One Piece 737: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 121 risposte, 34 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 2 mesi fa da eros.
Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 122 totali)
  • Autore
    Post
  • #994400
    eros
    Partecipante

    ahaua bella ipotesi…peccato sia già fruttato 🙂

    Leo fruttato?? Ricordo due tontattiani con lo zoo-zoo (modello ape e rinoceronte) ma non ricordo affatto che leo abbia mangiato qualche frutto del diavolo……….

    #994401
    TVRX T-T
    Membro

    Leo fruttato?? Ricordo due tontattiani con lo zoo-zoo (modello ape e rinoceronte) ma non ricordo affatto che leo abbia mangiato qualche frutto del diavolo……….

    Frutto cuci-cuci, con il quale aveva ancorato Robin al pavimento. :sisi:

    Capitolo letto l’ennesima volta in italiano, (come quello della scorsa settimana, anche questo mi ha preso molto).

    Andando per punti:

    Nel castello di Marcondirodirondello: il frutto di Pica (Ishi-ishi no mi), gli permette dunque di fondersi con qualsiasi materiale roccioso, per poi prenderne il pieno controllo. L’effetto di tale frutto, se utilizzato in un palazzo, sarà qualcosa di veramente devastante, (se poi fosse in grado di applicare l’Haki dell’Amatura e utilizzare quello dell’Osservazione, allora sarebbe qualcosa di inarrestabile). Carina l’idea, anche se quella del mio poltergeist mi piaceva ancora di più, (gli dava un che di sovrannaturale). Chissà come saranno sopravvissuti Ruffy e Co.

    Il Colosseo delle meraviglie: Oda ci sorprende portando ancora avanti quello che era un fronte che pensavo “oscurabile” proprio ora, ma questa è la parte che mi ha fatto saltare dalla sedia. Al di là della forza sconcertante di Burgess, che riesce a riprodurre l’effetto di un colpo di cannone con una gomitata, (bello anche l’impiego dell’armatura, e fra l’altro le mie richieste sono state esaudite, ovvero vedere un pesce combattente contro Champion); dell’abilità sempre più versatile di Diamante, (la sua spada, dopo essere stata trasformata in un toro, è stata tesa a tal punto da diventare lunga parecchi metri); il colpo di Lucy è stato puro spettacolo. Oltre al bellissimo disegno, che mette davvero in risalto l’azione e la dinamicità dello scontro, è bello anche vedere un nuovo stile di combattimento, (forse ibrido con il Karate degli Uomini Pesce, ma non ne sarei troppo sicuro). Carina anche la scena in cui Rebecca si para dietro a Bartolomeo. :asd:

    La giocattolaia e il mocciolone: ma passiamo ora alla Toy’s House, dove finalmente vediamo in azione i poteri di Sugar, e scopriamo il nome del frutto di Trebol. Mi riallaccio al post che ho scritto sta mattina, e a quelli che sono seguiti dopo: non dico che il potere di Trebol e quello di Caribou siano uguali, (Caribou ha in un certo senso un Rogia che altera anche lo spazio, dato che può contenere svariate armi dentro se stesso). Quello di cui parlavo è più legato all’aspetto visivo dei due frutti: entrambi immobilizzano l’avversario ed entrambi sono “melmosi”. Interessanti, comunque, i punti a favore di un possibile paramisha, (in effetti potrebbe non essere un Rogia, ma staremo a vedere). Tornando alla nostra cara Sugar, scopriamo come agisce: tocca il malcapitato, lo trasforma, e stipula un contratto. Molto semplice, anche se mi sarei aspettato una trasformazione un po’ più lenta: gambe che diventavano di legno o di latta, mentre il loro padrone si dimenava rimanendo sempre più invischiato nella colla, gridando come un matto oppure pregandoli di smettere. Sarebbe stato bello. :ahsisi:

    Considerazioni sui giocattoli: un altra occasione persa, secondo me, è stata quella di trasformare i malcapitati in giocattoli del tutto differenti dal loro aspetto fisico originale: Elizabello come schiaccia-noci, sarebbe stato il massimo. Sugli altri non mi esprimo, perché a dir la verità non so a che giochi comparare Bo, Sai e Hack, (che fra parentesi scopriamo essere ufficialmente un Rivoluzionario, nonché superiore di Koala). Inutile dire che spero di vedere Hakuba prendere possesso di quell’esile corpicino e massacrare qualcuno.

    Leo e l’operazione S.O.P: non vogliatemene, ma ho trovato questa parte molto lenta, che ha avuto l’ingrato merito di spezzare il ritmo proprio sul finale. Carino l’espediente del TAtaBAbasco, che farà davvero piangere Sugar lacrime amare, creando così il pandemonio ovunque. Per il resto il riassuntone finale, anche se utile alla scena “solenne” che abbiamo davanti, è molto lento, avrei preferito qualcosa che scuotesse di più, (data la pausa canonica che si preannuncia, quindi che nessuno attacchi a rompere le palle).

    Considerazioni sparse:
    – Violet aveva ragione nel dire – Burgess è uno dei 10 capitani di Barbanera, sembra dunque che qualcuno si sia aggiunto alla ciurma, (concordo con DarKKing su uno dei nomi papabili, ossia quello di Kuzan)
    – A mio avviso, Leo fallirà nella sua missione. Lo dico perché la stanza sembra cosparsa della sostanza appiccicosa che Trebol secerne, e questo mi fa pensare che il fulmineo tontatta verrà bloccato da questa, (ma come ha poi aggiunto Avveleno, ci penserà il nostro cecchino a centrare il bersaglio).

    #994403
    TVRX T-T
    Membro

    Leo fruttato?? Ricordo due tontattiani con lo zoo-zoo (modello ape e rinoceronte) ma non ricordo affatto che leo abbia mangiato qualche frutto del diavolo……….

    Frutto cuci-cuci, con il quale aveva ancorato Robin al pavimento. :sisi:

    Capitolo letto l’ennesima volta in italiano, (come quello della scorsa settimana, anche questo mi ha preso molto).

    Andando per punti:

    Nel castello di Marcondirodirondello: il frutto di Pica (Ishi-ishi no mi), gli permette dunque di fondersi con qualsiasi materiale roccioso, per poi prenderne il pieno controllo. L’effetto di tale frutto, se utilizzato in un palazzo, sarà qualcosa di veramente devastante, (se poi fosse in grado di applicare l’Haki dell’Amatura e utilizzare quello dell’Osservazione, allora sarebbe qualcosa di inarrestabile). Carina l’idea, anche se quella del mio poltergeist mi piaceva ancora di più, (gli dava un che di sovrannaturale). Chissà come saranno sopravvissuti Ruffy e Co.

    Il Colosseo delle meraviglie: Oda ci sorprende portando ancora avanti quello che era un fronte che pensavo “oscurabile” proprio ora, ma questa è la parte che mi ha fatto saltare dalla sedia. Al di là della forza sconcertante di Burgess, che riesce a riprodurre l’effetto di un colpo di cannone con una gomitata, (bello anche l’impiego dell’armatura, e fra l’altro le mie richieste sono state esaudite, ovvero vedere un pesce combattente contro Champion); dell’abilità sempre più versatile di Diamante, (la sua spada, dopo essere stata trasformata in un toro, è stata tesa a tal punto da diventare lunga parecchi metri); il colpo di Lucy è stato puro spettacolo. Oltre al bellissimo disegno, che mette davvero in risalto l’azione e la dinamicità dello scontro, è bello anche vedere un nuovo stile di combattimento, (forse ibrido con il Karate degli Uomini Pesce, ma non ne sarei troppo sicuro). Carina anche la scena in cui Rebecca si para dietro a Bartolomeo. :asd:

    La giocattolaia e il mocciolone: ma passiamo ora alla Toy’s House, dove finalmente vediamo in azione i poteri di Sugar, e scopriamo il nome del frutto di Trebol. Mi riallaccio al post che ho scritto sta mattina, e a quelli che sono seguiti dopo: non dico che il potere di Trebol e quello di Caribou siano uguali, (Caribou ha in un certo senso un Rogia che altera anche lo spazio, dato che può contenere svariate armi dentro se stesso). Quello di cui parlavo è più legato all’aspetto visivo dei due frutti: entrambi immobilizzano l’avversario ed entrambi sono “melmosi”. Interessanti, comunque, i punti a favore di un possibile paramisha, (in effetti potrebbe non essere un Rogia, ma staremo a vedere). Tornando alla nostra cara Sugar, scopriamo come agisce: tocca il malcapitato, lo trasforma, e stipula un contratto. Molto semplice, anche se mi sarei aspettato una trasformazione un po’ più lenta: gambe che diventavano di legno o di latta, mentre il loro padrone si dimenava rimanendo sempre più invischiato nella colla, gridando come un matto oppure pregandoli di smettere. Sarebbe stato bello. :ahsisi:

    Considerazioni sui giocattoli: un altra occasione persa, secondo me, è stata quella di trasformare i malcapitati in giocattoli del tutto differenti dal loro aspetto fisico originale: Elizabello come schiaccia-noci, sarebbe stato il massimo. Sugli altri non mi esprimo, perché a dir la verità non so a che giochi comparare Bo, Sai e Hack, (che fra parentesi scopriamo essere ufficialmente un Rivoluzionario, nonché superiore di Koala). Inutile dire che spero di vedere Hakuba prendere possesso di quell’esile corpicino e massacrare qualcuno.

    Leo e l’operazione S.O.P: non vogliatemene, ma ho trovato questa parte molto lenta, che ha avuto l’ingrato merito di spezzare il ritmo proprio sul finale. Carino l’espediente del TAtaBAbasco, che farà davvero piangere Sugar lacrime amare, creando così il pandemonio ovunque. Per il resto il riassuntone finale, anche se utile alla scena “solenne” che abbiamo davanti, è molto lento, avrei preferito qualcosa che scuotesse di più, (data la pausa canonica che si preannuncia, quindi che nessuno attacchi a rompere le palle).

    Considerazioni sparse:
    – Violet aveva ragione nel dire – Burgess è uno dei 10 capitani di Barbanera, sembra dunque che qualcuno si sia aggiunto alla ciurma, (concordo con DarKKing su uno dei nomi papabili, ossia quello di Kuzan)
    – A mio avviso, Leo fallirà nella sua missione. Lo dico perché la stanza sembra cosparsa della sostanza appiccicosa che Trebol secerne, e questo mi fa pensare che il fulmineo tontatta verrà bloccato da questa, (ma come ha poi aggiunto Avveleno, ci penserà il nostro cecchino a centrare il bersaglio).

    Capitolo dunque ancora dinamico grazie a due fronti “sostanziosi”, ma che frena un po’ sul finale.

    #994407
    chaplin
    Partecipante

    Hack, (che fra parentesi scopriamo essere ufficialmente un Rivoluzionario, nonché superiore di Koala).

    :icon_confused:
    Hack deve fare rapporto a Koala… e da questo deduci lui sia un suo superiore?
    :mah:
    Di solito si fa rapporto ad un superiore e non ad un inferiore…
    La tua è una deduzione molto azzardata…

    E poi, che sia fra parentesi non c’era bisogno di scriverlo in lettere…
    le vediamo le parentesi… :sisi:

    :prrr:

    #994408
    TVRX T-T
    Membro

    :icon_confused:
    Hack deve fare rapporto a Koala… e da questo deduci lui sia un suo superiore?
    :mah:
    Di solito si fa rapporto ad un superiore e non ad un inferiore…
    La tua è una deduzione molto azzardata…

    E poi, che sia fra parentesi non c’era bisogno di scriverlo in lettere…
    le vediamo le parentesi… :sisi:

    :prrr:

    Se non sbaglio durante la sua presentazione veniva detto che era un maestro del Karate degli uomini pesce. Dato che Koala è la “supplente”, ho pensato che stesse un gradino sotto. Inoltre, chiunque vada in missione, sia ufficiale che recluta, deve fare rapporto agli altri soldati, qual’ora scoprisse qualcosa di importante. :sisi:

    [SPOILER]A volte la tua puntigliosità mi fa girare la testa. Sarai mica un pignoletto? [SPOILER]Lo so, era pessima. :sad1:[/SPOILER][/SPOILER]

    #994409
    Màxpayne…
    Membro

    Onestamente sarebbe davvero una bella svolta se fosse Sabo ad ingerire il frutto di Ace, con l’approvazione di Luffy.

    Ora come ora infatti l’unico che penso possa essere ‘qualificato’ abbastanza per poter ingerire il frutto e appunto Sabo.

    Detto questo di Sabo non si sa ancora nulla, quindi non si sa neanche se abbia gia ingerito un frutto del diavolo oppure no.

    Da quanto visto fin’ora, direi che non abbia ingerito frutti, ma usi solo la sua forza unita al suo Haki, come Rayleigh.

    Pero vedere un Sabo con il frutto di Ace sarebbe la massima immagine di rispetto verso Ace, anche perche, secondo me, l’unica persona alal quale Ace sarebbe lieto di cedere il suo potere, oltre Luffy e appunto Sabo.

    Anche per questo motivo Oda secondo me ha inserito Sabo in questa saga.

    #994410
    Jiraiya92
    Membro

    Letto il capitolo

    Voto 8+

    Per ora siamo in costante risalita.
    Questo capitolo in particolare è gestito veramente bene. Tutto al posto giusto e con i giusti tempi.
    Ben disegnato (ci manca solo la vignetta d’introduzione “ufficiale” di Pica e Oda ha terminato la presentazione di tutta la ciurma di Dofla).

    Considerazioni:

    – Pica: bella la sua parte. Sembra che abbia un Paramisha dato che si parla di fusione con la roccia e non corpo di rocci vero e proprio.

    – Colosseo: altra bella parte dove le cose iniziano a farsi finalmente interessanti. Ci sono dei ma: 1) ho seriamente paura per Sabo e per quanto potente sarà (a me come cosa continua a non andar giù più di tanto). 2) Ho seriamente paura anche per la possibile figuraccia di Burgess (a tal proposito continuo a dire che i membri di BN debbano essere preservati fino alla fine, deve essere preservato il loro “status”). 3) Attacco di Diamante che viene tagliato come se fosse burro (conseguenza dello stra-potere di Sabo). Speriamo che non sia un fuoco di paglia ma un degno avversario.

    A proposito di Burgess poi mi aspetto una maggiore varietà negli attacchi. Ci sono così tante manovre di wrestling mentre Oda ci propina per 2 volte un semplicissimo elbow smash (nome tecnico).

    La doppia pagina dell’attacco è figa.

    – Molto carina questa volta anche la parte nel sottosuolo.
    Il frutto colla-colla per ora può essere sia un paramisha (vedi Magellan) che un rogia (secerne colla come Caribou secerne melma/palude). Daltronde abbiamo già visto come il palude-palude sia un rogia nonostante la palude/melma non sia lontanamente avvicinabile ad un elemento.
    Sapete spiegarmi perchè Trebol ha le catene ai piedi? :asd:

    #994414
    TVRX T-T
    Membro

    – Colosseo: altra bella parte dove le cose iniziano a farsi finalmente interessanti. Ci sono dei ma: 1) ho seriamente paura per Sabo e per quanto potente sarà (a me come cosa continua a non andar giù più di tanto). 2) Ho seriamente paura anche per la possibile figuraccia di Burgess (a tal proposito continuo a dire che i membri di BN debbano essere preservati fino alla fine, deve essere preservato il loro “status”). 3) Attacco di Diamante che viene tagliato come se fosse burro (conseguenza dello stra-potere di Sabo). Speriamo che non sia un fuoco di paglia ma un degno avversario.

    Hm, sul punto 1 aspetto ancora a dare un giudizio per due fattori: a, non sappiamo che rango abbia Sabo fra i Rivoluzionari, (potrebbe essere l’equivalente di un capitano degli imperatori, oppure di un forte viceammiraglio nella Marina), e b, sapevo che una possibile ricomparsata di Sabo sarebbe stata all’insegna di un personaggio potente, (a mio avviso è un po’ una scelta a favore dei fan). Sui punti 2 e 3 mi trovo abbastanza d’accordo: I pirati di BN andrebbero lasciati stare per un po’, (ovviamente dipende da che cosa Oda ha in testa), ma onestamente penso che Burgess se la filerà in qualche modo col mera-mera uscendone comunque vincitore; per quanto riguarda Diamante, penso che abbia commesso lo stesso errore di Burgess: pensava di trovarsi davanti Ruffy e per questo ha abbassato molto la guardia, (se ci fosse stato davvero lui, avrebbe sicuramente cavalcato il pesciolone come Ucy; facendo un urca dopo aver schivato a pelo la spada di Diamante, e forse non sarebbe arrivato così tanto vicino all’armatura di Burgess da troncargliela).

    Sapete spiegarmi perchè Trebol ha le catene ai piedi? :asd:

    Onestamente no. Le aveva anche 10 anni fa. Magari non se le è mai cavate da allora, tanto per aumentare il suo alone di sporcizia. :asd:

    #994416
    Jiraiya92
    Membro

    Hm, sul punto 1 aspetto ancora a dare un giudizio per due fattori: a, non sappiamo che rango abbia Sabo fra i Rivoluzionari, (potrebbe essere l’equivalente di un capitano degli imperatori, oppure di un forte viceammiraglio nella Marina). Sui punti 2 e 3 mi trovo abbastanza d’accordo: I pirati di BN andrebbero lasciati stare per un po’, (ovviamente dipende da che cosa Oda ha in testa), ma onestamente penso che Burgess se la filerà in qualche modo col mera-mera uscendone comunque vincitore; per quanto riguarda diamante, penso che abbia commesso lo stesso errore di Burgess: pensava di trovarsi davanti Ruffy e per questo ha abbassato molto la guardia, (se ci fosse stato davvero lui, avrebbe sicuramente cavalcato il pesciolone come Ucy; facendo un urca dopo aver schivato a pelo la spada di Diamante, e forse non sarebbe arrivato così tanto vicino all’armatura di Burgess da troncargliela).

    Per Sabo quello che intendo è che a me non piacerebbe vederlo come un personaggio stra-potente. Non ce lo vedo e non mi piace. Opinione personale ovviamente
    In generale poi perchè l’idea di “resuscitare” Sabo è stata sbagliata e paracula (e da quello che leggo su internet anche molti “mark” di OP lo sostengono).

    Per la ciurma di BN intendo che non dovrebbero fare figuraccie che possano intaccare il loro status. Uscirne male, o peggio venire sconfitti al primo scontro mostrato, sarebbe controproducente.
    Che siano attivi non mi dispiace affatto, anzi, è solo che devono essere preservati, a mio parere. 😉

    #994418
    Falkenbach
    Partecipante

    Sinceramente neanche io vorrei un Sabo così esagerato da far sfigurare Burgess e Diamante. Di Diamante non sappiamo ancora molto, sembra più colto alla sprovvista, vedremo cosa combinerà, ma Sabo che umilia Burgess (ma anche se lo sconfiggesse con solo qualche difficoltà) sarebbe troppo.
    Come ho già detto (e altri prima di me), Burgess è pur sempre il primo capitano di Marshall, basti pensare a Marco che era anche lui il primo capitano. Ok che ha un frutto tremendo, ma ha pur sempre respinto i 3 ammiragli senza problemi, quindi si suppone che Burgess sia quanto meno ad un livello simile. Lo vedo più come uno Jozu dei BN, anche se Jozu è troppo figo :asd:

    Fatte queste osservazioni quindi, mi aspetto che Sabo si prenda la sua bella dose di mazzate o che vinca evitando lo scontro diretto (se vince), così almeno non ci sarebbe bisogno di sminuire gli altri :sisi:

    #994420
    darKKing
    Partecipante

    Sinceramente neanche io vorrei un Sabo così esagerato da far sfigurare Burgess e Diamante. Di Diamante non sappiamo ancora molto, sembra più colto alla sprovvista, vedremo cosa combinerà, ma Sabo che umilia Burgess (ma anche se lo sconfiggesse con solo qualche difficoltà) sarebbe troppo.
    Come ho già detto (e altri prima di me), Burgess è pur sempre il primo capitano di Marshall, basti pensare a Marco che era anche lui il primo capitano. Ok che ha un frutto tremendo, ma ha pur sempre respinto i 3 ammiragli senza problemi, quindi si suppone che Burgess sia quanto meno ad un livello simile. Lo vedo più come uno Jozu dei BN, anche se Jozu è troppo figo :asd:

    Fatte queste osservazioni quindi, mi aspetto che Sabo si prenda la sua bella dose di mazzate o che vinca evitando lo scontro diretto (se vince), così almeno non ci sarebbe bisogno di sminuire gli altri :sisi:

    non so perché tutti siate così scandalizzati dalla potenza di sabo:
    – in primis ancora non abbiamo visto niente, o comunque non abbastanza della potenza di Diamante e Burgess (dalle stesse parole di sabo probabilmente anche lui all’inizio della rumble finale li reputava piu’ scarsi; cioè pur conoscendoli era più sicuro di vincere di quanto lo sia ora, segno comunque che non sara’ una passeggiata prendere il meramera);

    – in “secundis” vi ricordo che sabo possiamo metterlo in parallelo ad ace come sviluppo del personaggio, come ambizione (nel senso stretto del termine) e come età, anzi sabo ha preso il mare prima di ace; e vi ricordo che ace due anni prima era già capitano della flotta di un imperatore!!! (stile Burgess attuale); penso dunque che, soprattutto crescendo con il personaggio più ricercato al mondo(dragon lo paragono ad un imperatore), il livello di sabo attuale possa benissimo equivalere o superare uno come Burgess o diamante, anzi ne sarei deluso se non lo fosse

    #994421
    Falkenbach
    Partecipante

    non so perché tutti siate così scandalizzati dalla potenza di sabo:
    – in primis ancora non abbiamo visto niente, o comunque non abbastanza della potenza di Diamante e Burgess (dalle stesse parole di sabo probabilmente anche lui all’inizio della rumble finale li reputava piu’ scarsi; cioè pur conoscendoli era più sicuro di vincere di quanto lo sia ora, segno comunque che non sara’ una passeggiata prendere il meramera);

    – in “secundis” vi ricordo che sabo possiamo metterlo in parallelo ad ace come sviluppo del personaggio, come ambizione (nel senso stretto del termine) e come età, anzi sabo ha preso il mare prima di ace; e vi ricordo che ace due anni prima era già capitano della flotta di un imperatore!!! (stile Burgess attuale); penso dunque che, soprattutto crescendo con il personaggio più ricercato al mondo(dragon lo paragono ad un imperatore), il livello di sabo attuale possa benissimo equivalere o superare uno come Burgess o diamante, anzi ne sarei deluso se non lo fosse

    Potrebbe anche esserlo, ma se così fosse, personalmente storcerei il naso. Dico che a me la cosa non piacerebbe e non che Sabo sia scarso, ma che Burgess sia tremendamente forte dato il ruolo che ricopre.
    Passi Diamante (una sua sconfitta non mi sembra assurda, anzi, anche se evidentemente è un personaggio molto forte), ma perchè mettere uno come Burgess a questo punto del manga solo per vederlo sconfitto?

    Per farti un esempio stupido, immagina uno come Marco che appare brevemente in un punto del manga molto antecedente a Marineford per essere sconfitto, non pensi sarebbe brutto da vedere? Perciò ho detto che in caso di vittoria di Sabo/Bartolomeo, spero che i due vincano con qualche stratagemma, così da lasciare da parte Burgess e dargli lo spazio che merita più avanti :sisi:

    #994426
    IlRosso
    Partecipante

    Sabo era scontato non fosse morto già nel flashback dell’infanzia di Rufy…il problema non era se fosse resuscitato o no, ma come e quando…quindi non capisco chi non apprezza ora questa scelta…comunque è giusto che sia fortissimo (anche a me non fa impazzire l’idea)…è giusto semplicemente perchè quand’era giovincello era all’altezza di Ace, e, soprattutto, perchè è riuscito a rimanere nascosto tutto questo tempo…e non stando immobile, ma lavorando in sottotraccia contro pirati e governo…vedremo sicuramente come si è allenato e quanto in qualche flashback(già il fatto che pratichi il karate degli uomini pesce fa capire il suo potenziale)

    #994431
    ningen
    Membro

    Sabo era scontato non fosse morto già nel flashback dell’infanzia di Rufy…il problema non era se fosse resuscitato o no, ma come e quando…quindi non capisco chi non apprezza ora questa scelta…comunque è giusto che sia fortissimo (anche a me non fa impazzire l’idea)…è giusto semplicemente perchè quand’era giovincello era all’altezza di Ace, e, soprattutto, perchè è riuscito a rimanere nascosto tutto questo tempo…e non stando immobile, ma lavorando in sottotraccia contro pirati e governo…vedremo sicuramente come si è allenato e quanto in qualche flashback(già il fatto che pratichi il karate degli uomini pesce fa capire il suo potenziale)

    Credo che sia errato parlare di “resuscitare”. Resuscitano personaggi che sono effettivamente morti… Sarebbe una resurrezione se tornassero BB, Ace, Otohime ecc. Di Sabo avevamo già alcuni indizi sul fatto che non poteva essere morto, quindi se non è morto come fa a resuscitare?
    Era ampiamente preventivabile il fatto che prima o poi questo personaggio sarebbe ri-cicciato fuori e credo che non debba sorprendere affatto (come dici giustamente) anche il fatto che sia diventato molto potente dopo tutto questo tempo.
    Certo rimane il dubbio “per quanto potente Sabo potrebbe essere al livello di Burgess?”, niente lo vieterebbe come nulla vieterebbe la possibile conclusione del torneo senza che si passi per l’umiliazione di uno dei 2. Il torneo ad esempio potrebbe essere interrotto da un’avvenimento esterno, tipo “giocattoli che ritornano umani e riacquisizione dei ricordi” o interno del tipo “uno dei contendenti si pappa il frutto” (a questo proposito sarebbe interessante se se lo pappasse proprio Burgess) o ancora “Diamante scappa con il frutto e tutti lo inseguono”. Ad ogni modo vedremo che si inventa Oda, sono convinto che sia conscio di quello che sta facendo :sisi:

    #994433
    Dragon
    Partecipante

    Scusate ma noi non sappiamo assolutamente nulla di Burgess. Finora abbiamo visto solo che si vantava di battere nemici deboli a Jaya, che lanciava una casa di legno contro un uomo di fuoco, e che prendeva un pugno da Garp a Marineford…basta. Lo stesso Barbanera dice che nessuno della sua ciurma potrà mai essere all’altezza di uno come Ace. Dallo scontro che c’è stato sembrava che non sapessero nemmeno usare l’haki… ma naturalmente dopo due anni lo sanno usare tutti. Comunque sappiamo che Burgess era nettamente inferiore ad Ace due anni fa.
    E sappiamo anche che Sabo è sempre stato sui livelli di Ace, di poco inferiore. Adesso che sono passati due anni Sabo è sicuramente più forte di quanto non fosse Ace due anni fa, quindi, in teoria, non dovrebbe avere proprio alcun problema a battere uno come Burgess.
    Sarebbe molto strano al contrario se Burgess lo mettesse troppo in difficoltà.

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 122 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.