One Piece 724: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 136 totali)
  • Autore
    Post
  • #986635
    meruz
    Membro

    Aspettavo solo che qualcuno se ne uscisse con naruto. :asd:
    Kakashi avrebbe potuto [SPOILER]”fregare” obito la prima volta che se ne va nell’altra dimensione, altro che pugno in pancia, raikiri, lo affetti e mezza guerra è finita[/SPOILER] per cui no, direi che queste cose sono tipiche nei manga. Anzi, forse peggio quella che ho appena citato, vista la gravità della situazione e l’effetto sorpresa (che qui non c’è), tanto per citare due buoni motivi.
    Chiudo mini-“sfogo”. :asd:

    Non sto dicendo che sia errato il discorso che law ha un potere stratosferico e potrebbe fare quasi quello che vuole, ma mi ripeto, per esempio non sappiamo ancora bene che interazioni ha con l’haki, per cui potrebbe essere anche inutile se il tuo avversario ha un haki superiore al tuo. Il mio discorso è condito di “…ebbe” ma è innegabile che sappiamo davvero poco del frutto di law, di quello di doflamingo e dell’haki in generale.

    #986637
    Ozymandias
    Membro

    scusate….non è per sollevare una polemica….ma a chi piacerebbe vedere DF buttato in acqua e sconfitto???A nessuno giusto???

    A me. E comunque cosa c’entra? Seguire ciò che piacerebbe al lettore invece che ciò che sarebbe naturale accadesse si chiama fanservice

    cioè il bello di un manga è anche non vedere delle cose scontate….sappiamo che in acqua si annulla l’effetto del frutto, ma sconfiggere qualcuno semplicemente buttandolo in acqua sarebbe assurdo…. magari si possono verificare delle circostanze in cui questo si potrebbe verificare, ma personalmente io lo riterrei molto ridicolo….il manga per me perderebbe completamente stima….. .

    Già proprio ridicolo e assurdo il fatto che un personaggio intelligente sfrutti una debolezza dei fruttati ben nota a tutti. Se tu fossi in Law cosa faresti?

    Ed il gestirlo bene sarebbe gettare Doflamingo in mare attraverso la room e lo shambles? Quello sarebbe gestirlo male, visto che a quel punto renderesti ridicolo un flottaro come se niente fosse.

    Fammi capire un personaggio ben costruito perde di valore se fa una morte misera? Orochimaru, Meruem o addirittura Ercole: morti misere ma mi sembra che nessuno dei personaggi ne esca sminuito. Quando anzi non ne esce rafforzato: in Watchmen Dollar Bill sarebbe un personaggio totalmente dimenticabile se non fosse per la sua tragicomica morte (gli si incastra il mantello in una porta girevole e i rapinatori che inseguiva ne approfittano per sparargli in testa mentre lo deridono)

    Aspettavo solo che qualcuno se ne uscisse con naruto.

    quale sarebbe il punto? Se Kishi sbaglia Oda è giustificato? Come già detto a mio parere sta qui la differenza tra un buon manga (Naruto e One Piece) e uno geniale (Hunter x Hunter). Ovviamente questo secondo il mio gusto per cui la coerenza deve avere la precedenza, per altri può non essere così. Però è innegabile che se Oda facesse sconfiggere in 2 secondi Doflamingo da Law nessuno potrebbe accusarlo di non essere stato coerente con quanto mostrato sinora.

    PS Haki o non haki sappiamo che lo shambles funziona.

    #986639
    Kuriel
    Membro

    Aspettavo solo che qualcuno se ne uscisse con naruto. :asd:
    Kakashi avrebbe potuto [SPOILER]”fregare” obito la prima volta che se ne va nell’altra dimensione, altro che pugno in pancia, raikiri, lo affetti e mezza guerra è finita[/SPOILER] per cui no, direi che queste cose sono tipiche nei manga. Anzi, forse peggio quella che ho appena citato, vista la gravità della situazione e l’effetto sorpresa (che qui non c’è), tanto per citare due buoni motivi.
    Chiudo mini-“sfogo”. :asd:

    Scusa ma ho fatto solo l’esempio più pratico per tutti parlando di naruto, un opera che penso il 90% delle persone qui dentro conosca e non ho cercato di buttarla sul manga war come tu stai cercando di fare.
    Almeno abbi la decenza di quotarmi così so che ti riferisci a me.
    Tra l’altro hai cannato in pieno con il tuo esempio, visto che durante lo scontro successivo obito dice a kakashi che avrebbe avuto molte occasioni per ucciderlo, mostrando come flashback appunto la situazione che tu citi, ma che non l’ha fatto perchè non “voleva farlo” per i suoi sensi di colpa, perchè sperava di poterlo riportare sulla “retta” via. Non facciamo disinformazione please.

    #986640
    gabriel
    Partecipante

    personalmente conrcodo con entrame le parti (forse sono pazzo).

    da un lato, se oda ha dato quel potere straordinario a law, e decide che uno intelligente come law che sfrutta il suo potere al 100% (come detto da franky) non si accorga che con lo shambles, potrebbe buttare il fenicottero in mare sarebbe una forzatura.

    d’altro canto, tutti e sottolineo tutti i manga sono pieni di forzature, quindi non ce nulla di anomalo nella scelta di oda.

    bisogna dire che sarebbe un colpo di scena epico, davvero incredibile, da 10 e lode lode lode e ancora lode, se oda optasse per la soluzione prospettata da alcuni utenti.

    come sappiamo il protagonista è rufy, e tutto gira intorno a lui, quindi direi al 101% che il fenicottero sarà sconfitto da rufy (purtroppo, preferisco l’oda che esce fuori dagli schemi tipo marine ford).

    ps: questa sezione senza i “criticoni”(mi includo nella categoria) è molto noiosa, praticamente ognuno si limita a fare il riassunto del capitolo e me parla in termini entusiastici senza un minimo di critica…. per alimentare la discussione non farebbe male qualche critica (come adesso stiamo facendo).

    #986641
    eros
    Partecipante

    Già proprio ridicolo e assurdo il fatto che un personaggio intelligente sfrutti una debolezza dei fruttati ben nota a tutti. Se tu fossi in Law cosa faresti?

    allora cercherò di spiegarmi come meglio posso….. e faccio un esempio che con One Piece non c’entra ma che LOGICAMENTE parlando spiega quello che voglio intedere quindi chiedo scusa per questa brevissima parentesi
    Non so se hai visto il Signore degli anelli. L’anello deve essere distrutto e l’unico modo è buttarlo nel monte Fatato (o monte Fato) a Mordor. Adesso nel film si sono viste delle Aquile sia ad inizio film che a fine film della trilogia…. la domanda che ti faccio è: “perchè affrontare tutto quel gran viaggio a piedi tra morte e pericoli, insidie e nemici, invece di salire sopra un’aquila arrivare sopra il monte e buttare l’anello??”
    non avrebbe alcun senso.
    Ritornando a One piece che SENSO avrebbe sconfiggere un avversario utilizzando un metodo troppo SCONTATO per farlo. Tu la chiami astuzia per carità ci potrebbe anche stare ma a mio avviso il manga perderebbe un sacco.
    Quando tu mensioni tutti quei personaggi e dici che erano degli eroi ma che hanno fatto delle morti “assurde”, nessuno dice che non sono degli eroi o dei gran personaggi, cio non toglie il fatto che le sue morti siano assurde.
    Che piacere/dispiacere avresti trovato nel vedere morire Barbabianca se Oda lo avesse fatto annegare???
    Che piacere troveresti se Rufy spingesse in acqua Teach e diventerebbe il Re dei Pirati???
    Personalmente io forse smetterei di leggerlo. il bello di questo manga è proprio la mancata scontatezza dei fatti per me….
    Quando si sapeva che Rufy avrebbe vinto il blocco C, al momento della proclamazione non ha sorbito alcun effetto, proprio perchè era TROPPO scontato.
    Quando Orso ha disperso tutta la ciurma, cosa per NIENTE (personalmente) scontata, io sono rimasto sconvolto (ideologicamente parlando)

    #986642
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ma parlate come se sapeste già come finisce il manga.. Non sappiamo nulla ne di Law ne di Doflamingo, ne tanto meno quello che ha intenzione di scrivere Oda. Magari nel prossimo capitolo Law prova a buttarlo in acqua! Oppure no, perchè conosce meglio di noi il frutto di Doflamingo e sa che sarebbe inutile! Quando si è scambiato con lui in aria Doflamingo è rimasto immobile in aria, cosa vi fa pensare che sta volta cadrebbe in acqua? Boh..! Certe volte mi sembra che molti di voi facciano polemica tanto per il gusto di farla

    #986654
    ningen
    Membro

    Fammi capire un personaggio ben costruito perde di valore se fa una morte misera? Orochimaru, Meruem o addirittura Ercole: morti misere ma mi sembra che nessuno dei personaggi ne esca sminuito. Quando anzi non ne esce rafforzato: in Watchmen Dollar Bill sarebbe un personaggio totalmente dimenticabile se non fosse per la sua tragicomica morte (gli si incastra il mantello in una porta girevole e i rapinatori che inseguiva ne approfittano per sparargli in testa mentre lo deridono)

    Si parlava di scontri mal gestiti, eh si, se Doflamingo cadeva in acqua secondo me era mal gestito, cosi come era stato mal gestito, secondo me, Law che taglia a metà Vergo con un colpo.

    personalmente conrcodo con entrame le parti (forse sono pazzo).

    da un lato, se oda ha dato quel potere straordinario a law, e decide che uno intelligente come law che sfrutta il suo potere al 100% (come detto da franky) non si accorga che con lo shambles, potrebbe buttare il fenicottero in mare sarebbe una forzatura.

    d’altro canto, tutti e sottolineo tutti i manga sono pieni di forzature, quindi non ce nulla di anomalo nella scelta di oda.

    bisogna dire che sarebbe un colpo di scena epico, davvero incredibile, da 10 e lode lode lode e ancora lode, se oda optasse per la soluzione prospettata da alcuni utenti.

    come sappiamo il protagonista è rufy, e tutto gira intorno a lui, quindi direi al 101% che il fenicottero sarà sconfitto da rufy (purtroppo, preferisco l’oda che esce fuori dagli schemi tipo marine ford).

    ps: questa sezione senza i “criticoni”(mi includo nella categoria) è molto noiosa, praticamente ognuno si limita a fare il riassunto del capitolo e me parla in termini entusiastici senza un minimo di critica…. per alimentare la discussione non farebbe male qualche critica (come adesso stiamo facendo).

    Per me, invece sarebbe veramente brutta una soluzione del genere e non mi avrebbe soddisfatto per nulla. Perdi tempo durante tutto il manga a costruire un personaggio e poi lo fai morire affogato a metà saga (ammesso che siamo a metà saga)? Non mi ha soddisfatto nemmeno come è finita con Vergo figuriamoci se finisce cosi con Dofla.

    ps: a dire il vero nessuno ha bandito nessuno, qualcuno ha deciso di sua spontanea volontà di non commentare per un periodo, ma nessuno glielo ha imposto.

    #986656
    Kuriel
    Membro

    allora cercherò di spiegarmi come meglio posso….. e faccio un esempio che con One Piece non c’entra ma che LOGICAMENTE parlando spiega quello che voglio intedere quindi chiedo scusa per questa brevissima parentesi
    Non so se hai visto il Signore degli anelli. L’anello deve essere distrutto e l’unico modo è buttarlo nel monte Fatato (o monte Fato) a Mordor. Adesso nel film si sono viste delle Aquile sia ad inizio film che a fine film della trilogia…. la domanda che ti faccio è: “perchè affrontare tutto quel gran viaggio a piedi tra morte e pericoli, insidie e nemici, invece di salire sopra un’aquila arrivare sopra il monte e buttare l’anello??”
    non avrebbe alcun senso.
    Ritornando a One piece che SENSO avrebbe sconfiggere un avversario utilizzando un metodo troppo SCONTATO per farlo. Tu la chiami astuzia per carità ci potrebbe anche stare ma a mio avviso il manga perderebbe un sacco.
    Quando tu mensioni tutti quei personaggi e dici che erano degli eroi ma che hanno fatto delle morti “assurde”, nessuno dice che non sono degli eroi o dei gran personaggi, cio non toglie il fatto che le sue morti siano assurde.
    Che piacere/dispiacere avresti trovato nel vedere morire Barbabianca se Oda lo avesse fatto annegare???
    Che piacere troveresti se Rufy spingesse in acqua Teach e diventerebbe il Re dei Pirati???
    Personalmente io forse smetterei di leggerlo. il bello di questo manga è proprio la mancata scontatezza dei fatti per me….
    Quando si sapeva che Rufy avrebbe vinto il blocco C, al momento della proclamazione non ha sorbito alcun effetto, proprio perchè era TROPPO scontato.
    Quando Orso ha disperso tutta la ciurma, cosa per NIENTE (personalmente) scontata, io sono rimasto sconvolto (ideologicamente parlando)

    Ma il fatto che altri abbiano “sbagliato” non giustifica Oda dallo “sbagliare” anche lui.
    Che poi l’esempio che hai citato ha una spiegazione più che logica. Figurati se un uccello gigante come il grifone non veniva avvistato da sauron che sorveglia notte e giorno la montagna. Anzi sarebbe stato avvistato ancor prima dalle migliaia di orde di orchi che abitano quelle terre.

    #986658
    ningen
    Membro

    Ma il fatto che altri abbiano “sbagliato” non giustifica Oda dallo “sbagliare” anche lui.
    Che poi l’esempio che hai citato ha una spiegazione più che logica. Figurati se un uccello gigante come il grifone non veniva avvistato da sauron che sorveglia notte e giorno la montagna. Anzi sarebbe stato avvistato ancor prima dalle migliaia di orde di orchi che abitano quelle terre.

    Bastava fargli perdere le lenti a contatto, come insegnano i griffin :asd:
    A parte la becera ironia, credo che eros intendesse che spesso la soluzione che sembra la più pratica e razionale non viene applicata, per rendere le cose più interessanti. Molto probabilmente se nel signore degli anelli ci fosse stato un’altro modo per distruggere l’anello, meno interessante e spettacolare, ma più semplice, non avrebbe avuto lo stesso successo che poi ha invece avuto.

    #986659
    Ozymandias
    Membro

    allora cercherò di spiegarmi come meglio posso….. e faccio un esempio che con One Piece non c’entra ma che LOGICAMENTE parlando spiega quello che voglio intedere quindi chiedo scusa per questa brevissima parentesi
    Non so se hai visto il Signore degli anelli. L’anello deve essere distrutto e l’unico modo è buttarlo nel monte Fatato (o monte Fato) a Mordor. Adesso nel film si sono viste delle Aquile sia ad inizio film che a fine film della trilogia…. la domanda che ti faccio è: “perchè affrontare tutto quel gran viaggio a piedi tra morte e pericoli, insidie e nemici, invece di salire sopra un’aquila arrivare sopra il monte e buttare l’anello??”
    non avrebbe alcun senso.

    Perché l’aquila sarebbe stata abbattuta immediatamente dai Nazgul forse?

    Che piacere/dispiacere avresti trovato nel vedere morire Barbabianca se Oda lo avesse fatto annegare???
    Che piacere troveresti se Rufy spingesse in acqua Teach e diventerebbe il Re dei Pirati???
    Personalmente io forse smetterei di leggerlo. il bello di questo manga è proprio la mancata scontatezza dei fatti per me….
    Quando si sapeva che Rufy avrebbe vinto il blocco C, al momento della proclamazione non ha sorbito alcun effetto, proprio perchè era TROPPO scontato.
    Quando Orso ha disperso tutta la ciurma, cosa per NIENTE (personalmente) scontata, io sono rimasto sconvolto (ideologicamente parlando)

    Non lo trovo affatto scontato: è scontato che come al solito Rufy combatta il cattivo e lo sconfigga, Zoro combatta con lo spadaccino, Sanji col terzo più forte. Questo è scontato, non un flottaro che fa una figuraccia contro un personaggio secondario. E ti ripeto: sarebbero tutte cose che mi piacerebbero se le premesse date portassero a quelle conclusioni.

    Ma parlate come se sapeste già come finisce il manga.. Non sappiamo nulla ne di Law ne di Doflamingo, ne tanto meno quello che ha intenzione di scrivere Oda. Magari nel prossimo capitolo Law prova a buttarlo in acqua! Oppure no, perchè conosce meglio di noi il frutto di Doflamingo e sa che sarebbe inutile! Quando si è scambiato con lui in aria Doflamingo è rimasto immobile in aria, cosa vi fa pensare che sta volta cadrebbe in acqua? Boh..! Certe volte mi sembra che molti di voi facciano polemica tanto per il gusto di farla

    Infatti il thread si chiama ipotesi e discussione spoiler appunto per fare ipotesi. Se hai seguito la discussione in pratica alcuni pensano che sarebbe bella una trovata del genere, altri non sono d’accordo. Stiamo facendo ipotesi su ciò che ci piacerebbe vedere, non stiamo polemizzando o criticando. Non basta avere la difesa d’ufficio quando si critica Oda, ora la si ha anche quando non si sta criticando ma tranquillamente discutendo su eventuali sviluppi?

    Si parlava di scontri mal gestiti, eh si, se Doflamingo cadeva in acqua secondo me era mal gestito, cosi come era stato mal gestito, secondo me, Law che taglia a metà Vergo con un colpo.

    Perché lo troveresti mal gestito?

    #986661
    Kuriel
    Membro

    Bastava fargli perdere le lenti a contatto, come insegnano i griffin :asd:
    A parte la becera ironia, credo che eros intendesse che spesso la soluzione che sembra la più pratica e razionale non viene applicata, per rendere le cose più interessanti. Molto probabilmente se nel signore degli anelli ci fosse stato un’altro modo per distruggere l’anello, meno interessante e spettacolare, ma più semplice, non avrebbe avuto lo stesso successo che poi ha invece avuto.

    Sì ma infatti il vostro punto di vista lo capisco, io la penso diversamente perchè credo che una storia e le sue situazioni debbano mostrare una certa coerenza. Sul discorso del signore degli anelli, non so se sarebbe diventuato ugualmente famoso, ma se la soluzione proposta era in linea e fattibile, io da lettore non avrei avuto nulla da ridire.

    #986663
    ningen
    Membro

    Perché lo troveresti mal gestito?

    Non mi piacerebbe, perchè umilierebbe doflamingo, perchè sarebbe un modo troppo sbrigativo di concludere uno scontro, perchè Law sarebbe ancora più pompato di quanto non sia già adesso. Doflamingo si merita di meglio e si merita scontri più lunghi e duri che fin’ora non ha avuto.

    Sì ma infatti il vostro punto di vista lo capisco, io la penso diversamente perchè credo che una storia e le sue situazioni debbano mostrare una certa coerenza. Sul discorso del signore degli anelli, non so se sarebbe diventuato ugualmente famoso, ma se la soluzione proposta era in linea e fattibile, io da lettore non avrei avuto nulla da ridire.

    Non avresti avuto nulla da dire, ma magari non ne saresti stato soddisfatto. Faccio un piccolo esempio con una storia inventata di sana pianta.
    C’è un tizio che deve vendicarsi di un’altro tizio (il perchè sono cazzi del primo tizio :asd:), un giorno mentre guida dopo aver fatto la spesa, lo incontra per caso mentre attraversa le strisce pedonali e lo mette sotto. Il tizio muore. Fine. La cosa è coerente e fattibile, ma non lascia molto soddisfatti… Almeno per quel che mi riguarda.

    #986664
    eros
    Partecipante

    scusate ma a leggere i commenti sul signore degli anelli mi sto ammazzando dalle risate :asd::asd::asd:

    ad ogni modo ormai è chiaro che c’è gente che preferisce la storia scontata e altri che preferisco l’imprevedibilità
    Spero vivamente che Oda non mandi avanti la storia buttando DF in acqua perchè vado in Giappone e lo picchio :dho::dho::dho::dho::dho:

    #986667
    Kuriel
    Membro

    Non mi piacerebbe, perchè umilierebbe doflamingo, perchè sarebbe un modo troppo sbrigativo di concludere uno scontro, perchè Law sarebbe ancora più pompato di quanto non sia già adesso. Doflamingo si merita di meglio e si merita scontri più lunghi e duri che fin’ora non ha avuto.

    Non avresti avuto nulla da dire, ma magari non ne saresti stato soddisfatto. Faccio un piccolo esempio con una storia inventata di sana pianta.
    C’è un tizio che deve vendicarsi di un’altro tizio (il perchè sono cazzi del primo tizio :asd:), un giorno mentre guida dopo aver fatto la spesa, lo incontra per caso mentre attraversa le strisce pedonali e lo mette sotto. Il tizio muore. Fine. La cosa è coerente e fattibile, ma non lascia molto soddisfatti… Almeno per quel che mi riguarda.

    Ma l’insoddisfazione ci sta, il punto è che sta all’autore fare in modo che non ci siano vie d’uscita troppo semplici (buttarlo in acqua) e non fare finta che non si possa fare perchè rende più figo lo scontro. Per farti un esempio molto più vicino al discorso:
    Lo scontro finale obito-kakashi mi ha lasciato insoddisfatto perchè non c’è stata spettacolarità, non è stato scenico con mille tecniche e colpi su colpi. Ma d’altro canto capisco perfettamente che sarebbe stato incoerente visto che entrambi erano sfiniti e avevano affrontato tante battaglie senza rifiatare. E’ stato reale, crudo nel suo essere scontro, senza fronzoli di contorno. Kakashi è un genio del combattimento e infatti ha battuto “facilmente” obito, che non ha fatto tutto quello che era in suo potere nello scontro perchè serbava le forze per diventare il jinchuuriki.

    ———- Post added at 20:19 ———- Previous post was at 20:18 ———-

    scusate ma a leggere i commenti sul signore degli anelli mi sto ammazzando dalle risate :asd::asd::asd:

    Ti pregherei di spiegarti meglio, la discussione non ha bisogno di queste scenette.
    Poi che tu lo ritenga scontato che venga buttato in acqua non lo rende tale per tutti.

    #986668
    ningen
    Membro

    Ma l’insoddisfazione ci sta, il punto è che sta all’autore fare in modo che non ci siano vie d’uscita troppo semplici (buttarlo in acqua) e non fare finta che non si possa fare perchè rende più figo lo scontro.

    Forse l’avevo detto al mio primo commento su questa faccenda, ma è cosi irrealistico pensare ad un Law che semplicemente non ci ha pensato? :asd: D’altronde ha già dimostrato di non essere infallibile, facendosi infinocchiare da Doflamingo :asd: In quel momento poi la priorità era salvare Sanji visto che stava per essere colpito, non far annegare doflamingo :asd:
    Il lettore si fa tante pippe mentali, come è giusto che sia, ma forse certe volte le cose sono molto più semplici di quello che sembra. Ovviamente vale per tutte le opere non solo per Op.

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 136 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.