One Piece 724: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 136 totali)
  • Autore
    Post
  • #986669
    eros
    Partecipante

    Ti pregherei di spiegarti meglio, la discussione non ha bisogno di queste scenette.
    Poi che tu lo ritenga scontato che venga buttato in acqua non lo rende tale per tutti.

    intendevo dire che mi viene da sorridere di leggere delle teorie anche riguardanti il Signore degli Anelli su un thread riguardante one piece tutto qui…. non c’è bisogno che ti scaldi così…mi sembra che tu voglia fare per forza della polemica. Ho trovato offensivo sinceramente quello che hai scritto….di certo la mia non è una scenetta ma anche un modo per sdrammatizzare

    Ad ogni modo io ritengo sia Scontato e stupido buttarlo in acqua

    #986670
    Kuriel
    Membro

    Forse l’avevo detto al mio primo commento su questa faccenda, ma è cosi irrealistico pensare ad un Law che semplicemente non ci ha pensato? :asd: D’altronde ha già dimostrato di non essere infallibile, facendosi infinocchiare da Doflamingo :asd: In quel momento poi la priorità era salvare Sanji visto che stava per essere colpito, non far annegare doflamingo :asd:
    Il lettore si fa tante pippe mentali, come è giusto che sia, ma forse certe volte le cose sono molto più semplici di quello che sembra. Ovviamente vale per tutte le opere non solo per Op.

    Potrebbe essere però non mi sembra in linea con il personaggio, per come l’ho percepito io. Comunque lo scontro ancora non è finito e infatti sono curioso di vedere cosa si inventerà perchè per via del suo potere ha un potenziale strepitoso di inventiva, se ci arriva :asd:

    ———- Post added at 20:42 ———- Previous post was at 20:39 ———-

    intendevo dire che mi viene da sorridere di leggere delle teorie anche riguardanti il Signore degli Anelli su un thread riguardante one piece tutto qui…. non c’è bisogno che ti scaldi così…mi sembra che tu voglia fare per forza della polemica. Ho trovato offensivo sinceramente quello che hai scritto….di certo la mia non è una scenetta ma anche un modo per sdrammatizzare

    Ad ogni modo io ritengo sia Scontato e stupido buttarlo in acqua

    A me sembrava più uno scherno, per cui l’ho reputato offensivo, per questo ti ho chiesto se potevi spiegarti meglio. In caso ti chiedo scusa, non era mia intenzione.
    Io sto solo discutendo, figurati se cerco di fare polemica. Non mi sembra che stia cercando di convincere qualcuno a pensarla come me.

    #986673
    bluclaudino
    Partecipante

    Perchè pompato?

    Perchè la room da qualche metro di diametro è arrivata a coprire tutta PH.

    ———- Post added at 21:11 ———- Previous post was at 21:11 ———-

    Aspettavo solo che qualcuno se ne uscisse con naruto. :asd:
    Kakashi avrebbe potuto [SPOILER]”fregare” obito la prima volta che se ne va nell’altra dimensione, altro che pugno in pancia, raikiri, lo affetti e mezza guerra è finita[/SPOILER] per cui no, direi che queste cose sono tipiche nei manga. Anzi, forse peggio quella che ho appena citato, vista la gravità della situazione e l’effetto sorpresa (che qui non c’è), tanto per citare due buoni motivi.
    Chiudo mini-“sfogo”. :asd:

    Le trollate si evitano, non si aspettano.

    A suo tempo Naruto lo abbiamo sotterrato senza tanti complimenti.

    ———- Post added at 21:15 ———- Previous post was at 21:11 ———-

    ps: a dire il vero nessuno ha bandito nessuno, qualcuno ha deciso di sua spontanea volontà di non commentare per un periodo, ma nessuno glielo ha imposto.

    Purtroppo (e lo “dico” seriamente) ho il terribile vizio di non saper lasciar perdere, arriva il punto in cui una cosa la penso e devo dirla per forza :asd: Però/perchè mi piace discutere 😉

    ———- Post added at 21:18 ———- Previous post was at 21:15 ———-

    Forse l’avevo detto al mio primo commento su questa faccenda, ma è cosi irrealistico pensare ad un Law che semplicemente non ci ha pensato? :asd: D’altronde ha già dimostrato di non essere infallibile, facendosi infinocchiare da Doflamingo :asd: In quel momento poi la priorità era salvare Sanji visto che stava per essere colpito, non far annegare doflamingo :asd:
    Il lettore si fa tante pippe mentali, come è giusto che sia, ma forse certe volte le cose sono molto più semplici di quello che sembra. Ovviamente vale per tutte le opere non solo per Op.

    Si, perchè allora io sono un genio e Law è un cretino :asd: Dunque tutti i suoi genialissimi piani di conquista, la sua grande strategia tattica diventano il nulla.

    Oh magari si inventa qualcosa di meglio, non si sa mai :mah: Però l’acqua, tutta intorno a loro, sarebbe veramente da stupidi non sfruttarla :ahsisi:

    ———- Post added at 21:21 ———- Previous post was at 21:18 ———-

    Ad ogni modo io ritengo sia Scontato e stupido buttarlo in acqua

    Guarda, anch’io che l’ho detta questa ipotesi, ma è un’ipotesi. Se dunque può farlo, deve provare a farlo :sisi: Anzi per me Oda il posto non lo ha scelto affatto a caso, un ponte sul mare.. ti pare? Scommetto uno scellino che Law ci prova :sisi: Poi che riesce o meno è scontato che non riesce, di certo non in un capitolo, magari mai. Però ci deve provare :sisi:

    #986677
    Ozymandias
    Membro

    Non mi piacerebbe, perchè umilierebbe doflamingo, perchè sarebbe un modo troppo sbrigativo di concludere uno scontro, perchè Law sarebbe ancora più pompato di quanto non sia già adesso. Doflamingo si merita di meglio e si merita scontri più lunghi e duri che fin’ora non ha avuto.

    capisco il tuo punto di vista, ma allora la questione è che in primis non si devono pompare i personaggi, se non li si sa gestire. Inoltre non credi sarebbe meglio se Law perlomeno provasse a fare una cosa del genere?

    ad ogni modo ormai è chiaro che c’è gente che preferisce la storia scontata e altri che preferisco l’imprevedibilità

    :rovatfl: vediamo di finirla per cortesia.

    Comunque qualcuno ricorda se a PH Law abbia mai usato lo shambles su Smoker?

    #986683
    TVRX T-T
    Membro

    Comunque qualcuno ricorda se a PH Law abbia mai usato lo shambles su Smoker?

    L’ha utilizzato sulle personalità di Smoker e Tashigi, se non sbaglio.

    Una cosa che dissi all’inizio della discussione, è che ancora non conosciamo gli effetti della Room nei confronti di un altro fruttato: al momento, il solo Smoker ha combattuto ed è uscito “indenne” dalla Room, (Buffalo e Baby 5, invece, sono stati decapitati). Questo potrebbe ancora giustificare la teoria dei fili che “si allungano ma non si spezzano”.

    Detto questo, mi trovo molto d’accordo col post di Gabriel a favore di entrambe le teorie: come ho già detto, ci sarebbero state soluzioni che avrebbero spinto DF a doversi togliere dai guai che mi sarebbero piaciute, (entrare in acqua e salvarsi con l’ultimo filo dopo aver colpito con la frusta; far capire che aveva già costruito una rete sotto di lui, come i trapezisti; oppure essere salvato dalla gravità di Fujitora), ma non per questo mi lamento: se non ricordo male, Oda non ha mai fatto sconfiggere/morire un nemico fruttato buttandolo in mare, (l’unico che potremmo citare sarebbe Van Der Deken, che però poteva respirare sott’acqua), quindi non la si può certo definire una forzatura, dato che l’intero manga utilizza questa “regola universale”, (e non solo questo manga).

    #986685
    Ozymandias
    Membro

    L’ha utilizzato sulle personalità di Smoker e Tashigi, se non sbaglio.

    Non lo usa mai per spostare Smoker? Perché stavo pensando che se può usare i suoi poteri sull’agalmatolite allora forse può farlo anche sulle cose che si trovano nella parte di room sommersa :sisi:

    #986686
    TVRX T-T
    Membro

    Non lo usa mai per spostare Smoker? Perché stavo pensando che se può usare i suoi poteri sull’agalmatolite allora forse può farlo anche sulle cose che si trovano nella parte di room sommersa :sisi:

    Da quel che ricordo lo bersagliava solo con delle rocce appositamente “spostate” grazie allo Shambles. Anche in quel caso, se avesse avuto un simile potere, avrebbe potuto sollevare il terreno per poi schiacciare tutti i membri del G5, (anche se non rientrava nei suoi piani). Per il resto utilizza il Tact per sollevare una nave, quindi anche se l’oggetto si trova in acqua, (un minimo), può venire influenzato dalla Room. Per il resto, non abbiamo mai visto una Room creata sott’acqua, né una Room che influenza soggetti e oggetti sott’acqua.

    Quindi preferisco pensare che la Room non possa agire sotto il pelo dell’acqua, sia perché è ancora tutto da confermare, sia per limitare un po’ i poteri dell’Ope-ope. :sisi:

    Inoltre, a detta di Smoker, i poteri “spaziali” dell’Ope-ope non hanno effetto su di lui perché è un ottimo utilizzatore dell’Haki, (il che viene comunque confermato dai successivi scontri protratti da Law: può scambiare i caratteri delle persone, anche se in quel caso Smoker era svenuto; può fulminarle col counter-shock; ma per il momento non le può spostare, almeno finché si difendono con l’Haki).

    #986690
    meruz
    Membro

    Scusa ma ho fatto solo l’esempio più pratico per tutti parlando di naruto, un opera che penso il 90% delle persone qui dentro conosca e non ho cercato di buttarla sul manga war come tu stai cercando di fare.
    Almeno abbi la decenza di quotarmi così so che ti riferisci a me.
    Tra l’altro hai cannato in pieno con il tuo esempio, visto che durante lo scontro successivo obito dice a kakashi che avrebbe avuto molte occasioni per ucciderlo, mostrando come flashback appunto la situazione che tu citi, ma che non l’ha fatto perchè non “voleva farlo” per i suoi sensi di colpa, perchè sperava di poterlo riportare sulla “retta” via. Non facciamo disinformazione please.

    Tranquillo, non sbaglio esempio.
    Posso quotarti come no, mi hai capito chiaramente, cerco in generale di evitare certe discussioni, ma ogni tanto mi scappano. Diciamo che non è la prima volta che provo a confrontarmi (anche con te) e dopo un po’ me ne esco perché non vedo più motivo di discutere, è solo che certe cose sono innegabili, suvvia.
    E’ inutile che adesso mi tiri fuori giustificazioni a fatti che a me paiono palesemente ingiustificabili, su un thread che poi non è quello del manga da te portato (sensatamente, per carità) come esempio.
    Se vuoi se ne discute in privato.

    Le trollate si evitano, non si aspettano.

    Oltre che ad essere curioso di mio, oggi sono anche un po’ stanco quindi magari perdo colpi ma.. la trollata da chi partirebbe secondo te? Da me?

    #986702

    Perchè la room da qualche metro di diametro è arrivata a coprire tutta PH.

    Ed in quale capitolo sarebbe successo? Law ha tagliato a metà il laboratorio e la montagna retrostante, ma non penso proprio che la Room fosse grande quanto l’intera isola. Al massimo avrebbe potuto estendersi per tutta la parte ghiacciata dell’isola, ma anche in questo caso mi sembra eccessivo.. Per tagliare il laboratorio e la montagna dietro bastava una Room molto più piccola. Anzi, credo proprio che la Room che Law ha creato su Green Bit per scappare da Fujitora e Doflamingo nel capitolo 723 (scan 12) fosse anche più grande, e nonostante tutto non ricopre nemmeno tutto l’isolotto di GB, decisamente più piccolo di Punk Hazard. :sisi:
    Io tutta questa pompatura che dite voi non ce la vedo proprio.. La Room è una potenzialità del Frutto e, a seconda delle circostanze, può essere minuscola, piccola, grande o enorme. Nei capitoli precedenti il timeskip non abbiamo mai visto combattere Law seriamente.. Utilizza la Room solo a Sabaody contro dei miseri marines. Quindi anche se non ai livelli attuali anche due anni fa Law poteva benissimo essere in grado di utilizzare una Room più grande di quella vista a Sabaody, poi è chiaro, sono passati due anni, lui è diventato più forte e di conseguenza ha potenziato le abilità di un Frutto già devastante di suo. Ma credo che anche tutte le altre Supernove (come Luffy e Zoro del resto) saranno cresciute in maniera eccezionale, ed essendo i pirati che dovranno guidare questa Nuova Era credo sia giusto così. :mah:

    #986704
    bluclaudino
    Partecipante

    Oltre che ad essere curioso di mio, oggi sono anche un po’ stanco quindi magari perdo colpi ma.. la trollata da chi partirebbe secondo te? Da me?

    La sintassi mi sembrava chiara: tu, soggetto che dovrebbe evitare chi, tirando in ballo Naruto, compie un trolling anche se a volte involontario (perchè il paragone spesso scappa).

    Evitiamo, altrimenti si fanno OT/Flame infiniti :sisi:

    ———- Post added at 01:26 ———- Previous post was at 01:03 ———-

    Ed in quale capitolo sarebbe successo? Law ha tagliato a metà il laboratorio e la montagna retrostante, ma non penso proprio che la Room fosse grande quanto l’intera isola. Al massimo avrebbe potuto estendersi per tutta la parte ghiacciata dell’isola, ma anche in questo caso mi sembra eccessivo.. Per tagliare il laboratorio e la montagna dietro bastava una Room molto più piccola. Anzi, credo proprio che la Room che Law ha creato su Green Bit per scappare da Fujitora e Doflamingo nel capitolo 723 (scan 12) fosse anche più grande, e nonostante tutto non ricopre nemmeno tutto l’isolotto di GB, decisamente più piccolo di Punk Hazard. :sisi:

    Premetto: era un’iperbole :sisi:

    Postmetto: nemmeno troppo.

    Prima Law crea una Room che intrappola un pugno di Marines, dopo il TS può creare una Room che riesce ad inghiottire uno spazio molto più grande di una nave da guerra della marina. Ricordo che quel capitolo, con i poteri nuovi e più ampi di Law piacque a tutti :sisi:

    Poi Oda pompa Vergo, alchè è obbligato a potenziare esponenzialmente anche Law, quella volta crea una Room grande come la montagna ed oltre, non vediamo dove arriva ma sappiamo che supera il laghetto dove era ormeggiata la nave di Smoker (si vede una roccia in primo piano tagliata), quindi una Room che se si esaurisce almeno in questo spazio, gigantesco anche paragonato alla room che avvolse la nave di Smoker.

    Quando pompi così un personaggio devi farlo anche coi suoi nemici altrimenti gli scontri sarebbero a senso unico. Ed ecco che Doflamingo con una frustata da GB taglia una casupola a DR :look: Poteva servire una skill simile a Marineford, ad esempio :sisi:

    A me sarebbe bastato che Law conservasse un range come quello mostrato contro Smoker, coi suoi limiti. Ora che il limite è molto più in là deve farne buon uso. Ecco il perchè della mia ipotesi :sisi: Con delle Room così enormi potrebbe usare lo shambles su Doflamingo, o suoi fili :ahsisi: Sono su un ponticciolo sull’acqua ed è il potere di Law a consentire una manipolazione istantanea dell’avversario, cercare di buttarlo in acqua sarebbe la prima cosa.

    P.s. Non mi metto a fare paragoni tra quanto sia grossa la montagna di PH e quanto la foresta di GB, anche perchè questo la dice lunga su quanto Law sia stato pompato.

    Io tutta questa pompatura che dite voi non ce la vedo proprio.. La Room è una potenzialità del Frutto e, a seconda delle circostanze, può essere minuscola, piccola, grande o enorme. Nei capitoli precedenti il timeskip non abbiamo mai visto combattere Law seriamente.. Utilizza la Room solo a Sabaody contro dei miseri marines. Quindi anche se non ai livelli attuali anche due anni fa Law poteva benissimo essere in grado di utilizzare una Room più grande di quella vista a Sabaody, poi è chiaro, sono passati due anni, lui è diventato più forte e di conseguenza ha potenziato le abilità di un Frutto già devastante di suo. Ma credo che anche tutte le altre Supernove (come Luffy e Zoro del resto) saranno cresciute in maniera eccezionale, ed essendo i pirati che dovranno guidare questa Nuova Era credo sia giusto così. :mah:

    Un Pacifista mi sembra leggermente più pericoloso, e dunque impegnativo, di un misero marine.

    Se Kidd ora fosse in grado di diventare un Jaeger (vedi robottoni di Pacific Rim) accumulando palle di cannone a me sembrerebbe esagerato :sisi: Non di per sè, in quanto effettivamente potrebbe essere fico, ma per tutte le conseguenze che porterebbe: se pompi un personaggio devi pompare tutti quelli principali che ci si sono scontrati in precedenza e quelli che ci si scontreranno :sisi:

    Rufy ha aumentato la sua forza concentrata, nè più nè meno. L’unica forzatura che ci trovo è il Red Hawk, il fuoco non glielo avrei dato. Faccio un paragone: Rufy sarebbe pompato se adesso potesse diventare gigante del tutto e coprirsi del tutto di Haki dell’armatura :look: Penso di poter dire che lo riterrei esageratamente pompato, visto che poi Kaido dovrà essere superpotente (già Chinjao apre a metà le isole a testate) ecc..

    #986707

    La sintassi mi sembrava chiara: tu, soggetto che dovrebbe evitare chi, tirando in ballo Naruto, compie un trolling anche se a volte involontario (perchè il paragone spesso scappa).

    Evitiamo, altrimenti si fanno OT/Flame infiniti :sisi:

    ———- Post added at 01:26 ———- Previous post was at 01:03 ———-

    Premetto: era un’iperbole :sisi:

    Postmetto: nemmeno troppo.

    Prima Law crea una Room che intrappola un pugno di Marines, dopo il TS può creare una Room che riesce ad inghiottire uno spazio molto più grande di una nave da guerra della marina. Ricordo che quel capitolo, con i poteri nuovi e più ampi di Law piacque a tutti :sisi:

    Poi Oda pompa Vergo, alchè è obbligato a potenziare esponenzialmente anche Law, quella volta crea una Room grande come la montagna ed oltre, non vediamo dove arriva ma sappiamo che supera il laghetto dove era ormeggiata la nave di Smoker (si vede una roccia in primo piano tagliata), quindi una Room che se si esaurisce almeno in questo spazio, gigantesco anche paragonato alla room che avvolse la nave di Smoker.

    Quando pompi così un personaggio devi farlo anche coi suoi nemici altrimenti gli scontri sarebbero a senso unico. Ed ecco che Doflamingo con una frustata da GB taglia una casupola a DR :look: Poteva servire una skill simile a Marineford, ad esempio :sisi:

    A me sarebbe bastato che Law conservasse un range come quello mostrato contro Smoker, coi suoi limiti. Ora che il limite è molto più in là deve farne buon uso. Ecco il perchè della mia ipotesi :sisi: Con delle Room così enormi potrebbe usare lo shambles su Doflamingo, o suoi fili :ahsisi: Sono su un ponticciolo sull’acqua ed è il potere di Law a consentire una manipolazione istantanea dell’avversario, cercare di buttarlo in acqua sarebbe la prima cosa.

    P.s. Non mi metto a fare paragoni tra quanto sia grossa la montagna di PH e quanto la foresta di GB, anche perchè questo la dice lunga su quanto Law sia stato pompato.

    Un Pacifista mi sembra leggermente più pericoloso, e dunque impegnativo, di un misero marine.

    Se Kidd ora fosse in grado di diventare un Jaeger (vedi robottoni di Pacific Rim) accumulando palle di cannone a me sembrerebbe esagerato :sisi: Non di per sè, in quanto effettivamente potrebbe essere fico, ma per tutte le conseguenze che porterebbe: se pompi un personaggio devi pompare tutti quelli principali che ci si sono scontrati in precedenza e quelli che ci si scontreranno :sisi:

    Rufy ha aumentato la sua forza concentrata, nè più nè meno. L’unica forzatura che ci trovo è il Red Hawk, il fuoco non glielo avrei dato. Faccio un paragone: Rufy sarebbe pompato se adesso potesse diventare gigante del tutto e coprirsi del tutto di Haki dell’armatura :look: Penso di poter dire che lo riterrei esageratamente pompato, visto che poi Kaido dovrà essere superpotente (già Chinjao apre a metà le isole a testate) ecc..

    Va beh, capisco il tuo punto di vista blu, ma ancora non capisco una cosa. Perchè non ti sta bene se vengono pompati anche gli altri personaggi oltre a Law? In questo caso, non vedo dove sia il problema. Il problema a questo punto sarebbe se venisse pompato solo Law. Ma se vengono pompati anche gli altri, che problema c’è? Io direi nessuno, anzi, da qui in avanti aumentano i poteri dei vari pg (o meglio, per me ci vengono mostrati ora poteri dei vari pg che prima non avevamo visto) e quindi aumenteranno anche gli scontri belli ed esaltanti. Nulla di meglio da chiedere.. I personaggi di questo manga devono essere forti e se hanno tutti i requisiti per esserlo tramite i Frutti del Diavolo (una genialità di Oda) non vedo perchè il mangaka non dovrebbe sfruttarne appieno i potenziali. Io, personalmente non accetterei piuttosto un Kid rimasto indietro rispetto a Law o un Doflamingo sconfitto da quest’ultimo. Anche loro hanno dei Frutti del Diavolo potenzialmente potentissimi, ma che conosciamo poco, ma del resto era la stessa cosa per Law prima della saga di Punk Hazard. :sisi:

    #986726
    Kuriel
    Membro

    Tranquillo, non sbaglio esempio.
    Posso quotarti come no, mi hai capito chiaramente, cerco in generale di evitare certe discussioni, ma ogni tanto mi scappano. Diciamo che non è la prima volta che provo a confrontarmi (anche con te) e dopo un po’ me ne esco perché non vedo più motivo di discutere, è solo che certe cose sono innegabili, suvvia.
    E’ inutile che adesso mi tiri fuori giustificazioni a fatti che a me paiono palesemente ingiustificabili, su un thread che poi non è quello del manga da te portato (sensatamente, per carità) come esempio.
    Se vuoi se ne discute in privato.

    Ingiustificabili? Sono nero su bianco sul manga, e non c’è altro da dire a riguardo, neanche in PVT:
    Naruto 629: Buco vuoto (9) – Manga Eden – Read Manga Online Free

    #986730
    bluclaudino
    Partecipante

    Va beh, capisco il tuo punto di vista blu, ma ancora non capisco una cosa. Perchè non ti sta bene se vengono pompati anche gli altri personaggi oltre a Law? In questo caso, non vedo dove sia il problema. Il problema a questo punto sarebbe se venisse pompato solo Law. Ma se vengono pompati anche gli altri, che problema c’è? Io direi nessuno, anzi, da qui in avanti aumentano i poteri dei vari pg (o meglio, per me ci vengono mostrati ora poteri dei vari pg che prima non avevamo visto) e quindi aumenteranno anche gli scontri belli ed esaltanti. Nulla di meglio da chiedere.. I personaggi di questo manga devono essere forti e se hanno tutti i requisiti per esserlo tramite i Frutti del Diavolo (una genialità di Oda) non vedo perchè il mangaka non dovrebbe sfruttarne appieno i potenziali. Io, personalmente non accetterei piuttosto un Kid rimasto indietro rispetto a Law o un Doflamingo sconfitto da quest’ultimo. Anche loro hanno dei Frutti del Diavolo potenzialmente potentissimi, ma che conosciamo poco, ma del resto era la stessa cosa per Law prima della saga di Punk Hazard. :sisi:

    Mi stai chiedendo perchè i miei gusti sono così? Potrei risponderti “perchè si” :sisi: E’ perchè non mi piacciono le esagerazioni, nemmeno negli altri Manga che seguo (non sono poi tanti) dove anche ultimamente di tamarrate uber se ne trovano spesso, purtroppo.

    Io non vorrei vedere scontri tra titani, tutto qui :mah:

    P.s. I frutti del diavolo li trovo tutt’altro che una genialata, mi sembrano più che altro molto comodi e versatili (basta mangiare un frutto per avere qualsiasi tipo di potere).

    #986747

    Mi stai chiedendo perchè i miei gusti sono così? Potrei risponderti “perchè si” :sisi: E’ perchè non mi piacciono le esagerazioni, nemmeno negli altri Manga che seguo (non sono poi tanti) dove anche ultimamente di tamarrate uber se ne trovano spesso, purtroppo.

    Io non vorrei vedere scontri tra titani, tutto qui :mah:

    P.s. I frutti del diavolo li trovo tutt’altro che una genialata, mi sembrano più che altro molto comodi e versatili (basta mangiare un frutto per avere qualsiasi tipo di potere).

    Si, ma la mia non era una critica, era semplicemente una curiosità. Comunque, i gusti son gusti e va bene così :sisi:

    #986784
    Ozymandias
    Membro

    Mi stai chiedendo perchè i miei gusti sono così? Potrei risponderti “perchè si” :sisi: E’ perchè non mi piacciono le esagerazioni, nemmeno negli altri Manga che seguo (non sono poi tanti) dove anche ultimamente di tamarrate uber se ne trovano spesso, purtroppo.

    Io non vorrei vedere scontri tra titani, tutto qui :mah:

    Tra l’altro vorrei aggiungere che personaggi troppo potenti sono difficili da gestire, a volte addirittura impossibili, e iniziano a spuntare forzature e incoerenze. Ad esempio Rufy che colpisce Eneru: quest’ultimo si muove alla velocità del fulmine, quando si vede arrivare il colpo addosso può, in un decimo di secondo, spostarsi di 5000 km (per capirci più o meno la distanza in linea d’aria tra NY e Londra), come diamine fa a non evitare il colpo? In questo caso Oda ha la fortuna di non aver mai mostrato le potenzialità di Doflamingo, quindi può gestirsela come vuole, ma non sempre è così: vedi i powerup che Kishimoto è stato costretto ad introdurre da quando è apparso Obito Jinchuuriki.

    Soggiunge poi il problema che personaggi troppo potenti sono di ostacolo alla libertà dell’autore di dipanare la trama come meglio crede, e quindi occorre escogitare stratagemmi per estrometterli, a volte eliminandoli completamente: prendete ad esempio il Dr Manhattan in Watchmen, Albus Silente nella serie di Harry Potter, Yamamoto in Bleach durante la saga della falsa Karakura etc.

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 136 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.