One Piece 724: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 136 totali)
  • Autore
    Post
  • #986450
    Jiraiya92
    Membro

    Questa cosa ha insospettito anche me, in effetti. :ahsisi:

    Hm, si potrebbe giustificare tale cosa con l’utilizzo dell’Haki: abbiamo visto che Rufy riusciva a toccare Caesar, un uomo fatto di puro gas, proprio grazie all’Haki. Raylegh dice che questa abilità permette di rendere tangibili i possessori di Rogia, ma se in realtà questo discorso fosse stato allargato per qualunque tipo di elemento? In questo modo potrebbe rendere “tangibili” le nuvole, donando loro una consistenza alla quale aggrappare i propri fili. Magari in una SBS Oda ci spiegherà anche questa cosa. :mah:

    Allora sappiamo già che Oda si parerà dietro le domande poste dai fan per far credere che aveva già pensato a tutto (o che era quello che sottointendeva).
    Quindi….

    #986451
    TVRX T-T
    Membro

    Allora sappiamo già che Oda si parerà dietro le domande poste dai fan per far credere che aveva già pensato a tutto (o che era quello che sottointendeva).
    Quindi….

    Io ho solo provato a darti una spiegazione, (e anche Chap). Scusa se c’ho provato.

    Una domanda a eros:
    se non sbaglio sei tu che hai “candidato” Robin come unica Mugiwara capace di fermare Doflamingo. Pensi che possa farcela grazie ai poteri del Fior-fior, che le permetterebbero di bloccare sia le braccia che le mani di DF, impedendogli dunque di utilizzare i poteri dell’ito-ito?

    #986457
    RoronoaZoro
    Membro

    Beh no… Salvare Sanji e gli occupanti la Sunny era l’unico modo per convincerli a seguire il suo piano per impedire a DF di recuperare CC. L’unico altro modo sarebbe stato uccidere CC… ma Oda non glielo avrebbe permesso :asd:

    Si ma se davvero fosse cosi senza scrupoli,come viene dipinto e come vuole mostrare all’esterno,un mugiwara in più o in meno per lui non farebbe la differenza invece usa ancora una volta il suo potere,nonostante lo scontro faticoso contro DF e Fujitora e nonostante il suo potere consumi parecchie energie ragion per cui dosa le sue forze come si è visto nel capitolo 710 ,se davvero fosse un calcolatore senza scrupoli avrebbe potuto agire diversamente cosa che non ha fatto.

    #986458
    IlRosso
    Partecipante

    Volevo trarre un pò di conclusioni (o aumentare i dubbi :)) da un capitolo che lascia qualche falla:
    1- L’importanza che Do Flamingo da a Jora: secondo me non si dimostra clemente perchè sia affezionato alla sua sottoposta…secondo me semplicemente la ritiene molto importante nei suoi piani..quindi la ritiene utile per se
    2- Momonosuke: aveva avuto una visione di DoFla a PH (in preda alla paura e alla fame) ed era scappato salvando Rufy. Ora, vedendolo dal vivo, non ha nessun tipo di reazione, non dice nulla e lo stesso vale per DoFla…mi ha lasciato abbastanza perplesso la cosa…
    3- La spada di Fujtora: non credo sia la spada ad avere il potere della gravità…sennò non starebbe tranquillamente mangiando senza averla per le mani, mentre la corazzata è in aria…credo piuttosto che incanali meglio il potere con la spada
    4- Il “non buttare in mare” il nemico utilizzando la ROOM è abbastanza anomala come situazione…e non riesco a trovarne una spiegazione…

    #986462
    Jiraiya92
    Membro

    Io ho solo provato a darti una spiegazione. Scusa se c’ho provato.

    Ma non preoccuparti. 😉
    Non era mia intenzione rispondere in malo modo ed infatti non l’ho fatto.
    Anch’io avevo pensato alla tua ipotesi ed è per questo che ho scritto quella frase: oramai sappiamo che Oda tende a pararsi il sedere quando vi sono domande scomode o ingenue che mettono in luce delle falle, dei buchi. Utilizza apposta quel tipo di domande per colmare i buchi e le falle che ha lasciato indietro.

    Non mi ricordo dove (probabilmente nel thread delle SBS) ma si mise già in luce questo aspetto.

    #986466
    TVRX T-T
    Membro

    Volevo trarre un pò di conclusioni (o aumentare i dubbi :)) da un capitolo che lascia qualche falla:
    1- L’importanza che Do Flamingo da a Jora: secondo me non si dimostra clemente perchè sia affezionato alla sua sottoposta…secondo me semplicemente la ritiene molto importante nei suoi piani..quindi la ritiene utile per se

    Non lo so, a me non sembra così. Per fare un esempio, Crocodile si che era davvero indifferente verso i suoi sottoposti. L’unico che, per il momento, ha guadagnato il suo rispetto è stato Mr.1, tutti gli altri li ha trattati come semplici pedine, (vedi Robin). Doflamingo permette a Baby 5 di attaccarlo, rimane visibilmente scosso dalla morte di Monet e di Vergo, (coi quali sembrava avere un buon rapporto), e sembrava scosso quando ha visto Jora fra gli ostaggi. Non so perché, ma la storia di DF potrebbe essere molto più di quella di un semplice bastardo. :sisi:

    2- Momonosuke: aveva avuto una visione di DoFla a PH (in preda alla paura e alla fame) ed era scappato salvando Rufy. Ora, vedendolo dal vivo, non ha nessun tipo di reazione, non dice nulla e lo stesso vale per DoFla…mi ha lasciato abbastanza perplesso la cosa…

    Ecco questo ha lasciato perplesso anche me. Queste due “reazioni” sarebbero dovute venire fuori, e invece Momonosuke non rimane shockato, come invece sembrava nel suo flashback, mentre DF, che addirittura aveva incaricato Jora di rapire il marmocchio, non muove un dito per catturarlo, (in tutti i sensi). :mah:

    4- Il “non buttare in mare” il nemico utilizzando la ROOM è abbastanza anomala come situazione…e non riesco a trovarne una spiegazione…

    Hm, di solito queste sono sempre scelte dell’autore. A Marineford Doflamingo decapita Crocodile, ma non usa l’Haki. :mah: O forse Law, dato che conosceva già il frutto di Doflamingo, si era accorto che aveva già sparso fili sul livello dell’acqua, (e ricordiamoci che alcuni paramisha possono influire persino sul mare, come abbiamo visto due capitoli fa). :mah:

    Ma non preoccuparti. 😉
    Non era mia intenzione rispondere in malo modo ed infatti non l’ho fatto.
    Anch’io avevo pensato alla tua ipotesi ed è per questo che ho scritto quella frase: oramai sappiamo che Oda tende a pararsi il sedere quando vi sono domande scomode o ingenue che mettono in luce delle falle, dei buchi. Utilizza apposta quel tipo di domande per colmare i buchi e le falle che ha lasciato indietro.

    Non mi ricordo dove (probabilmente nel thread delle SBS) ma si mise già in luce questo aspetto.

    Hm, scusami allora, avevo frainteso. 😉

    #986469
    ningen
    Membro

    Hm, di solito queste sono sempre scelte dell’autore. A Marineford Doflamingo decapita Crocodile, ma non usa l’Haki. :mah: O forse Law, dato che conosceva già il frutto di Doflamingo, si era accorto che aveva già sparso fili sul livello dell’acqua, (e ricordiamoci che alcuni paramisha possono influire persino sul mare, come abbiamo visto due capitoli fa). :mah:

    Oppure non lo ha fatto semplicemente perchè è aggrappato con i fili alle nuvole e questo impedirebbe a Doflamingo di cadere comunque in acqua. Oppure non lo ha fatto perchè semplicemente non ci ha pensato? :asd:

    #986470
    Norah
    Membro

    Ma secondo voi Law è veramente pronto a morire pur di sconfiggere Dofla? Ciò significa che il motivo per cui si è diventato pirata non era quello di conquistare lo One Piece ma di distruggere il fenicottero?

    Perché no? 😀
    Una delle scene prima del timeskip riguardava gli uomini di Law: chiedevano al loro capitano perché non stavano partendo subito per il Nuovo Mondo, e lui rispondeva che tanto l’One Piece non scappava. Magari stava nascondendo il suo rancore e i suoi piani per Doflamingo.
    Quindi nemmeno la sua ciurma sa molto del suo passato. Mi chiedo il perché.
    E per quale motivo Law sta mandando i Mugiwara sulla Sunny a Zou, dai suoi subordinati? (Da notare: Oda ha aggiunto al gruppo Sanji. Che ci sia qualche nemico potente nel loro tragitto?).

    A titolo informativo: ho dato un’occhiata a una Timeline di One Piece, ma non ho trovato nulla di tredici anni fa riguardo a Doflamingo, Vergo, Trafalgar o Crocodile (sono sicura che Doflamingo abbia qualcosa a che fare con Crocodile, anche se non sarei del tutto convinta di un incontro Crocodile-Trafalgar).
    Due anni prima questo evento di tredici anni fa Vergo entrava in marina.
    Un anno dopo i Draghi Celesti visitavano Goa.
    Tre anni dopo Doflamingo diventava re di Dressrosa.
    Chissà se questi tre eventi sono legati tra loro… :sisi:

    Su Fujitora: già all’epoca della sua prima comparsa ero convinta che il suo Haki dell’osservazione fosse così potente non solo da compensare la vista ma anche da prevedere dove sarebbe finita la pallina. In questo capitolo lo vediamo mentre mangia spaghetti che dice che la vera battaglia si sposterà su Dressrosa. Concidenza? Io non credo. –battuta un po’ banale, eh? :asd:

    #986476
    chaplin
    Partecipante

    2- Momonosuke: aveva avuto una visione di DoFla a PH (in preda alla paura e alla fame) ed era scappato salvando Rufy. Ora, vedendolo dal vivo, non ha nessun tipo di reazione, non dice nulla e lo stesso vale per DoFla…mi ha lasciato abbastanza perplesso la cosa…

    Momonosuke, per il terrore, si trasforma in draghetto (nel capitolo precedente) e urla disperato insieme agli altri (anche in questo capitolo). Torna umano solo all’arrivo di Sanji e Law sulla nave :sisi:

    #986479
    TVRX T-T
    Membro

    Oppure non lo ha fatto semplicemente perchè è aggrappato con i fili alle nuvole e questo impedirebbe a Doflamingo di cadere comunque in acqua. Oppure non lo ha fatto perchè semplicemente non ci ha pensato? :asd:

    Questo l’avevo pensato anch’io, ma l’ipotesi non regge perché Doflamingo viene spostato poco prima che riesca a colpire Sanji con la sua frusta di fili. O Doflamingo si è tutelato in seguito, oppure non ci ha davvero pensato, (Law che non pensa?). :asd:

    ———- Post added at 21:02 ———- Previous post was at 20:46 ———-

    A titolo informativo: ho dato un***8217;occhiata a una Timeline di One Piece, ma non ho trovato nulla di tredici anni fa riguardo a Doflamingo, Vergo, Trafalgar o Crocodile (sono sicura che Doflamingo abbia qualcosa a che fare con Crocodile, anche se non sarei del tutto convinta di un incontro Crocodile-Trafalgar).
    Due anni prima questo evento di tredici anni fa Vergo entrava in marina.
    Un anno dopo i Draghi Celesti visitavano Goa.
    Tre anni dopo Doflamingo diventava re di Dressrosa.
    Chissà se questi tre eventi sono legati tra loro… :sisi:

    Hm, noto solo ora che sia Bellamy che Law provengono dal mare settentrionale, che potrebbe essere stato, dunque, teatro di un qualche crimine di Doflamingo. Interessante è scoprire che 3 anni dopo Doflamingo torna a conquistare DressRosa, ma Law non ne sapeva niente, quindi questo potrebbe voler dire che sia mollegino che il chirurgo erano da qualche altra parte, (magari con le rispettive ciurme, alla fine Law aveva 16 anni, e forse l’Ope-ope). Inoltre, potrebbe non essere casuale l’intervento di Sanji allo scontro, (come hai detto giustamente tu, sarà un ottimo rinforzo per il gruppo presente sulla Sunny), inoltre, la sua provenienza dal mare settentrionale, potrebbe renderlo “coinvolto” in qualche fatto importante, (per esempio, “il massacro dell’isola Banana”). Quindi, mah, tante coincidenze e misteri. Stiamo a vedere.

    #986517

    Sul rapporto che ha Doflamingo con i suoi sottoposti pare si stia alzando un bel polverone.. Provo a dare il mio contributo.

    Doflamingo non è il classico personaggio cattivo senza scrupoli che farebbe di tutto per ottenere ciò che vuole (non è l’Hody Jones di turno per capirci) e secondo me, la maggiorparte di noi si era fatta un’idea sbagliata del suo stereotipo (me compreso). Dofla è un genio del male (non so se è solo una coincidenza, ma il soprannome Joker è azzeccatissimo), ma a differenza di molti altri super-cattivi è un tipo razionale e non arriverebbe mai ad alzare un dito contro i suoi sottoposti, almeno che non venga tradito. Lui considera gli uomini della sua ciurma parte della sua famiglia, la Donquixote family e, anche se non sacrificherebbe mai la sua vita per un suo subalterno, si avvicina vagamente all’idea di ciurma che aveva anche Barbabianca. Lui tiene ai suoi uomini, sia perchè gli servono, sia perchè il più delle volte condivide con loro un legame particolare. L’esempio più lampante di tutti è Vergo: prima di morire (ammesso che sia morto) su Punk Hazard scambia le ultime parole con il suo capitano, che lo ringrazia per tutto quello che il Viceammiraglio ha fatto per lui negli anni, mostrandosi profondamente amareggiato per la perdita di un compagno fedele.
    Il fatto “strano” è che i sottoposti di Doflamingo rispettano e hanno così tanta stima nei suoi confronti che arriverebbero a fare qualunque cosa per lui, anche morire (vedi Monet su PH).
    In sintesi, concludo dicendo che gli stessi sottoposti di Dofla non temono il loro capitano come accade quasi sempre nel rapporto di pirati fra capo e subordinati, ma lo ammirano, arrivando persino a scusarsi con lui se falliscono una missione per paura non di essere schiacciati, ma semplicemente di deluderlo. :sisi: Anche per questo per me Doflamingo è uno degli antagonisti più riusciti del manga.

    #986532
    ningen
    Membro

    Questo l’avevo pensato anch’io, ma l’ipotesi non regge perché Doflamingo viene spostato poco prima che riesca a colpire Sanji con la sua frusta di fili. O Doflamingo si è tutelato in seguito, oppure non ci ha davvero pensato, (Law che non pensa?). :asd:

    Perchè no :sisi: Law ha già commesso un’errore pensando che Doflamingo sia davvero uscito dalla flotta dei 7, quindi non è uno stratega infallibile :sisi:
    Per quanto riguarda l’altra ipotesi, espongo una piccola considerazione (non è nemmeno una giustificazione a quella ipotesi sia chiaro).
    Il potere di Law scambia Doflamingo con se stesso e Caesar (correggetemi se sbaglio). Ora quello che mi chiedevo io è, nell’atto dello scambio cosa accade ai fili? Per quanto grande possa essere la Room di Law, i fili attaccati alle nuvole, non potranno mai essere inclusi completamente al suo interno. Ora dato che sembra che, dopo la sostituzione, Doflamingo rimane ancora sospeso in aria, ciò significa che in qualche modo i fili continuano ad esserci anche dopo lo scambio. Quindi come sono andate le cose? Law ha sostituito Doflamingo con tutti i fili o solo il corpo?

    #986541
    TVRX T-T
    Membro

    Sul rapporto che ha Doflamingo con i suoi sottoposti pare si stia alzando un bel polverone.. Provo a dare il mio contributo.

    Doflamingo non è il classico personaggio cattivo senza scrupoli che farebbe di tutto per ottenere ciò che vuole (non è l’Hody Jones di turno per capirci) e secondo me, la maggiorparte di noi si era fatta un’idea sbagliata del suo stereotipo (me compreso). Dofla è un genio del male (non so se è solo una coincidenza, ma il soprannome Joker è azzeccatissimo), ma a differenza di molti altri super-cattivi è un tipo razionale e non arriverebbe mai ad alzare un dito contro i suoi sottoposti, almeno che non venga tradito. Lui considera gli uomini della sua ciurma parte della sua famiglia, la Donquixote family e, anche se non sacrificherebbe mai la sua vita per un suo subalterno, si avvicina vagamente all’idea di ciurma che aveva anche Barbabianca. Lui tiene ai suoi uomini, sia perchè gli servono, sia perchè il più delle volte condivide con loro un legame particolare. L’esempio più lampante di tutti è Vergo: prima di morire (ammesso che sia morto) su Punk Hazard scambia le ultime parole con il suo capitano, che lo ringrazia per tutto quello che il Viceammiraglio ha fatto per lui negli anni, mostrandosi profondamente amareggiato per la perdita di un compagno fedele.
    Il fatto “strano” è che i sottoposti di Doflamingo rispettano e hanno così tanta stima nei suoi confronti che arriverebbero a fare qualunque cosa per lui, anche morire (vedi Monet su PH).
    In sintesi, concludo dicendo che gli stessi sottoposti di Dofla non temono il loro capitano come accade quasi sempre nel rapporto di pirati fra capo e subordinati, ma lo ammirano, arrivando persino a scusarsi con lui se falliscono una missione per paura non di essere schiacciati, ma semplicemente di deluderlo. :sisi: Anche per questo per me Doflamingo è uno degli antagonisti più riusciti del manga.

    Concordo in pieno. Mi dispiace di non essermi riuscito ad esprimere alla perfezione prima. :sisi:

    Per quanto riguarda l’altra ipotesi, espongo una piccola considerazione (non è nemmeno una giustificazione a quella ipotesi sia chiaro).
    Il potere di Law scambia Doflamingo con se stesso e Caesar (correggetemi se sbaglio). Ora quello che mi chiedevo io è, nell’atto dello scambio cosa accade ai fili? Per quanto grande possa essere la Room di Law, i fili attaccati alle nuvole, non potranno mai essere inclusi completamente al suo interno. Ora dato che sembra che, dopo la sostituzione, Doflamingo rimane ancora sospeso in aria, ciò significa che in qualche modo i fili continuano ad esserci anche dopo lo scambio. Quindi come sono andate le cose? Law ha sostituito Doflamingo con tutti i fili o solo il corpo?

    Io penso che il paragone fatto da Jora non sia del tutto sbagliato. A mio avviso, Doflamingo crea letteralmente un campo di fili attorno a se, (una specie di ragnatela), per tutelarsi contro ogni evenienza. Questo spiegherebbe come mai avversari del calibro di Jozu e Sanji siano caduti così velocemente, (quasi istantaneamente) in una trappola. I fili creati per la trappola risultano invisibili, e con un cenno della mano, catturano il nemico immobilizzandolo. Dunque, se la mia teoria fosse esatta, Doflamingo avrebbe a disposizione più e più serie di fili coi quali tutelarsi, attaccare e spostarsi all’interno di un singolo campo di battaglia.

    In alternativa, potrebbe accadere che i fili che mantengono DF saldo alle nuvole si allunghino quanto la distanza che lo Shambles impone loro, (per esempio, se Law avesse spostato DF di 3 m, i fili si sarebbero allungati di 3 m). Tutto questo in virtù del fatto che, forse, i poteri di un frutto del diavolo potrebbero non essere estinguibili all’interno della Room.

    #986549
    eros
    Partecipante

    si diciamo che hai colto in pieno la mia ipotesi……e ritengo che sia l’unica, nel momento in cui venisse bloccata, a poter ancora utilizzare i suoi poteri che tra l’altro potrebbero anche bloccare DF. O addirittura utilizzare a momenti DF come marionetta nel mentre lui blocca un avversario…..capito???

    ———- Post added at 17:40 ———- Previous post was at 17:32 ———-

    però se ben ricordi……Monet difendeva Caesar e diceva allo stesso tempo a Rufy “altrimenti joker mi ucciderebbe” …………. io credo, come qualcuno abbia scritto, che il suo attaccamento ai suoi subalterni sia dovuto al fatto che mancando uno di loro il piano potrebbe cambiar rotta…..

    #986552
    ningen
    Membro

    Io penso che il paragone fatto da Jora non sia del tutto sbagliato. A mio avviso, Doflamingo crea letteralmente un campo di fili attorno a se, (una specie di ragnatela), per tutelarsi contro ogni evenienza. Questo spiegherebbe come mai avversari del calibro di Jozu e Sanji siano caduti così velocemente, (quasi istantaneamente) in una trappola. I fili creati per la trappola risultano invisibili, e con un cenno della mano, catturano il nemico immobilizzandolo. Dunque, se la mia teoria fosse esatta, Doflamingo avrebbe a disposizione più e più serie di fili coi quali tutelarsi, attaccare e spostarsi all’interno di un singolo campo di battaglia.

    In alternativa, potrebbe accadere che i fili che mantengono DF saldo alle nuvole si allunghino quanto la distanza che lo Shambles impone loro, (per esempio, se Law avesse spostato DF di 3 m, i fili si sarebbero allungati di 3 m). Tutto questo in virtù del fatto che, forse, i poteri di un frutto del diavolo potrebbero non essere estinguibili all’interno della Room.

    Boh, magari sono io che mi faccio troppe pippe mentali, su fili corpi e scambi… Magari la cosa è più semplice di quello che sembra :asd:
    Le tue ipotesi sono comunque possibili :sisi:
    Comunque a prescindere da eventuali spiegazioni, gettare in mare tramite lo shambles Doflamingo è una cosa che non si poteva mai verificare, come ovvie conseguenze del fatto che un nemico come Doflamingo, non può essere battuto ora ed in questo modo :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 136 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.