggio dipende, per la maggior parte, da lui appunto. D’altro canto dicevo che Burgess ormai dovrebbe essere diventato a sua volta un mostro dato il ruolo che ricopre, se così fosse allora Sabo sarebbe un mostro mostro.

    Che Sabo fosse forte non c’era dubbio, dicevo solo che a me non piacerebbe vederlo dominare in questo torneo (quello che ho scritto precedentemente serviva ad argomentare questo), e ripeto che non piacerebbe a me, quindi non serve star a discutere dei gusti, esprimevo solo la mia opinione.

    #994467
    TVRX T-T
    Membro

    personalmente sono curioso di vedere come si risolve il fronte zoro-rufy vs pika…..per la prima volta asiteremo ad un combattimento con tecniche combinate rufy-zoro? sarebbe una figata!

    tuttavia ho il timore, che oda trovi un espediente per “saltare”(nel senso che non ci sarà alcun combattimento con pika, per il momento) il combattimento….come nel caso in cui ha fatto inspiegabilmente volare via il fenicottero e l’ammiraglio….

    In effetti un combattimento combinato fra i due sarebbe spettacolare, (soprattutto perché non abbiamo ancora visto Zoro seriamente impegnato dopo il timeskip, quindi è ancora tutto da scoprire).

    Per come penso andranno le cose, vederemo innanzitutto come si sono salvati i tre, (per il momento, credo che ci abbia pensato Zoro). Poi, se è vero che questi ha salvato gli altri 2, si occuperà lui di Pica, facendo proseguire Violet e Ruffy, (anche se Pica, tecnicamente, dovrebbe potersi occupare di loro in qualsiasi posto all’interno del castello).

    #994481
    Minato27
    Membro

    Chiedo a chi è più esperto.Ma i rogia non devono essere legati alla natura? Perché se è così vuol dire che il frutto di Trebol è un paramisha.

    Mi hai fatto venire in mente un’ altra cosa, cioè che Benn Beckman fa fermare Kizaru semplicemente minacciandolo, cioè i componenti delle ciurme dei vari imperatori son tutti forti oggettivamente parlando.

    Non è proprio andata così. Se prendiamo i cap.579-80 è vero che c’è Benn Beckman che minaccia Kizaru ma l’ammiraglio dopo continua l’attacco. Questo è solo per dire che non è detto, per come la penso io, che i componenti più importanti di una ciurma degli imperatori (Benn Beckman, Marco o lo stesso Burgess) siano allo stesso livello della Marina. Una prova potrebbe essere proprio la battaglia di Marine Ford dove vediamo che i tre ammiragli sconfiggono i membri più importanti della ciurma di Barbabianca.
    Tutto questo è per dire che un’eventuale sconfitta di Burgess, per come la vedo io, non mi scandalizzerebbe.

    #994484
    chaplin
    Partecipante

    Chiedo a chi è più esperto.

    Le domande su One Piece vanno poste nella discussione appositamente creata a tale scopo.
    http://www.komixjam.it/forum/spoiler-one-piece/4521-domande-su-one-piece.html
    purché rispettino le regole indicate nel primo commento

    #994490
    darKKing
    Partecipante

    Sono opinioni, io la penso così :sisi:
    Non possiamo basarci solo sull’esperienza, BN ha molto meno esperienza di altri pirati del nuovo mondo, eppure è in poco tempo è passato da essere shichibukai ad imperatore, imperatore cavolo. Se dovessimo tener conto dell’esperienza nel torneo allora, la vittoria andrebbe a Diamante, campione del colosseo e tra quelli in campo è senza dubbio quello con più esperienza.

    Probabilmente hai frainteso il mio intervento, o forse non hai letto quelli precedenti, dicevo che se Burgess venisse sconfitto con facilità sarebbe una conferma al fatto che BN non ha una ciurma così forte e che il potere del suo equipaggio dipende, per la maggior parte, da lui appunto. D’altro canto dicevo che Burgess ormai dovrebbe essere diventato a sua volta un mostro dato il ruolo che ricopre, se così fosse allora Sabo sarebbe un mostro mostro.

    Che Sabo fosse forte non c’era dubbio, dicevo solo che a me non piacerebbe vederlo dominare in questo torneo (quello che ho scritto precedentemente serviva ad argomentare questo), e ripeto che non piacerebbe a me, quindi non serve star a discutere dei gusti, esprimevo solo la mia opinione.

    sisisi certo anche io ho espresso una mia opinione;
    comunque per me oda non snobbera’ affatto Burgess, se sabo riuscirà a vincere sara’ comunque una vittoria sudata (volevo solo esprimere che per me una vittoria di sabo contro Burgess non sarebbe uno scandalo); come dici tu BN ha scalato velocemente la gavetta ma per me è più merito personale che della sua ciurma, con questo non voglio comunque dire che i vari van ooger,lafitte,shiryu,juan wolf siano scarsi…anzi…anche perché nn sappiamo molto a riguardo…in quel di marineford se li mettevamo pero’ contro i ragazzotti di shanky non c’era storia 🙂 ora non si sa

    #994503
    Redazione
    Amministratore del forum

    Mah, non mi ispira il frutto di Pica, proprio per nulla. :/
    Per il resto, capitolo meno intenso di come si prospettava…

    #994505
    Falkenbach
    Partecipante

    sisisi certo anche io ho espresso una mia opinione;
    comunque per me oda non snobbera’ affatto Burgess, se sabo riuscirà a vincere sara’ comunque una vittoria sudata (volevo solo esprimere che per me una vittoria di sabo contro Burgess non sarebbe uno scandalo); come dici tu BN ha scalato velocemente la gavetta ma per me è più merito personale che della sua ciurma, con questo non voglio comunque dire che i vari van ooger,lafitte,shiryu,juan wolf siano scarsi…anzi…anche perché nn sappiamo molto a riguardo…in quel di marineford se li mettevamo pero’ contro i ragazzotti di shanky non c’era storia 🙂 ora non si sa

    E’ che volevo evitare di continuare gli OT e parlare solo di quel che succede nel capitolo :asd:
    Comunque, quel che pensavo è che potrebbe succedere qualcosa di imprevisto data la presenza di Burgess. Sabo è forte, ma Burgess anche ed io appunto credo che Oda non umilierà uno dei due, ma il vincitore della battaglia diventerà tale con qualche stratagemma :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 122 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.