One Piece 737: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 121 risposte, 34 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 2 mesi fa da eros.
Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 122 totali)
  • Autore
    Post
  • #994506
    Redazione
    Amministratore del forum

    Non so se è già stato detto, ma un pronostico per il finale del piano SOP: I Tontattiani non riusciranno a sostituire il tatababasco all’uva che mangia Sugar, uscirà uno scontro Trevol vs. Robin + Usoland e nel mezzo del combattimento Usop lancerà la pallina in bocca a Sugar stordendola. 😮

    #994507
    Falkenbach
    Partecipante

    Non è proprio andata così. Se prendiamo i cap.579-80 è vero che c’è Benn Beckman che minaccia Kizaru ma l’ammiraglio dopo continua l’attacco. Questo è solo per dire che non è detto, per come la penso io, che i componenti più importanti di una ciurma degli imperatori (Benn Beckman, Marco o lo stesso Burgess) siano allo stesso livello della Marina. Una prova potrebbe essere proprio la battaglia di Marine Ford dove vediamo che i tre ammiragli sconfiggono i membri più importanti della ciurma di Barbabianca.
    Tutto questo è per dire che un’eventuale sconfitta di Burgess, per come la vedo io, non mi scandalizzerebbe.

    Ti rispondo ma termino l’OT :sisi:
    I vari discorsi sono nati per avere un metro di giudizio sulle forze in campo, non tanto per dire chi è più forte di chi. Ho portato i vari esempi per far notare quanto siano forti di solito i capitani degli imperatori. Vero che gli ammiragli li fermano (infatti quella parte mi sa troppo di forzatura, quasi ad inventarsi qualcosa per fermarli), ma poco prima vediamo Marco che lancia Kizaru come un pallone e che resiste alla lava di Akainu, Jozu che da una mazzata pesante ad Aokiji o Vista che combatte alla pari con Mihawk.

    Il punto era che se per Burgess vale lo stesso (cioè anche lui sia così forte rivestendo il ruolo di comandante), per batterlo Sabo dovrebbe essere del livello di un ammiraglio come minimo, che per me sarebbe esageratissimo (ripeto per me, gusto). Oppure Sabo è si forte ma Burgess invece è molto più scarso di quanto è normalmente un comandante (che sarebbe già più comprensibile).

    Si parlava in vista del continuo del duello tra i due perchè come ha detto giustamente qualcuno (con cui io concordo), sarebbe una pessima scelta mettere Burgess a questo punto del manga solo per vederlo umiliato, per me sarebbe orribile da vedersi, perciò spero che non ci sia uno scontro diretto e che sia lui che Sabo mostrino la loro vera forza più avanti (o quanto meno Burgess).

    Non penso di essermi spiegato male, si parlava di ciò che potrebbe succedere ed io ho detto che alcune delle possibili eventualità non mi piacciono molto. Detto questo non rispondo più sulla parte OT che Chap mi spara :asd:

    #994609
    Màxpayne…
    Membro

    l’argomento e troppo concentrato su BN e la sua ciurma, provate pero un attimino a pensare anche alla parte di Sabo, Sabo e da quando era piccolissimo che si e unito ai rivoluzionari, e per tutta la vita si e allenato con gente del calibro di Ivankov e Dragon, Ivankov che abbiamo visto tener testa a gente della flotta dei 7 e pure degli ammiragli. Dragon che ferma, senza manco bisogno di ricorrere alla forza, Smoker, uno che non si arrenderebbe ai ad un pirata/rivoluzionario in condizioni normali.

    Se si pensa quindi che Sabo si sia allenato per tutta la vita, come poi hanno fatto anche Ace e Luffy, non mi sorprenderebbe affatto vedere un Sabo a pari livello o superiore a burgess. Anche perche burgess, prima dell’unione con BN, non e che fosse granche.
    non mi sorprenderebbe poi se Burgess fosse pure il piu debole dei 10 scangozzi di BN.

    Sicuramente, a fine saga, o in qualche saga piu avanti dove rivedremo Sabo in un ruolo piu importante e vicino alla ciurma, vedremo un flashback sulla vita di Sabo post salvataggio da Drago Celeste, e sono sicuro che vedremo Sabo allenarsi sempe piu duramente ogni volta che ricevera aggiornamenti sugli status di Ace (capitano della sua ciurma, taglia sempre piu alta, poi entra in ciurma di BB, diventa comandante della seconda flotta etc) e Luffy (idem per lui) poi, dopo la morte di ace, sicuramente si e allenera ancora piu duramente pr acquisire la forza necessaria per potersi vendicare etc. E di sicuro vedremo una figura importante, forse proprio Dragon stesso che, venendo a conoscenza della vicinanza di Sabo con Luffy, Sabo che consiera Luffy suo fratello, lo allenera e lo rendera piu forte. E questo potrebbe pure essere il momento in cui verrenmo a conoscere dragon un po piu personalmente, ma questo e un altro discorso.

    Non credo di dire sciocchezze se paragono Dragon a Rayleigh in quanto a forza, con e senza frutto), quindi con una alla Dragon che supervisiona i tuoi allenamenti, o ti allena personalmente, non ci sarebbe assolutamente da sorprendersi se Sabo fosse gia di rango uguale a ivankov nei rivoluzionari e che sia forte quanto un Ivankov, un Jimbe, ma pure un Luffy

    #994637
    salvo
    Membro

    Ciao a tutti è una vita che non scrivo nei post di one piece ma l ultimo capitolo ha dato una notizia secondo me fondamentale…. BN ha 10 comandanti, ergo esclusi lui e rufy, 10 persone da elementare/sconfiggere…considerando che in ciurma sono 8 ( escluso rufy che va con bn) e l arrivo futuro di jimbe, è ipotizzabile da qui allo scontro ( che io do per certo e in stile ciurma vs cp9) un solo ingresso in ciurma?

    #994643
    chaplin
    Partecipante

    Ciao a tutti è una vita che non scrivo nei post di one piece ma l ultimo capitolo ha dato una notizia secondo me fondamentale…. BN ha 10 comandanti, ergo esclusi lui e rufy, 10 persone da elementare/sconfiggere…considerando che in ciurma sono 8 ( escluso rufy che va con bn) e l arrivo futuro di jimbe, è ipotizzabile da qui allo scontro ( che io do per certo e in stile ciurma vs cp9) un solo ingresso in ciurma?

    Probabilmente non ci sarà questo problema se il decimo fosse effettivamente Aokiji (come alcuni hanno già ipotizzato).

    #994646
    salvo
    Membro

    Ma dalle parole di burgess si parla di fidarsi e come appena entrato…. Mentre ho la sensazione che quello sia un dato certo, come se da tempo ci fossero 10 capitani… Possibilmente con lui potrebbero essere 11… Di sicuro se sono 10 compreso lui il problema non si pone, non andrà contro la ciurma…

    #994672

    Il nuovo Capitano di flotta della Ciurma di Barbanera non può essere Aokiji. Anche se ha abbandonato la Marina è pur sempre un uomo con un sentito senso del dovere e della giustizia, quindi non si abbasserebbe mai a sottomettersi ad un Pirata, specialmente della peggior feccia come Teach. Senza contare che dal post timeskip Kuzan è già apparso su Punk Hazard e gli uomini del G-5 sicuramente lo avrebbero fatto notare (perchè dovrebbero per forza saperla una cosa del genere, non può essere un segreto) alla sua apparizione se fosse stato un membro dei pirati di Barbanera.
    Ciò non toglie comunque che Kuzan allo stato attuale dei fatti possa avere degli agganci con l’Underworld, ma credo si sia immischiato solo per ottenere più informazioni dall’interno sui criminali a cui da la caccia a modo suo, nulla di più.. :sisi:

    #994675
    TVRX T-T
    Membro

    Il nuovo Capitano di flotta della Ciurma di Barbanera non può essere Aokiji. Anche se ha abbandonato la Marina è pur sempre un uomo con un sentito senso del dovere e della giustizia, quindi non si abbasserebbe mai a sottomettersi ad un Pirata, specialmente della peggior feccia come Teach. Senza contare che dal post timeskip Kuzan è già apparso su Punk Hazard e gli uomini del G-5 sicuramente lo avrebbero fatto notare (perchè dovrebbero per forza saperla una cosa del genere, non può essere un segreto) alla sua apparizione se fosse stato un membro dei pirati di Barbanera.
    Ciò non toglie comunque che Kuzan allo stato attuale dei fatti possa avere degli agganci con l’Underworld, ma credo si sia immischiato solo per ottenere più informazioni dall’interno sui criminali a cui da la caccia a modo suo, nulla di più.. :sisi:

    Hm, però il dubbio rimane. Com’è vero che, seppur fosse un ammiraglio, nessuno aveva riconosciuto Fujitora al ristorante, (nemmeno gli uomini di DF, che dovrebbero sapere un po’ di cose in più); forse anche Kuzan, dopotutto, non ha mai voluto far trapelare la notizia. DF dice che le voci sul suo conto non sono delle migliori; Burgess parlava con Barbanera proprio riguardo a lui e sembra che Aokiji sapesse che le cose su DressRosa si sarebbero complicate, (al momento abbiamo 3 imperatori coinvolti indirettamente, un ammiraglio e un CP sull’isola, oltre a una rivoluzione alle porte). Quindi mah, mi aspetto di tutto. :mah:

    #994689
    eros
    Partecipante

    Hm, però il dubbio rimane. Com’è vero che, seppur fosse un ammiraglio, nessuno aveva riconosciuto Fujitora al ristorante, (nemmeno gli uomini di DF, che dovrebbero sapere un po’ di cose in più); forse anche Kuzan, dopotutto, non ha mai voluto far trapelare la notizia. DF dice che le voci sul suo conto non sono delle migliori; Burgess parlava con Barbanera proprio riguardo a lui e sembra che Aokiji sapesse che le cose su DressRosa si sarebbero complicate, (al momento abbiamo 3 imperatori coinvolti indirettamente, un ammiraglio e un CP sull’isola, oltre a una rivoluzione alle porte). Quindi mah, mi aspetto di tutto. :mah:

    io resto del parerre che Aokiji sia alleato con i rivoluzionari……che non stanno ne dalla parte dei buoni ne da quella dei cattivi…… Kuzan è sempre stato un individuo che non ha mai apprezzato l’azione rude della marina nonostante fosse dalla loro parte…….
    e come Suuper Franky sono convinto che non si alleerebbe con una specie così declassata e rude….assolutamente sarebbe una super perdita di stile per i fondamentali di Aokiji….

    #994695
    ciola
    Partecipante

    non dimentichiamoci che tra un po si unirà alla ciurma jimbey, l’altro secondo me sarà bartolomeo

    #994696
    Dragon
    Partecipante

    Che Kuzan sia un comandante di BN non mi sembra possibile, se non altro perché la loro identità è nota a tutti, mentre quando Jimbe parla dello scontro tra Aokiji e Akainu dice che Aokiji ha lasciato la marina ma non sa cosa stia facendo ora. Naturalmente sappiamo da Burgess che sta combinando qualcosa, può essere una sorta di collaborazione volta ad un secondo fine. Riguardo però al famoso “livello” dei comandanti, direi che è un po’ esagerato parlarne… noi non conosciamo affatto un tale “livello”, come se i comandanti fossero tutti uguali. Sicuramente saranno forti, ma ci saranno enormi differenze da ciurma a ciurma, e in verità noi abbiamo visto solo i comandanti di Barbabianca (non è nemmeno detto che tutte le ciurme degli imperatori siano divise in flotte numerate), e questi erano per antonomasia i più forti. O almeno così si diceva. E tuttavia solo i primi cinque competevano ad altissimi livelli, gli altri erano inferiori. E tra questi cinque non conosciamo le potenzialità del 4°, Satch. Fra l’altro anche Marco e Jaws si fanno ammanettare e congelare come dei fessi. Questo per dire che parlare di un “livello” in generale dei comandanti non ha molto senso, e neanche di una precisa gerarchia: Ace era il comandante della 2° flotta semplicemente perché c’era il posto vacante, non perché fosse più forte. Burgess potrebbe essere il comandante della 1° perché magari è stato il primo compagno di BN, o per altri motivi. Sinceramente a me gli evasi di Impel Down sembrano molto più pericolosi.
    E poi non è detto che la trama debba essere per forza così scontata da preservare tutti i pirati di BN fino alla fine. E’ più probabile che ci siano varie scaramucce e motivi di screzio…
    Per riassumere: dire che Burgess è il comandante di un imperatore non significa molto, non dice nulla sul suo livello di potenza, perché non abbiamo abbastanza metri di paragone. L’unica cosa che sappiamo è che era nettamente inferiore ad Ace due anni fa, basta.
    E anche che Diamante e Doflamingo non sono minimamente preoccupati per lui.
    Detto questo non mi sembra che Oda lo stia trattando tanto male, e non credo che abbia intenzione di farlo sfigurare. La sua presentazione e la sua potenza sono state ottime. Detto questo un combattente completo non può basarsi solo sulla potenza, come sembra fare Burgess, ma vedremo. L’impatto con Sabo è stato più o meno alla pari, non è che Burgess sia stato umiliato… anche se è vero che l’haki e la tecnica di Sabo si sono dimostrati superiori. Ma lui stesso dice che non sarà facile, il che significa che pensava di essere nettamente superiore invece Burgess è meglio di quanto pensasse. Alla fine l’impatto tra Rufy e Don Chinjao ha avuto effetti più dirompenti, perché condito con l’haki del re: l’onda d’urto ha fatto sobbalzare tutti gli spettatori e ha rovesciato la bottiglia di vino di Cavendish XD. Se anche Sabo avesse usato l’haki del re allora sì che mi sarei stupito, ma così la cosa è abbastanza equilibrata. Certo Sabo al momento è su un livello superiore: anche Diamante si è dimostrato lento, prevedibile e troppo sicuro di sè, proprio come Burgess, invece lui è rapido, imprevedibile e molto concentrato.
    Vedremo, ma non credo che Burgess sarà umiliato, anche se sono sicuro che Sabo è più forte (come è più forte Rufy).
    Spero però che l’operazione SOP non distrugga il torneo, perché la finale è fatta veramente bene, anche se sono estremamente voglioso di vedere l’operazione completata, visto che probabilmente è la cosa più originale della saga, insieme al torneo e alle intezioni di Fujitora.

    Un’altra cosa che volevo far notare è il disegno dell’attacco di Pica. I muri in realtà si toccano solo al centro, mentre nella parte inferiore, dove si trovano i nostri, sono ben distanti, e si vede solo un gran polverone. Secondo voi cosa sarà successo? Rufy sembrava aver notato l’attacco in tempo. Certo l’attacco è stato scadente, un paio di muri che battono forse avrebbero avuto un minimo effetto due anni fa (ma in fondo anche quando erano novellini spaccavano facilmente la roccia, per non parlare poi di Rufy che a Water Seven spacca i due palazzi fra cui era bloccato [ed erano palazzi, non solo muri]) ma adesso è totalmente inefficace, a parte il fatto che su Rufy un attacco del genere è inutile, perché è fatto di gomma. Io avrei usato un super pallone gum-gum per rispedire i muri indietro XD
    Zoro però non è di gomma quindi cosa avrà fatto (considerato che c’è anche Violet da proteggere)? Sinceramente spero che Pica sappia fare di meglio che sbattere i muri, e si inventi qualcosa di più originale. Ma più che altro mi preoccupano le sue dimensioni. Si sa che in one piece i giganti fanno sempre un brutta fine. Quindi spero che combatta tornando normale. Il pugno di un gigante abbiamo visto che non ha fatto nemmeno il solletico a Rufy, quindi attacchi di grandi ammassi di roccia non sarebbero un gran che. Speriamo che Oda inventi qualcosa di meglio.

    #994697
    Redazione
    Amministratore del forum

    io resto del parerre che Aokiji sia alleato con i rivoluzionari……che non stanno ne dalla parte dei buoni ne da quella dei cattivi…… Kuzan è sempre stato un individuo che non ha mai apprezzato l’azione rude della marina nonostante fosse dalla loro parte…….
    e come Suuper Franky sono convinto che non si alleerebbe con una specie così declassata e rude….assolutamente sarebbe una super perdita di stile per i fondamentali di Aokiji….

    Però se Aokiji fosse un alleato dei rivoluzionari, o anche uno di essi, allora Robin lo dovrebbe sapere e lo avrebbe detto quando Jimbe ha raccontato della sfida che ci fu con Akainu per il posto di grandammiraglio.

    #994699
    Minato27
    Membro

    Però se Aokiji fosse un alleato dei rivoluzionari, o anche uno di essi, allora Robin lo dovrebbe sapere e lo avrebbe detto quando Jimbe ha raccontato della sfida che ci fu con Akainu per il posto di grandammiraglio.

    Quello che dici è vero però dobbiamo anche considerare che Robin non dice mai tutto quello che sa. Ad esempio lei non ha ancora detto a Rufy che in questi due anni ha conosciuto Dragon.

    #994700
    TVRX T-T
    Membro

    Un’altra cosa che volevo far notare è il disegno dell’attacco di Pica. I muri in realtà si toccano solo al centro, mentre nella parte inferiore, dove si trovano i nostri, sono ben distanti, e si vede solo un gran polverone. Secondo voi cosa sarà successo? Rufy sembrava aver notato l’attacco in tempo. Certo l’attacco è stato scadente, un paio di muri che battono forse avrebbero avuto un minimo effetto due anni fa (ma in fondo anche quando erano novellini spaccavano facilmente la roccia, per non parlare poi di Rufy che a Water Seven spacca i due palazzi fra cui era bloccato [ed erano palazzi, non solo muri]) ma adesso è totalmente inefficace, a parte il fatto che su Rufy un attacco del genere è inutile, perché è fatto di gomma. Io avrei usato un super pallone gum-gum per rispedire i muri indietro XD
    Zoro però non è di gomma quindi cosa avrà fatto (considerato che c’è anche Violet da proteggere)? Sinceramente spero che Pica sappia fare di meglio che sbattere i muri, e si inventi qualcosa di più originale. Ma più che altro mi preoccupano le sue dimensioni. Si sa che in one piece i giganti fanno sempre un brutta fine. Quindi spero che combatta tornando normale. Il pugno di un gigante abbiamo visto che non ha fatto nemmeno il solletico a Rufy, quindi attacchi di grandi ammassi di roccia non sarebbero un gran che. Speriamo che Oda inventi qualcosa di meglio.

    Onestamente, ho pensato che Ruffy potrebbe aver letteralmente ingoiato Violet e Zoro grazie al gom-gom ballon, per poi irrobustirlo con l’Haki dell’armatura, (creerebbe una vera e propria sfera protettiva attorno a loro). Oppure, se ci avesse pensato Zoro, avrebbe potuto creare delle fenditure nelle pareti, così da far passare lui e gli altri in mezzo.

    #994703
    Falkenbach
    Partecipante

    Onestamente, ho pensato che Ruffy potrebbe aver letteralmente ingoiato Violet e Zoro grazie al gom-gom ballon, per poi irrobustirlo con l’Haki dell’armatura, (creerebbe una vera e propria sfera protettiva attorno a loro). Oppure, se ci avesse pensato Zoro, avrebbe potuto creare delle fenditure nelle pareti, così da far passare lui e gli altri in mezzo.

    Secondo me, è stato un attacco molto rozzo da parte di Pica. Da quella sola immagine, mi da l’idea che abbia voluto far collassare tutto addosso ai Luffy e gli altri, però anche se può avvicinare i muri e farli sbattere, il pavimento non sembra restringersi fino a far toccare le mura, quindi credo che Pica abbia finito per creare una sorta di fessura a triangolo in cui i 3 son rimasti comunque illesi :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 122 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.